This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Udinese 2-0

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2015 16:24
OFFLINE
Post: 2.878
13/09/2015 20:25
 
Quota

Marchetti 7: Al rientro tra tanti palloni scivolosi, ma nessuno lo impensierisce e fa il miracolo su Kone subito dopo il vantaggio. Va ad esultare sotto l'altra porta dopo il raddoppio

Basta 6: Con Adnan non passa quasi mai, si accontenta di non soffrire troppo dietro almeno fino all'ingresso di Badu

Mauricio 5.5: Anche in una serata del genere gioca con l'approssimazione in agguato, e regala una palla gol clamorosa a Badu per lo 0-1 e poi una punizione dal limite inutile

Hoedt 6.5: Esordio di livello, anche se in condizioni ideali per il suo fisico e il suo modo di giocare. Razionale, pochi fronzoli, buone chiusure e bel piede. E' anche pericoloso su un paio di corner

Radu 6: Sale senza gran costrutto ma merita la sufficienza per il tiro stoppato a Zapata

Parolo 5.5: Regala all'Udinese un'occasione per tempo e non copre le due conclusioni di Kone sull'1-0. Davanti qualcosina, ma la strada è ancora lunga

Cataldi 5: Al di là di tiri più o meno efficaci, la sua è una prestazione altamente insufficiente, con giocate fuori registro

Candreva 6: Mai come in questa partita il suo tirare da dovunque era un'arma più che valida, però quel pallone di Keita andava colpito meglio. Finisce cambiato ma non demerita

Mauri 5.5: La condizione è approssimativa, gioca in due metri di campo e non fa mai la differenza

Lulic 5: Tocchi pochi e brutti, partita fuori contesto

Keita 7: Gara di grande continuità, nonostante il campo pesante è lui a creare l'unica occasione del primo tempo (tiro di Candreva) e ad avviare le azioni dei due gol. Titolarissimo, ma da esterno

Felipe Anderson 6.5: Mezzo voto in più perché è suo l'assist che cambia la partita, poi però torna a farsi vedere poco e male. Speriamo che quella giocata lo sblocchi

Matri 7.5: Primi due tiri in maglia biancoceleste e due gol. Con lui la squadra acquisisce senso, scrivere che sarebbe servito ad agosto è a dir poco superfluo

Milinkovic sv: Altri dieci minuti, ingiudicabile

Pioli 5.5: Insiste con Keita attaccante centrale, e fino ai cambi la Lazio è inguardabile, anche perché con Mauri immobile e Lulic sull'ala, in un campo simile, poco si può ricavare. Discutibile il cambio di Candreva, ma i due che mette dentro risolvono la gara, e siamo tutti contenti

OFFLINE
Post: 1.597
13/09/2015 20:39
 
Quota

molto bene radu (ed è una sorpresa) e keita.
bene anche matri e marchetti.

condizione fisica in crescita ed è la notizia migliore. filtro a centrocampo ancora inesistente, ed è la notizia peggiore.

io continuo ad avere ottime sensazioni da milinkovic ogni volta che tocca palla.

OFFLINE
Post: 1.588
13/09/2015 22:34
 
Quota

Quando i migliori sono portiere e centravanti è difficile non vincere.

Bene anche Keita, avrei rosicato troppo se l'avessero ceduto in estate.

Milinkovic non ha sbagliato nulla e questa volta ha dominato tutte le spizzate aeree.

Hoedt oggi sufficiente, ma la sua lentezza è troppo palese. Rischia di diventare un punto debole per tutta la retroguardia anche nelle situazioni di difesa schierata. Basta farlo uscire un minimo dal blocco e puntarlo palla al piede.

I peggiori Parolo e Cataldi, quest'ultimo una mezza sciagura. E purtroppo sta diventando una regola. Non è presente nel gioco, non illumina la manovra offensiva, fisicamente non dà nessun apporto.
[Modificato da ReflexBlue74 13/09/2015 22:58]

OFFLINE
Post: 107
14/09/2015 08:58
 
Quota


Marchetti 7: Decisivo in un paio di occasioni. Buonissimo rientro

Basta 6,5: il solito. Una certezza di dinamicità e attenzione

Mauricio 6: Senza infamia e senza particolare lode. Almeno si diverte nel fare a sportellate con Zapata

Hoedt 7: Buon esordio, considerando anche la tenera età. Mezzo voto in più per come gestisce alcune situazioni palla al piede. Bravo.

Radu 6,5: La sua miglior partita da qualche mese a questa parte. L'ho visto sempre attento

Parolo 5.5: Ancora non è lui.

Cataldi 5,5: Primo tempo davvero bruttino, si riprende leggermente nella ripresa. Ancora deve capire che tipo di giocatore sarà

Candreva 6: L'unico pericoloso durante il primo tempo, ed è vero. Però sempre troppo 'accentratore' di gioco.

Mauri 6: di fiducia. Impossibile aspettarsi di più, però fanno ben sperare i suoi soliti movimenti ed il suo buttarsi dentro, anche se quasi mai incide davvero

Lulic 5: svogliato e arruffone

Keita 7: Il migliore, nei novanta minuti. Lotta, corre, dribbla, crossa e tira. Al netto della diatriba sulla posizione questo è un Keita cazzutissimo.

Felipe Anderson 6.5: spacca la partita.

Matri 8: tocca due palloni e li mette dentro. esordio perfetto

Savic 6: l'ho visto bene. Entra determinato, lotta e si impone nel gioco aereo. Meno spaesato rispetto alle precedenti uscite.

Pioli 6: se è vero che coi cambi risolve la partita è vero anche che la formazione iniziale risulta sbagliata.

OFFLINE
Post: 1.694
14/09/2015 10:24
 
Quota

Tornando da fuori Roma, ho visto - registrato - solo il secondo tempo e neanche tutto, nel senso che ho scelto di vedere solo dal 55°, ossia dalla doppia sostituzione.

Mi è stato, infatti, caldamente sconsigliato di vedere il primo tempo.

In quei quasi 40 minuti, ho visto un Radu dei tempi, non dico migliori, ma almeno dei tempi decenti (diciamo del periodo Petkovic, va...). Il gol del vantaggio parte comunque da una bella palla recuperata da lui, così come vale un gol il suo "muro" sul tiro di Zapata.

Per il resto, si vede chiaramente che in campo c'è ancora una squadra molto involuta.
Anche se con i gol diversamente distribuiti nel corso della partita, almeno per quanto visto, mi sono tornate alla mente partite come Lazio-Palermo o Lazio-Parma del 2010-'11. Partite vinte senza brillare, dove non hai mai la sensazione del "giocar bene" ma dove tutto sembra riconducibile all'ispirazione del singolo nel preciso momento.

Però, dai. Per dirla alla Franco Melli, meglio così che peggio.

OFFLINE
Post: 2.725
14/09/2015 12:04
 
Quota

MARCHETTI 6,5 - Nessun miracolo vero e proprio, ma alcune parate importanti e non banali. La differenza con Berisha c'è e si vede.
BASTA 6,5 - Tignoso, stavolta è utile più in fase difensiva che negli sganciamenti.
MAURICIO 6 - Decoroso. Si concede anche il lusso di un disimpegno alla De Vrij.
HOEDT 6,5 - Di incoraggiamento. Al netto di qualche sbavatura è andato abbastanza bene confermando l'idea che avevo: per caratteristiche è soprattutto il vice del summenzionato connazionale.
RADU 6 - Meglio. Niente di trascendentale però meglio, e neanche di poco.
CATALDI 5,5 - Si salva coi calci piazzati che batte sempre molto bene, ma per il resto è ancora notte fonda. L'impressione è che debba lavorare sull'atteggiamento: è troppo molle.
PAROLO 6 - In ripresa, finalmente. Passa con più precisione e ricomincia perfino a tirare.
CANDREVA 5,5 - Non molto brillante, la sostituzione ci stava.
MAURI 5 - Ricoperto di applausi all'uscita dal campo. Mi sfuggono tutti gli eventuali motivi.
LULIC 5 - Eravamo tutti contrari a schierarlo alto e avevamo tutti ragione.
KEITA 6,5 - Il campo e il ruolo (finché non entra Matri) non lo aiutano, ma dimostra sempre di essere vivo e brillante. Le cose migliori, ovviamente, le fa da ala.

ANDERSON 6,5 - Decisivo con l'assist e positivo nell'atteggiamento. Era ora.
MATRI 7,5 - In una squadra che ha grandi ali serve un centravanti. Matri non sarà un campione ma se non altro è un centravanti.
MILINKOVIC SAVIC SV - Il suo spezzone migliore, fin qui.

PIOLI 5,5 - Se Matri proprio non poteva giocare dall'inizio (mah...) la punta centrale doveva farla Mauri. E se neanche stavolta è riuscito a cogliere la differenza tra Keita fuori ruolo e Keita nel suo ruolo siamo davvero in pessime mani.

OFFLINE
Post: 363
14/09/2015 12:52
 
Quota

Io ho visto il miglior Marchetti da due anni a questa parte. Partita senza alcuna sbavatura. E' stata solo una mia sensazione?

OFFLINE
Post: 2.725
14/09/2015 12:59
 
Quota

Re:
Maxilotte, 14/09/2015 12:52:

Io ho visto il miglior Marchetti da due anni a questa parte. Partita senza alcuna sbavatura. E' stata solo una mia sensazione?



Ne approfitto per correggermi, avevo clamorosamente dimenticato la parata in tuffo subito dopo l'1-0: quello è un miracolo eccome. E quindi il voto è almeno 7.
Se sia stata la migliore degli ultimi due anni non so dirtelo, di sicuro una delle migliori. Nel disastroso mese di agosto abbiamo giocato senza portiere e senza centravanti: ieri sono stati questi due ruoli a fare la differenza.

OFFLINE
Post: 1.588
14/09/2015 14:40
 
Quota

Re:
cuchillo76, 14/09/2015 10:24:

Per il resto, si vede chiaramente che in campo c'è ancora una squadra molto involuta.



Involuta? Per un'ora abbiamo fatto pena.
Poi l'atteggiamento spregiudicato ha sbloccato l'inerzia della partita. Potevano segnare loro, abbiamo segnato noi, potevano pareggiare loro, abbiamo raddoppiato noi. Di positivo le intuizioni e la forma di alcuni singoli: Marchetti, Keita, Matri, Anderson. Che non è poco. Ma se non ritroviamo la "squadra" vivremo una stagione di rimpianti.
[Modificato da ReflexBlue74 14/09/2015 14:40]

OFFLINE
Post: 1.694
14/09/2015 14:54
 
Quota

Re: Re:

Mark Lenders (ML), 14/09/2015 12:59:



Ne approfitto per correggermi, avevo clamorosamente dimenticato la parata in tuffo subito dopo l'1-0: quello è un miracolo eccome.



La cosa incredibile è che dal replay dietro la porta mi è sembrata una parata miracolosa, dal replay davanti alla porta, con la soggettiva di Kone, mi è sembrata una parata normalissima.
Incredibile come da due replay diversi siano sembrate due parate diverse...

Una parata che mi ha ricordato una delle prime grandi parate di Marchetti.

Lazio-Palermo 0 a 0 del suo primo anno. Un tiro del genere lo fece Ilicic, mi pare. O addirittura Zahavi. E lui fece la stessa identica parata.



OFFLINE
Post: 2.725
14/09/2015 14:59
 
Quota

Io non ho rivisto nulla (e infatti potrei aver commesso altri errori, perché dai distinti la partita in realtà non la vedi). Vista dal vivo mi ha ricordato quella che probabilmente resta la miglior parata di Berisha, nella semifinale di andata di Coppa Italia dell'anno scorso col Napoli: non ricordo di chi fu il tiro, ma stesso volo a toglierla dall'angolino. E sempre rimanendo al Napoli (anche se l'angolo era l'altro) può ricordare anche la parata che gli valse le maledizioni di Auriemma...

OFFLINE
Post: 1.694
14/09/2015 16:24
 
Quota

Nooooooo...La parata su Lavezzi a Napoli fu molto più impegnativa. Tiro più forte, più preciso, più cazzuto. E secondo me era anche da più vicino.
Per una parata come quella di ieri su Kone, Auriemma non avrebbe alzato quel casino...
Quella di Berisha, invece, ho capito quale dici. Concordo. Stesso coefficiente di difficoltà, stesso tuffo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pagelle Lazio-Udinese 4-4 (2 messaggi, agg.: 03/12/2021 09:56)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project