This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Percentuale di successo dei nuovi arrivi

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2015 18:43
OFFLINE
Post: 2.878
27/08/2015 16:17
 
Quota

Vecchio giochetto, da riproporre con le prime gare giocate e dopo l'evidente lacuna proposta dal preliminare di Champions

Milinkovic 70%: L'ho visto davvero poco per esprimere un giudizio credibile. In due spezzoni mi ha fatto quasi totalmente rimangiare le aspettative alte che avevo, ma non voglio demoralizzarmi troppo e scrivo che lo ritengo uno in grado di prendersi maglia da titolare e palcoscenico già da quest'anno e il cui valore non diminuirà 

Kishna 25%: Sono molto scettico su questo giocatore, lasciato andare da una squadra in cui peraltro non era mai stato apprezzato davvero. Vuole la palla sul piede e finora non lascia intravedere grandi doti di assist-man. Non ha una collocazione tattica precisa e il suo fisico non rema dalla parte del suo mandato. Lo vedo lontano a gennaio o al massimo a giugno

Hoedt 49%: Migliorare in velocità non è possibile, però il piede c'è e il senso della posizione può solo migliorare. Non sarà un altro De Vrij, ma ha una vaga possibilità di essere un titolare nel giro di 1-2 anni

Morrison 20%: Buone impressioni nei pochissimi palloni giocati finora, ma resta una grande incognita, da vedere titolare e nelle partite che contano. Lì, temo, non sarà in grado di essere un giocatore costante, e senza costanza si finisce difficilmente tra i titolari e facilmente tra i mal sopportati/partenti

Patric 5%: Acquisto fin da subito poco concepibile, lo immagino in Coppa Italia quando sarà arruolabile, se Pioli - come credo - non gli preferirà Konko



OFFLINE
Post: 1.597
27/08/2015 16:34
 
Quota

secondo me l'unico che può diventare un grande giocatore/punto fermo del futuro è M-S, ammesso di riuscire a capire come va utilizzato tatticamente, che non è semplice. ma secondo me ha talento e uno che abbina quel fisico e quei piedi ha enormi possibilità di emergere.

kishna secondo me questo è e questo rimane, ma credo che possa comunque tornare utile, ha un buon dribbling, un buon piede e (anche se ieri non s'è visto) un buon cross. male che va lo si rivende bene, dubito che ci perderemo.

hoedt deve maturare e gli va messo vicino uno veloce (a trovarlo...) ma le qualità le ha, non so se sarà alla lazio ma penso che giocatore ci diventerà.

su morrison avevo enormi perplessità, ma finora il pochissimo che ho visto mi è piaciuto. credo che restare qualche anno da noi anche senza essere titolare non possa che fargli bene, ma non so se gli andrà di farlo.

patric vabbè.
[Modificato da Drenai71 27/08/2015 16:36]

OFFLINE
Post: 2.725
27/08/2015 17:30
 
Quota

Su Milinkovic voglio fidarmi di Tare, che stimo. Se ha speso 10 milioni, un'enormità per la Lazio, è segno che ci crede ciecamente. Nei due spezzoni che ha giocato io ho visto quasi nulla del giocatore che speriamo diventi, ma la giovanissima età e il gran fisico sono dalla sua parte. Quindi mi accodo alle vostre previsioni ottimistiche.

Su Kishna ero a dir poco ultrascettico. Se col Bologna mi ha colpito positivamente non è stato tanto per il gol o per le discese palla al piede, quanto per 2-3 cross tagliati buttati al centro dal vertice destro dell'area: grandissimi cross, eseguiti come Cristo comanda, che solo la mancanza di un centravanti (Keita: ah, ah, ah) ha reso vani. Con Klose in campo sarebbe stata doppietta e 4-1 finale. Quindi non sono troppo negativo sul suo conto: prevedo che resti un mezzo giocatore ma un mezzo giocatore di qualità, che un tot di partite contro avversari inferiori te le può risolvere.

Hoedt: non sarà un altro De Vrij, ma attualmente il suo più grosso problema si chiama proprio De Vrij. Nel senso che a occhio col connazionale non ci va insieme, non ci si sposa bene. Quindi o uno o l'altro. Quindi De Vrij. Credo che lo vedremo soprattutto quando mancherà Stefanello e che quest'anno sarà di rodaggio nella speranza di potergli affidare l'eredità del sicuro partente a giugno 2016.

Su Morrison sono pessimista perché temo che Pioli lo veda più o meno come Zeman vedeva Gazza: gli stava simpatico, non si sognava di negarne la grande qualità e però al dunque non sapeva che farci. Perché non si fidava di lui come centrocampista e però non lo considerava un attaccante. Ho idea che l'inglese non darà mai abbastanza garanzie per giocare mezzala in un centrocampo a tre, quindi l'unica speranza (che io comunque coltivo a prescindere) è che si vada verso un 4-2-3-1 in cui Morrison potrebbe essere una sola cosa: il trequartista centrale. Ma se devo dire che ho fiducia che ciò accada non lo dico, perché purtroppo non ce l'ho.

Patric vorrei vederlo almeno mezza volta prima di dire qualcosa. Però come sapete io sono un estimatore di Konko, quindi col francese sano (ah, ah, ah) per me parte come terza scelta.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 27/08/2015 17:33]

OFFLINE
Post: 1.694
27/08/2015 17:59
 
Quota

Questi sono i topic dove colleziono brutte figure, di solito.
Sui piazzamenti e i punteggi in classifica della Lazio in questi ultimi anni ci sto prendendo abbastanza. Sui giocatori arrivati, molto meno.
Nell'estate 2011, tra i 7 nuovi acquisti misi Cana come acquisto che ci avrebbe dato le migliori soddisfazioni. Pensate un po'...

Però, ci provo. Davvero a sensazione.

Milinkovic-Savic 60%: la mia più grande paura è che ci si metta due anni a capirne un ruolo, un po' come Kovacic, che se oggi mi chiedete quale è il suo ruolo, vi dico che non lo so. Che minchia di ruolo dovrebbe ricoprire? Voi l'avete capito?
Sul resto, ho molti meno dubbi. Per "resto", intendo sulla sua cifra tecnica. Se Tare c'ha visto un giocatore dal grande futuro, gli voglio credere.

Kishna 50%: i dribblomani sono una razza che non amo. Se poi sono degli stampelloni, peggio mi sento. Però, dal poco che si è visto - certo, contro un Bologna timido e in costruzione - il piede sembra avercelo. Per la testa, vedremo. Certo, leggendo quello che scrivono (in inglese) i suoi vecchi tifosi, non c'è da stare allegri. Viene considerata una testa di minchia col botto.

Hoedt 40%: tutti dicono che è lento lento. Lento assai. E io preferisco difensori dai piedi meno educati ma veloci che viceversa. Sono terrorizzato all'idea di vedergli rincorrere attaccanti con la stessa efficacia di Roberto Soldà (piedi di stoffa ma culo di piombo).

Morrison 55%: mi voglio sbilanciare. Saranno più le partite buone di quelle mal giocate. Magari poi a fine anno ci si saluta, ma con una discreta resa in campo.

Patric 15%: poraccio. Diamogli un grammo di fiducia.

OFFLINE
Post: 1.588
27/08/2015 18:53
 
Quota

I più dotati sono anche i più difficili da gestire. In un contesto già confuso e precario Pioli, dovrà sudare per assemblare il cubo di Rubik.

Mlinkovic. Parla l'assegno. Tare difficilmente gli investimenti onerosi.
Probabilmente entrerà come centrocampista offensivo e poi arretrerà il raggio d'azione. Forse l'ho osservato con occhio ben disposto, ma anche nei due spezzoni di gara oggettivamente negativi ha mostrato un paio di giocate da giocatore vero.

Kisha. Alti e bassi, ma sarà utile. Non andrà né avanti né indietro.

Morrison. L'ho adottato. Sa giocare al pallone alla grande ed è meno capa di cazzo di come ce lo avevano descritto. Soffrirà di saudation, come tutti gli inglesi: il pub, gli amici, la nebbia, i fagioli in scatola di quella marca che non si trova in Italia. E i tabloid inglesi romperanno le balle.

Hoedt. Non è lento, è macchinoso. Magari fosse solo lento. Pure De Vrij è lento, pure Glik, pure Bonucci, pure Castan... Sono tutti lenti.
Rigido nei cambi di direzioni, poco reattivo negli spostamenti laterali, se non leggerà le situazioni come Cristo comanda andremo in apnea ogni volta che gli avversari si affacciano nella nostra metà campo. Ha però un sinistro da paura. Lanci di trenta, quaranta metri col contagiri. Ce può essere utile? Boh. Quando è la prima di Coppa Italia?

Patric. A gennaio in prestito al Celta.

OFFLINE
Post: 1.694
28/08/2015 11:10
 
Quota

Quindi, Milinkovic e Cataldi li vedi compatibili?
Ipotizzando che Biglia non parta e che il 4-3-3 sia il modulo di base (di base, eh, non l'unico possibile), nelle partite in cui Parolo non ci sarà un terzetto Biglia-Cataldi-Milinkovic è ipotizzabile o l'uno esclude l'altro?

Con Biglia e Milinkovic in campo, quale sarebbe l'ideale terzo (per caratteristiche)? Parolo, Cataldi, Lulic od Onazi?

OFFLINE
Post: 1.597
28/08/2015 11:18
 
Quota

fra questi direi parolo, in subordine onazi. con lulic ci sarebbe troppo caos (milinkovic non mi pare proprio un giocatotre ordinato, è uno che svaria) e con cataldi non ci sarebbe fase difensiva.

un terzetto biglia-cataldi milinkovic al limite lo vedrei meglio col 4231 (col serbo avanzato e libero da compiti di centrocampo, come giocava al mondiale under20).
[Modificato da Drenai71 28/08/2015 11:20]

OFFLINE
Post: 321
28/08/2015 11:20
 
Quota

Milinkovic ancora non abbiamo capito dove giocherebbe ma secondo me con Biglia presente può giocare con Cataldi.
Il Lulic di questa stagione non giocherebbe neanche nel centrocampo del Trapani; sembra quello dell'esordio (terribile).

OFFLINE
Post: 283
28/08/2015 11:24
 
Quota

dipende da quale è l'obiettivo
milinkovic 70% diventa un centrocampista da CL, 30 da buona serie A
kishna 100% un buon giocatore seria A
morrison 20% campione, 50% buon giocatore, 30% finisce in serie b inglese
patric 20% serie A, 80% B spagnola
hoedt non ne ho idea

OFFLINE
Post: 1.588
28/08/2015 11:51
 
Quota

Re:
cuchillo76, 28/08/2015 11:10:

Quindi, Milinkovic e Cataldi li vedi compatibili? Ipotizzando che Biglia non parta e che il 4-3-3 sia il modulo di base (di base, eh, non l'unico possibile), nelle partite in cui Parolo non ci sarà un terzetto Biglia-Cataldi-Milinkovic è ipotizzabile o l'uno esclude l'altro? Con Biglia e Milinkovic in campo, quale sarebbe l'ideale terzo (per caratteristiche)? Parolo, Cataldi, Lulic od Onazi?



In realtà Milinkovic ora lo immagino soprattutto "trequartista" nel 4-2-3-1. Con dietro Biglia e Cataldi insieme? Boh, sarebbe affascinante per la presenza di piedi buoni ma un po' deboluccio in copertura.

Il ruolo d'interno nel 4-3-3 è più delicato. Biglia-Cataldi-Milinkovic no, non lo vedo bene. La presenza di uno tra Parolo e Lulic è indispensabile.

OFFLINE
Post: 1.694
28/08/2015 12:26
 
Quota

A me la parola "Lulic" e la parola "indispensabile" nella stessa frase mi deprimono più di quanto non sia già depresso.

(Ovviamente ho capito il senso della tua disamina. E' solo una battuta. Magari, poi, Lulic è quello buono degli ultimi 2 mesi di Reja qui e ricambio idea per l'ennesima volta).

OFFLINE
Post: 2.878
09/10/2015 10:10
 
Quota

Nel frattempo, siamo ultimi in Serie A per media-voto Gazzetta dei nuovi acquisti


[Modificato da ℬaruch 09/10/2015 10:10]

OFFLINE
Post: 251
09/10/2015 18:43
 
Quota

il più grande nemico di Morrison è ... SMS e non tanto pioli ex se. Per me non ci piove e non è una questione meramente tattica.

per patric sembrerebbe facile prevedere un prestito altrove. su bc.org ho immaginato grecia o turchia.
hoedt deve carburare ed ha alcune lacune solari ed evidenti. spero solo che l'età sia un vantaggio e non un handicap.
kishna è un buon giocatore e non un crack, mi pare evidente. è un po' zampettone, con questo baricentro alto, ma si sapeva. deve imparare ad essere meno prevedibile perché nell'ultimo match ha provato diverse volte l'uno contro uno ed è sempre stato murato. la premessa della sue azioni però era sempre toppata ...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project