È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2015 22:40
OFFLINE
Post: 2.725
18/06/2015 12:56
 
Quota

(Volevo intitolarlo il mercato delle merde ma  ho voluto salvaguardare l'alto profilo del forum )

Di loro, derby a parte, non ho praticamente più parlato dal 20 marzo, ogni tanto ci vogliono periodi di disintossicazione. Però adesso inizia una nuova stagione e bisogna ricominciare a stargli addosso.
Facciamo un recap. Dopo l'ultima di campionato Garcia ha detto che la Juventus è irraggiungibile, che roma ha vinto il campionato delle altre 19 squadre e che, grazie ai soldi incassati dai bianconeri con la finale di Champions, il gap con tutte le altre è destinato ad aumentare. Pallotta non ha affatto gradito e per qualche settimana la conferma del francese è sembrata in bilico, poi si sono chiariti con tanto di baci e abbracci in favore di telecamera. "Rudi si è espresso male", ha detto mister president. Che ha dato tutta la colpa per una seconda parte di stagione giudicata deludente alla preparazione atletica: azzerato lo staff che faceva capo a Rongoni (ex Lazio, con Petkovic) e assunti nuovi professionisti che arriveranno direttamente da Boston. Garcia dovrà occuparsi solo della gestione tecnica, l'idea di un ruolo alla Ferguson è stata messa definitivamente nel cassetto. Nel frattempo la Uefa ha sanzionato il club per violazioni al FPF: se ho capito bene 6 milioni di multa di cui 2 da pagare subito (saranno trattenuti dai premi conseguiti quest'anno) e altri 4 con la condizionale, lista A ridotta a 22 giocatori (anziché 25) almeno per la prossima stagione di coppe europee, con possibilità di sospensione del provvedimento nelle due stagioni successive se il club soddisfa le misure operative e finanziarie concordate; l'accordo transattivo, infatti, riguarda il prossimo triennio con la roma che si impegna a ottenere il pareggio di bilancio entro il 2017-18, quindi per i prossimi tre anni le sue operazioni saranno monitorate. Non mi pare dunque automatico che debbano chiudere in attivo o almeno in pareggio il prossimo calciomercato. Di sicuro non potranno fare spese pazze, ma temo che un margine di spesa ce l'abbiano ancora.

Rispetto all'ultima stagione dovrebbero riavere Castan, che ha ottenuto l'idoneità per tornare a giocare, e forse Strootman, che ha ricominciato ieri ad allenarsi ma per il quale la situazione resta complicata. Ho letto l'intervista di uno specialista (non ricordo il nome) secondo cui dovrà imparare a convivere con il problema alla cartilagine del ginocchio perché questa non si rigenera. Anche Maicon ha un problema simile: lui ha un altro anno di contratto, ha fatto sapere di volerlo rispettare e ha rinunciato ad operarsi, ha seguito cure a base di fattori di crescita e spera di riuscire a gestire l'infiammazione cronica per altri 12 mesi.

- Per quanto riguarda i portieri ne cercano almeno uno, De Santis resterà per l'ultimo anno mentre Skorupski andrà da qualche parte a giocare. Sembra che il candidato numero uno sia Asmir Begovic, 27 bosniaco dello Stoke City.
Capitolo terzini: detto di Maicon, resteranno Torosidis e Holebas, andranno via Cole e Balzaretti; potrebbe arrivare Adriano dal Barcellona che compirà 31 anni a ottobre, che ha avuto problemi cardiaci l'estate scorsa e che quest'anno ha giocato poco; l'alternativa è Digne ma costa. Se Florenzi sarà riportato più avanti potrebbero aver bisogno anche di un altro terzino destro.
- Difensori centrali: detto di Castan, c'è Manolas che credo sia intoccabile, Yanga-Mbiwa è stato completamente riscattato avendo raggiunto un tot di presenze, immagino che torni dal prestito Romagnoli (anche se non è del tutto scontato), mentre se dipendesse da loro credo che farebbero a meno di riscattare Astori, bisogna vedere che accordo complessivo trovano col Cagliari con cui ci sono in ballo anche Nainggolan e Ibarbo. Spolli andrà via, in queste ore si parla di un interesse per Heurtaux dell'Udinese.
- Centrocampo: detto di Strootman, stanno riscattando Nainggolan anche se gli costerà più di quanto credevano. De Rossi resterà, Keita dovrebbe rinnovare, Paredes e Ucan credo che saranno inseriti in qualche operazione. Pjanic non sono affatto sicuro che resti. Dovrebbe tornare Bertolacci, in queste ore si sta chiudendo una trattativa col Genoa che dovrebbe comprendere la seconda metà del centrocampista più Iago Falque.
- Esterni d'attacco: Gervinho è virtualmente ceduto all'Al Jazira si dice per 13-14 milioni, per Ibarbo lavorano al rinnovo del prestito, Iturbe è l'unico sicuro di restare, Florenzi dovrebbe tornare al suo vecchio ruolo, per Ljajic cercano acquirenti, mentre Verde sarà mandato a giocare o addirittura ceduto a titolo definitivo. A occhio e croce puntano a sostituire Ljajic con Iago Falque.
- Centravanti: Totti dovrebbe giocare il suo ultimo anno e per ora è l'unico sicuro del posto. C'è Destro che è stato rispedito al mittente ma cercheranno di venderlo, potrebbe restare solo se non avranno convenienza a farlo. Stanno cercando di piazzare anche Doumbia, credo che uno dei due finirà per rimanere. Questo comunque è il ruolo in cui dovrebbero fare l'acquisto grosso. Mi soprenderebbe molto se riuscissero ad arrivare a gente come Higuain o Dzeko - anche se Pallotta ha detto che un acquisto del genere non sarebbe un problema - più probabile che vadano su uno come Bacca che comunque ha una clausola rescissoria da 25 milioni.

Proviamo allora a fare i conti della serva:

Begovic credo che almeno 7-8 milioni potrebbe costare
Adriano boh, teniamoci bassi e diciamo 3-4
Nainggolan 18
Iago Falque + Bertolacci 15
Bacca 25

Sarebbero una settantina di milioni tenendo fuori Astori, tenendo fuori l'eventuale difensore in più (Heurtaux?), il prestito di Ibarbo e pure un altro pischello sudamericano di ci mi sfugge il nome preso qualche settimana fa ma che comunque non è costato una caccola.

Sul fronte delle cessioni, invece:

Gervinho 13-14
Destro o Doumbia diciamo 10
Ljajic pure diciamo 10 ma lo devo vede'
Ucan non credo sia ancora tutto loro, Paredes-Verde-Sanabria vogliamo dire una dozzina in tutto?

A spanne potrebbero essere circa una quarantacinquina di milioni. Ovviamente sto dimenticando una marea di operazioni minori, me ne rendo conto. Ma l'obiettivo è capire quanto lungo potrebbe essere il loro passo. Ecco, io credo che se la campagna acquisti fosse più o meno quella ipotizzata fin qui, Pjanic partirebbe. Le domande che vi faccio sono due:

1 - Considerate verosimile uno scenario del genere?
2 - Se così fosse, quindi con un Pjanic, un Gervinho e un Ljajic in meno, con Bertolacci, Iago Falque e Bacca in più e con Castan-Strootman-Maicon da valutare, sarebbero più o meno forti di quest'anno?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 18/06/2015 13:02]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project