This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Preliminari Champions

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2015 12:11
OFFLINE
Post: 1.597
06/08/2015 11:03
 
Quota

una considerazione sulla posizione delle merde che saranno spettatori interessati del playoff.
infatti sono al momento primi nella quarta urna, ovvero basta che una delle squadre che li precedono esca per salire nella terza (dove saremmo noi se passassimo).

le squadre interessate sono quelle che giocheranno contro monaco, bruges e rapid oltre all'avversaria del basilea nel percorso campioni chiunque sarà.
le partite di lazio e cska non contano perchè entrambe sono comunque davanti alla roma. tutte le altre del percorso campioni non conteranno perchè entrambe dietro.

se una di queste squadre sovvertisse il pronostico eliminando la squadra col ranking maggiore, le merde salirebbero di fascia.

OFFLINE
Post: 1.588
06/08/2015 14:29
 
Quota

Rispondendo indirettamente agli ultimi due messaggi, ringraziamo il signor Massa anche per Salah, Dzeko, Gerson e tutti li mortacci loro che compreranno da qui al 31 agosto.

OFFLINE
Post: 1.694
07/08/2015 18:36
 
Quota

Insomma, alla fine è capitato il Leverkusen.
Dopo lo United, la squadra che più temevo. Ovviamente, non ne faccio una questione di cifra tecnica ma di valore complessivo, in cui è incluso anche l'abitudine a certe sfide (e alla competizione in generale) e il fatto di essere mediamente più solide delle squadre "mediterranee" in questo periodo.

Però, ecco, inutile frignare. La squadra che si doveva evitare, la si è evitata. E questo conta.
Non sono così convinto che sarebbe stato peggio incontrare il Valencia. Di pochissimo ma l'avrei preferito.

Do alla Lazio un 40% di possibilità, visto che gioca la prima in casa.

OFFLINE
Post: 2.725
07/08/2015 18:47
 
Quota

Sorteggio duro ma onesto, che ci offre reali chances se sapremo meritarcele. (Laddove contro lo United poteva non bastare nemmeno una Lazio perfetta).
Io mi spingo fino a 50 e 50 se - come dice (altrove) Reflex - la Lazio tornerà ad essere una squadra. E questo, tifone permettendo, lo vedremo già domani.
Sono contento di aver evitato il Valencia perché le spagnole mi fanno più paura delle tedesche in assoluto (il Napoli è uscito col Bilbao...), mentre potendo scegliere avrei pescato lo Shakhtar nonostante sia più avanti nella stagione, più che nella preparazione.
Che di "preparazione" io non voglio proprio sentire parlare. Le date erano note, l'importanza della doppia sfida pure, e quindi il calendario o il mercato ancora da completare non potranno essere invocati come alibi.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/08/2015 18:48]

OFFLINE
Post: 1.588
07/08/2015 22:51
 
Quota

Avversario tosto, probabilmente superiore alla Lazio, ma forse il più congeniale tra i cinque in lizza.

Lo Sporting lo avremmo vissuto come una botta di culo -e invece è un'ottima squadra-, prodromo di eliminazione cocente.

Lo Shaktar è ospite fisso dei palcoscenici europei e, nonostante le cessioni, ti può sempre mettere in campo tre o quattro ragazzini brasiliani che ti fanno una capa tanta e fra due anni dici: hai capito coso che l'hanno venduto a 40 milioni e nel preliminare era un signor nessuno che non lo conosceva nemmeno Baruch.

Le spagnole le soffriamo storicamente, sono squadre balorde, di provocatori ripuliti. Stadio caldo, arbitraggio condizionato, lavorano psicologicamente nei giorni precedenti per creare tensione, ti irretiscono quando sei in difficoltà. Da loro l'avremmo chiusa sicuramente in dieci. No no, via.

Il Manchester vabbe, solo il nome abbatte qualsiasi luogo comune: si parte da 0-0, sono in undici come noi, ogni squadra ha la sua Corea... cazzate. Manchester = eliminazione.
Il dato positivo è che l'avrei vissuta come un'amichevole di prestigio. Senza pathos.

Quindi ritornando al Bayer Leverkusen, la vedo una squadra forte, giovane, sfrontata, ma che non dissemina trappole. Per me sono leggermente favoriti loro, ma se recuperiamo la testa (che qualcuno ha lasciato sul prato del sam paolo), la coesione e le motivazioni -sembra incredibile ma ho l'impressione che per qualche giocatore un preliminare di Cl sia già traguardo, un trofeo da rimirare e lucidare- possiamo affontarla ad armi pari.

OFFLINE
Post: 283
08/08/2015 17:06
 
Quota

Sempre più convinto che questo terzo posto sia stato una iattura. Dopo questa inutole sconfitta in supercoppa gli avvoltoi girano sulla nostra testa.
Speriamo bene, ma ho la quasi certezza che non siamo pronti a reggere la botta di un'eventuale eliminazione. Spero di non averne mai la controprova. ..

OFFLINE
Post: 2.725
09/08/2015 08:22
 
Quota

pizzeman, 08/08/2015 17:06:

Sempre più convinto che questo terzo posto sia stato una iattura. Dopo questa inutole sconfitta in supercoppa gli avvoltoi girano sulla nostra testa.
Speriamo bene, ma ho la quasi certezza che non siamo pronti a reggere la botta di un'eventuale eliminazione. Spero di non averne mai la controprova. ..



Quindi immagino che anche arrivare in finale di Coppa Italia sia stato deleterio, visto che ci ha costretti a disputare questa inutile (cit.) Supercoppa...
Allora facciamo così: quest'anno cerchiamo di arrivare sesti e al massimo in semifinale nelle coppe, cosí regnerà l'armonia a Formello... [SM=g27994]

OFFLINE
Post: 1.588
09/08/2015 15:23
 
Quota

Che poi non si capisce come lo scenario alternativo avrebbe potuto regalarci un'estate serena.
Con Higuain che segna il rigore e in una settimana perdiamo derby, coppa e terzo posto. Più tutto il resto che ovviamente procede in modo analogo: mercato opinabile, supercoppa persa, polemiche sulla fascia di capitano..

OFFLINE
Post: 283
09/08/2015 16:44
 
Quota

Questo mercato arrivando quarti sarebbe stato ottimo. La supercoppa giocata in Cina l'8 agosto è inutile e dannosa.
Io dico solo che avere un obiettivo a fine agosto ti fa sballare tutti gli obiettivi. A me di andare in CL non interessa, se questo mina tutta la stagione. Ma non andarci adesso sarebbe un incubo, ripartirebbe un tam tam contro la società insopportabile.
Io spero solo che abbiano fatto bene i conti.

OFFLINE
Post: 1.597
09/08/2015 21:59
 
Quota

io credo che la supercoppa non abbia influito in nessun modo sulla preparazione, se non per i disagi del viaggio. se sballeremo gli obiettivi non sarà certo per colpa della supercoppa.

il preliminare invece sì, sono certo che abbiamo fatto i conti per arrivarci in condizioni dignitose, se poi ci riusciremo non lo so, ma alla fin fine sono 4 giorni prima del campionato, dubito che incidano in alcun modo nel lungo periodo.

OFFLINE
Post: 2.725
10/08/2015 10:57
 
Quota

Re:
pizzeman, 09/08/2015 16:44:

Questo mercato arrivando quarti sarebbe stato ottimo. La supercoppa giocata in Cina l'8 agosto è inutile e dannosa. Io dico solo che avere un obiettivo a fine agosto ti fa sballare tutti gli obiettivi. A me di andare in CL non interessa, se questo mina tutta la stagione. Ma non andarci adesso sarebbe un incubo, ripartirebbe un tam tam contro la società insopportabile. Io spero solo che abbiano fatto bene i conti.



Avere obiettivi fa sballare gli obiettivi. Andare in Champions non interessa, se poi mina le possibilità di qualificarsi per la Champions.
Vabbé. 

OFFLINE
Post: 1.588
10/08/2015 11:07
 
Quota

La squadra ammirata sabato non ha più di un 30% di possibilità di passare il turno.

OFFLINE
Post: 283
10/08/2015 15:47
 
Quota

La Lazio in champions' deve andare per guadagnare dei soldi per diventare subito più ricchi e più forti. Questo è quello che percepisco dal tenore dei messaggi, visto che adesso l'obiettivo massimo è uscire ai gironi per puntare all'europa league. Nessuno si pone il dubbio se siamo all'altezza di giocare la champions', salvo chiedere a tutti di andarsene alla prima imbarcata.
Lotito è invece convinto di stare costruendo uno squadrone per il futuro, e non guarda il presente. Io strategicamente la vedo come lui. Chi guarda il presente è chi investe 50 mln su kongocomesichiama o su geko, non chi ne punta 15 su un ventenne serbo. Lotito non comprerà mai un giocatore fuori target, è convinto di poter vincere con un'altra strada. E in questa strada questo terzo posto non era previsto, tanto che i programmi di crescita nn sono cambiati.
Per inciso A QUESTO PUNTO DI ANDARE IN CL CI SPERO come ci spera Lotito. Ma nell'ottica di lungo periodo non sposta niente. Ma esiste il rischio di uscire ai preliminari e sfasciare tutto, e questo perché il tifoso adesso pretende. E l'atmosfera esaltante dello scorso anno rischia di svanire subito.
Col secondo o col quarto posto questo non sarebbe successo.
Oggi siamo una società di medio livello che può puntare a farsi un giro tra i ricchi. Io vorrei la Lazio che gioca per vincere sempre. E per vederla sono disposto ad aspettare anni. Come ho aspettato la prima volta. E credo che in società la pensino come me: spero che il tifoso del tutto e subito non distrugga un sogno.

OFFLINE
Post: 2.725
10/08/2015 16:11
 
Quota

Re:
pizzeman, 10/08/2015 15:47:

La Lazio in champions' deve andare per guadagnare dei soldi per diventare subito più ricchi e più forti. Questo è quello che percepisco dal tenore dei messaggi, visto che adesso l'obiettivo massimo è uscire ai gironi per puntare all'europa league. Nessuno si pone il dubbio se siamo all'altezza di giocare la champions', salvo chiedere a tutti di andarsene alla prima imbarcata. Lotito è invece convinto di stare costruendo uno squadrone per il futuro, e non guarda il presente. Io strategicamente la vedo come lui. Chi guarda il presente è chi investe 50 mln su kongocomesichiama o su geko, non chi ne punta 15 su un ventenne serbo. Lotito non comprerà mai un giocatore fuori target, è convinto di poter vincere con un'altra strada. E in questa strada questo terzo posto non era previsto, tanto che i programmi di crescita nn sono cambiati. Per inciso A QUESTO PUNTO DI ANDARE IN CL CI SPERO come ci spera Lotito. Ma nell'ottica di lungo periodo non sposta niente.



Fino a qui ti seguo e sono sostanzialmente d'accordo.

pizzeman, 10/08/2015 15:47:


Ma esiste il rischio di uscire ai preliminari e sfasciare tutto, e questo perché il tifoso adesso pretende. E l'atmosfera esaltante dello scorso anno rischia di svanire subito. Col secondo o col quarto posto questo non sarebbe successo.



Qui invece per niente. Nel senso: è ovvio che un secondo posto sarebbe stato meglio del terzo. Ma se fossimo arrivati quarti lo sfascio sarebbe arrivato il 31 maggio anziché (eventualmente) il 26 agosto. Creare ambizioni purtroppo droga le tifoserie (guarda quei coglioni dei romanisti che ormai sputano pure sui secondi posti), ma è inevitabile. E non per questo bisogna augurarsi di non avere ambizioni per rimanere in aurea mediocritate ubi concordia parvae res crescunt. Anche perché nel 2013-2014 di mediocritas ne ho vista un sacco ma di concordia molto poca, eh.

pizzeman, 10/08/2015 15:47:

Oggi siamo una società di medio livello che può puntare a farsi un giro tra i ricchi. Io vorrei la Lazio che gioca per vincere sempre. E per vederla sono disposto ad aspettare anni. Come ho aspettato la prima volta. E credo che in società la pensino come me: spero che il tifoso del tutto e subito non distrugga un sogno.



Io invece voglio una Lazio che sappia cogliere le occasioni che le capitano lungo il cammino. Se queste due finali non le avessimo fatte non mi sarei strappato i capelli che non ho, ma visto che siamo stati bravi a conquistarcele andavano giocate entrambe. E invece abbiamo giocato solo quella di Coppa Italia. La Supercoppa è un trofeo e io non posso accettare che la possibilità di vincere un trofeo sia definita inutile e dannosa. Dannosa un par de palle: avessimo vinto saremmo andati in massa a Fiumicino e avremmo preso in giro le cacche dicendo che noi ci andiamo per accogliere le coppe, non i giocatori. Rosico come una bestia per non averlo potuto dire. Altro che inutile...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/08/2015 16:32]

OFFLINE
Post: 1.588
17/08/2015 13:03
 
Quota

Berisha

Basta De Vrij Gentiletti Lulic

Parolo Biglia Milinkovic

Candreva Klose Anderson


Era inevitabile e assolutamente prevedibile. Nella partita fondamentale per il proseguio della stagione il destino picchia duro sui nostri punti deboli.

Berisha al terzo tentativo dovrà dimostrare di essere un secondo portiere affidabile; Lulic sarà costretto ad arretrare nel ruolo che detesta; Klose sarà chiamato ad affrontare quattro partite in dodici giorni perché la caviglia di Djordjevic si blocca per la seconda volta in poche settimane dopo il terribile infortunio di gennaio.
E così, per mettere altre carne sul fuoco, tiriamo in causa anche il nostro irreprensibile staff sanitario.

OFFLINE
Post: 1.597
17/08/2015 13:36
 
Quota

vabè,in questo caso lo staff medico c'entra poco.
casomai se l'infortunio dell'anno scorso ha reso la caviglia di djordjevic ballerina, ovvero klose si può prevedere spesso senza alternativa, ci sono delle colpe in sede di mercato.

OFFLINE
Post: 2.878
17/08/2015 15:34
 
Quota

Milinkovic subito titolare. E’ come se chiedessimo a lui di portare quella variazione sul tema che in questo mese è stata ampiamente latitante. Ho molta paura dei centimetri, specie sulle palle da fermo, ma anche a palla attiva: né Basta né Lulic sono due grandi marcatori aerei. Sul mercato pre-preliminare avevo ampiamente messo una croce sopra già all’indomani della vittoria di Napoli. Prima speravo in un attaccante e una mezzala alla Rafinha, come se fossi un bambino ingenuo, sommando milioni fantasmagorici dalle cessioni di Lulic, Cana e chissà chi altro

OFFLINE
Post: 251
17/08/2015 15:44
 
Quota

zero trading e questi sono gli effetti (e lo avevo scritto a inizio luglio), mettici poi l'unico vero delirio estivo di tare, ovvero il quinquennale a sua fragilità radu.
5 acquisti che sono dei bravi lattanti, speriamo di cavarne subito almeno due giocatori della madonna. si chiama gambling.

agghiacciante la formazione con Berisha e lulic terzino, vabbè.
SFL e domani allo stadio.

OFFLINE
Post: 1.597
17/08/2015 16:02
 
Quota

a proposito di rafinha, io avevo continuato a sperare in un'altra annata come la scorsa in modo da inserirlo nel nostro programma di recupero talenti perduti a parametro zero l'anno prossimo, grazie alla "fratellanza" con felipe.
invece mi sembra di capire che per ora luis enrique ci punti molto di piu (finora 2 partite su 2 da titolare) visto l'addio di xavi, in pratica si smezza i minuti con iniesta. se si fa la stagione da titolare o quasi, diventa fuori portata.

OFFLINE
Post: 2.725
17/08/2015 19:23
 
Quota

Re:
Drenai71, 17/08/2015 13:36:

vabè,in questo caso lo staff medico c'entra poco. casomai se l'infortunio dell'anno scorso ha reso la caviglia di djordjevic ballerina, ovvero klose si può prevedere spesso senza alternativa, ci sono delle colpe in sede di mercato.



Vabbe' ma a prescindere dalla stabilità della caviglia di Dj questa era la prima operazione da fare. A costo di farla rimanere l'unica, addirittura.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project