This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Inter 1-2

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2015 16:19
OFFLINE
Post: 2.878
11/05/2015 15:45
 
Quota

Anche per me la roma - cui restano 3 partite su 3 all'Olimpico - ha 6 punti già fatti. Con l'Udinese uno potrebbe aggrapparsi ai rientri di Allan e Badu, alla voglia di Di Natale di prendere Meazza e Altafini, alla presenza di Stankovic, ma l'unico spiraglio me lo lascia la presenza di Stramaccioni e la possibile storia del romanista che frena la roma. Ad ogni modo pochissima cosa, a differenza del Palermo che offre letteralmente zero garanzie, tanto più ora che c'è il diktat di tenere fuori Dybala.

L'unica cosa sicura è che per noi saranno 3 partite di fuoco, perché se anche ne perdiamo due e il Napoli ne vince due, all'ultima saremmo ancora in corsa per il terzo posto

OFFLINE
Post: 1.694
11/05/2015 15:46
 
Quota

Re:

Maxilotte, 11/05/2015 15:30:

Io continuo a credere che se il napoli vince la EL ci daranno (volenti o nolenti) tutti i punti di cui possiamo avere bisogno in quel momento. Importa una sega ai giocatori come vengono spartiti i proventi champions. Chiedo a voi: ove vincessimo a genova, secondo voi roma-udinese sarebbe comuque una farsa?



Non so se sarà una farsa, ma non vedo l'Udinese pronta a farsi una nemica del genere.
Un conto è se giochi in casa, un conto è se giochi fuori.
E c'è il favore del 1993, mai ricambiato. Potrebbe essere la volta buona per chiudere un debito di riconoscenza.

Poi, non credo che i giocatori vadano in campo alla terzultima contenti di fare una brutta figura.
Ma tra Stramaccioni che metterà in campo giocatori che hanno giocato poco, i 30 gradi, un po' di pressione ambientale, tocca prepararsi al 4 a 2, insomma a un risultato che lascia percepire pure spettacolo e che in fondo l'Udinese ha pure provato a giocarsela.

Ma direi lo stesso se fosse Lazio-Udinese o Lazio-Palermo all'ultima.

Ci sono solo due possibilità per non assistere a una vittoria scritta, cui credo al 5%.
Che si ricordino bene della gara d'andata e nutrano un lieve sentimento di vendetta. 
Che in società non abbiano gradito la pesante sconfitta interna con la Samp.

Ah, ovviamente non cito le "motivazioni" da tifoso che può dare Pinzi ai suoi compagni perché a 'ste cose ci credo zero.  



OFFLINE
Post: 2.725
11/05/2015 15:49
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 11/05/2015 15:46:

i 30 gradi



Qui posso darti due buone notizie: la partita è stata spostata alle 20,45 di domenica e venerdì arriva una perturbazione seria.

OFFLINE
Post: 363
11/05/2015 15:57
 
Quota

Provo a metterla da un altro angolo. Mi stupirebbe che la roma che perde con questo milan, con uno spogliatoio palesemente spaccato riesca a fare 7 punti nelle ultime. La nostra vittoria a genova non è per nulla scontata, ma se riuscissimo, darei alla Lazio più del 50% per la vittoria nel derby. Perchè al di là di ogni retorica sulla stracittadina, ho grande difficoltà ad immaginare la roma che improvvisamente tira fuori l'orgoglio e riesce a fare la gran partita nel derby. Ho la sensazione che questa nostra superiorità, fino ad oggi per certi aspetti rimasta inespressa, trovi il compimento nel derby.

OFFLINE
Post: 2.725
11/05/2015 16:00
 
Quota

La Lazio il derby può vincerlo perché corre il doppio della roma. E fra l'altro si gioca di pomeriggio, non è un dettaglio da poco. Se dovessi giocarmi 100 euro su una vittoria nelle prossime tre partite, li metterei proprio sul derby. Non dico che sia facile, possiamo tranquillamente perderlo, figuriamoci. Dico che vincere a Genova per me è più complicato (la Sampdoria corre), e vincere a Napoli non ne parliamo.

OFFLINE
Post: 1.588
11/05/2015 16:10
 
Quota

Storicamente Udinese e Palermo sono squadre che si prostrano senza ritegno.
In verità dell'Udinese ricordo fatti certi -superfluo rammentareveli-; per quanto riguarda i siciliani è più una sensazione legata al presidente e alle sue ossequiose manovre di mercato. Comunque le cronache dicono che sono in caduta libera e non rischieranno Dibala, figuriamoci un po' quanto gliene fotte di importunare la volata giallorossa all'ultima giornata.

Io credo che il killeraggio di ieri sera influirà molto sulla testa dei nostri giocatori che, nel corso della stagione, sembrano aver assorbito con grande passione i principi del mister: molto gioco, poca malizia.
Lo si è visto chiaramente nel momento in cui -undici contro nove- qualsiasi squadra avrebbe tentato la carta del ricatto psicologico nei confronti dell'arbitro. Non ci sono state perdite di tempo, non ci sono state proteste capziose, non ci sono stati tentativi di ricreare, non dico la parità numerica, ma quanto meno una situazione di squilibrio gestibile. No, abbiamo continuato a giocare a pallone come se niente fosse.

Genova è una partitaccia. Si gioca in un stadio caldo, contro avversari che brillano per agonismo e condizione fisica, contro un allenatore che sa colpire i difetti degli avversari, tecnici e psicologici. E ad arbitrare mi aspetto lo stronzo di turno che gestirà la gara con piglio plateale per dimostrare che la classe arbitrale non si lascia condizionare da nessuno.

Sul Napoli. Argomento complesso che dipende tante variabili. La prima, sostanziale: ci stiamo sul cazzo a vicenda. Con la roma però si stanno ancora di più sul cazzo. Un punto, se loro sono in CL o fuori gioco, te lo possono pure mollare.
Ma se il punto è dirimente per classificare Lazio e roma subiranno una pressione mediatica tale da rendere la partita più vera della loro, eventuale, finale di EL. Stessa sorte se avremo bisogno della vittoria, con l'aggravante ovviamente che ci tengono a fare bella figura nell'ultima in casa.
Ho letto che, nel caso fossimo in corsa per il terzo posto, con loro già qualificati direttamente in CL grazie alla vittoria in EL, potrebbero scalzarci per spartirsi il bottino solamente con Juve e roma. Forse sono troppo ottimista, ma credo che alla fine si lascerebbero persuadere dalla ragion di stato: quattro (tre + una) squadre in CL sarebbe un successo storico per il nostro calcio. Qualche blanda pressione per evitare spargimenti di sangue la subirebbero.

OFFLINE
Post: 1.694
11/05/2015 16:19
 
Quota

Re: Re: Re:

Mark Lenders (ML), 11/05/2015 15:49:



Qui posso darti due buone notizie: la partita è stata spostata alle 20,45 di domenica e venerdì arriva una perturbazione seria.

Giusto, è serale.
Penso quanto ci "credo" in quella partita.
Poi, è anche vero che che è la terzultima, e di partite con squadre demotivate che hanno rotto uova nel paniere è pieno il nostro campionato. Ultimamente molto più che in passato, quando non si tratta proprio dell'ultima giornata.

Personalmente, invece, vedo un climax, in questo finale.
Aldilà del dato atletico, io considero la gara di Genova la più abbordabile delle tre, in considerazione del fatto che hanno veramente speso (e raccolto) molto in questo campionato. Obiettivamente, non è una squadra che può chiudere a 60 punti. Da qualche parte i punti li perderà. Ne faccio un discorso di potenziali "punti in corpo", che è poi lo stesso che ho fatto per la Lazio, considerando (dopo l'ottava vittoria di fila) pressoché impossibile lo scollinamento dei 70 punti. 

Della Samp mi prendo un paio di giocatori, nulla di più. L'idea che chiudano il campionato a meno di 8-10 punti da noi mi fa stare male. Per questo, forse, vivo con più ottimismo di voi questa sfida. Forse perché mi illudo che occorra riequilibrare il rapporto di forze.  



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project