È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Danilo Cataldi

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2015 19:03
OFFLINE
Post: 2.725
30/04/2015 20:40
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 30/04/2015 18:25:

Cataldi, per ora, funziona più come personaggio che come calciatore: in lui gli Dei hanno carnificato ideali, principi e aspettative del popolo laziale. Gagliardo, senza essere sfrontato; verace, senza essere coatto; romano e laziale con la testa sulle spalle e la fascia sul braccio.



Non è sguaiato, anzi, è educatissimo. Ma un filo coatto lo è, con tutti quei tatuaggi. Romano e laziale? Abbastanza, nel senso che - da quel che sono riuscito a ricostruire - è il primo romano della sua famiglia e per la Lazio ha iniziato a tifare in conseguenza della milizia, però non nasce biancoceleste. Non indaghiamo oltre. Sappiamo solo che il papà Francesco (detto Franco) è un lucano (di Missanello, in provincia di Potenza) che tifava per il Milan e che la sorella maggiore Debora è (era?) romanista. Ai tempi delle giovanili sulla bacheca Facebook di Danilo tra i likes compariva un "Curva Sud" che lui - prima di eliminare - giustificò dicendo che quel profilo lo utilizzava anche sua sorella.

Tutto questo per dire che la mia istintiva simpatia verso Cataldi ha poco a che fare con l'arianesimo laziale. Anzi, proprio per essermi documentato sul suo pedigree resto sempre molto tiepido quando il nostro Danilo sui social media o nelle interviste si lascia andare alla retorica del giocatore-tifoso. A me lui piace perché è un centrocampista tecnico, perché alza il tasso qualitativo della manovra. Credo di essere uno dei pochi a cui piaceva Matuzalem, il giropalla che facevano lui e Ledesma quando giocavano davanti alla difesa nel 4-2-3-1 del primo Reja mi piaceva assai e sogno di vedere qualcosa di ancora meglio quando la coppia sarà formata da Cataldi e Biglia.


ReflexBlue74, 30/04/2015 18:25:


E dobbiamo ammettere che, complice la penuria di talenti italiani nella zona nevralgica del campo, anche fuori dal raccordo la sua ascesa è accompagnata da attestati di stima che travalicano la bontà delle prestazioni. Caso più unico che raro nel panorama laziale.



Per ora però siamo più alle chiacchiere che ai fatti. E' vero che se ne parla molto bene, ma è vero pure che - nonostante sia un esemplare rarissimo di giovane italiano titolare in Serie A - nella Under 21 di Di Biagio fa la panca a Baselli e a Viviani. A livello di nazionali giovanili, insomma, i raccomandati continuano ad arrivare da Trigoria, nulla è cambiato.


ReflexBlue74, 30/04/2015 18:25:


ora come ora se devo assegnare due maglie e ho a disposizione Biglia, Cataldi e Parolo il dubbio nemmeno si pone.



Però non è questa la domanda, lo sai. La domanda, che ti pongo senza indugio è: stante la titolarità di Biglia e Parolo, con loro meglio Cataldi o meglio Lulic? Io sono filosoficamente per Cataldi, nel senso sopra chiarito: sono per questo tipo di giocatore e non per quell'altro, alla Senad.


ReflexBlue74, 30/04/2015 18:25:


Sul 4-2-3-1. Sviluppandosi su quattro linee tende ad allungare la squadra. E' un modulo che richiede concentrazione, abnegazione e affiatamento -condizione complicata ieri sera, visto che Parolo e Cataldi giocavano per la prima volta insieme in quella porzione di campo- agli interpreti di centrocampo, altrimenti le linee si spezzano, si perde compatezza e ci si ritrova con un pericoloso 6-0-3-1. I tre o quattro tiri dalla media distanza che abbiamo subito lo testimoniano, anche se solo il primo era a partita ancora aperta.



Siamo passati da Baruch e cuchillo che minimizzano la quaterna perché l'avversario fa poco testo, a te che in una serata quasi perfetta mi vai a prendere i "tre o quattro tiri dalla media distanza che abbiamo subito" per insinuare dubbi sul 4-2-3-1. Io ci metterei la firma a correre in tutte le partite i pericoli che abbiamo corso ieri sera...


[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/04/2015 20:43]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project