È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Chievo 1-1

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2015 14:14
OFFLINE
Post: 652
26/04/2015 17:33
 
Quota

MARCHETTI 4-A fine primo tempo, si lascia passare sotto il naso un pallone non innocuo all’insegna dell’ “esco non esco”. Viene preso in controtempo in maniera grottesca dalla conclusione di Schelotto. Ripropone il duetto con Radu già ammirato nel derby favorendo l’inserimento di Botta. Assiste con una ridicola smanacciata alla conclusione di Paloschi. Basta. Sì, anche inteso come il serbo fra i pali: peggio di questo scandaloso raccomandato non farebbe. Da rinnovare c’è solo l’invito a non farlo più scendere in campo.
BASTA 6-Buon primo tempo, più come centrale aggiunto che nella fase di spinta esaurita dopo un avvio tambureggiante. Nella ripresa, lasciato da solo, concede troppo campo sulla fascia. Al di sotto dei suoi recenti standard.
NOVARETTI 7-Stile da Garella dei difensori, ma parecchia sostanza ed errori ridotti a un paio di fuorigioco imprecisi nella ripresa: il crollo non avviene dalla sua parte. Aumentano i rimpianti per la squalifica-killer che lo ha tolto dalla gara di Torino.
MAURICIO 7-Pellissier e Paloschi sembrano fatti apposta per evidenziarne i limiti: risponde con una prestazione di grande concentrazione, prendendo il fallo con una buona dose di mestiere in un paio di potenziali situazioni a campo aperto. Promosso.
RADU 4-Tragicomico al cross nel primo tempo, dove servirebbe soprattutto in avanti. Quando il Chievo affonda dalla sua parte, salta come quelle vecchie porte che stanno in piedi solo perché nessuno le spinge: e l’errore di fondo, nel lasciarsi prendere alle spalle dall’avversario, è sempre lo stesso. Né vale come attenuante sul gol il tocco di testa di Mauricio. Pronto per la pensione.
LEDESMA 6-Buona protezione davanti alla difesa, che contribuisce alla valida prestazione della coppia centrale, e regia dignitosa per un’ora finché ne ha: sembra poco, eppure quando viene meno si nota la differenza. Dignitoso, di più non poteva dare.
LULIĆ 5.5-Pesce fuor d’acqua all’inizio, ritrova una collocazione più razionale col ritorno al 4-3-3. Tanta corsa ed errori imbarazzanti in esecuzione.
ONAZI 5.5-Volonteroso e arruffone: utile quando si tratta di fare volume, troppo approssimativo quando serve un po’ più di sintonia fine con la situazione di gioco. Arrugginito.
FELIPE ANDERSON 5.5-Dopo una prima frazione di nulla, ha voglia di entrare in partita. Di fatto non va oltre la progressione che lancia Candreva. Poco assistito dai compagni.
KLOSE 8-Specialità di giornata l’assist, su tutti quello di petto che mette Candreva davanti al portiere. In forma smagliante, trova anche il gol inventando il movimento che gli avversari non possono immaginare: quando capiscono è troppo tardi. Non male anche il tocco sull’ultimo centimetro lasciatogli da Bizzarri. Quando esce è l’inizio della fine.
CANDREVA 4-Fra i più attivi e ispirati, sostengono alcuni. All’atto pratico divora almeno due gol e cede il passo al suo alter ego Antonio il Complicatore, disinnescando situazioni offensive in serie fra l’immancabile tocco di troppo, soluzioni egoistiche del tutto fuori luogo, barocchismi involuti. Sul banco degli imputati per la mancata vittoria.
KEITA 6-Bene nel difendere il pallone e saltare l’uomo, al tiro fa rimpiangere Corino. Bisogna volergli parecchio bene, e avere altrettanta immaginazione, per pensare a un suo gol decisivo.
EDERSON s.v.-Il voto, altissimo, va a chi spiega il motivo della sua presenza in campo.
PEREA s.v.-Deve ribattere un pallone normalissimo nella sua area, svirgola malamente sui piedi di un avversario con qualche rischio. Ipotesi di giocatore, almeno nel tocco di palla.

PIOLI 5-Ottima conduzione nel primo tempo, con l’avvio ad acceleratore schiacciato e il cambio di modulo quando la partita si sta impantanando.
Crolla alla distanza come qualche suo giocatore, incapace di reagire al dilagare del Chievo con schemi e punti deboli riproposti senza variazioni sul tema.
Gli ultimi due cambi sono da stato confusionale.
Non è colpa sua, invece, se non si chiude la partita per tempo.
Ora, però, sotto con l’epurazione di qualche inetto.
[Modificato da Er Matador 26/04/2015 17:34]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project