È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Frattura per Djordjevic, e ora?

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2015 19:03
OFFLINE
Post: 363
30/01/2015 20:27
 
Quota

Alla fine sono contento anche io. Credo che nella scelta abbia molto inciso il fatto che probabilmente giorgione rientrerà' prima del previsto. Secondo me a meta' aprile sara' in campo. Occorre gestire 12/13 partite massimo. Secondo me faremo bene

OFFLINE
Post: 283
30/01/2015 20:50
 
Quota

Speriamo che Lotito dia seguito alle parole e non si presenti lunedi con bergessio o (peggio) pazzini.

OFFLINE
Post: 2.725
31/01/2015 12:11
 
Quota

pizzeman, 30/01/2015 20:50:

Speriamo che Lotito dia seguito alle parole e non si presenti lunedi con bergessio o (peggio) pazzini.



Sono d'accordo, Pazzini tecnicamente sarebbe anche peggio, perché col nome che ha si imporrebbe mediaticamente come titolare. A me non piaceva quando era nel pieno della carriera, figuriamoci adesso...
Detto tutto ciò, vederlo indossare la maglia della Lazio sarebbe una soddisfazione, e per un suo gol al derby sacrificherei qualunque opinione personale...

OFFLINE
Post: 283
02/02/2015 20:46
 
Quota

pizzeman, 30/01/2015 20:50:

Speriamo che Lotito dia seguito alle parole e non si presenti lunedi con bergessio o (peggio) pazzini.


eccolo qua [SM=g27992]

OFFLINE
Post: 1.588
02/02/2015 21:07
 
Quota

In prestito secco, senza clausole e postille compromettenti, è buono.

OFFLINE
Post: 1.597
02/02/2015 21:35
 
Quota

se non c'è l'obbligo di riscatto è una buona operazione, oltretutto se si fa lo scambio con ederson ci risparmiamo pure qualche lira.

OFFLINE
Post: 1.588
02/02/2015 22:55
 
Quota

Ederson alla Samp?! Domani Sinisa finisce sulla cronaca nera.

OFFLINE
Post: 1.597
02/02/2015 23:01
 
Quota

e invece ci dovremo accontentare di perea. ederson non è voluto andare a genova e quindi niente bergessio.
questa storia mi fa capire che veramente siamo ai limiti di spesa, se per pagare 6 mesi di bergessio necessitiamo di alleggerire un altro contratto.

per quanto mi riguarda complessivamente dò un 5.5 al mercato. la necessità era un centrale ed è arrivato. l'infortunio di djordjevic secondo me necessitava di un rimpiazzo per lo meno numerico e da quel punto di vista c'è perea. che non è il massimo e da lì il mezzo punto in meno.
il mio terrore era appesantirci di un contrattone per disperazione e per lo meno quello l'abbiamo scampato, anche se gli avvenimenti di oggi mi fanno pensare che non ne avremmo mai avuto la possibilità economica.

OFFLINE
Post: 2.878
02/02/2015 23:05
 
Quota

Io pensavo che un presidente che si trova di fronte all’infortunio di Djordjevic avrebbe dovuto agire diversamente. Soprattutto, avrebbe dovuto evitare la solita improvvisazione last minute, con tanto di Tare che urla al telefono con Ederson “devi darmi una risposta entro un minuto!”. Sto con Ederson tutta la vita. La risposta sull’operato comunque è nelle parole di Tare:

"Accettiamo la decisione di Ederson, sarebbe stata una grande chance per lui. Abbiamo una rosa che deve fare solo il campionato, le nostre operazioni devono avere una logica. Siamo d'accordo con Pioli: abbiamo una rosa all'altezza per l'Europa, non per la Champions. E il nostro obiettivo è l'Europa. Non che io non creda alla Champions, ma il nostro primo passo è l'Europa. Se viene qualcosa in più, meglio..."

OFFLINE
Post: 1.597
02/02/2015 23:10
 
Quota

sono dichiarazioni che io non avrei mai fatto, ma non sono una "scusa". è quello che hanno sempre detto fin dall'estate e anche pioli lo ripete ad ogni conferenza stampa (anche se lui dice "eruopa").

OFFLINE
Post: 1.588
02/02/2015 23:28
 
Quota

Come ho scritto nel Topic dedicato al mercato, un rinforzo in avanti, anche se non eccelso, sarebbe stato utile. Tare ogni volta che parla fa danni. Ederson un parassita senza dignità professionale, Caliendo una vera merda.

OFFLINE
Post: 2.878
02/02/2015 23:36
 
Quota

Ma che doveva fare Ederson? Accettare di cambiare squadra e città in un minuto? Glielo si proponeva almeno con 24 ore di anticipo, non scherziamo. Lui è convinto ancora di poter riuscire qui, peraltro

OFFLINE
Post: 652
03/02/2015 02:27
 
Quota

Baruch, Ederson è la dimostrazione vivente dell'esistenza di un vuoto giuridico: quello che consentirebbe alle società di liberarsi in maniera unilaterale di un dipendente, quando il suo comportamento sconfina nel parassitismo e nella slealtà.
Probabile che nello specifico abbia ragione tu: ma, in generale, un personaggio del genere dovrebbe avere la decenza di cadere in preda a una crisi mistica per il solo fatto che gli venga ancora proposta una squadra, addirittura con qualche possibilità di scendere in campo.

Tornando a Bergessio & c., per spiegare la mia posizione devo premettere una breve analisi complessiva sulla Lazio e la sua stagione.
La squadra che mi ha restituito il piacere di seguire le partite si dimostra una specie di Portogallo, con la seconda organizzazione di gioco del torneo - dopo l'Empoli, e chi ha visto giocare i ragazzi di Sarri sa che non sto scherzando - e un rating tecnico che precipita in zona retrocessione all'interno delle due aree.
In porta schieriamo quella che è di gran lunga la peggiore coppia del torneo, con un Berisha perso in qualche tunnel mentale e un Marchetti inspiegabilmente ancora sostenuto da molti, nonostante la più flagrante mancanza di contatto coi fondamentali del ruolo.
In attacco il nostro capocannoniere è un giocatore generoso e tatticamente utilissimo del quale auspichiamo il rientro, ma che a Empoli e non solo ha fallito per mancanza di cinismo la prima, non difficile palla-gol capitatagli sul piede o sulla testa: quella che avrebbe indirizzato la partita, e trasformato la Lazio da bella a bella e concreta.
Un giocatore che, caso francamente raro, non ha quasi mai finito una partita.
Costringendo squadra e tecnico a sprecare regolarmente un cambio.
E concretizzando una staffetta che impone un altro, grave limite: la mancanza di reali alternative tattiche, con ciò che ne deriva per la possibilità materiale di cambiare volto a un match bloccato.

Venendo al dunque: un attaccante serviva, e d'urgenza, anche senza l'infortunio del serbo.
E non un attaccante qualsiasi, ma uno in grado di coniugare il lavoro sporco sul fronte offensivo - senza il quale il gioco di Pioli sparisce - con una maggiore incisività sottorete.
Bergessio, a mio modo di vedere, era il nome giusto.
Si può eccepire sulle sue condizioni di forma, e domandarsi se sia ancora quello di Catania: ma per il resto cosa gli mancava?
Giocatore pronto all'uso, in primo luogo: e, per quanto si creda nei giovani come base del progetto - cosa di cui sono convintissimo -, non è a loro che si può chiedere un contributo di quel tipo nell'immediato.
E poi, senza essere chissà quale fenomeno, con le caratteristiche bivalenti di cui sopra per garantire un decisivo assortimento rispetto agli altri componenti del reparto.
La dico tutta? Per me, con un attaccante simil-Bergessio e un portiere che non si fa gol da solo, saremmo stati tecnicamente competitivi per il secondo posto: tanto vale, a mio avviso, la Lazio attuale addizionata da una maggiore concretezza nelle due aree.
E dico tecnicamente perché, viceversa, sono convinto che il felice percorso di crescita mentale intrapreso necessiti ancora di qualche tappa per puntare a certi livelli.
Invece ci ritroviamo con l'ennesima stagione di potenziale lotta per il terzo posto - per citare la tabella di ML - che si risolverà come TUTTE le altre in un nulla di fatto, col contributo determinante dei mancati acquisti di gennaio.
Per capire il concetto, riandiamo al quarto di finale col Fenerbahçe: causa la puntuale assenza del titolare e l'inaffidabilità del Cavanda di allora, ci trovammo costretti ad adattare El Tata sulla destra dello schieramento difensivo.
La coperta corta trascinò nella sua casella di centrocampo il troppo acerbo Onazi, il quale rimediò due gialli decisivi per il risultato che compromise la qualificazione in vista del ritorno: e l'avversario era di quelli non imbattibili, oltre che inizialmente frenato da un certo timore reverenziale.
In sostanza: abbiamo buttato una semifinale di EL perché non disponevamo di un terzinaccio di scorta e di ruolo, in grado di garantirci una partita da sei in pagella.
E ci chiediamo ancora se tappare un buco a gennaio decide o meno la stagione?
Tenendo conto, oltretutto, che carenze economiche e altro ci impediscono regolarmente di completare l'organico durante la sessione estiva?
E del fatto che un numero di infortuni troppo spesso sopra la media apre a stagione in corso altri spazi vuoti nella rosa?
Questione di soldi che mancano, chiosa Drenai, e forse è la conclusione più logica.
Eppure il 91' minuto dell'ennesima partita mai iniziata mi lascia altre sensazioni: vale a dire che la chiave di tutto risieda, piuttosto, in quel "puntiamo all'Europa, il terzo posto è un optional".
Riandiamo alla stagione 2008/'09, in cui la Lazio del declinante Delio appariva impantanata in un fine ciclo tattico e psicologico.
Con una classifica che si stava facendo allarmante, il deus ex machina tirò fuori dal cilindro in un colpo solo Bianchi, Dabo, Radu e Rozehnal: forse il miglior mercato di riparazione condotto da una società italiana negli ultimi anni.
Eravamo così ricchi e spendaccioni? O forse c'era ciò che davvero è mancato nelle successive occasioni, vale a dire la volontà di perseguire un obiettivo di classifica senza se e senza ma?

Chiudo con la frase che mi ha davvero mandato il sangue alla testa:

Claudio Lotito, 30/01/2015 19:40:

" [...] E prima di mettere a rischio l’equilibrio dello spogliatoio ci pensiamo bene



Fatemi capire: prima di acquistare un giocatore - forte o meno, utile o meno: quello spetta alla società deciderlo - occorre avviare delle consultazioni nello spogliatoio, magari fra le varie correnti?
Ma che c. siamo, la Democrazia Cristiana?
[Modificato da Er Matador 03/02/2015 02:53]

OFFLINE
Post: 363
03/02/2015 07:13
 
Quota

A me del mercato preoccupa piu' il fatto che non riusciamo mai a vendere nessuno e che temo che il difensore che abbiamo preso non sia superiore a ciani. Spero di sbagliarmi in merito a questa sensazione.

OFFLINE
Post: 1.588
03/02/2015 09:39
 
Quota

Re:
ℬaruch, 02/02/2015 23:36:

Ma che doveva fare Ederson? Accettare di cambiare squadra e città in un minuto? Glielo si proponeva almeno con 24 ore di anticipo, non scherziamo. Lui è convinto ancora di poter riuscire qui, peraltro



Oh poverino, ti hanno proposto la serie B kazaka o una bella città di mare con una squadra considerata tra le rivelazione della serie A, allenata da un signor tecnico che -udite udite!- ti chiama per convincerti della bontà del progetto? A te, che non sei nemmeno sull'album Panini perché non c'è posto, che i tifosi o ti pigliano per il culo o non si ricordano nemmeno che esisti.
Ma diamine, non pretendo riconoscenza verso la società che ti ha foraggiato (finora 5 milioni di euro..) per scaldare il lettino della Paideia, ma un briciolo di amor proprio, di dignità professionale, di ambizione.. proprio niente, eh? Controlliamo il bonifico il 27 del mese e sticazzi. Complimenti. Erano 4 mesi, Ederson. Quattro mesi. Cinquanta minuti di volo da Roma.


OFFLINE
Post: 141
03/02/2015 09:40
 
Quota

Solo per dire che il mercato di Radu, Rozehnal, Dabo e Bianchi è quello invernale della stagione 2007-08.
Poi, per quanto sia convinto dell'inutilità di Bergessio, non mi sono per niente piaciute le modalità con cui si è arrivati alla chiusura della trattativa, soprattutto in funzione delle citate dichiarazioni sull'equilibrio dello spogliatoio...

OFFLINE
Post: 2.878
03/02/2015 10:14
 
Quota

Re: Re:
ReflexBlue74, 03/02/2015 09:39:



Oh poverino, ti hanno proposto la serie B kazaka o una bella città di mare con una squadra considerata tra le rivelazione della serie A, allenata da un signor tecnico che -udite udite!- ti chiama per convincerti della bontà del progetto? A te, che non sei nemmeno sull'album Panini perché non c'è posto, che i tifosi o ti pigliano per il culo o non si ricordano nemmeno che esisti.
Ma diamine, non pretendo riconoscenza verso la società che ti ha foraggiato (finora 5 milioni di euro..) per scaldare il lettino della Paideia, ma un briciolo di amor proprio, di dignità professionale, di ambizione.. proprio niente, eh? Controlliamo il bonifico il 27 del mese e sticazzi. Complimenti. Erano 4 mesi, Ederson. Quattro mesi. Cinquanta minuti di volo da Roma.




Mah, mi sembra un parlare da tifoso incazzato. Anche io avrei preferito avesse accettato, ma anche io al posto suo non l'avrei fatto in mezzora, con Tare che mi urla al telefono "devi darmi una risposta in un minuto!". C'è modo e modo per fare le cose. E soprattutto ti ripeto, la sua secondo me è un scelta proprio di ambizione, perché basta conoscerlo un po' per vedere che lui non s'è mai sentito fuori dal progetto e ha sempre rilanciato la propria candidatura, anche all'alba degli infortuni più gravi. Anche di questo suo approccio non mi sento di fargliene una colpa, evidentemente la Samp è un downgrade che avrebbe percepito come certificazione fallimentare (e le parole di ringraziamento alla Lazio di Bergessio ne sono ulteriore prova). Inoltre il suo contratto non è in scadenza, anzi: arriva al 2017, e di certo neanche questa è una colpa sua. Ha appena fatto 29 anni, in questi due anni e mezzo evidentemente vedeva ancora una speraznza di affermarsi. Cosa che già dubitavo potesse accadere, figuriamoci adesso, con Tare che ieri ha detto "accettiamo la sua decisione poi adesso vediamo cosa sarà dopo...".

OFFLINE
Post: 283
03/02/2015 10:43
 
Quota

va bene così, nella sostanza.
restiamo quelli che siamo, ederson o bergessio non sposta nulla.
come ripetuto da tutti, per il nostro gioco se non ho klose metto mauri o finanche ederson centravanti di manovra.
ma nella forma, santa di quella madonna, ma che cazzo ti vai a impelagare in queste trattative che sai che falliranno a due ore dalla fine del mercato?
sei scemo e masochista, perchè una cosa era rischiare di non farcela a portare felipe due anni fa, che così avrebbe avuto sei mesi per ambientarsi e sarebbe esploso prima, un'altra cosa è perdere la faccia per non portare una punta di riserva, che non sposta niente.
bah, io per ste cose lotito e tare li prenderei a calci in culo milano 2 a segrate (cit.)

OFFLINE
Post: 1.588
03/02/2015 10:49
 
Quota

Re: Re: Re:
ℬaruch, 03/02/2015 10:14:



Mah, mi sembra un parlare da tifoso incazzato. Anche io avrei preferito avesse accettato, ma anche io al posto suo non l'avrei fatto in mezzora, con Tare che mi urla al telefono "devi darmi una risposta in un minuto!". C'è modo e modo per fare le cose. E soprattutto ti ripeto, la sua secondo me è un scelta proprio di ambizione, perché basta conoscerlo un po' per vedere che lui non s'è mai sentito fuori dal progetto e ha sempre rilanciato la propria candidatura, anche all'alba degli infortuni più gravi. Anche di questo suo approccio non mi sento di fargliene una colpa, evidentemente la Samp è un downgrade che avrebbe percepito come certificazione fallimentare (e le parole di ringraziamento alla Lazio di Bergessio ne sono ulteriore prova). Inoltre il suo contratto non è in scadenza, anzi: arriva al 2017, e di certo neanche questa è una colpa sua. Ha appena fatto 29 anni, in questi due anni e mezzo evidentemente vedeva ancora una speraznza di affermarsi. Cosa che già dubitavo potesse accadere, figuriamoci adesso, con Tare che ieri ha detto "accettiamo la sua decisione poi adesso vediamo cosa sarà dopo...".



No, è un discorso da persona che lavora. Attività che Ederson non pratica da almeno sei stagioni.
Comunque gli sto dedicando troppo spazio ed energie, ritorniamo a parlare di calcio.

OFFLINE
Post: 2.878
03/02/2015 10:59
 
Quota

Che poi io ho un enorme pre-giudizio positivo di Ederson come persona, quindi istintivamente lo difendo senza esitazioni. A uno che ha fatto l’ice bucket challenge asciutto con doppia donazione all'associazione per la sclerosi laterale e che in tempi di selfie di totti si fa il selfie sul treno col Cesena mentre legge un libro, io non posso che riconoscere un'intelligenza ben al di sopra della media dei suoi colleghi.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project