This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Del futuro di Felipe Anderson

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2015 15:39
OFFLINE
Post: 2.878
12/01/2015 23:02
 
Quota

1) Nuovo Zarate
2) Nuovo Marcio Amoroso
3) Nuovo Neymar

A voi la parola

OFFLINE
Post: 2.725
13/01/2015 10:56
 
Quota


OFFLINE
Post: 2.878
13/01/2015 11:11
 
Quota

Dici che questa cosa cambierà “il destino” di Felipe Anderson, sia esso da Zarate, Amoroso o da Neymar?

Qualcosa di anche peggiore era successa con Barreto, il cui destino però era già sul crinale lato burrone. Speriamo bene e forza Felipe, che ora immagino sicuramente fuori causa col Napoli a prescindere dalla botta presa da astori al derby

OFFLINE
Post: 2.725
13/01/2015 11:43
 
Quota

Non so se questa storia inciderà, spero non troppo. Certo che parlando di "destino" mi pareva in topic, non ne ho voluto aprire un altro.
E non so nemmeno se col Napoli convenga che stia fuori. O torna in Brasile, e allora ok, oppure se resta qui è utile che dia un senso alla sua permanenza.
Non è un discorso cinico, è che in questi casi, a migliaia di chilometri di distanza da ciò per cui ti preoccupi, la cosa migliore che puoi fare è tenere la testa impegnata su qualcosa di pratico. E cosa c'è di meglio del tuo lavoro?

Tornando alla domanda - alla quale ovviamente non so rispondere - vorrei dire una cosa che secondo me è di non secondaria importanza rispetto a quel che potrà diventare FA. Per un anno ho pensato che fosse dotato essenzialmente di velocità e dribbling. Poi, ultimamente, ha iniziato a farci vedere il tiro da lontano. Doti importanti, per carità, che risolvono le partite ma che non fanno un giocatore completo. Nel derby invece sono rimasto colpito non tanto dalle serpentine o dal gol, quanto dalla visione di gioco: ha indovinato alcune linee di passaggio assolutamente non banali, anche cambiando versante e giocando sempre di prima. Non glielo avevo mai visto fare e credo che valga più di tutto il resto. Perché lo scatto e la serprentina presuppongono una forma atletica perfetta (con ogni probabilità Zarate è sparito appena ha smesso di allenarsi seriamente), mentre la visione di gioco ti sostiene anche nelle giornate peggiori, anche nella vecchiaia. Naturalmente aspetto conferme in tal senso, una partita non mi basta. Però se vedi il gioco sei un giocatore, mentre se non lo vedi sei al massimo un giocoliere. Il suo limite gigantesco mi pareva proprio questo, la "miopia" che lo portava a fare sempre la scelta sbagliata nel momento importante. Mi ero ormai convinto che facesse parte del suo dna e che gli avrebbe impedito di avere una grande carriera. Spero di poter cambiare idea anche su questo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 13/01/2015 11:46]

OFFLINE
Post: 143
13/01/2015 12:37
 
Quota

Amoroso era stupendo, ma era una punta. Neymar è stupendo, ma mi sembra un bel po' più cattivo. Zarate è zeppo di talento, ma è tre volte più cretino di tozzy. E se diventasse Felipe Anderson?

OFFLINE
Post: 2.878
13/01/2015 13:54
 
Quota

Intanto Pioli in conferenza dice che “ha recuperato il trauma, oggi si è allenato con la squadra. L'altra vicenda è una cosa privata, sarà disponibile per domani sera, verrà con noi".

OFFLINE
Post: 1.588
13/01/2015 16:05
 
Quota

Pur comprendendo i due poli contrapposti che animano il topic, il desiderio di identificarci con il giovane campione che sviluppa la sua parabola in biancoceleste e la paura, tipicamente laziale, di risvegliarci troppo in fretta, io mi affrancherei dall'ansia da paragone. Godiamoci le prestazioni e le giocate di Felipe.

Per quanto mi riguarda la penso esattamente come il primo giorno che ha messo piede a Formello: è il giocatore con più qualità della nostra rosa, compreso l'ex Hernanes, e uno dei più talentuosi sbarcati in Italia negli ultimi anni.

Solo un aspetto poteva, e può ancora, fregarlo: la testa. Di cazzo non lo è, e lo abbiamo appurato.
Quanto sia solida nel gestire emozioni e pressioni e recettiva nell'apprendere tematiche e competenze che in Brasile vengono reputate marginali lo vedremo nei prossimi mesi.

OFFLINE
Post: 2.725
15/01/2015 15:39
 
Quota

Io, se si potesse, cancellerei questo topic. A questo punto ne va della vita stessa di Felipe...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project