This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle xxxx-Lazio 2-2

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2015 22:58
OFFLINE
Post: 652
11/01/2015 17:33
 
Quota

Federico Marchetti: 1 Sul primo gol si rannicchia in maniera surreale oltre la linea di porta; sul secondo ballonzola in maniera patetica nell'area piccola; riesce a regalare un corner su un tiro centrale da lontanissimo; prende una stupida ammonizione che per fortuna lo toglierà di mezzo col Napoli Soccer. Non è un portiere, non ha i fondamentali e si sa: fino a quando dovrà trascinarsi questa assurda farsa?
Dušan Basta: 7.5 Un primo tempo da manuale del terzino destro, paga l'allentamento della celebre "catena" sulla fascia ma tiene botta e concede assai raramente la linea di fondo. Giocatore vero.
Stefan de Vrij: 7.5 Finché gioca dalla sua parte, totty non esiste. Prestazione sontuosa anche in impostazione, non crolla neppure nell'uno contro tutti della ripresa. Esce per infortunio.
Lorik Cana: 4 L'entrata su Iturbe centra nettamente la palla: ma c'era bisogno di un intervento del genere? Tenta un bis ancora più sciagurato, confermandosi un'inaccettabile spada di Damocle. Per il resto non sarebbe neppure malaccio.
Ştefan Daniel Radu: 3 Anello debole già nella prima frazione, prende due gol e una serie di giostre sullo stesso, semplice movimento. Evita un voto peggiore da centrale.
Lucas Rodrigo Biglia: 7 Non convince del tutto nella ripresa, quando serviva il suo controllo del pallone per prendere falli e allentare la pressione. Valutazione contenuta dopo un primo tempo sensazionale, e in una situazione tattica per lui difficilissima.
Marco Parolo: 6.5 Tiene sul piano fisico, meno su quello della lucidità. Quantità mostruosa.
Stefano Mauri: 8 Fra i meno in sofferenza nella corsa, rimane nel match con la testa come pochi altri. Un gran gol, un assist e l'interpretazione a tratti perfetta di un ruolo non più suo. Gran Capitano.
Felipe Anderson Pereira Gomes: 8 Un iradiddio, che paga solo l'ingenuità in ripiegamento quando spreca un fallo tattico su Iturbe nonostante Basta fosse posizionato in seconda battuta. Sicuro che non ne avesse più?
Antonio Candreva: 7.5 Se non sprecasse troppo con soluzioni egoiste e improbabili, la sua prestazione sarebbe da incorniciare. Variabile non decifrata dagli avversari nel primo tempo, poi unico a tenere aperto qualche spiraglio offensivo, sempre con un gran contributo di corsa. Cosa sarebbe con un minimo di testa.
Filip Đorđević: 6 Se il meccanismo iniziale gira alla perfezione, ci dev'essere anche del suo. Certo che un centravanti così invisibile non lo si ricordava da tempo.
Ogenyi Eddy Onazi: 6.5 Nel finale in risalita c'è parecchio di suo. Ma quanto impiega a entrare in partita...
Miroslav Josef Klose: 1 Gli basterebbe centrare la porta da pochi passi per giustificare una stagione: non sa più fare neanche quello, centrando De Sanctis con una beffarda mira al contrario. Via subito, si risparmia uno stipendio.
Luís Pedro Cavanda: 8 Entrato in un momento drammatico, difende praticamente da solo spazzando in maniera un po' arruffona una gran quantità di palloni e proponendosi anche in impostazione. Ah, giocava a sinistra. Spezzone determinante.
Stefano Pioli: 6.5 Media fra il 10 pieno dei primi quarantacinque minuti e la reazione da bradipo alle contromosse del collega.
Cambi scontati e non del tutto convincenti, lo salva Garcia inserendo il tappo Destro a chiudere un po' di spazi.
La Lazio non sa come gestirsi quando non riesce a correre a duecento all'ora, e a questo punto della stagione non è un'indicazione rassicurante.
[Modificato da Er Matador 11/01/2015 17:33]

OFFLINE
Post: 1.597
11/01/2015 18:02
 
Quota

partita che tutto sommato scongiura le apprensioni della vigilia dando ragione a pioli. non è la presenza in campo contemporanea di tutti i giocatori offensivi possibili a crearci problemi ma semplicemente l'incapacità ormai acclarata di mantenere la stessa intensità per piu di un tempo. la piu grande contraddizione di questa squadra e quindi anche il suo limite, è che per esprimersi al meglio ha bisogno di giocare un calcio molto atletico, ma negli uomini non è una squadra molto fisica finendo così con l'esporsi appena gli avversari riprendono in mano il pallino. sui singoli buona prova complessiva con menzione particolare secondo me per mauri, basta, de vrij e tutto sommato anche parolo. male solo radu che a mio avviso ha colpe in entrambi i gol, nel primo sbaglia la posizione ma meno grave perchè il cross non l'avrebbe comunque preso. sul secondo invece si perde completamente la marcatura. ah mi sono scordato di associarmi ai complimenti a cavanda che quando è entrato pensavo fosse la fine, invece ha fatto il suo.
al momento mauri è il miglior attaccante della lazio. questa considerazione va tenuta ben presente la prossima estate.
[Modificato da Drenai71 11/01/2015 18:08]

OFFLINE
Post: 2.878
11/01/2015 18:21
 
Quota

Marchetti 5: Due parate su Iturbe e Strootman, le solite perdite di tempo, un’assenza importante in occasione del 2-2
Basta 7: Dietro tiene bene e nel primo tempo fa anche ottime diagonali, davanti non molla neanche sul 2-2 e regala a Mauri la palla del palo
De Vrij 7: Fa in modo perfetto tutto quello che deve fare
Cana 6: Fa alcune ottime cose, di testa domina ogni pallone e ferma una pericolosissima ripartenza di Iturbe nella ripresa, però commette anche interventi ingenui e sul 2-2 si lascia due avversari alle spalle
Radu 4: “Guadagna” il 4 con un’ottima chiusura nel finale, per il resto è un palo di legno che ripropone il suo grande classico: il “mi scanso all’ultimo”, e lo fa per ben due volte. Ci aprii un topic dopo Lazio-Verona dello scorso anno e il gol di Romulo, in cui aveva bissato quanto già fatto col gol di Vidal in semifinale di Coppa Italia
Candreva 6: Tutto sommato lui, che non aveva i 90 minuti nelle gambe, in campo per 90 minuti ci è rimasto fino all’ultimo e senza mai mollare, scattando fino alla fine. Suoi i primi tiri del match, suoi gli ultimi affondi, più o meno lucidi, che aiutano la Lazio a non soccombere. Dietro non può essere perfetto, e infatti soffriamo su quella fascia e non tiene Holebas che crossa per il 2-2
Parolo 6.5: Poteva essere l’anello debole, e talvolta davanti alla difesa si sente la sua assenza. Però gioca bene ed è il primo motore delle ripartenze, ed entra anche nell’azione dello 0-2
Biglia 6.5: Annulla Pjanic e fa un gran match in contenimento, ma sbaglia qualcosa di troppo nei passaggi offensivi
Felipe Anderson 7: Appena 3 palloni toccati nella ripresa certificano la sua distanza da parametri quantitativi oltre che qualitativi, ma nel primo tempo è una ira di Dio e con assist più gol fa venire gli incubi ai romanisti
Mauri 7.5: Gioca da seconda punta e non sbaglia praticamente nulla, con gol, assist di tacco e palo come bottino finale
Djordjevic 5.5: Le stelle della squadra sono altrove, lui per ora serve solo a togliergli avversari di torno
Onazi 6: Contribuisce a restituire uno straccio di pressing alto a una squadra improvvisamente schiacciata
Klose 5.5: Ha la palla per un nuovo urlo finale al derby, ma non trova l’angolo
Cavanda 6.5: Piccolo spezzone ma di enorme spessore, visto che chiude tutto pur essendo entrato a freddo. Riparte anche, peccato per un contropiede 1 vs 1 con Manolas stanco che però lo frega
Pioli 6.5: Bicchiere mezzo pieno, perché il 4-4-2 con cui disintegra la roma per 45 minuti è opera sua e tiene bene. Capisce tardi che nella ripresa l’aria e il modulo romanista sono cambiati, e i cambi appaiono tardivi. Un quasi remake della gara di San Siro con l’Inter, ma questa volta l’avversario e la partita avevano significati diversi e questo pareggio - senza guardare la dinamica del match - è un risultato molto positivo

OFFLINE
Post: 2.725
11/01/2015 19:27
 
Quota

MARCHETTI 5 - Ok, da oggi entro anch'io nel club degli infastiditi per i suoi rientri ritardati. Bene sulla botta di Iturbe, malissimo sul 2-2.
BASTA 6,5 - Pimo tempo sontuoso, cala nella ripresa quando i romanisti passano soprattutto dalla sua parte.
DE VRIJ 7,5 - Fantastico. Vi prego ditemi che non è niente di grave...
CANA 6 - Buco clamoroso sul 2-2, ma per il resto oltre ogni rosea previsione. Finalmente ho visto il famoso "guerriero".
RADU 4 - Avete già detto tutto voi.
PAROLO 6,5 - Meglio del previsto davanti alla difesa. Al suo attivo anche dei passaggi riusciti (!!) e un bel tiro nel primo tempo.
BIGLIA 6 - Senza neanche un mediano ad aiutarlo, scoppia dopo un ottimo primo tempo.
CANDREVA 6,5 - Il solito Candreva che fa e disfa. Ma che - giova rimarcarlo - non sbaglia mai un derby.
MAURI 7,5 - Il vero centravanti della Lazio, si esca dall'equivoco e lo si nomini ufficialmente tale. Mi ero indignato per il suo rinnovo: con oggi ha già fatto abbastanza per darmi sonoramente torto.
ANDERSON 8,5 - Beati coloro che hanno creduto senza avere visto. Io ho avuto bisogno delle prove e nemmeno dopo Lazio-Samp ero del tutto convinto. Oggi gli consegno le chiavi del mio culo e le mie scuse: non per aver giudicato male il suo pessimo primo anno, ma per non aver mai pensato che potesse essere questo.
DJORDJEVIC 5 - Già alla vigilia mi ero convinto che quello di troppo era lui, e la partita ha confermato la bontà di questa intuizione cuchilliana.

ONAZI 6 - Niente di che, intendiamoci. Ma un mediano serviva come il pane anche molto prima.
KLOSE 6 - Un voto in meno per il gol clamoroso che sbaglia, ma era entrato benissimo in partita. A un certo punto, in fase offensiva, era solo lui a tenere in piedi la Lazio.
CAVANDA 7 - Quando è entrato ero praticamente sicuro che avremmo perso, il che avrebbe significato un bel pezzo di scudetto in tasca alla roma con conseguente agonia fino a giugno. E' stato bravissimo. Se poi fosse riuscito ad arrivare in porta su quel contropiede mi sarei fatto trapiantare i capelli solo per farmi i dreadlocks biondi...

PIOLI 6 - C'è un Pioli che lavora dal lunedì al sabato che merita 8, perché la squadra è organizzata e propositiva, sa cosa fare e lo fa senza paura. E c'è un Pioli che va in panchina la domenica che merita 4, perché non sa leggere le partite e oggi ne ha buttata nel cesso un'altra. Nonostante il gran primo tempo resto convinto che la formazione iniziale fosse folle, e che un Onazi al posto di Djordjevic ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni. Le sostituzioni, poi, (che non giudico perché non conosco le reali condizioni fisiche di Felipe, soprattutto) come al solito sono arrivate ampiamente in ritardo. Credo che lascerà una grande eredità al suo successore, e che però sia necessario pensare a un successore.

OFFLINE
Post: 363
11/01/2015 19:43
 
Quota

Ml, sei molto ingeneroso con pioli. Continuare a credere che la formazione fosse sbagliata nonostante quel primo tempo mi sembra francamente un esercizio dialettico che nulla ha a che vedere con la realta' del campo. La partita di oggi e' fondamentale per la nostra crescita. Oggi pioli e' da 9, senza se e senza ma.

OFFLINE
Post: 2.725
11/01/2015 19:56
 
Quota

Re:
Maxilotte, 11/01/2015 19:43:

Ml, sei molto ingeneroso con pioli. Continuare a credere che la formazione fosse sbagliata nonostante quel primo tempo mi sembra francamente un esercizio dialettico che nulla ha a che vedere con la realta' del campo. La partita di oggi e' fondamentale per la nostra crescita. Oggi pioli e' da 9, senza se e senza ma.



Non è un esercizio dialettico manco per niente. Se c'è da chiedere scusa a Felipe Anderson per averlo definito un Ederson 2.0 dopo oggi gliela chiedo in ginocchio, se c'è da mettere 7 a Cavanda eccomi, se c'è da ammettere che il rinnovo di Mauri è stato sacrosanto autospernacchiandomi lo scrivo chiaro e tondo. Quindi fai il favore: casomai di' che non condividi la mia opinione, ma non definirla un esercizio dialettico, come se pensassi altro ma scrivessi quel giudizio solo per tenere il punto. E' altra la gente che sui forum sa solo tenere il punto, e io non ci ho mai avuto nulla a che spartire. Ho cambiato perfino forum per non avere mai più nulla a che spartirci.
Secondo me la Lazio ha giocato quel gran primo tempo soprattuto perché atleticamente sta due volte meglio della roma, e però ha dilapidato la sua brillantezza consumando tutte le energie in 45 minuti. Come a Milano, come un sacco di altre volte quest'anno. La Lazio di Pioli gioca bene, mi diverte, ma pochissime volte riesce a tenere per tutta la partita. Permetti che l'aver schierato una squadra senza mediani costringendo le mezzepunte a un lavoro che le ha distrutte dopo un tempo potrebbe entrarci qualcosa, in questa faccenda? Biglia è scoppiato, poveraccio. E come lui Felipe Anderson, e pure lo stesso Mauri da un certo punto in poi in mezzo al campo era regalato. Una squadra così concepita è destinata a rimanere un'incompiuta. Oggi con un allenatore in grado di leggere la partita li avremmo ammazzati. Tutto questo senza voler minimizzare il lavoro di un tecnico che ha rieducato la nostra squadra al pressing e al gioco del calcio in generale dopo 4 anni di minestra.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 11/01/2015 20:01]

OFFLINE
Post: 1.694
11/01/2015 20:53
 
Quota

Marchetti 5 - da tempo, oramai, mi infastidisce la sua sola presenza fisica. E quando è così è un problema serio per me.

Basta 6,5 - uno di quelli col maggior gap tra primo e secondo tempo.

Radu 4,5 - un disastro in entrambi i gol, meglio quando passa in mezzo, sbrogliando il più grande rischio degli ultimi 20 minuti. 

De Vrij 7 - fa tutto quello che deve e lo fa bene.

Cana 6 - solito intervento folle, anche se nessuno avrebbe gridato allo scandalo in caso di mancato giallo. Sul 2 a 2 c'è la sua complicità. Ma nel complesso, molto meglio di quello che avrei immaginato. 

Biglia 6,5 - vedi Basta.

Parolo 6,5 - prova convincente, che si aggiunge a quella contro la Samp. Progressi palmari e decisivi per la squadra.

Mauri 7,5 - è il nostro migliore attaccante. Uomo-squadra, uomo-derby. Un Mauri così non lo si vedeva dal 2006-'07. Mi levo tanto di cappello e me magno qualche chilo di sterco per averlo sovente considerato finito. 

Felipe Anderson 8 - il "settembre zaratiano" continua. Siamo a 5 partite fenomenali più quella di TIM CUP. Vorrei davvero non fosse solo un fuoco di paglia. Vorrebbe dire avere un fenomeno vero tra le mani. 

Candreva 6,5 - di fatto un rientrante. Gioca una signora partita (coi suoi soliti, endemici limiti, come quando due volte in tre contro tre non guarda il compagno meglio piazzato ma va da solo) e soprattutto mette in fila il sesto derby giocato sopra la sufficienza. Non so a quanti altri sia successo nella storia di topparne zero su sei. 

Djordjevic 5,5 - prosegue il momento no. Anche se pongo la stessa domanda di Matador. Se la squadra gioca un tempo del genere, sicuri che il centravanti non abbia dato il suo contributo? Questa è una delle poche valutazioni dove è più attendibile chi era allo stadio. 


Onazi 6 - partita onesta e nulla di più. 

Klose 4 - devi fare quello. Non ti si chiede altro. Metterla dentro con 10 metri di porta. Peccato perché era entrato anche col piglio giusto.

Cavanda 6,5 - peccato per la discesa finale che per certi versi mi ha ricordato quella di Onazi dello scorso derby. Quella volta fu un altro greco, Torosidis, a stoppare un contropiede che poteva essere letale. Ma per il resto svolge egregiamente il suo mestiere. Da riproporre col Torino in Coppa dal primo minuto. Anche perché sono tutti morti. 


Pioli 6,5 - dopo il 2 a 2 non abbiamo subito l'assalto, come aveva plasticamente immaginato. Quindi il mio 6 (8 del primo tempo, 4 del secondo) lo arrotondo volentieri di mezzo punto. Non dimentichiamoci che era un deb nel derby e che anche se il momento di forma era dalla parte della Lazio, la roma è pur sempre una candidata al titolo, giocava in casa e aveva fuori solo 2 titolari, come noi. 



OFFLINE
Post: 363
11/01/2015 21:44
 
Quota

Ml, io ho sbagliato mille volte sia chiaro. Ed anche io oggi avrei forse messo onazi dall'inizio. Ma vista la squadra oggi ha avuto ragione pioli. I goal presi sono frutto di errori individuali e non di una disorganizzazione tattica o stanchezza della Lazio. Non ho visto grande pressione della roma. Ci sta subire 20 minuti, specialmente dopo che sei in vantaggio due a zero. Ma se dietro avessimo una difesa attenta ed un portiere che fa qualche parata, questa partita la vinciamo in carrozza. E vedrai i punti che ti porterà questa partita in futuro

OFFLINE
Post: 2.725
11/01/2015 22:01
 
Quota

Re:
Maxilotte, 11/01/2015 21:44:

Ml, io ho sbagliato mille volte sia chiaro. Ed anche io oggi avrei forse messo onazi dall'inizio. Ma vista la squadra oggi ha avuto ragione pioli. I goal presi sono frutto di errori individuali e non di una disorganizzazione tattica o stanchezza della Lazio. Non ho visto grande pressione della roma. Ci sta subire 20 minuti, specialmente dopo che sei in vantaggio due a zero. Ma se dietro avessimo una difesa attenta ed un portiere che fa qualche parata, questa partita la vinciamo in carrozza. E vedrai i punti che ti porterà questa partita in futuro



Per carità tu hai tutto il diritto a pensarla così, ci mancherebbe. Finché confrontiamo le nostre opinioni una vale l'altra. Io prendo d'aceto solo quando mi si dà del prevenuto o quando mi si accusa di dire qualcosa per esercizio dialettico, perché in entrambi i casi si suppone che io non sia intellettualmente onesto.
Tornando alle nostre opinioni diverse, che dire? Stranamente questi "errori individuali" si verificano quasi sempre nei secondi tempi:

ℬaruch, 11/01/2015 19:53:

Nei primi tempi 16 fatti e 5 subiti, nei secondi 15 fatti e 16 subiti. Nei primi tempi siamo secondi in classifica, nei secondi a 3 punti dalla retrocessione



Una bizzarra combinazione, non trovi?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 11/01/2015 22:02]

OFFLINE
Post: 363
11/01/2015 22:58
 
Quota

Le partite sono a fasi. La Lazio deve imparare a soffrire quando va in difficolta'. La Lazio preferisce aggredire nel primo tempo e tirare il fiato nel secondo, anche perché' spesso siamo in vantaggio alla fine del primo tempo. Nel momento in cui giochi peggio a livello di squadra deve intervenire la fase difensiva individuale. Ed in quella siamo carenti. A proposito dei numeri riportati da baruch, voglio vedere se non vai a mille quanti goal fai con questa squadra, senza grandi attaccanti.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project