È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Palermo-Lazio 0-4

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2014 10:07
OFFLINE
Post: 1.694
30/09/2014 10:01
 
Quota

Marchetti 6,5 - un intervento risolutivo, un altro paio sufficientemente impegnativi, un'efficace uscita di testa. Presto per dire se sia un giocatore ritrovato, di sicuro è la migliore gara dopo quasi 7 mesi.

Cavanda 7,5 - magari il voto più giusto è un 7, ma voglio esagerare proprio perché sono il suo più grande detrattore. Ieri in assoluto il più positivo quando la Lazio giocava di merda. Anche nell'ultima mezzora ha continuato a giocare bene, anche se a tratti ha un po' gigioneggiato. E dovrebbe evitarlo.

Braahfeid 6 - gara tutto sommato sufficiente, senza infamia e senza lode. E quando un terzino è sufficiente in una gara mal giocata, è comunque incoraggiante. Certo, quel braccio largo, diobono. Poteva costare la partita. Di Bello ci ha graziato, per me che sono un ortodosso dei falli di mano: quello è rigore.

De Vrij 5,5 - meglio nella ripresa, con un paio di chiusure molto efficaci. Il primo tempo, male. Non solo per come si fa uccellare da Vazquez, mi è parso fuori dal clima-partita, in generale. Spiace dirlo, ma per ora è l'acquisto che sta rendendo meno.

Cana 6 - sufficienza di solo incoraggiamento. E sinceramente 'sti gialli per pedate gratuite mi sono più indigesti di certi assoli di Candreva. Anche lui cresce dopo il quarto d'ora del secondo tempo. Prima è stato un pericolo pubblico, tra l'altro continuo a pensare che sia in assoluto il meno adatto a giocare accanto all'olandese.

Onazi 6 - surclassato dai centrocampisti rosanero per un'ora abbondante. Esce alla distanza e propizia il raddoppio con una bella giocata. Lui e Parolo sono in assoluto la peggior cerniera possibile, ma se Biglia e Gonzalez sono rotti e Ledesma è socialmente impresentabile, in questo momento, altre soluzioni plausibili non ci sono. Mi chiedo solo perché qui porta palla e gioca a quattro tocchi e nella Nigeria no. Cioè, quando gioca con la sua nazionale, probabilmente perché glielo chiede il suo allenatore fa quello che sa fare; qui fa spesso cose che non gli competono, che non sono palesemente nelle sue corde.

Parolo 6 - avevamo preconizzato tante sue partite così e infatti le stiamo vedendo. Penalizzato dal modulo, ha comunque il merito di farsi un culo come un cesto.

Mauri 5,5 - atleticamente giù, ma a occhio o croce lo si immaginava. Non ho ben capito quali compiti gli siano stati assegnati ma nulla gli riesce veramente bene. E già ammonito rischia un rigore che probabilmente sarebbe stato "triste" ma che non sarebbe stato uno scandalo dare.

Lulic 6 - porta palla, porta palla, porta palla...E come lui pure gli altri, eh! A un certo punto ho contato, verso il 40° del primo tempo, cinque giocatori che prima di darla via l'hanno tenuta 10 secondi a testa. Quello è un altro sport. Ha l'enorme merito di generare il primo gol e di fare l'assist per il secondo. Partita contraddittoria, decisamente sotto alla resa di Genova. Ma è un Lulic decisamente diverso rispetto all'indegno periodo set'12/mar'14.

Candreva 6 - anche quando gioca male, produce un assist come quello del primo gol, 26 maggio style. Come fai a dargli di meno se fa la cosa più importante della partita?

Djordjevic 8 - anche qui, non posso dare di meno a chi sblocca la partita e poi la chiude con due gol che forse resteranno i più belli della stagione. Non suoi ma proprio dell'intera squadra. Eppure fino al raddoppio gli ho lanciato più di qualche improperio, sia per la superficialità con cui non chiude la gara, sia per qualche imprecisione di troppo negli appoggi, soprattutto nella prima mezzora. Molto bene, ragazzo.

Felipe Anderson 6 - siamo alle solite. I piedi non li discuto, la qualità nella progressione non la discuto, confeziona un potenziale assist superbo, con un'azione fotocopia di quella di Ibarbo, ma le conclusioni verso la porta dove sono? E comunque ieri ha giocato in mezzo alle praterie. Aspetto test più probanti.

Ledesma n.g. - ecco, questo deve fare. Entrare nel finale a fare un blando e rassicurante giro palla. Lo dico senza ironia. A fare questo potrebbe rivelarsi utile, un po' come Taddei lo scorso anno nella roma, se non ricordo male.

Ciani n.g. - ingiudicabile ma con la testa nella partita anche quando la partita non c'è più.

Pioli 6 - quattro partite e già si rinnega il "progetto". Per carità, capisco il momento ma poi il campo ha detto che un atteggiamento così diverso non ha neppure giovato perché il tabellino dice che hai subito per 60 minuti più occasioni da gol che nelle precedenti 3 partite. Questo per dire che non basta impostare la partita sulla maggiore prudenza per subire di meno. Ha dalla sua la totale emergenza, 4 titolari più 2 buone riserve e almeno 3 riserve che sembravano di lusso con le ruote troppo sgonfie. E trovo, infine, inspiegabile che Keita non trovi posto in questa squadra. Comunque, ieri si è ripreso dalla sorte qualcosa che gli era stato tolto. Credo che la Lazio meriti gli 8 punti delle milanesi. Ma c'è tempo per riprenderseli, giocando meglio, però.
[Modificato da cuchillo76 30/09/2014 10:07]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project