Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Palermo-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2014 10:56
OFFLINE
Post: 2.878
30/09/2014 01:44
 
Quota

A me è sembrato che abbiamo sofferto da pazzi centralmente nella seconda metà del primo tempo, ma i conti mi tornano. Il discorso principale è che il Palermo ha fatto un po’ come la prima Lazio di Pioli, ha spinto talmente tanto sull’acceleratore che all’ora di gioco è praticamente finito. I suoi centrocampisti si sono spinti atleticamente oltre, Barreto era contemporaneamente ovunque, Rigoni faceva anche la fase offensiva, e in più Dybala e Vazquez partivano bassi e affollavano una linea che poneva Onazi e Parolo in gravissima inferiorità numerica. Parolo che - per inciso - ha fatto un primo tempo da 5 pieno, fino al gol, pur con tutte le attenuanti di stare in un ruolo non suo. In una situazione tattica del genere, o concretizzi il surplus di sforzo e poi metti in cascina e vai di contropiede, oppure ti rassegni a vedere il tuo avversario che passeggia sulle tue macerie. Per me così si concilia la buona partita di Onazi e Parolo, artefici dei due gol più importanti (i famosi inserimenti dei centrocampisti che chiede Pioli) e detentori dei numeri più importanti (oltre quelli già citati di Onazi, ci sono quelli di Parolo, maggior numero di tackle portati e andati a segno e maggior numero di anticipi)

OFFLINE
Post: 143
30/09/2014 01:49
 
Quota

Il Palermo giocava con quei due serpentelli palla a terra, i nostri due stavano davanti alla difesa ma mi parevano largotti, direi. Quando Vazquez o come si chiama ha fatto quel filotto si è bevuto Onazi e De Vrij sulla stessa verticale. Su Dybala ha fatto un miracolo Marchetti, i nostri però piano piano si sono sistemati, soprattutto Onazi ha cominciato a prendere in mano il centrocampo.
E' possibile che ci sia stato un calo dei rosanero, che nella fase centrale del primo tempo pressavano forte, e che poi sia subentrato un po' di scoramento.
Ma il nostro problema è che sbagliavamo troppo, stop, passaggi, non tenevamo palla, c'erano molti contrasti, l'arbitro fermava il gioco di continuo.
Poi hanno cominciato con le sceneggiate e lì hanno fatto il nostro gioco. Una quantità di scene e di piagnistei da aesseroma, davvero...
Comunque l'ottimo Belotti non ha strusciato palla, la nostra vituperata difesa dopo Milano ha beccato 2 gol in 4 gare. Peccato siano costati due sveje.

OFFLINE
Post: 1.597
30/09/2014 09:49
 
Quota

non sapete quanto mi è mancata internet ieri sera, ridotto a commentarmi la partita da solo come i matti (e stasera manco posso gufare le merde) :)

ad ogni modo, note sparse in ritardo:
-assetto che spero di non vedere piu perlomeno con questi interpreti. parolo, lulic e mauri peggiori in campo fino al gol e secondo me motivo principale dei 20 minuti in cui il palermo ci ha messo sotto. onazi un pò meglio ma non può essere lui il fulcro del gioco. credo che però possa essere un'ottima spalla quando tornerà biglia. questo però escluderà uno fra lulic e parolo.
-parolo pesce fuor d'acqua arretrato. ma risolve la prima volta che va avanti (per me il primo gol è merito del suo taglio).
-cavanda sorpresissima. fra i migliori in campo (e l'unico buono nel primo tempo). mi smentisce clamorosamente visto che gli preferirei sempre konko, ma se gioca concentrato dà molto piu di quanto toglie.
-cana con tutti i suoi limiti finora sta disputando una stagione impeccabile tranne i 10 minuti di genova in cui era senza l'altro centrale, come al solito fra le pernacchie generalizzate preventive.
-20 minuti manifesto di anderson: fa due giocate clamorose, una sprecata da djordjevic con un tacco da fucilazione, la seconda a risultato acquisito vuole sfruttarla per sbloccarsi, gliela rimpallano alla fine e da lì in poi si deprime e smette di giocare.
-cambi di pioli giusti, ma in ritardo di 15 minuti. assurdo tenere mauri in campo così a lungo.

OFFLINE
Post: 1.694
30/09/2014 10:28
 
Quota

Il calcio è un maledetto sport di merda, che giusto a noi può piacere fino a farci vivere male.

Ieri per 65 minuti ho visto la Lazio manco di Reja ma direttamente di Ballardini (non leggere, RB... [SM=g27987] ), quella di Bergamo, di Bari, di Udine, di Catania.
Non c'è nulla che salvo della prima ora, a parte Marchetti e Cavanda.
Eppure si è vinto.

A Genova ho strabuzzato gli occhi per 45 minuti, ho visto una Lazio annichilire un avversario che a casa sua costruisce i campionati e non fa tirare mai il fiato manco alle squadre forti.
Ho visto giocatori giocare in modo divino, creare 11 nitide occasioni da gol in un tempo.
Eppure si è perso.

Non mi avventuro in disamine tecnico-tattiche, pertanto.
Ha ragione RB. E' uno degli inizi di campionato più contraddittori che io ricordi.

OFFLINE
Post: 2.725
30/09/2014 10:45
 
Quota

Re:
cuchillo76, 30/09/2014 10:28:

Ieri per 65 minuti ho visto la Lazio manco di Reja ma direttamente di Ballardini



Ah 'mbé, meno male. Pensavo di aver esagerato io, che all'intervallo commentavo il vantaggio su Facebook con un laconico "Piollardini"  

OFFLINE
Post: 1.588
30/09/2014 10:56
 
Quota

In effetti sembrava di assistere a Bari Lazio 2-0 del settembre 2009. [SM=g27994]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project