This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Coppa Italia 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2015 17:48
OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 09:09
 
Quota

Re:
pizzeman, 06/03/2015 08:51:

la Lazio per nei primi dieci titolari è superiore al Napoli. Se facciamo il gioco delle figurine non c'è quasi mai partita. da marchetti-rafael a callejon- anderson, biglia-gargano e parolo-david lopez. Uniche eccezioni hamsik, che è più forte di cataldi o lulic, e kolibaly che è meglio di mauricio; ma nella media dei dieci siamo meglio noi. Quindi se si giocasse in dieci saremmo probabilmente più forti... purtroppo il loro undicesimo è higuain. E questo ribalta le gerarchie, visto che nel calcio vince chi segna. Nei 22 il discorso è diverso, ma andremmo OT.



E' esattamente il discorso che facevo in macchina con mio cugino, andando allo stadio.

Lui ritiene che scambierebbe (parlo degli 11 titolari) solo Higuain e Albiol, ovviamente non potendo considerare Gentiletti, che non conosciamo. Quindi, lo scambio di Albiol sarebbe con Mauricio.

E anche come rosa complessiva lui ritiene che non c'è questa grande differenza. Siamo lì. Hanno, magari, qualche elemento in più. Ma si parlerebbe, nel caso, del fatto che il 19° e 20° elemento della rosa sono migliori dei nostri.

Alla fin fine, la sua morale è che c'è Higuain a spostare tutto. Per il resto, secondo lui, ci facciamo addirittura preferire nei titolari e come riserve non c'è una differenza così evidente da poter determinare le sorti della stagione.

Io ho una posizione diversa, un po' più prudente ma non infinitamente più prudente.  

OFFLINE
Post: 266
06/03/2015 10:15
 
Quota

noi non cambieremmo mai nessuno dei nostri...
il Napoli? me tengo i miei.
peccato però che, quasi ogni volta che li incontriamo, so' sganassoni.
la roma?
sono sicuro che la maggioranza di noi non si prenderebbe più di tre romanisti da far giocare titolari nella Lazio.
poi però le classifiche raccontano storie differenti.
boh, ripeto, secondo me ci sopravvalutiamo un po'.
ad esempio, la Fiorentina è più forte della Lazio?
sono sicuro che la maggioranza dei laziali sia convinta di no, eppure la loro stagione è fin qui migliore della nostra. stessa classifica, praticamente finalisti di Coppa Italia e ancora in Europa League.


OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 11:18
 
Quota

Re:

boks xv, 06/03/2015 10:15:

noi non cambieremmo mai nessuno dei nostri... il Napoli? me tengo i miei. peccato però che, quasi ogni volta che li incontriamo, so' sganassoni. la roma? sono sicuro che la maggioranza di noi non si prenderebbe più di tre romanisti da far giocare titolari nella Lazio. poi però le classifiche raccontano storie differenti. boh, ripeto, secondo me ci sopravvalutiamo un po'. ad esempio, la Fiorentina è più forte della Lazio? sono sicuro che la maggioranza dei laziali sia convinta di no, eppure la loro stagione è fin qui migliore della nostra. stessa classifica, praticamente finalisti di Coppa Italia e ancora in Europa League.



Vero è, però, che se guardiamo le 2 partite di quest'anno l'ago della bilancia l'ha sempre spostato quel maledetto là davanti. Era un po' questo il senso del discorso.

Quanto alla roma, se la formazione titolare è quella dei giocatori che in questo momento stanno giocando di più, quindi De Sanctis, Torosidis, Manolas, Gamba Ambigua (cit. ML), Holebas, De Rossi, Nainggolan, Keita, Ljajic, Totti, Gervinho, ne prendo davvero solo 3 ma forse pure 2.
Ovvio che se poi parliamo di Strootman e di Maicon sani, di De Rossi della scorsa stagione, di Totti della scorsa stagione, perfino di Castan, allora è un altro discorso. 

Il gioco degli scambi di figurine va anche un po' contestualizzato.

Quanto alla Fiorentina, per me ha un organico che complessivamente vale il nostro, considerando che Rossi è tamquam non esset.
Hanno il vantaggio di un allenatore evidentemente più bravo e che sta lì da 3 anni. Questo è sicuramente un vantaggio competitivo.

Che poi ci sia una tendenza alla sopravvalutazione, è sicuramente vero. Anche se questo forum, la tendenza all'obiettività è al di sopra di ogni sospetto...  



OFFLINE
Post: 283
06/03/2015 11:44
 
Quota

La Lazio in campionato ha 2 punti meno del Napoli e 1 in più della fiorentina. E Napoli e fiorentina han fatto l'EL che, fino ai gironi, ti leva poco. Quindi anche la classifica dice che siamo lievemente peggio del Napoli (fattore Higuain per me) e equivalemnti ai viola.
Adesso loro inizieranno le rotazioni, mentre noi rimarremo con gli stessi undici.
Io non credo che cambieranno gli equilibri, perchè le riserve di napoli e viola sono meglio delle nostre (inler-jorginho vs. ledesma-onazi è impietoso e esplicativo).
Quindi il concetto è che per competere solo sul campionato siamo quasi attrezzati (manca la punta) per giocarcela su due fronti siamo lontani.
Serviranno almeno due centrocampisti e la punta (vedi apposito topic).

OFFLINE
Post: 2.725
06/03/2015 12:57
 
Quota

Re:
boks xv, 06/03/2015 10:15:

la roma? sono sicuro che la maggioranza di noi non si prenderebbe più di tre romanisti da far giocare titolari nella Lazio.



Calma, la roma è più forte del Napoli. Della roma mi prenderei Manolas e tre centrocampisti su tre, scegliete voi quali. E nonostante tutto, forse, anche il portiere.
Però insisto su un punto: anche nel loro caso la più grande differenza con la Lazio sta nella profondità della rosa. Quella della roma è addirittura sterminata, quella del Napoli meno, ma io quando ho letto la formazione dell'altroieri ho rosicato perché la mia percezione era che non avessero fatto turnover. In realtà l'hanno fatto eccome, solo che se non togli Higuain si nota poco. Noi quando facciamo turnover buttiamo dentro Cavanda, Cana, Onazi... Centravanti a parte è questo il vero limite della Lazio. Tanto più attuando un gioco dispendioso come quello di Pioli.

OFFLINE
Post: 283
06/03/2015 13:06
 
Quota

le loro riserve in campo erano mesto, britos, goulham, inler, de guzman e gabbiadini Averceli, cinque su sei. E il sesto, mesto, è la riserva della riserva, in quanto avrebbero anche zuniga. Per dire la loro formazione b sarebbe (mettendoci gli infortunati)

Rafael Zuniga britos Henrique Goulham Inler Jorginho Gabbiadini De Guzman Insigne Zapata
la nostra

Berisha Cavanda Gentiletti Cana Braafheid Onazi ledesma Lulic Mauri keita Djordjevic.

almeno 8/11 meglio loro, ma strameglio.


[Modificato da pizzeman 06/03/2015 13:10]

OFFLINE
Post: 2.878
06/03/2015 13:46
 
Quota

Io non sono d'accordo che mi prenderei solo Higuain dal Napoli ma sono d'accordo che con Higuain da noi e non da loro saremmo leggermente sopra. Ogni tifoso dà di petto alto sul temo, se chiedi ai napoletani prenderebbero FA e al massimo Candreva da noi, magari De Vrij, se se ne sono accorti

Vado nel dettaglio

Portieri: credo ci sia equivalenza, il nostro duo non spicca ma nemmeno il loro. E da Marchetti forte a Marchetti debole c'è meno differenza di quanta ce ne sia tra Reina e Rafael o Andujar

Difensori: Loro non hanno De Vrij, noi sì. Se Gentiletti mantiene le aspettative, in mezzo stiamo messi meglio. Sulla fascia sinistra temo stiano leggermente loro, Strinic e Ghoulam rappresentano in questo momento qualcosa in più di Radu e Braafheid, mentre a destra probabilmente sopravanziamo leggermente, col Maggio dell'ultimo anno che non vale Basta

Centrocampo: Il loro duo è ormai David Lopez-Gargano, che garantiscono un certo dinamismo ma non la qualità che noi abbiamo grazie a Biglia (e in questo momento anche grazie a Cataldi). Il loro vertice alto, Hamsik o in alternativa De Guzman, non si può dire sia inferiore a una delle nostre mezzali (Parolo o Lulic). Del resto però avere Inler in panchina, o Jorginho, è meglio che avere Ledesma e Onazi. Complessivamente stiamo leggermente meglio noi sui titolari, leggermente meglio loro nel complesso

Ali: E' il nostro punto forte ma mica so se li sopravanziamo. Abbiamo FA, Candreva, Keita e volendo Mauri, ma loro hanno Callejon, Mertens, Gabbiadini e Insigne, tutta gente che ha già dato prova di costanza nel ruolo, in grado di incidere con regolarità sul match. Qui il discorso è temporale: nell'immediato stanno leggermente meglio loro, in prospettiva forse noi

Punte: Non c'è partita. Higuain è uno degli attaccanti più forti del mondo, non soffre cali di condizioni e infortuni come Klose che ha gli anni che ha. Djordjevic difetta in cattiveria sotto porta, proprio quella in cui eccelle Zapata che ha la miglior media minuti per gol in Serie A

OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 14:20
 
Quota

A parte Reina, che secondo me lo scorso anno è stato uno dei punti deboli del Napoli, o comunque non è stato un valore aggiunto, sottoscrivo tutta proprio tutta la disamina di Baruch.

Con il Marchetti del 2011-'13 e il Klose delle prime due mezze stagioni, penso che complessivamente colmeremmo il gap di non avere Higuain, perlomeno negli 11 titolari.

Sulle riserve, sono d'accordo che hanno maggiore ampiezza, del resto avevano allestito una rosa per fare la CL. Mi meraviglierebbe il contrario.

OFFLINE
Post: 2.878
06/03/2015 15:25
 
Quota

Ma davvero pensi questa cosa di Reina? Ti chiederei un approfondimento, perché io non ho cambiato la mia idea rispetto a questa estate (e cioè che per loro sarebbe stato pure peggio di quanto per noi fu dover rinunciare a Peruzzi), e non credo esista un solo napoletano disposto a sposare la tua teoria. Reina è un portiere molto moderno, dal mio punto di vista, uno di quelli che partecipa attivamente anche alla fase offensiva, con ottimi piedi, capacità di lettura di gioco e grande carisma (che vuol dire anche non farsi abbattere da una papera, eventualità che Rafael dopo la prima col Chievo ha replicato per tre giornate di seguito fino a perdere il posto). Reina era il leader vero di quella squadra, per me, al di là di qualche gol in meno che avevano preso (senza Koulibaly) e dei punti in più che avevano. Rafael è un portiere che non apre bocca, e non è un caso che abbiano appena rinnovato a Sepe

OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 15:36
 
Quota

Sai, io ho fondamentalmente negli occhi almeno 5 o 6 topiche. Ma topiche vere. Dal gol di Denis che spianò il successo dell'Atalanta al gol di Bruno Fernandes che permise il pareggio dell'Udinese. Ricordo almeno un errore da matita blu ogni 6-7 partite. Ci sta che io ricordi male, non c'è dubbio. Ma la mia sensazione, seguendo il campionato, è che Reina non avesse portato in dote quei punti che ci si poteva aspettare. Perlomeno tra i pali. A ogni topica, mi dicevo: "ma ne ha fatta un'altra pure oggi?" Poi, non vedendo certo tutte le partite del Napoli (ne avrò viste una quindicina, lo scorso anno), magari non ho colto tutto quello che sa fare e il carisma in grado di trasmettere alla squadra. Però, sulla resa dei giocatori del Napoli, ne sai molto più tu, sia perché vedi più partite, sia perché hai il polso caldo della situazione per un discorso di prossimità con tanti tifosi. Io tra il Marchetti-monstre dei primi due anni (che secondo me è stato il migliore portiere del campionato, in quel biennio) e l'attuale Marchetti (diciamo quello fino a prima del Palermo, suvvia) colgo un gap superiore rispetto al gap tra la RESA EFFETTIVA di Reina della scorsa stagione e l'ATTUALE RESA di Andujar. Ma sono sensazioni, valutazioni molto di pancia. Bisognerebbe seguire tutte le partite, cosa che io non faccio.
[Modificato da cuchillo76 06/03/2015 15:37]

OFFLINE
Post: 2.878
06/03/2015 16:04
 
Quota

I gol che citi (Denis e Bruno Fernandes) sono anche le due uniche insufficienze gravi avute in Gazzetta (4 totali, che su 37 partite mi sembrano davvero poche). Non metto in dubbio ciò che ricordi perché sarebbe come mettere in dubbio il colore dei cavalli bianchi di Napoleone, però di Reina credo siano da ricordare più partite positive (alcune provvidenziali, come col Milan) che negative, e soprattutto ci sia da ricordare soprattutto ciò che esula da positivo/negativo ma attiene al non visibile/giudicabile, ma che dà una grande fetta di apporto ai risultati finali. Anche perché difficilmente vai a prendere 4 milioni al Bayern Monaco, altrimenti. Comunque sul paragone con Andujar, uno che parla in campo e guida la difesa (e che prende la palla su cui Klose cincischia), concordo che sia un altro discorso - tutto da fare - rispetto a quello con Rafael

OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 16:23
 
Quota

Se ha preso solo 4 insufficienze, ricordo male io! Mi pare evidente.

Anche se - così, mera curiosità - vorrei conoscere le insufficienze di Marchetti in quel biennio.
Così, a memoria, direi, 2011-'12: sicuramente Genoa-Lazio e Udinese-Lazio. Ma forse anche Lecce-Lazio e Palermo-Lazio. Secondo me, non altre.
2012-'13, direi: Napoli-Lazio, Lazio-Roma e Lazio-Fiorentina.

M'intrippa questo gioco del numero di insufficienze della Gazzetta.

OFFLINE
Post: 2.878
06/03/2015 17:34
 
Quota

Eccoci [SM=g27987]

Nel 2011-2012 solo 3 insufficienze in 30 partite: Lazio-Genoa 1-2 (5,5), Genoa-Lazio 3-2 (4,5) e Palermo-Lazio 5-1 (5);

Nel 2012-2013 sono 4 le insufficienze, su 33 partite: Napoli-Lazio 3-0 (5,5), Lazio-roma 3-2 (5), Siena-Lazio 3-0 (5) e Lazio-Fiorentina 0-2 (5,5).

La stagione scorsa Marchetti ha avuto 9 insufficienze su 21 partite, quasi una ogni due. Quest'anno 3 su 19. Berisha 2 su 7 quest'anno, un po' sottomedia rispetto alle 3 su 17 dell'anno scorso, quando fu uno dei pochissimi a finire la stagione con almeno 6 di media voto

Rafael quest'anno 9 insufficienze su 23 presenze, siamo in ritmo Marchetti down. Peraltro sono appena 4 le partite con voto > 6, solo due i 7

OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 17:52
 
Quota

Mi esaltano queste cose!

Lazio-Genoa 2011-'12 giuro che la volevo mettere, scrivendo "insufficienza lieve". Secondo me non ci furono chissà quali colpe sui due gol, anche se non sembrò molto reattivo. Ma io non gli avrei mai dato 5,5. Infatti alla fine non l'ho scritta.

Udinese-Lazio, pensavo avessero punito l'intemperanza a fine partita che gli costò una lunga squalifica, oltre al fatto di aver confuso il fischio del pubblico col fischi di Bergonzi.

Siena-Lazio 5, mah. Mi sembra esagerato ma è anche vero che non ricordo perfettamente i gol presi, a parte l'ultimo. Ma Marchetti era quello con cui ce la ebbi di meno a fine-partita.

Comunque, 7 insufficienze (di cui sole 4 gravi) in 2 campionati è roba seria.

OFFLINE
Post: 2.878
06/03/2015 18:13
 
Quota

Roba serissima. Figurati le 3 insufficienze in due campionati di Angelo Peruzzi

Comunque se ti esaltano queste cose, vai su pianetafantacalcio.it. Ci sono i grafici degli andamenti dei voti dal 2002 ad oggi, i dati carriera, addirittura il bioritmo con suddivisioni bimestrali, con tanto di fette di torta e percentuali riepilogative

Puoi iniziare con Oscar Lopez, 9 insufficienze su 14 presenze, con drammatico crollo finale

OFFLINE
Post: 1.694
07/03/2015 17:48
 
Quota

Meglio che non mi avvicino a queste cose, sennò m'intrippo in malo modo. Infatti, tendo a stare lontano da quei siti (che, appunto, non conosco). [SM=g27985]

Sarebbe bello tutte le medie-Gazzetta di tutti i giocatori dell'Era Lotito. Anche se, appunto, come state scrivendo sull'altro topic, molto più attendibile quello che scriviamo noi.

Certo, sarebbe curioso verificare la media di Reja delle pagelle di ErMatador...Una sfilza di 1 in pagella che manco Chicco Lazzaretti...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project