È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Pagelle Lazio-Bologna 2-1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 15/08/2022 15:38
    Maximiano 3.5
    Lazzari 8
    Patric 5.5
    Romagnoli 6
    Marusic 6.5
    Milinkovic 6.5
    Cataldi 6
    Basic sv
    Anderson 5
    Immobile 6.5
    Zaccagni 4.5
    Provedel 7
    Luis Alberto 6
    Vecino 6
    Cancellieri 6
    Hysaj sv
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 16/08/2022 17:11
    Maximiliano 4 – Una follia che raramente abbiamo visto in altre occasioni. Peraltro, sarebbe bastato un rinvio di piede, come uno dei 3 che aveva già fatto (anche se non pressato), peraltro con buon profitto.

    Marusic 6,5 – Partita decisamente attenta e solida, soprattutto nel secondo tempo. Va anche un paio di volte alla conclusione ma senza graffiare.

    Romagnoli 6 – Pesa l’errore sul fallo da rigore commesso da Zaccagni. Chiaro che la sua colpa non è paragonabile a quella del compagno ma resta un errore da matita blu. Bene per tutto il resto.

    Patric 6,5 – Nessuna sbavatura significativa. È ripartito così come aveva finito e speriamo che duri su questi livelli.

    Lazzari 8 – Partita impressionante, forse la sua migliore di sempre, anche migliore del derby del gennaio ’21. Prima fa espellere Soumauro, poi costringe Skorupski/De Silvestri a un’autorete rocambolesca. Ma fa anche tanto altro. Male solo sui tuffi e le reiterate proteste.

    Cataldi 6 – Prova generosa ma poco continua. Per larghi tratti non vede palla ma esce (abbastanza) alla distanza. Sufficienza striminzita ma meritata.

    Basic n.g.

    Milinkovic-Savic 6,5 – Parte con la grande sponda per Immobile dopo 10 minuti e finisce con l’assist perfetto per il gol-vittoria. In mezzo tanti duelli, tanta sofferenza, qualche passaggio a vuoto.

    Felipe Anderson 5,5 – Fa un lavoro durissimo ed è ammirevole nei suoi continui ripiegamenti. Ma non è accettabile che non faccia una sola giocata di qualità in tutta la partita.

    Zaccagni 5,5 – Fa ammonire prima Sansone e poi Soumauro e va vicino al gol con una conclusione pregevole. Ma sbaglia anche qualcosa di troppo e il fallo da rigore che commette è la sintesi di come non bisogna stare in area.

    Immobile 7 – Primo tempo con una buona conclusione (con miracolo di Skorupski) e tanto nervosismo. Esce prepotentemente alla distanza, prima segnando il gol-partita, poi dando un aiuto costante in tutte le zone del campo.


    Provedel 7 – Un gran bell’intervento su De Silvestri, poi ottime uscite e nessuna sbavatura.

    Luis Alberto 6 – Entra nell’azione del 2 a 1.

    Cancellieri 6 – Entra con un gran bel piglio. Perde un paio di duella ma ne vince il doppio.

    Vecino 6 – Porta il suo mattone.

    Hysaj 6 – Anche lui, stranamente, porta il mattone e non fa danni.


    Sarri 7 – Nei primi 20 minuti del primo tempo, forse una delle sue migliori Lazio, nonostante l’inferiorità numerica. La squadra ha il merito di restare aggrappata alla partita prima e di trovare le risorse mentali per ribaltarla dopo. Anche tatticamente, a conti fatti ha fatto le cose giuste, nei momenti giusti.