Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Pagelle Atalanta-Lazio 2-2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 30/10/2021 18:07
    Reina 5: Da quell'angolo doveva fare meglio sulla sassata di Zapata. Bravo a uscire sul colombiano nella ripresa
    Hysaj 5: Concede un metro a De Roon sull'ultima palla della partita e sporca una prestazione non negativa
    Luiz Felipe 5.5: Alterna chiusure ed anticipi a falli ed errori di impostazione, Saltato secco da Zapata sull'occasione di Muriel
    Acerbi 6: Conferma il buon momento, col dubbio del mancato raddoppio su Zapata sull'1-1. Entra nell'azione dell'1-2
    Marusic 5: Scavalcato dal pallone e poi travolto da Zapata sull'1-1 
    Milinkovic-Savic 6: Ancora stanco, poco lucido in tante occasioni ma contributo importante alla fase difensiva
    Cataldi 8: Prestazione da italian Maestro del centrocampo. Bene in interdizione, fenomenale nell'impostazione con almeno 3 palloni d'oro per Immobile, tra cui quello dell'azione dello 0-1. Avvia anche la ripartenza dell'1-2
    Luis Alberto 6: Dà qualità al possesso e contribuisce all'interdizione
    Felipe Anderson 5.5: Buona applicazione ma non va via mai
    Immobile 7.5: Prestazione gigantesca, un continuo venire incontro e scattare che rende possibile l'intera prestazione della Lazio. Decisivo sullo 0-1, decisivo due volte nel suo gol dell'1-2. Mezzo voto in meno per il tiro a botta sicura sparato su Musso e per il tiro a fine primo tempo che regala l'azione dell'1-1 all'Atalanta
    Pedro 7.5: Spettacolare, gioca tutto il match ad alti ritmi ed è decisivo sia nel tap-in dello 0-1 che nell'azione dell'1-2
    Basic 6.5: Entra e regala a Immobile l'assist dell'1-2
    Leiva 6: Bene nella gestione veloce delle ripartenze, bravo anche a disturbare il tiro di Muriel e a spendere il giallo su Koopmeiners
    Moro 5: Si dimostra ancora poco freddo davanti al portiere, e si distrae nel finale concedendo il cross del 2-2
    Muriqi 5: Con lui la Lazio smette di tenere i palloni o gestire le ripartenze. Che disastro
    Sarri 7: Lazio che finalmente approccia con grande consapevolezza anche in trasferta, benissimo pure la reazione nella ripresa dopo l'1-1 subito a fine primo tempo, e tempestivo l'ingresso di Basic. Risultato amaro ma grosso passo in avanti, pur tra stanchezza e rosa corta
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 01/11/2021 16:52
    Reina 5,5 - Ha chiare responsabilità sul gol di Zapata ma la sua partecipazione al gioco è anche stavolta di alto livello.

    Hysaj 5,5 - Uno svarione nel primo tempo e quella (non) marcatura sul gol di De Roon gli fanno precipitare il voto. Sarebbe stato un 6,5 comodo per la sua migliore prestazione stagionale, togliendo la comoda Lazio-Spezia.

    Acerbi 6,5 - Altra prova convincente e vagamente autoritaria. Non gli ascrivo colpe sui gol, neanche sul primo, tutto sommato.

    Luiz Felipe 6 - Ha attaccanti molto complicati da marcare e se la cava decentemente, tutto sommato. Il giallo non è manco speso troppo male.

    Marusic 5,5 - Davvero brutto da vedere in occasione del primo pareggio. Peccato perché altri errori importanti non ne fa.

    Cataldi 8 - Speriamo di non doverla ricordare per anni come la partita di Meghni contro il Werder Brema. Vorrebbe dire che non si è trattata di un'eccezione ma di una nuova carriera per lui. Prestazione superlativa per ordine, concentrazione, interdizione, idee.

    Luis Alberto 6 - Applicato e disponibile ma non offre mai palloni interessanti o giocate di livello superiore, al di là dello stop di esterno ma col quale ci ha fatto poco.

    Milinkovic-Savic 6 - Si fa vedere e sentire soprattutto là dietro e soprattutto nei primi 15 minuti di gara, che sono stati i più complicati in assoluto.

    Felipe Anderson 5,5 - Non bene ma manco troppo male. Qualche segno di vita in più rispetto alle ultime uscite ma sta ancora dentro il down iniziato dopo l'aggressione di Dumfries.

    Immobile 7 - Mezzo punto in meno per come, stoltamente, tira in porta a 20 secondi dalla fine del primo tempo invece di continuare a far girare il pallone. Peccato perché aveva fatto una partita sontuosa e non solo per il gol e mezzo che realizza.

    Pedro 7,5 - Ecco, se Felipe è in down, lui è decisamente in up. Fin qui, la sua miglior partita. Come per Immobile, il voto alto è per tante cose, non solo per il gol in tap-in e per come conduce l'azione dell'1 a 2.


    Basic 6,5 - L'assist per Immobile è una delizia. Ti dà sempre di più la sensazione di non essere Berisha, Badelj, Escalante o Akpa.

    Leiva 6 - Ingresso discreto, fa bene a spendere il giallo.

    Moro e Muriqi n.g. - Non me la sento di bocciarli ma poi, andando a stringere, la beffa si spiega anche molto per tutto ciò che non hanno fatto loro due, per me più Moro di Muriqi, peraltro.


    Sarri 7 - Una media tra il 6 del primo tempo e l'8 del secondo. Nel primo tempo, una squadra ordinata ma che, al di là di 2-3 sortite offensive, si è soprattutto limitata a difendere e a disinnescare la foga orobica. Nel secondo, con mia enorme sorpresa, la squadra non solo non si è sciolta ma l'ha presa in mano e condotta, la partita. E se contiamo le occasioni vere da gol, la bilancia pendeva di più dalla nostra parte, anche se il pareggio è un risultato, alla fine, più che onesto.