Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Pagelle Lazio-Dnipro 3-1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 26/11/2015 20:56
    Pagelle Lazio-Dnipro 3-1
    Berisha 6: Mi sembra incolpevole sul gol, bravissimo sulle palle aeree

    Konko 6.5: Buona prova nelle due fasi, impreziosita da un recupero perfetto in campo aperto. Forse poteva stare più stretto sul gol loro

    Mauricio 5: Solite cose. Arcigno, poi nella ripresa prima perde palla e ci graziano poi si lascia cadere tardi con quel nainggolan povero che è quel fabbro di danilo, e lì ci puniscono

    Gentiletti 7: Costantemente bene, almeno tre grandi chiusure

    Radu 6: Fa il suo, non è il disastro di inizio stagione

    Candreva 5.5: Bello il taglio del gol, poi fa la stessa partita di domenica. Per 90 minuti però

    Parolo 6.5: Non ruba la scena in mezzo, anzi. Però che assist sul vantaggio, ed è bravo a tenere basso il tiro del 2-1

    Cataldi 6: Sarebbe da 5.5 ma se non altro offre un buon contributo tecnico. Nient'altro, però

    Kishna 6.5: Conferma il buon momento, tatticamente disciplinato e sempre pericoloso quando affonda, come sull'assist per il 2-1 di Parolo. Certo, quando all'inizio lascia rimbalzare il pallone di Matri invece di tirare al volo... Mah

    Klose 5: Si impegna, diciamo

    Matri 6: Lui si impegna ma fa anche tante cose utili. Zero tiri, però

    Milinkovic-Savic 6: Il suo ingresso cambia subito la Lazio e segniamo anche grazie ai suoi movimenti. Fa un paio di cose da urlo, ma al di là del 6 con quel giallo idiota da diffidato non si può andare

    Djordjevic 6: Il tiro del gol è bello

    Lulic sv: Meglio non infierire, ma su quella palla di Konko doveva fare meglio

    Pioli 6: Bravo a dare più densità davanti col 4-4-2 e la scolastica, molto meno ad aspettare un gol subito per riprendersi il campo che da tempo il Dnipro aveva conquistato
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 652
    00 26/11/2015 21:25
    BERISHA 6.5-L’unico tiro veramente impegnativo è quello di Bruno Gama, che la perizia balistica rende imparabile. Puntuale e autorevole sulle uscite, non compie interventi miracolosi ma scoraggia gli avversari dall’insistere. Inspiegabile non offrirgli una chance in campionato.
    KONKO 6-Da applausi la chiusura in campo aperto su Danilo, non proprio il posizionamento e il movimento sul gol avversario. Partita più che decorosa con alcuni picchi persino discreti, solidità e affidabilità difensiva appaiono comunque tutt’altra faccenda.
    MAURICIO 5.5-Tiene finché la Lazio concede poco, non appena il gioco si fa duro smette di giocare decentemente. Limiti noti.
    GENTILETTI 6.5-Gli ucraini non mostrano particolari risorse per metterlo alla prova in velocità. Ne esce una gara di sportellate, nella quale fa il suo con qualche incursione nell’altra area. Prestazione fra le migliori stagionali.
    RADU 6-Non si nota, come un buon arbitro. Considerate le sue condizioni, è già un eccellente contributo.
    CANDREVA 5.5-Stavolta non sembra un problema di atteggiamento, ma la dimostrazione di ottusità in troppe giocate mette in difficoltà anche la squadra. Un gol da manuale per movimenti, controllo e tiro, sul resto meglio soprassedere.
    CATALDI 6-Mezzo voto in più perché toglie una punizione a Candreva e la batte in maniera promettente. Per il resto il suo motto sembra “sono il vostro capo, quindi vi seguo”. Da ricostruire nel suo ruolo di interno, poi si potrà pensare di adattarlo altrove.
    PAROLO 6.5-Decisivo sui primi due gol, e solo su quelli. D’accordo che la forma si trova giocando, ma sta diventando per Pioli quello che Cirilli è per Carlo Conti.
    KISHNA 7-A sprazzi, d’accordo, ma quando sale lui sale la Lazio. Voglia, propensione a prendersi delle responsabilità, concretezza nel creare situazioni pericolose anziché numeri fini a sé stessi. In Europa forse lo lasciano giocare maggiormente, eppure sembra un elemento su cui insistere.
    KLOSE 5-Un tiro dal limite altro di parecchio, nulla più. Continua la sua mesta, lenta uscita di scena.
    MATRI 5-Altro esempio di attaccante che gioca discretamente ma non tira in porta: già uno sarebbe troppo, qui si è arrivati a una sorta di raduno.
    MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7-L’elettrochoc che riavvia la partita dei biancocelesti dopo un troppo lungo stand-by tipo lettore DVD. Roba molto seria, per lo spazio creato e la qualità dell’appoggio, il duetto con Kishna che causa un sospetto mani in area. Il suo posto, almeno per ora, è da pivot offensivo. Se il cartellino che lo toglie di mezzo nell’ultima, inutilissima gara è frutto di un calcolo per scaricare la diffida, complimenti.
    ĐORĐEVIĆ 7-Una buona dose di fortuna nella posizione regolare e nel controllo, la girata invece è da manuale. Gol preziosissimo per come chiude i giochi in un finale non proprio tranquillo.
    LULIĆ s.v.-A sinistra per chiudere sulla fascia di Kishna. Non un granché, davvero.

    PIOLI 6.5-Una prima parte di gara da applausi, poi alza il piede dall’acceleratore e la macchina si ferma: troppo tardivo l’intervento che la rimette in moto.
    Nella gestione del punteggio, le squadre da lui schierate dimostrano limiti non comuni, e c’è parecchio da lavorare in questo senso.
    Porta a casa un primo posto con una giornata d’anticipo in un girone non privo di insidie: ottimo risultato, a conferma forse di come il suo gioco si adatti assai meglio agli standard continentali.
    [Modificato da Er Matador 26/11/2015 21:29]
  • OFFLINE
    charlie_few
    Post: 107
    00 26/11/2015 22:50
    Savic e Radu si sono fatti ammonire appositamente, in modo da scontare la squalifica nell'inutile partita in Francia.
    Hanno fatto bene.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 26/11/2015 23:16
    Hai ragione Charlie, non ci avevo proprio pensato. Milinkovic 6.5 abbondante
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 27/11/2015 00:30
    Sono riuscito a vedere solo dei pezzi di partita. Vi chiedo un giudizio su Douglas. A me, sommariamente, è sembrato piú uno che puó venire a giocare al posto di De Vrij che uno - in prospettiva - adatto a giocargli accanto. Sbaglio? La cosa mi ha molto preoccupato, potrebbe significare che il suo recupero è davvero molto incerto.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 27/11/2015 00:47
    a me non è piaciuto per niente, però sono d'accordo che non è vero quello che di solito ho letto di lui (ovvero che è un altro ciani). a me è sembrato piu un miranda scarso.
  • OFFLINE
    alenboksic71
    Post: 321
    00 27/11/2015 08:35
    Radu e Konko 6: presi a piccole dosi sono molto più apprezzabili
    Candreva 6---: finalmente un taglio deciso,convinto e utile per il gol. Per il resto lascerei perdere
    Cataldi 6: non prende mai la porta e si assume poche responsabilita'. Non tanti segnali di crescita
    Kishna 6,5: a intermittenza, bene quando si accende e molto bene quando ripiega. Ma la porta non la cerca mai, mai e mai. E con attaccanti che non segnano è una cosa grave.
    Matri e Klose: pochissimo
    Parolo 6: per correre corre, ma non lo si può mai accusare del contrario. Uno spiraglio di luce in una stagione da 4,5
    Lulic: nei miei occhi c'è quella cosa orrenda solo davanti al portiere
    SMS 6,5: lampi, lampi. Alcune ingenuità ma a me piace molto
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 27/11/2015 09:22
    Douglas è un giocatore seriamente candidato all’1 in pagella del Matador per “assenza reiterata nei fotogrammi degli highlights della partita”. A me non dispiace, né mi è dispiaciuto in assoluto ieri in mezzo a una difesa di disastri umani (a iniziare dall’altro centrale: ma come hanno fatto l’anno scorso?), però punterei prima su un altro paio di nomi. Ieri mi ha colpito in negativo la poca pulizia su qualche passaggio, visto che me lo ricordavo un po’ più tecnico. Da noi sarebbe titolare con Gentiletti, immagino
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 27/11/2015 11:28
    Comunque da quel poco che ho visto 'sto 4-4-2 non è stata una cattiva idea, al netto del fatto che Matri non è Van Basten e Klose l'ho visto malissimo, a livelli da ex giocatore. Poi a me il doppio centravanti non piace da sempre. Però l'intenzione di aumentare la presenza offensiva in zona centrale è lodevole, quest'anno troppe volte i nostri esterni hanno buttato al centro palloni per nessuno.
    Ciò detto, penso che si possa trovare un buon compromesso tra quelli di "Keita centravanti" e chi come me quando sente queste due parole mette mano alla fondina. Keita che gira intorno a un centravanti nel 4-4-2 è una soluzione che mi stuzzica e che ne rispetta la caratteristiche tecniche. Mi piacerebbe vederla già a Empoli.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 27/11/2015 11:33
    anche a me keita ha sempre dato l'impressione di uno che renderebbe al meglio vicino a un centravanti.
    però, non mi vorrei sbagliare chiedo aiuto a quelli dotati di buona memoria, mi sembra di ricordare che una volta fu provato da seconda punta e andò male.
    chiaro che, se anche fosse, è comunque una possibilità da esplorare ancora.
  • OFFLINE
    Beograd1970
    Post: 158
    00 27/11/2015 11:37
    Re:
    Mark Lenders (ML), 27/11/2015 11:28:

    Comunque Però l'intenzione di aumentare la presenza offensiva in zona centrale è lodevole, quest'anno troppe volte i nostri esterni hanno buttato al centro palloni per nessuno.
    .



    È un problema che avevamo già l'anno scorso e che ci risolse mauri, fino a quando ebbe la forza per farlo.
    Adesso si è provato ad ovviare con SMS che, però, allunga troppo la squadra: la classica coperta corta
    La soluzione Keita in appoggio potrebbe esser provata