È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Lazio-Sassuolo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 04/10/2014 09:05
    Non recupera nessuno dei lungodegenti, anzi, Basta non sarà in campo neanche dopo la sosta. Dagli allenamenti si percepisce il possibile ripristino del 4-3-3, con Lulic in mediana, Onazi play e il probabile rientro di Keita. Cavanda confermato

    [IMG]http://i58.tinypic.com/iyhf75.jpg[/IMG]
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 04/10/2014 14:11
    stamattina leggevo di Ledesma e Mauri, con Keita ancora fuori.
    mah...
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 04/10/2014 14:13
    Sì, Corsport e i siti laziali danno Ledesma più di Onazi, a differenza della Gazzetta
    Su Keita, credo starà ancora fuori, almeno leggendo la conferenza di Pioli


    L'ideale sarebbe il gioco di Genoa e il risultato di Palermo?


    "Sarebbe ottimo. Giocare bene significa arrivare più facilmente a risultati positivi, poi ci sono delle situazioni particolari e anche gli avversari che spesso non ti permettono di farlo. Si può vincere anche giocando meno bene, ma mettendo in campo determinazione. E' quello che dovremo fare domani. Il nostro percorso è all'inizio, sarà lungo e difficile, ma deve avere sempre dei miglioramenti. Ora cerchiamo la continuità, di prestazione e risultati. Dovremo essere lucidi, giocare un calcio valido, con grande intensità".

    Il terzo posto è raggiungibile?

    "E' difficile fare queste previsioni, non ho mai creduto ai pronostici precampionato. Ho una rosa di qualità, di giocatori concentrati nell'ottenere il risultato finale. I nostri avversari sono molto agguerriti, ma abbiamo l'organico giusto per lottare per l'Europa. Mancano 33 partite, in ogni gara dobbiamo migliorare la nostra classifica. Non è ancora quella giusta per noi..."

    Sulla sinistra cosa manca a Keita per prendersi la maglia da titolare?

    "Ho tante scelte a disposizione, Keita è una di queste. Sta lavorando bene, presto tornerà a giocare, ha le potenzialità per diventare un grande giocatore. Poi è normale che devo fare delle scelte, schiero dal primo minuto la squadra che ritengo la migliore per quella determinata partita. Quando riterrò Keita necessario dall'inizio, allora lo impiegherò dall'inizio".

    A Palermo c'è stata la svolta della stagione?

    "La gara della svolta è sempre la prossima, a Palermo non abbiamo risolto tutto. Siamo stati costretti a cambiare diverse volte in questo inizio, prima per gli infortuni e poi per le tre partite in una settimana. Ora cerchiamo la continuità, la partita più importante è quella di domani. Ancora non stiamo facendo a pieno il nostro dovere".

    Squadra che vince si cambia?

    "Cerco sempre di schierare la squadra più adatta per affrontare l'avversario di turno. Domani dobbiamo giocare molto bene dal punto di vista tattico".

    A che percentuale di Lazio siamo arrivati?

    "Stiamo crescendo, ma abbiamo ampi margini di miglioramenti. La squadra è consapevole di questo".

    Radu centrale?

    "Credo che ora bisogna pensare a domani, dobbiamo chiudere bene questo primo ciclo del campionato visto che non siamo ancora riusciti a vincere due partite consecutive. L'ultima partita davanti ai nostri tifosi non è andata bene, dobbiamo scendere in campo con l'anima. La sosta ci consentirà di recuperare tanti giocatori, Radu spero sia uno di questi".

    Djordjevic?

    "Una tripletta anche domani (ride, ndr)? E' uscito dalla partita di Palermo con grande convinzione, deve mantenere i piedi per terra, ma sa che ogni gara in Italia è molto difficile. Abbiamo bisogno di movimenti domani, di gente che dà profondità, ho visto lo stesso Djordjevic delle partite precedenti".

    Cavanda?

    "Non do la formazione, lo sapete. Dopo Palermo ho visto tanta concentrazione, non dobbiamo guardare solo il risultato. Alcune cose non hanno funzionato bene, dobbiamo migliorarle. Siamo gli stessi di Palermo come convocati, sappiamo che domani è importante e quello che vogliamo ottenere".

    Mauri?

    "Stefano è molto intelligente tatticamente, riesce a trovare sempre gli spazi liberi. Domani non dobbiamo dare punti di riferimento, troveremo un avversario che proverà a chiudere tutti gli spazi. Ha fatto una buona gara, dobbiamo migliorare la prestazione di Palermo e muoverci ancora in modo più organico".

    Un bilancio delle prime giornate di campionato?

    "E' giusto fare un bilancio domani dopo la partita perché finisce il primo blocco. La classifica ancora non è adatta, dovevamo avere qualche punto in più. Tutte le situazioni sono positive, dipende da noi e dalla nostra prestazione. Dipende sempre tutto dai risultati, anche il calore dei tifosi".

    Domani tre centrocampisti?

    "La differenza è minima, anche a Palermo abbiamo giocato con tre centrocampisti, considero Mauri tale. E' cambiato solo il vertice che era più alto. A Palermo non sempre siamo stati una squadra compatta, abbiamo fatto bene sugli esterni, un po' meno al centro. Dipende anche e soprattutto dalla distanza tra gli attaccanti e i difensori".
  • OFFLINE
    zweigelt und megafono
    Post: 251
    00 05/10/2014 23:31
    fortissima la schermata di Baruch (non so di chi sia l'originale ... Gazzetta?). Dritte: DJ e berardi, No a cana e peluso (entrambi poi espulsi!). chi è 'sto scienziato? lo posso conoscere un attimo? ad es. dove vivrò tra 5 anni? Quale tipo di investimento mi consiglia?
    [Modificato da zweigelt und megafono 05/10/2014 23:32]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 06/10/2014 00:04
    Ah ah ah! Sì, è la Gazzetta cartacea. Ci prendono abbastanza, con le dritte. Con gli anni si sono specializzati col fantacalcio, da quest’anno spiegano anche i voti ai lettori: i tempi sono maturi per un primo omicidio legato a motivi fantacalcistici. Già c’è stato un suicidio, di un ragazzo depresso perché aveva De Sciglio che aveva fatto un autogol. Peraltro gli stessi giornalisti della Gazzetta hanno una storica Lega di fantacalcio, ma giocano - per correttezza - coi voti del Corriere dello Sport
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 06/10/2014 10:29
    Abbastanza impressionante (perché in netta controtendenza col primo Pioli) il dato sugli zero cross dei terzini nella partita di ieri: col 4-2-3-1 stanno iperbloccati, come con Reja


  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 06/10/2014 11:53
    Di certo non sono un fan dei nostri centrali in appoggio a De Vrij, ma se lasciamo la palla scoperta a centrocampo qualsiasi difensore è esposto a figuracce. O partono palla al piede come a Palermo oppure verticalizzano come ha fatto il Sassuolo. Sempre indisturbati.
    La fase difensiva è da roma di Luis Enrique.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 06/10/2014 11:58
    secondo me molto dipende dal centrocampo. parolo-onazi con mauri davanti sono inesistenti in fase di filtro. anche se onazi si danna l'anima viene attratto dal pressing a finire fuori posizione. ha bisogno di un giocatore ordinato accanto che non può essere parolo fuori ruolo.
    è andata bene contro palermo e sassuolo che sono avversari abbordabili ma spero che non lo vedremo piu.
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 06/10/2014 12:05
    Sul gol di Berardi (l'ho rivisto ora), Sansone riceve spalle alla porta con Cavanda dietro, si gira accentrandosi e non c'è un centrocampista laziale che gli chiuda la visuale.
    A quel punto, se hai piedi buoni, puoi infilare la verticalizzazione indisturbato. Con un atteggiamento del genere contro Inter, Roma, Juve, Napoli ne pigliamo otto.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 06/10/2014 12:20
    perfettamente d'accordo.
    il 4231 ci ha portato 6 punti ma pioli farebbe un grave errore a pensare che tatticamente sia la soluzione ideale, anzi.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 06/10/2014 12:46
    Re:
    Drenai71, 06/10/2014 11:58:

    secondo me molto dipende dal centrocampo. parolo-onazi con mauri davanti sono inesistenti in fase di filtro. anche se onazi si danna l'anima viene attratto dal pressing a finire fuori posizione. ha bisogno di un giocatore ordinato accanto che non può essere parolo fuori ruolo. è andata bene contro palermo e sassuolo che sono avversari abbordabili ma spero che non lo vedremo piu.



    Sono molto d'accordo.
    Onazi, che ha fatto una buona gara, ha la tendenza all'aggressione a chi porta palla, anche quando il quadro tattico-tecnico contingente suggerisce una scelta diversa. Va addestrato ancora molto, da questo punto di vista.
    Parolo sta giocando lì come adattato puro. Gli farei un torto a giudicarlo.
    La situazione in quella zona di campo è emergenziale.
    Normale vengano fuori tante magagne.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 06/10/2014 12:57
    Re:
    Drenai71, 06/10/2014 12:20:

    perfettamente d'accordo. il 4231 ci ha portato 6 punti ma pioli farebbe un grave errore a pensare che tatticamente sia la soluzione ideale, anzi.



    Il 4-2-3-1 (che peraltro ieri in parità numerica ha prodotto anche una manovra gradevole, oltre che un assetto più equilibrato) è assolutamente ingiudicabile, perché come dici tu stesso

    Drenai71, 06/10/2014 11:58:

    molto dipende dal centrocampo. parolo-onazi con mauri davanti sono inesistenti in fase di filtro. anche se onazi si danna l'anima viene attratto dal pressing a finire fuori posizione. ha bisogno di un giocatore ordinato accanto che non può essere parolo fuori ruolo. è andata bene contro palermo e sassuolo che sono avversari abbordabili ma spero che non lo vedremo piu.




    Andrebbe rivisto eccome, invece, con Biglia al posto di Parolo, Parolo al posto di Mauri e Keita al posto di Lulic. A quel punto, con gli uomini giusti nei ruoli giusti, si potrebbe dare un giudizio onesto su quel modulo. Processarlo oggi non ha alcun senso.
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 06/10/2014 12:59]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 06/10/2014 13:37
    Dopo la sosta tornano 4 giocatori, di cui 3 centrocampisti: Biglia, Gonzalez, Cataldi e Radu. Quest'ultimo potrebbe avere la famosa chance da centrale, considerata la duplice indisponibilità di Gentiletti e Cana (forse anche Novaretti) e il rendimento costante di Braafheid. A centrocampo mi auguro un assetto diverso, sempre che i 3 rientranti stiano bene. Quindi Biglia (o - se non ce la fa - Gonzalez) vicino a Onazi in caso di nuovo 4-2-3-1, oppure un centrocampo più folto, il che è auspicabile se a Firenze non vogliamo fare la fine dell'Inter che al limite dell'area lasciava tirare o passare chiunque. Proverei Onazi-Biglia-Parolo, che è tatticamente ineccepibile.
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 06/10/2014 14:14
    A prescindere dagli uomini bisogna lavorare, e molto, sulle distanze tra i reparti, sui sincronismi, sulla compatezza di squadra, sulla concentrazione e le scelte individuali.
    Nella prima stagione di Delio Rossi, caratterizzata da un calcio molto propositivo, abbiamo giocato con Dabo e Liverani centrali. Eppure non ricordo tutte queste praterie a disposizione degli avversari.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 06/10/2014 14:22
    quello però era un 442, la parte di campo da coprire per i 2 centrocampisti centrali è molto piu piccola. inoltre dabo e liverani erano tutt'altro che mobili, per forza di cose tengono la posizione. una coppia del genere avrebbe problemi di aggressività, fisicità e recupero di palloni. praticamente il contrario di onazi.
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 06/10/2014 14:44
    Sì, ma nessuno avrebbe scommesso un euro sul successo di quella coppia. Nemmeno Delio Rossi che, infatti, consigliò al francese di cercarsi un'altra squadra perché lui avrebbe puntato su Firmani (brividi...).

    Da quello che leggevo quest'estate Pioli dovrebbe aver lavorato molto sulla fase difensiva e sugli equilibri, ma io vedo parecchia confusione e un progetto che ancora stenta a decollare.
    Rispetto allo sconclusionato approccio della stagione scorsa c'è molta buona volontà, uno spirito di squadra che mi rinfranca e due o tre uomini giusti al posto giusto, ma tatticamente pensavo avessimo fatto qualche passo in avanti in più.

    Poi sulla non facile coesistenza tra Parolo e Onazi e, nello specifico, sull'inadeguatezza di Parolo come centrale sono ampiamente d'accordo.
  • OFFLINE
    zweigelt und megafono
    Post: 251
    00 06/10/2014 17:07
    Re:
    ReflexBlue74, 10/6/2014 2:44 PM:

    Sì, ma nessuno avrebbe scommesso un euro sul successo di quella coppia. Nemmeno Delio Rossi che, infatti, consigliò al francese di cercarsi un'altra squadra perché lui avrebbe puntato su Firmani (brividi...). Da quello che leggevo quest'estate Pioli dovrebbe aver lavorato molto sulla fase difensiva e sugli equilibri, ma io vedo parecchia confusione e un progetto che ancora stenta a decollare. Rispetto allo sconclusionato approccio della stagione scorsa c'è molta buona volontà, uno spirito di squadra che mi rinfranca e due o tre uomini giusti al posto giusto, ma tatticamente pensavo avessimo fatto qualche passo in avanti in più. Poi sulla non facile coesistenza tra Parolo e Onazi e, nello specifico, sull'inadeguatezza di Parolo come centrale sono ampiamente d'accordo.



    stagione memorabile e con firmani rotto a novembre (legamenti), senza parlare di felice piccolo, anche lui rottissimo.
    praticamente delio aveva tre difensori centrali in tutto, così come soli tre centrocampisti centrali da ruotare.
    pazzesco, eppure fece risultato.

    concordo con quanto dici: pioli è da brividi fino ad oggi con una gestione tattica scriteriata e senza molte certezze. lasciamo molte praterie ...
    adesso torna biglia e sono certo che con onazi e parolo si tornerà al 433 più "coperto" e senza la maurizzazione del modulo.

    in ogni caso a gennaio devi tornare sul mercato e far fuori la maleodorante rancida mediocrità presente in rosa: c'è gente da far fuori e senza pietà.
    [Modificato da zweigelt und megafono 06/10/2014 17:08]
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 06/10/2014 17:11
    la maleodorante rancida mediocrità per fortuna che c'era, sennò con 6/7 giocatori fuori saremmo stati colle pezze. le emergenze possono capitare anche nelle stagioni senza coppe. non capisco questa fregola di ridurre la rosa all'osso. a gennaio si prenda un centrale se ci sono le condizioni e basta. al limite si ceda ederson o gonzalez se ci fossero offerte, o si presti cataldi. gli altri possono fare tutti comodo.
    [Modificato da Drenai71 06/10/2014 17:12]
  • OFFLINE
    Dino_
    Post: 8
    00 07/10/2014 20:42
    Non so, Radu centrale non mi convince pienamente. Da terzino sinistro talvolta ha dei cali di concentrazione che ci possono costare carissimo, ho paura ad immaginarlo in un ruolo delicatissimo come quello di difensore centrale. Dopo l'infortunio di Novaretti e stante la squalifica di Cana, si tratta di scegliere fra Radu e Ciani a fianco di De Vrij. A meno che Pioli non estragga dal cilindro un Braafheid al centro della difesa.
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 07/10/2014 21:13
    Per me Braafheid terzino va preservato come l’oro. Ha una facilità di andare al cross che non ha nessun altro terzino in rosa, e se non si abitua a fare cazzate come il fuorigioco col Sassuolo, è nettamente preferibile a Radu. Motivo in più per dare almeno una chance reversibile al romeno come centrale. Ci sono un po’ di allenamenti alle porte, magari non da Firenze ma Pioli dovrebbe quantomeno lavorarci su
1