merde-Lazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mark Lenders (ML)
00giovedì 5 novembre 2015 12:57
Arbitra Tagliavento. Nient'altro da aggiungere.
Er Matador
00giovedì 5 novembre 2015 15:21
La società ha tentato di ricusarlo o di reagire in un qualsiasi modo, almeno a livello di comunicazione?
Giusto per capire da che parte stanno.
ReflexBlue74
00giovedì 5 novembre 2015 15:51
Fino a sabato pomeriggio scorso lo avrei giocato, o tentato di farlo, con la formazione più vicina possibile a quella storica. Senza alcun dubbio. Quindi modulo 4-3-3 con il trio delle meraviglie a centrocampo (Biglia, Parolo, Lulic) e avrei pure azzardato il vituperato Djordjevic in avanti. Sugli esterni Keita con il più in forma tra Candreva e Anderson.

Poi mi è giunta la notizia della squalifica di Pjanic, un'assenza che mi fa pensare a una revisione strategica. De Rossi sarà costretto, infatti, ad assumersi più responsabilità in fase di costruzione e quindi la presenza massiccia ed elastica di Milinkovic in zona centrale potrebbe confondere la loro manovra. Certo, Milinkovic significa anche 4-2-3-1 e possibili scorribande di Salah e Gervinho. Insomma, sarebbe una carta rischiosa ma, ho come detto, il nuovo assetto del centrocampo avversario scalfisce le mie certezze granitiche.

Voi che ne pensate?
Drenai71
00giovedì 5 novembre 2015 16:09
che il modulo conta, ma conta molto di piu l'atteggiamento generale. il nostro centrocampo non deve lasciare mai scoperta la difesa e accorciare ogni volta che loro ripartono (non farli ripartire proprio sarebbe ovviamente l'ideale) e non dobbiamo mai lasciare campo dietro la linea difensiva a palla scoperta, tipo il terzo gol del milan o la decina di contropiedi concessi dal bayer ieri sera.

per il resto se la partita resta bloccata secondo me abbiamo buone possibilità di fargli male col passare dei minuti. la roma di quest'anno ha un grosso difetto, non è solida. prima o poi lasciano occasioni e qualsiasi squadra è in grado di segnargli. e a forza di giocare campionato e coppe coi titolari sono stanchi oltre a cominciare a perdere pezzi.

concordo con ML quando ha scritto non ricordo dove, che per noi è meglio che schierino i titolari mezzi rotti. florenzi e derossi non terranno novanta minuti oltre ad essere ad altissimo rischio infortunio.
ReflexBlue74
00giovedì 5 novembre 2015 16:20
Re:
Drenai71, 05/11/2015 16:09:

che il modulo conta, ma conta molto di piu l'atteggiamento generale. il nostro centrocampo non deve lasciare mai scoperta la difesa e accorciare ogni volta che loro ripartono (non farli ripartire proprio sarebbe ovviamente l'ideale) e non dobbiamo mai lasciare campo dietro la linea difensiva a palla scoperta, tipo il terzo gol del milan o la decina di contropiedi concessi dal bayer ieri sera. per il resto se la partita resta bloccata secondo me abbiamo buone possibilità di fargli male col passare dei minuti. la roma di quest'anno ha un grosso difetto, non è solida. prima o poi lasciano occasioni e qualsiasi squadra è in grado di segnargli. e a forza di giocare campionato e coppe coi titolari sono stanchi oltre a cominciare a perdere pezzi. concordo con ML quando ha scritto non ricordo dove, che per noi è meglio che schierino i titolari mezzi rotti. florenzi e derossi non terranno novanta minuti oltre ad essere ad altissimo rischio infortunio.



Vero ma fino ad un certo punto. Se la partita rimane bloccata, secondo te in tutta onestà, hanno più possibilità di sbloccarla loro con che hanno segnato 35 gol in 15 partite o noi che ne abbiamo fatti 24 in 16? In questo momento ti prendi Gervinho-Dzeko-Salah (Falque) o Anderson-Klose-Candreva (Keita)?

Lo ammetto, io pure me la giocherei accorto e coperto -la Lazio dello scorso, brillante, aggressiva e propositiva, è lontana anni luce e improponibile- però ho paura, anche per tradizione, che l'onesto tran tran alla fine lo potremmo pagare. A mente fredda la mia previsione è proprio un derby brutto e bloccato, ma infine risolto da una giocata loro/errore nostro.
est1900
00giovedì 5 novembre 2015 16:28
In genere la roma quando gioca da favorita non gioca mai bene.
Sempre in genere, i derby brutti, bloccati, con poche occasioni, che finiscono 0-0 al primo tempo, riescono a svangarli loro.
Mi ricordo solo quello del 2014, con Berisha in porta, finito poi 0-0.
Altrimenti, biscotto del 2005 escluso, si deve tornare a derby di vent'anni fa.

Morale della favola: se al 65' siamo ancora sullo 0-0 penso che finirà come dice RB. La Lazio, se svangherà sto derby, lo farà arrivando a venti dalla fine in vantaggio.

Quanto al modulo non avrei dubbi nell'optare per il 4-3-3, se non fosse che stravedo per SMS per cui sono combattutissimo.
est1900
00giovedì 5 novembre 2015 16:31
Il derby è veramente una gara indecifrabile per cui abbiamo sprecato banda per fare aria fritta. Solo una cosa però voglio aggiungere: lo scorso anno il nostro attacco era molto più prolifico del loro eppure a 25' dalla fine sono riusciti loro a trovare soluzioni vincenti. Ulteriore riprova che, davvero, può succedere tutto.
Beograd1970
00giovedì 5 novembre 2015 18:05
Re:
ReflexBlue74, 05/11/2015 15:51:

Fino a sabato pomeriggio scorso lo avrei giocato, o tentato di farlo, con la formazione più vicina possibile a quella storica. Senza alcun dubbio. Quindi modulo 4-3-3 con il trio delle meraviglie a centrocampo (Biglia, Parolo, Lulic) e avrei pure azzardato il vituperato Djordjevic in avanti. Sugli esterni Keita con il più in forma tra Candreva e Anderson. Poi mi è giunta la notizia della squalifica di Pjanic, un'assenza che mi fa pensare a una revisione strategica. De Rossi sarà costretto, infatti, ad assumersi più responsabilità in fase di costruzione e quindi la presenza massiccia ed elastica di Milinkovic in zona centrale potrebbe confondere la loro manovra. Certo, Milinkovic significa anche 4-2-3-1 e possibili scorribande di Salah e Gervinho. Insomma, sarebbe una carta rischiosa ma, ho come detto, il nuovo assetto del centrocampo avversario scalfisce le mie certezze granitiche. Voi che ne pensate?

Che anch'io pensavo a mantenere l'asse Lulic Radu a sx, e a stare abbottonati.
Si potrebbe anche mantenere un 4 3 3 sporco (come avrebbe detto Scoglio), spostando il mostarino a sx e FA a destra con una bella cerniera di governo, lotta e scorribande composta da SMS, Biglia e Parolo. SMS chiaramente deve fare la mezzala a tuttocampo.
Davanti DJ tutta la vita.
[SM=g27987]
Una formazione del genere sarebbe molto duttile come schieramento, sarebbe robusta in mezzo e sulle palle inattive, sarebbe coperte senza rinunciare ad offendere.
Che ne dite?
ℬaruch
00giovedì 5 novembre 2015 18:37
Io aspetto stasera. Voglio vedere come stanno le punte, come sta Candreva e soprattutto come sta Keita
ReflexBlue74
00giovedì 5 novembre 2015 18:39
Re: Re:
Beograd1970, 05/11/2015 18:05:

Che anch'io pensavo a mantenere l'asse Lulic Radu a sx, e a stare abbottonati. Si potrebbe anche mantenere un 4 3 3 sporco (come avrebbe detto Scoglio), spostando il mostarino a sx e FA a destra con una bella cerniera di governo, lotta e scorribande composta da SMS, Biglia e Parolo. SMS chiaramente deve fare la mezzala a tuttocampo. Davanti DJ tutta la vita. [SM=g27987] Una formazione del genere sarebbe molto duttile come schieramento, sarebbe robusta in mezzo e sulle palle inattive, sarebbe coperte senza rinunciare ad offendere. Che ne dite?



Che, prima di tutto, sulle nostre proposte grava l'incognita Parolo, più no che sì, purtroppo.

Se diamo per disponibile l'ex parmense, ti dico che la tua ipotesi di formazione sarebbe rivoluzionaria. Lasciare in panca tre esterni su quattro -considerati da tutti i nostri punti di forza- è una scelta molto forte, potrebbe essere valida tatticamente ma anche deprimente dal punto di vista psicologico. Ammetteremmo la superiorità netta dei nostri avversari già prima di scendere in campo.
ℬaruch
00giovedì 5 novembre 2015 23:28
Mah, alla fine io tirando le somme farei questa

Marchetti
Basta Gentiletti Hoedt Radu
Onazi Biglia Lulic
Milinkovic
Djordjevic Felipe

Negli ultimi 10 anni in serie A quanti gol gli abbiamo segnato dalle fasce? Cesar-Rocchi, Foggia-Lichtsteiner, ma il resto viene tutto dal centro, rigori conquistati compresi. Con questa abbiamo due marcature sui loro esterni, un Milinkovic meno “dannoso” tatticamente, e un Felipe nel cuore della trequarti, insieme a un centravanti, per mandare in tilt i loro difensori centrali se dovessimo ripartire.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 5 novembre 2015 23:49
Rispetto alla tua ho un dubbio sul portiere e una certezza: nonostante tutto non rinuncio né al tridente né a Candreva.
Mi dispiace per Milinkovic-Savic che secondo me potrebbe essere un uomo derby, mi pare un freddo. Ma lui nel 4-3-3 lo vedo poco, tanto meno per dare una mano nei raddoppi su Gervinho e Salah.
Ah, poi c'è il discorso centravanti. Dopo stasera dico solo no Matri. Tra Dj e Klose non ho ancora le idee chiarissime, ma a pelle mi fido di Cuchillo che su Whatsapp ha detto di preferire Klose. Lui su 'ste cose ha del sesto senso.
Beograd1970
00venerdì 6 novembre 2015 08:07
Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 05/11/2015 18:39:

Che, prima di tutto, sulle nostre proposte grava l'incognita Parolo, più no che sì, purtroppo. Se diamo per disponibile l'ex parmense, ti dico che la tua ipotesi di formazione sarebbe rivoluzionaria. Lasciare in panca tre esterni su quattro -considerati da tutti i nostri punti di forza- è una scelta molto forte, potrebbe essere valida tatticamente ma anche deprimente dal punto di vista psicologico. Ammetteremmo la superiorità netta dei nostri avversari già prima di scendere in campo.



Vero anche questo.
Però una formazione del genre l'abbiamo già proposta contro i firulani (con Cataldi per SMS nei tre della mediana).
Gli esterni sono quelli hanno caratteristiche diverse, quindi è legittimo utilizzarli non dogmaticamente.
Credo comunque che Candreva giocherà.
Davanti sceglierei sempre DJ, ma l'ho visto appannato dopo 45'. Presumo quindi partirà Klose
ℬaruch
00venerdì 6 novembre 2015 08:54
Non c’era modo di rientrare di notte dalla Norvegia? Leggo che i nostri arrivano oggi alle 14. Seduta di scarico nel pomeriggio. Avranno dunque solo un giorno e mezzo per preparare la tattica e solo il sabato di allenamento vero, contro i tre giorni pieni di garcia. Peraltro dubito che Parolo, ad esempio, possa esserci dal primo avendo fatto finora solo differenziato
alenboksic71
00venerdì 6 novembre 2015 09:14
Re:
Mark Lenders (ML), 05/11/2015 23:49:

Rispetto alla tua ho un dubbio sul portiere e una certezza: nonostante tutto non rinuncio né al tridente né a Candreva.
Mi dispiace per Milinkovic-Savic che secondo me potrebbe essere un uomo derby, mi pare un freddo. Ma lui nel 4-3-3 lo vedo poco, tanto meno per dare una mano nei raddoppi su Gervinho e Salah.
Ah, poi c'è il discorso centravanti. Dopo stasera dico solo no Matri. Tra Dj e Klose non ho ancora le idee chiarissime, ma a pelle mi fido di Cuchillo che su Whatsapp ha detto di preferire Klose. Lui su 'ste cose ha del sesto senso.


Ahi ahi...cominciamo ad andare d'accordo...  
Per me è 433 come l'anno scorso con Biglia, Parolo e Lulic.
Candreva è al momento impresentabile ma spero che con Digne e Torosidis possa ogni tanto alzare la testa e giocare a pallone.
Problema del centravanti è reale. Per me non andrebbe bene nessuno dei tre.
FOrse voterei Klose, magari si gioca il jolly di fine carriera. Se te l'ha detto Cuchillo, e sappiamo cosa ne pensa, allora voto Klose.
ReflexBlue74
00venerdì 6 novembre 2015 11:35
Sarà importante studiare delle situazioni tattiche mirate.

Come fare pressione su Digne che sembra il meno irreprensibile nella lettura del gioco e nella concentrazione. Per esempio ogni tanto dirotterei sulla fascia di competenza del francese Milinkovic per innescarlo con qualche lancione per il suo bel capoccione.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 6 novembre 2015 12:15
alenboksic71, 06/11/2015 09:14:


Ahi ahi...cominciamo ad andare d'accordo...  
Per me è 433 come l'anno scorso con Biglia, Parolo e Lulic.
Candreva è al momento impresentabile ma spero che con Digne e Torosidis possa ogni tanto alzare la testa e giocare a pallone.
Problema del centravanti è reale. Per me non andrebbe bene nessuno dei tre.
FOrse voterei Klose, magari si gioca il jolly di fine carriera. Se te l'ha detto Cuchillo, e sappiamo cosa ne pensa, allora voto Klose.



Continuiamo ad andare d'accordo, semmai  
Mi pare che ci divida solo Pioli, e per estensione i suoi moduli.
In questo caso non è che io abbia cambiato idea rispetto all'orrore verso un 4-3-3 con due scarpari nel ruolo di intermedi, il punto è che considero le cacche più forti di noi.
E quindi la formazione la faccio prima di tutto per "marcare la loro". Onazi (scordati Parolo) e Lulic si spera che servano ad aiutare i terzini contro Gervinho e Salah, nell'ottica di una partita accorta.
Da questo punto di vista spero anche in un'autogestione dei giocatori modello derby di ritorno del 1994-95. Poi da domenica prossima ricomincerò a ragionare normalmente, e a pensare che in un centrocampo (specie se a tre) non debba mai esserci più di un Parolo-Lulic-Onazi.
cuchillo76
00venerdì 6 novembre 2015 12:21

"Mi sento" Klose per 2 motivi, fondamentalmente.
1) Perché, per la legge dei grandi numeri, prima o poi dovrà togliere quello zero dalla casella dei gol fatti in stagione. Non credo che, in carriera, sia mai arrivato a novembe inoltrato con zero gol.
2) E' andato troppo male negli ultimi 4 derby disputati per non rigiocare un derby decentemente.
Mi aggrappo a questo.

Candreva, invece, è senz'altro un uomo derby, come lo era Ledesma. O Brocchi.
Uno che raramente li ha falliti. 
Però, appunto, proprio per la legge dei grandi numeri...


boks xv
00venerdì 6 novembre 2015 14:53
la legge dei grandi numeri tende a confermare quello che avviene con frequenza crescente. quindi è più probabile che Klose toppi il quinto derby consecutivo e che Candreva si riveli uomo-derby. in campo lui e Djordjevic, per me.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 6 novembre 2015 18:38
Alla fine il più grave è De Zozzi, edema muscolare. Nessuna lesione per Florenzi e Maicon.
Comunque spero che siamo d'accordo su una cosa: se dovesse mettersi male serve un volontario per far saltare il ginocchio a Manolas. Chi potrebbe essere? Mauricio?
Er Matador
00sabato 7 novembre 2015 02:38
Re:
Mark Lenders (ML), 06/11/2015 18:38:

Alla fine il più grave è De Zozzi, edema muscolare. Nessuna lesione per Florenzi e Maicon.
Comunque spero che siamo d'accordo su una cosa: se dovesse mettersi male serve un volontario per far saltare il ginocchio a Manolas. Chi potrebbe essere? Mauricio?


De Rossi in campo senza storie, almeno giochiamo contro dieci e mezzo.
Condivido pienamente sia la scelta della vittima sia quella del killer: senza il greco, la loro difesa vale meno della nostra senza de Vrij.
Rüdiger, rendiamoci conto.
Beograd1970
00sabato 7 novembre 2015 07:18
A regola quelli che Pioli non ha portato in Norvegia dovrebbero essere titolari sicuri:
Marchetti, Basta, Lulic, Mauricio, Biglia, FA, SMS, Klose,
cui va aggiunto Gentiletti.
Restano libera due maglie presumibilmente tra Parolo, Radu, Candreva, Onazi.
Partirei abbottonato

















boks xv
00sabato 7 novembre 2015 13:29
Re: Re:
Er Matador, 07/11/2015 02:38:


Rüdiger, rendiamoci conto.



l'anno scorso c'ha mannato a casa Gamba Ambigua.
rendiamoci conto.
Mark Lenders (ML)
00sabato 7 novembre 2015 13:44
(Rudiger che in questo momento nella Lazio sarebbe titolare, comunque)
ℬaruch
00sabato 7 novembre 2015 14:38
Nel passaggio più importante della conferenza, in cui si parla di come affrontare la roma, Pioli prima dice che si possono interpretare le partite in tanti modi, poi dice che loro hanno un modo di interpretare e su quello vogliono puntare. Però è stata una conferenza con tanta pretattica, e anche nelle domande successive viene fuori che magari questa frase rientrava nel gioco di non dare punti di riferimento agli avversari. Bene un paio di passaggi in cui sposta pressione su di loro (hanno investito tanto, devono per forza vincere qualcosa)
Mark Lenders (ML)
00sabato 7 novembre 2015 16:47
A parole stavolta mi è piaciuto. Prudente, ma sottilmente velenoso. Infatti dellà stanno tutti rosicando. Bene.
ℬaruch
00domenica 8 novembre 2015 17:19
Qualcuno è riuscito a capire quale fosse il piano di Pioli per questo match?
Drenai71
00domenica 8 novembre 2015 17:26
secondo me c'era il piano e lo abbiamo pure svolto bene fino al primo errore grave che gervinho ha punito (ma marchetti gli ha dato una mano) fino a lì avevamo fatto la partita che mi aspettavo e l'unica che in questo momento secondo me potevamo fare.
la roma aveva piu gamba, piu cattiveria e piu intensità, ma alla fine fino a quel momento aveva prodotto tanto quanto noi con tutto che la partita gli era stata acchittata nel modo ideale dell'ennesimo errore arbitrale, per quanto credo in questo caso fosse in buona fede perchè in diretta anche a me sembrava dentro).

a pioli oggi secondo me si può rimproverare solo la scelta di alcuni uomini (parolo e candreva) che non ne avevano proprio e i cui sostituti avevano invece dimostrato nelle ultime uscite di essere quelli fisicamente stavano meglio.

ma sul piano tattico una volta tanto l'approccio era stato quello che mi auspicavo. tenere la partita in equilibrio piu a lungo possibile e poi dentro klose e keita nella mezzora finale per provare a segnare.

e secondo me ce ne sarebbero state le possibilità, digne e rudiger hanno finito in ginocchio. purtroppo in questo momento la lazio non ha la forza per tenere a lungo senza errori. tutto qua.
Mark Lenders (ML)
00domenica 8 novembre 2015 17:30
Partita che ha drammaticamente confermato tutti i miei giudizi: sull'arbitro, sul nostro allenatore, sulla qualità di un centrocampo con Parolo e Lulic intermedi.
Il piano penso fosse fare la partita che hanno fatto loro, se non fosse che Tagliavento ci ha rubato l'idea. Ma Pioli il primo cambio l'ha fatto a babbo morto, quando non può togliere Onazi è in difficoltà, poveretto.
Ah, un'ultima cosa. Non so quando tornerò allo stadio (da Lotito ai giocatori nessuno lo merita), ma se quel giorno troverò ancora Marchetti in porta farò invasione.
Mark Lenders (ML)
00domenica 8 novembre 2015 17:41
Poi comunque a noi mancava un titolare (De Vrij) e a loro quattro (Florenzi, Castan, De Rossi e Strootman), ciononostante a livello di qualità ci hanno fatti neri. Noi avevamo sei giocatori di movimento teoricamente riposati (Basta, Mauricio, Biglia, Parolo, Lulic e Anderson), loro tre (Torosidis, Vainqueur, Iago Falque), eppure non siamo riusciti a metterli sotto sul ritmo. Segno che anche l'organico, oltre all'allenatore, non è adatto a una stagione su tre fronti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com