Pagelle Spezia-Lazio 1-2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ℬaruch
00sabato 5 dicembre 2020 19:29
Reina 7: Parata fenomenale in avvio, sicuro nelle prese e nella gestione per il resto della gara
Luiz Felipe 5: Male male, non tappa i buchi e anzi ne crea
Acerbi 4.5: Ai minimi storici, male sul gol, male in generale su Nzola e in altre occasioni
Radu 5: In barca anche lui
Lazzari 6: Abbastanza vivo, suo l'assist per la punizione del raddoppio. Dilapida però il 3 vs 2 del possibile 0-3, e prendiamo gol subito dopo
Milinkovic-Savic 7.5: Azionista di maggioranza dei 3 punti, a Dortmund aveva fatto solo la giocata decisiva, stavolta oltre alle due giocate decisive fa anche una discreta prova, tenendo in piedi da solo la squadra
Leiva 5: Ancora in down, il palo di Gyasi nasce da lui, ma soffre costantemente in mediana
Luis Alberto 4.5: Mai in partita
Marusic 5.5: Non sale quasi mai, dietro soffre
Pereira 5: Fuori posizione non gli riesce quasi niente, e quel poco (l'assist a Caicedo e il gol) viene annullato per centimetri. Tanta corsa a vuoto
Immobile 7: Un gol e la punizione da cui arriva lo 0-2. Decisivo, come al solito
Akpa-Akpro 6: Ridà dinamismo alla mediana, prende un giallo che non c'era e origina nel finale il gol annullato a Pereira
Caicedo 6: Fa il suo, soprattutto cercando di fare il riferimento aereo che era venuto a mancare con Milinkovic
Escalante sv
Parolo sv
Hoedt sv
Inzaghi 6: Voto neutro, la vinciamo perché abbiamo fortuna, certo, ma anche perché lui schiera tutti i titolari che ha. Bisognerà vedere col Bruges se questa mossa risulterà innocua o fatale. In attesa di giudizio, un 6 che può diventare 4 o 8
Mark Lenders (ML)
00sabato 5 dicembre 2020 22:21
REINA 7 - Straordinaria la parata sullo 0-0, vera sliding door della partita. E bene anche dopo, di mano e di piede.
LUIZ FELIPE 5 - In una difesa colabrodo abbiamo forse idealizzato la sua assenza. Se Inzaghi in vista del Bruges ha scelto di far rifiatare Patric il motivo potrebbe essere la sua prestazione di oggi.
ACERBI 5 - Preso in giro da Nzola. Siamo sicuri che ogni tanto un turno di riposo non sia necessario anche per lui?
RADU 5,5 - Poco reattivo in marcatura, mezzo punto in più per essersi fatto trovare sulla linea quando serviva.
LAZZARI 6 - Solito Lazzari. Solite corse e rincorse, solito zero spaccato alla voce rifiniture decenti.
MILINKOVIC 7 - Assist e gol gli valgono il voto. In progresso rispetto a Dortmund, ma ancora non è al top.
LEIVA 5,5 - Non ritrova colore, resta grigio e opaco.
LUIS ALBERTO 4,5 - Da quando è rientrato non è mai riuscito a brillare davvero, però nelle altre partite aveva compensato con l’impegno. Stavolta né qualità né quantità, come giocare in dieci.
MARUSIC 5,5 - Mediocre in tutto.
PEREIRA 5 - Il Var cancella l’unica cosa buona della sua partita. Se speravamo potesse fare il vice Correa, la partita di oggi non ci conforta.
IMMOBILE 7 - Gol tutt’altro che banale, e siamo già a 10 in stagione con tutto il Covid. La Lazio è in buonissima parte lui.

CAICEDO 6 - Entra sempre bene, anche se senza un centravanti vero gli manca qualcosa.
AKPA AKPRO 6 - Niente di eccezionale ma mette ancora una volta il suo mattone. Ci si può contare.
PAROLO SV - Sul campo dove ci purgò in maglia cesenate, non ha tempo per fare cose degne di nota.
ESCALANTE SV - Impossibile capire dal suo spezzone se sarebbe in grado di partite titolare al posto di Leiva col Bruges. Sembrava già inserito dopo poche settimane, e invece al momento è un oggetto misterioso.
HOEDT SV - Lui è il rovescio della medaglia: arrivato tra le pernacchie, appena si siede ne sentiamo la mancanza.

INZAGHI 6 - Chiede una corvèe a tutti i grossi calibri, anche se poi li toglie nel secondo tempo. Francamente avrei risparmiato Leiva. Il risultato gli dà ragione ma andrà pesato alla luce della prestazione di martedì e comunque non si può dire meritato. Tre delle cinque vittorie in campionato sono arrivate con parecchia buona sorte, caro il mio Culoncino.
cuchillo76
00sabato 5 dicembre 2020 22:39
Reina 7 - La sua parata monstre, con l'aiuto del palo, dopo 3 minuti, è la porta girevole della partita. Fa bene anche tutto il resto, mi resta solo il dubbio che potesse fare qualcosa di meglio sul tiro di N'Zola.

Acerbi 4,5 - Un disastro. In due settimane è passato dalla migliore stagionale (e tra le migliori di sempre) a Crotone alla peggiore, per distacco. Le marcature a un metro e mezzo dall'avversario stanno diventando troppo frequenti. Resto della mia idea, cioè a dire che a sinistra renda meglio, in questo suo scorcio di carriera, sia per come gioca la Lazio, sia per il fatto che in questo momento, Hoedt > Radu.

Radu 5 - Ancora giù di condizione, la sua presenza si nota poco e male.

Luiz Felipe 5 - Un salvataggio per tempo ma dentro una partita giocata in modo mediocre, con infinite disattenzioni.

Lucas Leiva 5,5 - Meglio nella ripresa, paradossalmente, quando dovrebbe essere più stanco. Nel primo tempo è puntualmente saltato dai più dinamici centrocampisti spezzini.

Luis Alberto 5 - Qualche giocata di raccordo ma, di fatto, l'incidenza sulla partita è nulla.

Milinkovic-Savic 7,5 - Uomo-partita. Inventa l'assist del primo gol rubando un gran pallone, poi pennella una punizione spettacolare. In partita anche nella ripresa, è l'unico realmente ispirato.

Lazzari 6,5 - Spina nel fianco, sua l'iniziativa che porta a un discutibile giallo (un rosso non avrebbe menato scandalo) e alla conseguente punizione. Non fa altre grandi cose, ma il cambio di gioco su di lui che la stoppa e la mette dentro (spesso male) pare essere l'unico schema del momento.

Marusic 5,5 - Nel secondo tempo non ricordo di avergli visto giocare un pallone. E non che fosse andato molto meglio nel primo.

Immobile 7,5 - Il gol ha un coefficiente di difficoltà altissimo e trova anche un molle Provedel sulla conclusione. Entra anche nel raddoppio, conquistando lui la punizione (e il possibile rosso). Letale. Sempre.

Pereira 5 - Sfortunato sia nel gol sia nell'assist annullati. Questione di millimetri. Ma in 94 minuti le cose buone si contano sulla mano di uno a cui mancano due dita. Il ruolo non sembra congeniale ma palla a lui deve metterci più qualità.


Akpa-Akpro 6,5 - Forse gli sto dando mezzo voto di troppo ma si cala in modo perfetto nella partita, facendo quello che va fatto.

Caicedo 6,5 - In fuorigioco di mezza spalla, si rende utilissimo soprattutto nel gioco aereo, stranamente.

Escalante, Parolo, Hoedt n.g.



Inzaghi 5 - Formazione iniziale che non convince molto e la partita racconta di una Lazio che solo con la fortuna ne viene a capo. Subire 9 occasioni da gol, di cui 4 (gol compreso) dopo lo 0 a 2 denota una condizione generale deficitaria e preoccupante. Ma non ci voglio manco pensare che martedì si vada in campo con questi contenuti tecnici e agonistici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com