Pagelle Marsiglia-Lazio 2-2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cuchillo76
00venerdì 5 novembre 2021 13:07

Strakosha 6,5 – Una grande parata su Milik sullo 0 a 0 fa rinviare di qualche minuto lo svantaggio. Gli va bene sul palo fortunoso di Under: là non è reattivo.


Hysaj 6 – Partita più diligente del solito, non commette errori gravissimi ed è già una notizia.


Acerbi 4,5 – Malissimo sul rigore, in tempi di VAR. Anche sul secondo gol, partecipa in modo comico, scivolando come in una gag di Keaton.


Luiz Felipe 5 – Il primato di riconsegnare due volte il pallone all’avversario nella medesima azione, in occasione del pareggio finale. Non è stata manco una brutta partita ma quel doppio errore, in un frangente in cui non stavamo davvero rischiando, è stato imperdonabile.


Lazzari 5 – L’infortunio lo toglie dall’imbarazzo di dover continuare: stava andando veramente male.


Lucas Leiva 6 – Voto, forse, un po’ esagerato ma rispetto alle precedenti apparizioni, è sembrata acqua nel deserto.


Luis Alberto 5,5 – Incide poco, ma non conferisce mai vera qualità alla manovra. Si sacrifica, ma questo non può bastare.


Basic 5,5 – Gli avversari omologhi giocano meglio, palleggiano meglio, offrono più riferimenti negli ultimi 20 metri. Non naufraga ma non è manco sufficiente, però.


Pedro 7 – Grande prestazione tattica e temperamentale, oltreché di personalità. Prosegue nel buon momento dopo un periodo di appannamento durato da Bologna a Verona. Peccato non riesca a servire bene Immobile in un’occasione che avrebbe potuto portare all’1 a 3 a 20 dalla fine.


Immobile 7,5 – Partita di grande spessore. E non doveva nemmeno giocare. Semplicemente immenso, gioca in modo commovente, non si ferma mai un attimo. E il gol è bello e difficile.


Felipe Anderson 6 – Sufficienza solo per il gol, davvero insperato dopo un primo tempo in cui l’1 a 0 sarebbe stato il risultato più onesto. Lui, a differenza di Pedro, prosegue nel momento di appannamento, invece.


 


Marusic 6 – Contrasta e ribatte tutto ciò che può.


Cataldi 5,5 – Bene i primi minuti poi sembra smarrirsi facendo confusione invece di conferire ordine.


Akpa Akpro 5 – Fa solo danni e per fortuna che recupera nella situazione in cui si era completamente addormentato lasciando là il pallone.


Milinkovic-Savic 4,5 – Partita da 18/19 con l’aggravante di giocate insensate nel momento più difficile, culminate con l’assist a Milik per un comodo 3 a 2.


Raul Moro 5,5 – Sul 2 a 2, non riesce a servire adeguatamente Immobile. Un ragazzino minimamente predestinato quel pallone glielo avrebbe dato coi giri giusti, non essendo manco pressato. Non ci siamo ancora.


 


Sarri 6,5 – Come a Bergamo, anche stavolta è il secondo tempo quello migliore. Certo, con un livello complessivo di partita nettamente più basso. Peccato che dopo il 2 a 2 la squadra crolli mentalmente e solo la fortuna ci ha consentito di portare via il pareggio. Mi tengo i 20/25 minuti dopo il vantaggio in cui si è vista una squadra di personalità e con una buona forza mentale. I cambi sono sembrati giusti ma i ragazzi entrati lo hanno tutti tradito.


ℬaruch
00venerdì 5 novembre 2021 15:13
Strakosha 6: Salvato due volte dal palo, e la prima volta è una sua disattenzione. Sul 2-2 scivola ed è impotente. Bene una parata nel primo tempo, un'uscita nella ripresa e in generale coi piedi

Lazzari 5.5: Esce anzitempo ma prima stava patendo dietro senza offrire un contributo davanti

Luiz Felipe 5: Doppio errore insensato che procura il 2-2, con cui rovina una prestazione discreta impreziosita dal tiro su cui arriva l'1-1

Acerbi 5: Malissimo sul rigore, poi fa una discreta figura sugli inserimenti di Payet ma sul 2-2 è di nuovo poco reattivo

Hysaj 6: Sufficienza stiracchiata, il cross del rigore lo vede in colpevole ritardo

Luis Alberto 6: Auta la Lazio in tutte le zone di campo pur non facendo la partita della vita, e prova sempre la verticalizzazione

Leiva 6: Partenza così così, poi viene fuori nella fase interdittiva

Basic 5.5: Corre troppo a vuoto nel pressing e resta ai margini del match

Felipe Anderson 6: Conferma il momento di crisi ma se non altro guadagna il corner su cui lui stesso trova l'1-1

Immobile 7.5: Immenso, sia nel cinismo sull'unica palla buona che nella costante opera di pressing e cucitura, con tanti falli preziosissimi guadagnati nel finale

Pedro 6.5: In pressione costante, l'1-2 arriva anche grazie a lui. Pulito nelle giocate che fanno salire la Lazio

Marusic 5.5: Preso due volte di infilata nell'occasione del 2-2, prima non aveva demeritato

Cataldi 5.5: Non prende per mano il match, patisce Guendouzi

Milinkovic-Savic 4: Spezzone insensato, potrebbe condurre la partita verso un 1-4 comodo e invece mette in campo un repertorio di leziosismi, a cominciare dal gol mancato davanti a Pau Lopez in probabile fuorigioco. Regala al Marsiglia anche la palla del 3-2

Akpa 5: Al di là di una palla per Moro, non si fa mai sentire in mezzo, anzi

Moro 5: Ha due volte la palla con cui andare in porta ma non la sfrutta, sbaglia anche un suggerimento comodo per Immobile. Dietro non raddoppia in occasione del 2-2

Sarri 6.5: La squadra si perde a partire dal 10’, ma non svacca e reagisce allo svantaggio. Una volta sul 2-1 controlla la partita agevolmente e i cambi sono tutti concettualmente corretti, ma chi entra non gioca al livello degli altri e arriva la beffa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com