Lazio-Udinese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ℬaruch
00mercoledì 2 settembre 2015 10:41
Topic sulla partita ma anche un po' su quale direzione dobbiamo intraprendere dopo la chiusura del mercato e l'uscita dalla Champions

Io farei

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Radu
Parolo Cataldi Milinkovic
Candreva Matri Keita

Questo ovviamente se Marchetti recupera (anche Djordjevic potrebbe rientrare, magari in panchina)
Di Matri c'è bisogno subito, e vorrei vedere Milinkovic non a partita in corso (stessa cosa per Morrison, magari in altra occasione)
Cataldi resta praticamente l'unico, con questo modulo, a poter stare lì
Keita è imprescindibile

Per il futuro questa potrebbe essere la formazione giusta, in attesa di Biglia e Klosee del risveglio di Felipe
Drenai71
00mercoledì 2 settembre 2015 11:00
al di là degli uomini spero anche io in un mantenimento dell'assetto classico, oggi leggo di ipotesi rombo che non mi pare proprio adatto alle nostre ali.
spero sia solo una mossa di pioli per mettergli un pò di pepe.
ReflexBlue74
00mercoledì 2 settembre 2015 14:43
Il rombo no, però si potrebbe immaginare un 4-4-2 che ti permette di schierare anche tre elementi che compongono la batteria degli esterni, con Keita come seconda punta.

Sarebbe parecchio ardito e mancherebbe un esterno di quantità, visto che ci sarebbe solo l'opzione Lulic, però nell'economia delle risorse a disposizione è sicuramente più strategico del rombo. Il rombo con Mauri -perché ora ci finisce lui, che vi credete- significa buttare al cesso tutto il progetto tecnico e di valorizzazione dei giovani.

Comunque è un'ipotesi che convince poco anche me, è un modulo caduto in disuso anche in campo internazionale. L'ho buttata lì solo perché si parlava di rombo.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 2 settembre 2015 19:10
ℬaruch, 02/09/2015 10:41:


Cataldi resta praticamente l'unico, con questo modulo, a poter stare lì



L'altro giorno ascoltavo Sconcerti secondo il quale come vice Biglia dovrebbe giocare Milinkovic. "E' il suo ruolo", diceva. A me Sconcerti piace ma ha un grosso difetto: guarda (e quindi conosce) solo le squadre più importanti. Dalla Lazio (compresa) in giù la sua informazione è molto superficiale e quindi non di rado spara cazzate. Su Milinkovic non posso ancora dargli né torto né ragione perché l'ho visto troppe poche volte, però mi è piaciuto il paragone con Yaya Tourè o con Matic.
Se fosse, mi piacerebbe vederlo davanti alla difesa nel mio amato 4-2-3-1. Con Biglia e soprattutto con una condizione di squadra differente il trequartista centrale potrebbe essere Morrison, che attualmente purtroppo non ci possiamo permettere. Quindi se fossi io l'allenatore riproporrei la vecchia idea di Parolo alla Perrotta. Ma è pura teoria, praticamente so bene che Pioli non ci pensa per niente. Io credo che sbagli. Sbaglia tante cose, probabilmente sbaglia pure questa.
ℬaruch
00mercoledì 2 settembre 2015 19:33
Magari Milinkovic prendesse quella piega. Peraltro Parolo alla Perrotta, se continua a giocare così, diventerà l’unico modo di impiegarlo: ho spulciato i suoi dati, e - lui che è il giocatore italiano con più tackle (267) negli ultimi 3 anni di Serie A - in queste due giornate non è riuscito a effettuarne neanche uno. Quando si dice un fantasma, nel vero senso della parolo
Maxilotte
00mercoledì 2 settembre 2015 21:28
Milinkovic non e' affatto un vice biglia. E' una mezzala. Neanche nei due a centrocampo puo' giocare.

Per ML, diciamo che visti i risultati dell'anno scorso, direi Pioli cosi' tante di cose non ne ha sbagliate [SM=g27988]
Drenai71
00mercoledì 2 settembre 2015 22:00
secondo me nel 433 milinkovic può fare solo la mezzala. sconcerti dice un sacco di cazzate ma le dice con stile, facendole sembrare profonde verità.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 2 settembre 2015 22:01
Re:
Maxilotte, 02/09/2015 21:28:

Milinkovic non e' affatto un vice biglia. E' una mezzala. Neanche nei due a centrocampo puo' giocare. Per ML, diciamo che visti i risultati dell'anno scorso, direi Pioli cosi' tante di cose non ne ha sbagliate [SM=g27988]



Pure secondo me non è un regista. Sul fatto che non possa giocare nei due di centrocampo invece sarei molto meno assolutista.
E quanto ai risultati dell'anno scorso credo che siano arrivati NONOSTANTE alcuni errori. Cioè, sono state talmente buone le cose buone generali (la rimotivazione della squadra, il cambio della mentalità e la riatletizzazione) da coprire abbastanza certe scelte discutibili sia a livello di individui che di tattiche. Io nel pagellone finale a Pioli ho messo 8, ma ricordo di avergli messo pure diversi 4 per partite che secondo me ha perso lui per primo. Pure l'anno scorso.
ReflexBlue74
00mercoledì 2 settembre 2015 22:51
Milinkovic con Nemanja Matic, la "belva, per ora ha in comune il passaporto. Ma ci si può lavorare.
Lo stesso Matic si è dovuto conquistare popolarità e riconoscimenti con pazienza e lavoro.
L'ho già detto, mi sono bastate un paio di giocate contro Leverkusen e Bologna per capire che sa giocare a pallone, che ha la stoffa. Ma non credo che possa governare un centrocampo prima di un paio di stagioni.
Drenai71
00mercoledì 2 settembre 2015 23:25
io non lo vedo proprio come uno che governa il centrocampo, nè ora nè in futuro, ma piu un improvvisatore, uno che crea il gioco in proprio, con le intuizioni, sulla trequarti. non lo vedo assolutamente da mediano centrale, nemmeno in prospettiva.

e anche secondo me si sono intravisti un paio di sprazzi di classe, palloni o anche solo "intenzioni" assolutamente non banali. sebbene inseriti in frammenti di prestazioni complessivamente insignificanti.
ℬaruch
00giovedì 3 settembre 2015 22:27
Oggi Pioli ha davvero provato il 4-3-1-2, ma mi auguro sia solo un effetto della partenza di tanti titolari per le nazionali (con Mauri, Morrison, Matri e Keita quello è l’unico modulo per disporli).

A proposito di nazionali, ma com’è che i nostri stanno brillando come fossero quelli dello scorso anno? Candreva e Parolo sono entrati e hanno ribaltato l’Italia, costruendo il gol e sfiorandone altri. Cataldi è andato nuovamente a segno con l’Under. Solo De Vrij sta coerentemente affondando con l’Olanda, il cui Europeo è quasi sfumato
cuchillo76
00venerdì 4 settembre 2015 09:07
Re:
ℬaruch, 03/09/2015 22:27:

Solo De Vrij sta coerentemente affondando con l’Olanda, il cui Europeo è quasi sfumato



Ottima notizia, se dovesse restare con noi anche il prossimo anno.
Non mi spiacerebbe se si facesse le vacanze e arrivasse riposato, invece di giocare.
Drenai71
00venerdì 4 settembre 2015 10:21
parolo a me era parso in leggero progresso pure nel disastro di verona. candreva in realtà quando è entrato ha fatto 10 minuti ottimi che di fatto hanno portato la vittoria, ma poi è tornato in sè e ha sbagliato tutti i palloni.
charlie_few
00domenica 6 settembre 2015 10:26
Classica patita da vincere e basta, non importa come.
Da qui ne consegue che sarò poco attento a tutto ciò che riguarda moduli, formazioni ecc ecc.

Dico solo che l'Udinese per me ha messo sù una bella squadra, la considera una potenziale sorpresa del campionato al pari di Torino e Sassuolo.

Prego per un episodio positivo che possa mettere in discesa la gara. Ho paura della tenuta psicologica della squadra di fronte a situazioni difficili. Quindi, più che confidare in Pioli o i singoli giocatori, mi auguro una buona dose di fortuna.
zweigelt und megafono
00domenica 6 settembre 2015 18:29
l'errore di tare: aver preso non uno, ma ben due centrocampista da svezzare in toto.
a settembre ci ritroviamo ancora a parlare del vice biglia e domani parleremo metaforicamente del dopo biglia.
pazzesco.
il mercato era facilissimo da affrontare: prendere una soluzione consolidata (e il mio nome era ekdal) in mezzo e uno definibile come scommessa.
SMS al momento è una mezzala in un 433, forse con un anno di lavoro potrebbe essere un pseudo regista. c'è da lavorarci su.
boks xv
00venerdì 11 settembre 2015 12:03
pare, sembra, dice che, si sussurra che sarà:

Marchetti

Basta Hoedt Mauricio Radu

Parolo Cataldi

Candreva Mauri Lulic

Matri

Mauri's revenge.
Lulic alto mejo de FA-Keita-Kishna.
Morrison-Savic ancora è presto.

mah...
ReflexBlue74
00venerdì 11 settembre 2015 12:13
Un film già visto. Due anni fa.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 11 settembre 2015 12:25
Edy Pioli.
Spero che non sia vero.
Per quanto mi riguarda la presenza di Morrison sarebbe stato il principale motivo di interesse. In subordine sarei stato incuriosito da Keita finalmente esterno nel 4-2-3-1.
Con Lulic alto + Mauri avrei solo voglia di tagliarmi le vene...
ReflexBlue74
00venerdì 11 settembre 2015 12:46
Re:
Mark Lenders (ML), 11/09/2015 12:25:

Edy Pioli.



Piolivic. Almeno Reja era coerente e, a suo modo (un modo che non mi piaceva), efficace.
Questa è una formazione da ultimi due mesi di Petkovic, quando ruotava tutti i giocatori e tutti i moduli e non ne veniva mai a capo.

boks xv
00venerdì 11 settembre 2015 13:31
Re:
Mark Lenders (ML), 11/09/2015 12:25:

Edy Pioli.



ReflexBlue74, 11/09/2015 12:46:

Piolivic.  



secondo me questo è terrorizzato dall'idea di perdere domenica e/o in Ucraina.
infatti credo che, ad esempio, finirà col mettere Gentiletti.
e penso pure che si stia rimpiangendo Ledesma.
Drenai71
00venerdì 11 settembre 2015 13:45
lulic alto non vorrei vederlo mai, e non capisco come si possa riproporlo quando hai così tante altre scelte in quel ruolo.
mauri ha saltato tutta la preparazione, non può stare meglio di morrison o milinkovic. e in ogni caso, anche stesse bene, lo farei comunque partire dalla panca, visto che tanto con lui la staffetta è obbligatoria, gli farei fare la seconda frazione, non la prima.

non so se c'è di mezzo un'idea di turnover preventivo, ma questa formazione non mi piace.

l'unica scelta sensata è tenere in panca uno fra hoedt e gentiletti visto che devono per forza giocare entrambi in ucraina.
ℬaruch
00venerdì 11 settembre 2015 14:59
Gazzetta dice altro: 4-2-3-1 con Parolo-Milinkovic in mediana e Candreva-Anderson-Lulic dietro Matri. Dice anche che Keita, Kishna e Morrison sono comunque in ballottaggio per una maglia, ovunque essa sia. Milinkovic in mediana, laddove funzionasse, sarebbe una cosa in grado di far svoltare un’intera stagione. Ma per funzionare devono essere diversi anzitutto i ritmi di questo avvio. Io uno tra Milinkovic e Morrison nell’11 titolare lo inserirei, possibilmente il serbo mantenendo il 4-3-3. E facendogli tirare le punizioni
Mark Lenders (ML)
00venerdì 11 settembre 2015 15:14
Io invece - non considerando né Parolo né SMS dei facitori di gioco - soprattutto in un 4-2-3-1 non rinuncerei mai a Cataldi: la posizione centrale con un mediano sulla sua stessa linea dovrebbe essere l'optimum, per lui. E le punizioni le farei tirare proprio a Danilo. Non solo quelle per il cross, ma anche quelle dal limite che di solito batte Biglia. Se c'è una cosa che Cataldi fa bene è proprio battere le punizioni dal limite.
ℬaruch
00venerdì 11 settembre 2015 16:08
Anche Sergej credo abbia un buon piede sui piazzati. Come Danilo è andato in gol su punizione in questa pausa di campionato

Maxilotte
00venerdì 11 settembre 2015 16:12
Concordo che in assenza di biglia, Cataldi ci deve stare in un 4231, ovviamente accanto a Parolo. Lulic alto al posto di FA secondo me è pura follia ed infatti non ci credo. Su Mauri il discorso è diverso. Il Morrison visto fino ad oggi non può fare il centrale dei tre perché gioca solo palla sui piedi. Secondo me è una mezzala. Conosco meno SMS, ma per caratteristiche mi sembra invece che possa fare quel ruolo. Certo che se oggi Mauri sta meglio di SMS (perché questo devo credere se Pioli lo mette come titolare, perchè il mister ha ancora molto credito per me), non è un buon segno.
ReflexBlue74
00venerdì 11 settembre 2015 16:27
Infatti la mossa più incomprensibile sarebbe proprio Lulic alto.
Mauri me lo aspetto e ci può stare, visto che i nostri centrocampisti ancora non hanno preso le misure e la confidenza per entrare in area, difetto sottolineato da Klose qualche settimana fa.
Lulic e Mauri in campo dal primo minuto è una mossa conservativa. Il sintomo che ci stiamo letteralmente cagando in mano, e che Pioli teme di andare sotto subito e subire un'altra imbarcata. Se accaddesse -per ora sono solo ipotesi-, più che deluso sarei seriamente preoccupato dello stato di forma fisico e mentale del gruppo.
Maxilotte
00sabato 12 settembre 2015 18:51
Oggi provato kishna largo a sinistra. Era evidente che la scelta di lulic non avrebbe avuto senso. Davanti keita e non Matri, evidentemente non in condizione. Mi stupisce esclusione di felipe francamente.
Maxilotte
00sabato 12 settembre 2015 20:14
Domani sempre piu' importante, perche' e' ormai pressoché certo che Lazio Genoa finira' in pareggio.
ℬaruch
00sabato 12 settembre 2015 20:24
Re:
Maxilotte, 12/09/2015 20:14:

e' ormai pressoché certo che Lazio Genoa finira' in pareggio.



Perché è certo? Non mi illudere, firmerei col sangue l'X
ReflexBlue74
00domenica 13 settembre 2015 22:45
Maxilotte, 12/09/2015 18:51:

Oggi provato kishna largo a sinistra. Era evidente che la scelta di lulic non avrebbe avuto senso. Davanti keita e non Matri, evidentemente non in condizione. Mi stupisce esclusione di felipe francamente.



Era così evidente che per 60 minuti abbiamo assistito allo scempio che tutti avevamo previsto. Scempio condito dalla ciliegina che nessuno aveva ipotizzato prima di sabato: Keita di nuovo centravanti, innescato, spalle alla porta, dalle serciate di Parolo e Cataldi.

Con l'ingresso di Matri e Anderson la squadra è diventata fin troppo spregiudicata, ma almeno tutte le pedine si sono infilate al posto giusto.

Il primo gol di Matri, visto solo dallo stadio, mi ha ricordato quello di Floccari al Milan. Anche in quell'occasione serpentina e assist sul primo palo di un fantasista brasiliano e gol in anticipo di un centravanti italiano. Questo è stato la brutta copia, ma vorrei rivederlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com