Gentiletti, Braafheid e Djordjevic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ℬaruch
00domenica 14 settembre 2014 17:37
Oggi esordio dal primo minuto per questi tre nuovi acquisti: che idea vi siete fatti? Qual è la loro dimensione?

GENTILETTI: In casa contro il Cesena può bastare il giusto mix di personalità ed esperienza a rimediare un figurone. Voglio dire, anche Novaretti avrebbe potuto fare la partita che ha fatto lui. Però l’impressione è stata davvero piacevole, in marcatura non ci sono spifferi, e chiede spesso palla per avviare l’azione

BRAAFHEID: Insomma, c’era qualche motivo se il suo nome è in un tabellino di una finale Mondiale. Bravo e saggio oltre che costantemente propositivo, quando ha la palla la gioca sempre in modo semplice e concreto. E al suo esordio ha già fatto un assist, evento cui con Radu eravamo scarsamente abituati, anche se col gioco di Pioli è probabile che anche il romeno imparerà ad essere più offensivo

DJORDJEVIC: Non vedo una crescita rispetto al giocatore ancora imballato visto nelle amichevoli estive. Ne consegue che sta sempre attaccato ai difensori limitandosi a duellare sulle palle per renderle giocabili a favore dei compagni, non sempre riuscendoci. Deve avere più fame di egoismo
cuchillo76
00mercoledì 17 settembre 2014 16:40
GENTILETTI: mi ha favorevolmente sorpreso la qualità del tocco. Ha fatto partire 3-4 volte l'azione con palle messe per bene.
Quanto alle qualità da difensore, il test era davvero poco probante. Sospendo il giudizio. Ma coi piedi meglio di quello che pensassi. E se i piedi non ce li hai proprio, non ce li hai manco col Cesena.

BRAAFHEID: come non domandarsi perché non possa continuare a giocare lui fino a un recupero psico-fisico di Radu al 110%?
Travolgente davanti, per nulla impegnato dietro. Male l'ultima mezzora, forse non ne aveva più.
Anche qui, il giudizio è sospeso ma voglio sbilanciarmi e dire che Stephan e il suo toupet non hanno più, dopo 6 anni, le chiappe al caldo.

DJORDJEVIC: per adesso ho visto un Kovacevic voglioso ma bolso. Coi piedi pare notta fonda. Ma è anche vero che a Milano era stato tra i più positivi, anche se l'ultima mezzora del Meazza non fa molto testo, visto che si è praticamente giocato a una porta.
Drenai71
00giovedì 18 settembre 2014 16:34
gentiletti è ok.
djordjevic deve aver ingoiato un moschino.
braafheid ha adocchiato qualche turista.

edit- parlo della foto al campidoglio
fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10628491_301804686673497_1907473625083393692_n.jpg?oh=dc1ca71429aabe1a7f02410c152882de&oe=548B638D&__gda__=1422778421_9cd2900346665dd7d61520e2...
che non riesco a postare...

Mark Lenders (ML)
00venerdì 19 settembre 2014 12:42
GENTILETTI - Aspetterei di rivederlo prima di sbilanciarmi. La prima impressione è stata positiva perché si capisce che ha mestiere, nel corpo a corpo è un bel cagnaccio. Bene anche il piede sinistro, che pare decente, mentre ho grosse perplessità sul fatto che possa essere il compagno ideale di De Vrij. L'olandese (nomen omen) mi pare il classico "libero" vecchio stampo: l'ultimo uomo quando si tratta di chiudere e il primo quando c'è da far ripartire l'azione. Al suo fianco servirebbe uno veloce che esca a prendere gli avversari al limite dell'area, o anche sulla trequarti. Gentiletti l'ha fatto ma non mi pare il suo pane: quando l'hanno puntato in campo aperto ha mostrato tutti i suoi limiti dinamici. Mi pare insomma un buon difensore, ma non è il "brevilineo" di cui avevamo bisogno.

BRAAHFEID - E' stato amore a prima vista. Anche lui va rivisto soprattutto in partite in cui avrà di fronte avversari che lo puntano, ma in fase offensiva mi è piaciuto tantissimo. Il piede sinistro è di qualità: puoi azzeccare un paio di cross a culo, ma non ti fanno battere i calci d'angolo per caso. E infatti li ha battuti tutti meravigliosamente. Mi sbilancio e già faccio i complimenti a Tare.

DJORDJEVIC - Mi sbilancio anche su di lui, in questo caso in modo del tutto irrazionale. Se uno lo analizza freddamente, concentrandosi solo sulla parte tecnica, può mettere insieme elementi sufficienti a pronosticargli un futuro complicato nella Lazio. Io invece voglio andare a naso e vi dico che "sento" che c'è del buono, che questo bulldog ci darà delle soddisfazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com