Chi sono i nostri competitor?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ℬaruch
00domenica 3 agosto 2014 13:48
Proviamo a valutare, a 20 giorni dal via al campionato, come è messa la Lazio in relazione alle squadre che lo scorso anno sono finite sopra nel raggio di massimo 10 punti. Ovviamente, se qualcuno ritiene che alla voce competitor possano esserci anche Juventus, roma e Napoli, le analisi sono bene accette, idem se qualcuno ritiene che invece squadre come le genovesi, il Verona e l'Udinese siano da considerarsi potenzialmente rivali di classifica. In queste rose ci sono formazioni realistiche, che ovviamente andranno soggette a ulteriori modifiche causa mercato (un esempio su tutti: non credo che Cuadrado sarà sostituito dal poliedrico australiano Brillante)


PARMA.
Il Campionato dello scorso anno difficilmente sarà ripetibile, una rosa già vecchia (e graziata dagli infortuni lo scorso anno) sarà ancora più vecchia al netto degli innesti di un paio di giovani reduce da buona annata in B (Ristovski e Ceppitelli, ma quest'ultimo non è detto che resti). La perdita di Parolo non è stata colmata, magari col rientro di Belfodil si penserà a un tridente fantasioso per ovviare. Grossi nomi in entrata non se ne fanno (Lodi, Bellomo). La Lazio sembra essersi rinforzata quanto basta per non finire di nuovo dietro
TORINO.
A differenza del Parma, il Torino ha perso il capocannoniere ma ha anche fatto degli innesti importanti (Nocerino, Molinaro, Quagliarella, tutta gente di esperienza, più qualche nome esotico). Proprio Quagliarella potrebbe non far rimpiangere troppo Immobile, ma sui granata pesa l'Europa League e il "rischio" del doppio impegno prolungato. E soprattutto pesa il futuro di Cerci e Darmian, tutt'altro che scontato. Dovessero partire sarebbe difficile trovare sostituti all'altezza. Anche così, comunque, il Torino non mi sembra in grado di finire nuovamente sopra la Lazio
FIORENTINA.
La Viola ha puntellato la difesa con Basanta e spera di avere a disposizione la coppia d'attacco Rossi-Gomez senza gli intoppi dello scorso anno. Cuadrado, però, era il vero valore aggiunto e sostituirlo non sarà semplice, a meno che non si punti su un 4-3-3, con un ala destra che potrebbe essere Joaquin o lo stesso Bernardeschi, fiore all'occhiello del precampionato viola, o ancora un nuovo acquisto come Bonaventura. Non abbastanza, forse, per riuscire a confermare i 9 punti più della Lazio fatti lo scorso anno, a patto che a una cessione di Cuadrado non corrisponda una cessione di Candreva.
MILAN.
I rossoneri continuano a fare mercati "intelligenti". La vera svolta potrebbe venire dalla panchina, con Inzaghi chiamato a dare un cambio di passo ad una squadra ricca di gente con personalità sghembe. La coppia Alex-Rami non darà garanzie ampissime, e in attesa di Montolivo mancherà un vero regista arretrato: Muntari è più alternativo con Poli, Essien è un fantasma, e Cristante è già buono ma non offre lo stesso tipo di contributo. Torna la coppia Balotelli-El Sharaawy, che quando ha giocato non ha fatto faville, e poi c'è l'incognita esterno destro: probabilmente ne arriverà un altro (Cerci?), visto che Menez e Honda non offrono le giuste garanzie. Sulla carta comunque i rossoneri ci stanno davanti, ma potrebbero trovare tardi l'alchimia giusta (in precampionato stanno prendendo numerose batoste) e in quel caso potremmo approfittarne.
INTER.
La squadra che mi sembra più pronta al cambio di marcia tra quelle prese in analisi, forse al punto di unirsi alle prime 3 del campionato. Mazzarri ha sepso il suo anno di ambientamento, e sono arrivati giocatori tosti come Vidic e M'Vila, ai quali si dovrebbe aggiungersi Medel. Dodo come tornante può esprimersi meglio, ma l'Inter ha anche altri buoni esterni di ricambio. Ma soprattutto ora ha buoni ricambi in mezzo (se resta Guarin) e in attacco (con Osvaldo che copre il vuoto dello scorso anno). Ad oggi credo che se la Lazio arrivasse davanti all'Inter avrà fatto un ottima stagione.


Noi siamo così, più o meno, in attesa del nuovo centrale e di capire l'assetto del centrocampo a 3. Parma e Torino dovrebbero esserci dietro, Fiorentina e Milan dovrebbero essere nel nostro range, l'Inter leggermente superiore


ReflexBlue74
00lunedì 4 agosto 2014 10:36
Sono sostanzialmente d'accordo con te.
Risolte le questioni del secondo centrale e dell'assetto del centrocampo (brutta gatta da pelare), due incognite pesano sui nostri traguardi stagionali: chi para e chi la butta dentro. Marchetti e Djorjevic. Alla fine saranno loro a spostare in alto o in basso l'asticella. Per motivi diversi, inutile elencarli, non riesco a produrre una previsione definitiva e circostanziata sul loro impatto.
cuchillo76
00lunedì 4 agosto 2014 11:07
Sì, condivido molto l'analisi anche se forse, rispetto a Baruch, ho una punta più di ottimismo (che poi sarebbe pessimismo...) per la Fiorentina e una punta meno di ottimismo per il Milan.

Parliamoci chiaramente. Allo stato, entrambe mi paiono meglio attrezzate ma se proprio devo pensare a una squadra con cui fare la corsa penso di più al Milan. Ma presumiblmente lo pensa anche Baruch.
Forse la Fiorentina non ci darà 9 punti ma 7 sì, secondo me.
Non posso pensare che come Vieri e Ronaldo, Gomez e Rossi non giocheranno mai insieme manco al loro secondo anno. E se giocano insieme almeno 28-30 partite, so' dolori de panza.

Il Milan penso che farà il campionato della Lazio ma finirà sopra per via degli attaccanti che gli garantiranno degli score più robusti.
A oggi, per me, la sua rosa vale 3-4 punti in più. A oggi.
Er Matador
00lunedì 4 agosto 2014 12:01
Il punto su cui dissento maggiormente riguarda il Milan: non avesse quel nome e i relativi appoggi, lotterebbe al massimo per una salvezza tranquilla.
Qualità inesistente e totale inaffidabilità degli avanti, più la peggiore coppia di portieri del torneo e due terzini da provinciale, definiscono un organico indecente.
Ragionando per un secondo da sportivo, e al netto delle loro nefandezze societarie, quasi mi dispiace vedere un club con tanta gloria ridotto in simili condizioni.
È il tipo di avversario che pretendo di lasciarmi abbondantemente alle spalle: non dovesse accadere, ci ritroveremmo di fronte o a una manipolazione della classifica oltre ogni limite o a un fallimento da parte nostra.

D'accordo sul ridimensionamento di Parma e Cairese, anche se dalla serie cadetta gli emiliani hanno scelto come meglio non avrebbero potuto, aggiungendovi Lodi e Bellomo.
Ferme restando le incognite legate al salto di categoria, nella loro colonna dei passivi pesa piuttosto la reazione di Ghirardi alla sentenza di esclusione dall'EL conquistata sul campo.
In casa granata, il cambio Immobile-Quagliarella mi sembra pesantemente in perdita sul piano della continuità realizzativa.
Fossi in Cairo, non scarterei l'ipotesi di sacrificare Darmian, bravo ma forse sostituibile costruendo un giovane ben scelto, per potenziare un attacco davvero poco incisivo.
Da quel poco che si è potuto intuire contro il Brommapojkarna, occhio a Molinaro per il verosimile contributo di respiro alla manovra e soluzioni al tiro: magari sbaglio, ma ho la sensazione di intravedere un nuovo miracolato dal gioco di Ventura.

Ripartendo dall'inizio, quante ci sono irrimediabilmente davanti sulla carta?
Nonostante le rispettive fasi stagnanti, Juventus e Napoli Soccer appaiono irraggiungibili.
L'Inter si è rinforzata in maniera silenziosa ma intelligente, senza mettersi al riparo da due incognite: la disorganizzazione societaria a livelli da pre-Calciopoli, con ciò che ne deriva per la gestione disciplinare di elementi già non facili; la presenza di Hernanes, infaticabile demolitore di percorsi di crescita coi suoi limiti tattici e di personalità.
La metto al di sopra di noi, comunque non a distanze siderali, ed è l'ultima cui riconosco questo status.

La Fetenzia Viola può salire molto in alto, ma azzeccando tutta una serie di combinazioni e di incognite la cui contemporanea realizzazione somiglia a un tredici al Totocalcio.
Una mina vagante, anche verso il basso.

Altra vexata quaestio concerne la xxxx, che pronostici per me tecnicamente incomprensibili collocano in maniera scontata davanti a noi.
Una bolla tecnico-agonistica irripetibile e la possibilità di preparare una partita a settimana, che ha valorizzato al massimo il loro vero punto di forza, vale a dire lo straordinario lavoro di ranocchione: questi i fattori che hanno deformato la percezione di un gruppo in sé da metà classifica.
Ed è in base a questo, al netto di bonus difficilmente validi per più di una stagione, che va valutata la loro base tecnica.
Aggiungiamo l'anno in più per tanti e non giovani punti di forza.
Aggiungiamo il clima messianico - peggio: come se il Messia fosse già venuto - che prelude inevitabilmente alle loro peggiori disfatte: altro minusvalore rispetto al terzo elemento deformante dell'anno scorso, cioè il modo - per una volta razionale e costruttivo, gliene do atto - con cui avevano reagito al 26 maggio.
Questo sarebbe il profilo di un progetto lanciato verso un altro +30, se non verso l'innominabile?
A meno di pianificazioni dei risultati ancora più spudorate di quanto accaduto sinora - ma qui dovrebbe davvero segnare l'arbitro -, non capisco certi timori.

E noi? Già, molto dipende da se e come completeremo l'ottimo lavoro svolto sinora.
Premesso che l'EL rappresenta un obiettivo minimo, il resto dipende dalle variabili note: un secondo centrale all'altezza; qualche ritocco a gennaio - anche numerico, senza particolari esborsi - in caso di necessità; la ferma volontà societaria di puntare in alto.
Con queste condizioni favorevoli, non siamo un outsider ma una vera candidata, sia pure non in pole position, per il terzo posto.
Il che non esclude affatto di finire ancora noni: ma allora sarà solo, e più che mai, perché l'avremo voluto.
ℬaruch
00lunedì 4 agosto 2014 13:24
Faccio il gioco dei confronti:

Abbiati-Marchetti: per la resa sul campo, purtroppo, mi prendo Abbiati
Abate-Basta: lascio il giudizio in sospeso, anche perché Basta ha una nuova squadra e dovrà adattarsi sulla linea dei 4
Alex-De Vrij: ovviamente De Vrij
Rami-Cana: ovviamente Rami, ma si spera di avere un centrale diverso da Cana a breve
Radu-De Sciglio: lo so, sono in minoranza, ma per me non c’è partita, Radu è un terzino-centrale, non sale, non crossa, e non è esente da cappelle difensive
Montolivo-Biglia: anche qui, per me, non c’è partita a favore del milanista
De Jong-Ledesma: ai punti mi tengo il vecchio Ledesma, perché De Jong fa (bene) molte meno cose
Muntari-Parolo: come per Basta, Parolo va visto nel nuovo contesto, ma anche senza controprova mi sento di preferirlo agli umori di Muntari (e alle esitazioni giovanili di Poli)
Honda-Candreva: che poi potrebbe essere Menez-Candreva, o anche Cerci-Candreva, ma vince sempre Candreva
Balotelli-Dordjevic: in attesa di conoscere il serbo, Balotelli pur con la sua insipienza tattica e comportamentale è un attaccante che tira 10 volte a partita, e spesso ci prende
El Shaarawy-Keita: tengo Keita, anche se non è ancora ai livelli del Faraone nella cura del tiro

Siamo lì, insomma, 5 rossoneri, 5 biancocelesti, un dubbio. Ma sia noi che loro abbiamo un mercato aperto. Loro, forse, hanno una panchina di livello superiore.

Abbiati
??? De Vrij Rami De Sciglio
Montolivo Ledesma Parolo
Candreva Balotelli Keita

Poi faremo - oltre al super-gioco della serie A (ho già pronte le domande, lo pubblicherò magari a mercato chiuso, a partire dalla seconda di campionato) - il gioco di prevedere la classifica finale, con vincitore colui che avrà il minor scarto di punti totale
Drenai71
00lunedì 4 agosto 2014 14:05
è veramente presto ancora per poter fare confronti.
a parte che ci sono alcune squadre che faranno una o piu operazioni di un certo peso da qui a un mese, ma soprattutto io non ho capito come hanno intenzione di schierarsi alcuni tecnici, in particolare inzaghi e allegri.
aspetto di vedere qualche partita di precampionato delle nostre avversarie per pesarle. al momento concordo sull'inter che assieme a noi (supponendo un buon acquisto come secondo centrale) è la piu completa e l'avversaria al momento da battere per provare a inserirsi se una davanti toppa.
a questo proposito io ritengo che ci aspetti un campionato parecchio diverso da quello scorso, con il terzetto di testa che rientrerà nei ranghi con distacchi molto piu contenuti. la juve al momento è un rebus per me, il trigoria penerà col doppio impegno (e aspetto di vedere chi sarà la cessione), il napoli per me è arrivato al limite della propria dimensione di club, non può crescere come 11 ma sta allungando la rosa per assorbire meglio il doppio impegno che in questi anni ha pagato caro. delle tre secondo me è quella piu certa di ripetere i punti dell'anno scorso, ma anche quella con meno possibilità di aumentarli e quindi di vincere.
cuchillo76
00lunedì 4 agosto 2014 14:56
Vabbé, voglio credere - e sperare, soprattutto - che anche se Allegri invece che in panchina fosse seduto sur cesso per una dissenteria fissa che gli si scatenasse a ogni inizio di partita, la Juve non sarebbe, comunque, da considerare tra le nostre competitor...
Drenai71
00lunedì 4 agosto 2014 15:02
la juve viene da tre campionati vinti di fila. tu pensi che il primo che non vincerà sarà dopo un duello fino all'ultimo respiro? io non credo. se si accorgono che il ciclo è finito (e non sto dicendo che accadrà necessariamente quest'anno) vedo molto piu probabile un redirezionamento totale delle energie sulla CL. se la juve partisse male e si ritrovasse presto con poche possibilità in campionato, non mi stupirei a vederla alla fine giu dal podio.
in ogni caso, anche qualora vincesse lo scudetto, mi aspetto 10/15 punti in meno.
cuchillo76
00lunedì 4 agosto 2014 17:04
Cioè, tutta questa perifrasi per farmi capire che debbo rassegnarmi?
Non mi fai passare un bell'agosto, questo lo sai...
Drenai71
00lunedì 4 agosto 2014 17:12
aahh, prima non avevo capito a cosa ti riferivi.

mah, da quel punto di vista secondo me cambia poco perchè anche quell'altri faranno parecchi punti in meno.
ℬaruch
00lunedì 4 agosto 2014 17:49
Stiamo parlando di 3 squadre che secondo voi possono rimescolarsi con le squadre arrivate dietro - Lazio compresa - o di 3 squadre che semplicemente faranno meno punti mantenendo le posizioni sul podio?
Drenai71
00lunedì 4 agosto 2014 18:02
sulla carta partono davanti, ma è veramente troppo presto per fare previsioni...
tanto per giocare se vuoi mi sbilancio (con la facoltà di poter eventualmente cambiare idea a fine mercato) facendo una di quelle che in USA chiamano bold prediction:
-il napoli sarà ancora fra le prime 3 ma non al primo posto
-una fra juve e roma NON sarà fra le prime tre
Er Matador
00lunedì 4 agosto 2014 18:32
Re:
ℬaruch, 04/08/2014 17:49:

Stiamo parlando di 3 squadre che secondo voi possono rimescolarsi con le squadre arrivate dietro - Lazio compresa - o di 3 squadre che semplicemente faranno meno punti mantenendo le posizioni sul podio?


Secondo me Juventus prima, Napoli Soccer fra le prime tre, xxxx fuori dalle prime tre.
In testa, al di là dei nomi, mi aspetto una classifica più corta e quindi più probabilità di rimescolamenti con le posizioni di rincalzo.

Brunogiordano
00martedì 5 agosto 2014 23:46
Devo dire che di questi tempi leggere Drenai e Matador, su un "certo argomento", è consolatorio e restituisce un po' di fiducia. Quel po' di fiducia che da solo non riesco ad avere.
ReflexBlue74
00mercoledì 6 agosto 2014 15:25
Manolas è a Roma. In trattativa con bianconeri e giallorossi.
Drenai71
00mercoledì 6 agosto 2014 15:47
manolas è forte, ed è il prototipo del giocatore che idealmente andrebbe affiancato a de vrij. chi lo prende fa senz'altro un buon acquisto, specialmente se è vero che l'olympiacos deve vendere e quindi non può tirare troppo sul prezzo.
detto questo, se lo prendono le merde vuol dire che qualcun'altro è in partenza (e non mi pare ideale la coppia con astori).
ReflexBlue74
00mercoledì 6 agosto 2014 16:03
Sembra più vicino ai bianconeri, ma di questi tempi meglio non sbilanciarsi.

Certo che se penso ai milioni investiti su Parolo, tra ingaggio e contratto vitalizio.. boh, meglio che mi sto zitto.
Drenai71
00mercoledì 6 agosto 2014 16:11
io penso che nel momento in cui ci si è buttati su parolo ci fosse la certezza della partenza di lulic. altrimenti non si spiega dal punto di vista delle priorità (è comunque un buon acquisto).
prima di smadonnare però vediamo se dimostra di poter coesistere con un biglia centrale, di poter giocare anche da mezzo destro e soprattutto alla fine chi sarà il nuovo centrale difensivo.
potremmo ancora uscirne bene.
ℬaruch
00mercoledì 6 agosto 2014 16:20
Re:
ReflexBlue74, 06/08/2014 15:25:

Manolas è a Roma. In trattativa con bianconeri e giallorossi.



Ma hai fonti sicure? Perché è la seconda volta che il procuratore smentisce


Drenai71
00mercoledì 6 agosto 2014 16:25
ma chi è l'agente? ieri si parlava di raiola.
in ogni caso, a prescindere dalla presenza di manolas in prima persona, qualcuno che lo rappresenta e che sta provando a cederlo in italia c'è.
ReflexBlue74
00mercoledì 6 agosto 2014 16:32
Ma sì, un buon giocatorino di provincia, un Floccari del centrocampo. Se si adatta a interno destro e, soprattutto, se riusciamo a farlo coesistere con Biglia centrale e Lulic interno sinistro possiamo ritenerci soddisfatti. Molto soddisfatti.

Ma onestamente è un terzetto che desta molte perplessità in termini di filtro e di sostanza. Se immagino un centrocampo a tre davanti a una difesa a quattro, e scorro la lista dei nostri centrocampisti, il primo al quale assegno una maglia è sicuramente Lulic, poi ci metto Ledesma (frangiflutti davanti alla difesa è il ruolo suo, che palle però), infine Parolo.
Quindi c'è qualcosa che ancora non mi torna. Ed è Biglia.

Nessuna squadra di serie A propone una difesa a quattro "protetta" da un regista classico. Chi gioca con il regista davanti alla difesa adotta la difesa a tre, viceversa troviamo i De Rossi, i Palombo, i Ledesma. Ma perché sono tornato a parlare di Biglia e di centrocampo a tre? Non c'è niente da fare, è la mia ossessione estiva. [SM=g27994]
ReflexBlue74
00mercoledì 6 agosto 2014 16:34
Re: Re:
ℬaruch, 06/08/2014 16:20:



Ma hai fonti sicure? Perché è la seconda volta che il procuratore smentisce





Ah no, ho solo riportato notizie da fonti giornalistiche: gazzetta, tg com...
ℬaruch
00mercoledì 6 agosto 2014 16:37
C’è il Milan che gioca così, con De Jong che fa il Ledesma. Ma concordo che abbiamo giocatori più da 3-4-3, e aggiungo che col 3-4-3 abbiamo fatto le migliori partite lo scorso anno. Tu dici Lulic-Ledesma-Parolo? Non lo so, vedo troppo disordine
ReflexBlue74
00mercoledì 6 agosto 2014 16:52
Re:
ℬaruch, 06/08/2014 16:37:

C’è il Milan che gioca così, con De Jong che fa il Ledesma. Ma concordo che abbiamo giocatori più da 3-4-3, e aggiungo che col 3-4-3 abbiamo fatto le migliori partite lo scorso anno. Tu dici Lulic-Ledesma-Parolo? Non lo so, vedo troppo disordine



Era una specie di giochino. Immagina di dover assegnare un ruolo ai nostri centrocampisti, ipotizzando una linea a tre, e ordinali secondo il criterio dell'adattabilità.

1) Lulic-intermedio sinistro
2) Parolo-intermedio sinistro; 3) Ledesma-centrale (pari merito)
4) Cataldi-intermedio sinistro
5) Onazi-intermedio destro
6) Onazi-centrale
7) Onazi-intermedio sinistro
8) Gonzalez-intermedio destro
9) Parolo-intermedio destro
10) Biglia-centrale
11) Cataldi-centrale
12) Biglia-intermedio sinistro
13) Lulic-intermedio destro
14) Gonzalez-intermedio sinistro
15) Gonzalez-centrale

Poi ci sarebbero: Minala, sul quale ripongo grande fiducia, ma me lo devo studiare meglio; Mauri (vabbè, se vedo Ledesma e Mauri in campo insieme cambio squadra); Anderson...

Drenai71
00mercoledì 6 agosto 2014 17:02
manca biglia intermedio destro (che metterei al posto numero 5 o 6), che poi se ti schieri a tre sarebbe il ruolo suo piu naturale IMO. come peraltro in nazionale.

in ogni caso concordo sul rompicapo del centrocampo a tre col nostro assortimento di centrocampisti. è una cosa gia dibattutta piu volte l'anno scorso, ricordo quanto fosse difficile (impossibile) far capire agli adoratori di biglia che chi continua a mettere ledesma in mezzo non lo fa per scorno verso il loro idolo. l'idea di swappare ledesma per biglia è stata una delle concause del casino tattico iniziale dell'anno scorso.
se si riuscisse a fare un centrocampo a tre funzionante con biglia e senza ledesma ne saremmo tutti felicissimi, ma finora nessuno c'è riuscito. sicuramente almeno uno fra lulic, onazi e (se resta) gonzalez è imprescindibile.

con un centrocampo a 4 magicamente ledesma scompare e biglia trova la sua collocazione naturale, ma la rosa (le riserve in realtà) non è costruita con questo modulo in mente, e poi dovremmo indire tornei di burraco la domenica per parecchi centrocampisti.
ℬaruch
00mercoledì 6 agosto 2014 17:10
Sai quante volte faccio questo giochino? Lo faccio più così, ruolo e poi lista personale dei centrocampisti. Lista ovviamente minata da vari dilemmi (chi resta? Parolo saprà rendere più di Lulic?)


Interno destro Play Interno sinistro
Biglia
Onazi
Gonzalez
Minala
Ledesma
Biglia
Parolo
Lulic
Cataldi
Onazi

Drenai71
00mercoledì 6 agosto 2014 17:15
ha ha anche per me è il giochino dell'estate :)

aggiungi come possibilità parolo a destra (pioli ce l'ha gia schierato) e cataldi al centro (idem).
inoltre io in prospettiva non escluderei un onazi centrale o perlomeno intercambiabile con biglia.
Er Matador
00mercoledì 6 agosto 2014 20:40
Re:
ℬaruch, 06/08/2014 16:37:

Ma concordo che abbiamo giocatori più da 3-4-3, e aggiungo che col 3-4-3 abbiamo fatto le migliori partite lo scorso anno.


Proviamo:

Berisha
De Vrij Cana Radu
Basta Onazi Biglia Lulić
Candreva Đorđević Keita

I punti dolenti mi sembrano tre:

1) il perno centrale difensivo: è un ruolo nel quale la conoscenza dei meccanismi tattici fa aggio sul valore del difensore, cme dimostra il fatto che fra i migliori interpreti degli ultimi anni figuri un elemento modestissimo come Paolo Cannavaro.
Cana ha validi requisiti in tal senso, ma è umano sperare in qualcosa di meglio: e un regista difensivo con quelle caratteristiche è forse più raro del celeberrimo centrale veloce.
In teoria si potrebbe arretrare Ledesma, scenario da prendere in seria considerazione anche nella remota ipotesi di un suo mancato collocamento nel centrocampo a tre: ma serve, in entrambi i casi, un altro acquisto

2) Parolo, che subentrerebbe solo in caso di rimescolamento del settore centrale in un 3-5-2: ad esempio in assenza di Candreva, incompatibile con tale modulo.
Un po' poco in rapporto ai soldi butt... ehm investiti nel suo acquisto

3) Il laterale sinistro, essendo ormai chiaro che il buon Senad diventa davvero utile quando si allontana dalla linea laterale.
Pensare che possa emulare Basta sull'altra corsia significa una cosa sola: si sta parlando di un altro giocatore.
L'elemento adatto per profilo tecnico-tattico sarebbe forse Crecco, reduce però da un infortunio e comunque troppo acerbo.
Finanze permettendo, una soluzione ad ambientamento immediato potrebbe essere rappresentata da Armero


ℬaruch
00giovedì 7 agosto 2014 02:24
Il vero punto dolente mi sembra fondamentalmente il secondo, che è un punto semi-dolente anche per il 4-3-3 (nel senso che difficilmente Parolo e Lulic potrebbero giocare insieme). Il primo punto è dolente anche in caso di difesa a 4: un centrale serve, non possiamo continuare a mandare Cana in campo. Su Lulic tornante ho sensazioni non così negative, soprattutto se non penso solo a Lulic ma alla coppia Lulic-Pereirinha, col lusitano che in per quel ruolo sarebbe una riserva egregia. Crecco comunque è andato a Terni, così come Armero è appena andato al Milan
Drenai71
00lunedì 11 agosto 2014 13:05
volevo condividere una mini statistica che mi sono andato a capare. spesso quando facciamo le nostre valutazioni diamo molto peso alla classifica dell'anno precedente. è giusto, d'altronde da qualche parte bisogna pur partire, ma andando a guardare bene si scoprono cose interessanti. oggi la stragrande maggioranza di noi, pone le prime tre dell'anno scorso molto avanti rispetto al resto della griglia, e sulla carta è corretto, ma alla prova del campo, quanto inattaccabile è questo trio?

ebbene andando a considerare gli ultimi 20 campionati, da quando sono stati introdotti i 3 punti a vittoria, si scopre che il "podio" di un campionato si è riconfermato in quello successivo (in qualsiasi ordine) una sola volta ovvero nei 2 campionati della juve poi stravolti da calciopoli (quindi se guardiamo l'albo d'oro nemmeno quella replica compare). In tutte le altre occasioni almeno una delle prime tre non si è confermata. quindi ipotizzare che una outsider (che sia la lazio o l'inter o qualcun altro) riesca a sgraffignare un posto in CL non sarebbe una sorpresa ma paradossalmente lo sarebbe il contrario.

1995 juve lazio parma
1996 milan juve lazio
1997 juve parma inter
1998 juve inter udinese
1999 milan lazio fiorentina
2000 lazio juve milan
2001 roma juve lazio
2002 juve roma inter
2003 juve inter milan
2004 milan roma juve
2005 juve milan inter
2006 juve milan inter

2007 inter roma fiorentina
2008 inter roma juve
2009 inter juve milan
2010 inter roma milan
2011 milan inter napoli
2012 juve milan udinese
2013 juve napoli milan
2014 juve roma napoli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com