È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Rosenborg-Lazio 0-2

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2015 02:18
OFFLINE
Post: 2.725
05/11/2015 23:14
 
Quota

BERISHA 6,5 - Un'incertezza all'inizio, poi non sbaglia più nulla. Bella e importante soprattutto la parata nel recupero del primo tempo.
KONKO 6,5 - Convincente, sembra stare molto bene (al contrario di Basta).
HOEDT 6 - Niente di trascendentale, ma il suo lo fa tranquillamente.
GENTILETTI 5,5 - Brutto primo tempo, ripresa decorosa.
RADU 6 - Speravo di poterne invocare l'impiego in vista di domenica. Lo farei comunque giocare, ma non è che mi lasci tranquillissimo.
ONAZI 7 - Primo tempo sontuoso con due assist alla Pirlo, cala alla distanza.
CATALDI 6 - Morrison probabilmente gli nega il primo gol da professionista. Per il resto non ruba l'occhio ma fa legna.
CANDREVA 5 - Si conferma poco brillante. Mezzo voto in meno per lo "shoot-out" divorato.
MORRISON 5 - Delude, purtroppo. La cosa peggiore è che vola sempre via come un fuscello. Speravo almeno in qualche lampo di qualità e invece fa una partita abbastanza triste. Comunque vorrei poterlo rivedere non fra quattro mesi.
KISHNA 7 - Molto bene, a tutto campo. Partita da giocatore vero.
DJORDJEVIC 7 - Due gol coi primi due tiri (fortunoso il secondo), liscio clamoroso sul terzo.

KEITA 4 - Si vede che è convalescente, la gamba non sembrava quella di un mese fa. Visto Candreva poteva comunque avere chances per il derby, ma credo che così se le sia giocate.
MATRI 5,5 - Che piedi orrendi, signore iddio...
MAURI 5,5 - Stava prendendo una sufficienza di mestiere, ma quel contropiede è stato impietoso.

PIOLI 7,5 - Bella Lazio 2, ben scelta e ben equilibrata. Mezzo punto in più come risarcimento morale per i piagnistei (nostri) su Morrison, anche se comunque qualche spezzone in più doveva concederglielo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 05/11/2015 23:58]

OFFLINE
Post: 2.878
05/11/2015 23:18
 
Quota

Berisha 5.5: Una serata tranquilla in cui lui non riesce a restituire tranquillità, sbagliando un paio di uscite e un rinvio. Abbastanza facili le parate
Konko 6.5: Tendente al 7, ha gamba, conquista il corner del vantaggio e si propone alla Maicon vecchio stampo in un paio di circostanze
Gentiletti 6: Serata da genziana e poi pigiama
Hoedt 6.5: Un difensore, a differenza di Mauricio. Chiude e imposta, e segna pure un gol, annullato
Radu 6: Sei di stima, calcolando il bel lancio all'inizio per Kishna. Però prende un giallo decisamente evitabile
Onazi 7: In Europa c'è maggiore anarchia e lui ci sguazza, facendo la classica partita da trasferta di EL, pressing, ripartenze e assist, come quello del raddoppio e quello per Candreva. Tocca più palloni  e fa più anticipi di tutti 
Cataldi 6: Non appariscente ma vivo, più della media stagionale. Morrison gli toglie un probabile gol, toccando il pallone in offside
Candreva 5: Non in condizione, si mangia un gol abbastanza clamoroso
Morrison 5.5: Non di meno perché non giocava titolare da oltre un anno, che però è anche il motivo per cui avrebbe dovuto mangiarsi la partita. Invece dà l'impressione di voler più badare ai compiti affidatigli da Pioli che esprimere il suo talento. Nel complesso il suo esordio non ha rispettato le attese
Kishna 6.5: Per quanto mi riguarda la sua migliore con noi. Sta sempre dentro il match (solo Onazi tocca più palloni), ripiega sempre e fa giocate utili. Suo il corner del vantaggio, darebbe anche u'altra gran palla ma Djordjevic sbuccia
Djordjevic 7: Zero a due, doppietta di Djordjevic. Basterebbe questo, e però fa anche un bel lavoro in mediana, annullato in pagella dall'orribile liscio a inizio ripresa
Keita 4: Versione Lamborghini, in una serata in cui proprio non ce n'era bisogno
Matri 5: Brutto spezzone, gioca male tutte le palle che riceve
Mauri sv: Spreca un contropiede ma fa un paio di belle giocate
Pioli 6: Avversario abbastanza impresentabile in fase difensiva, fa i suoi esperimenti in vista del derby. Forse un esordio Oikonomidis l'avrebbe meritato, a 10' dalla fine

OFFLINE
Post: 652
06/11/2015 07:20
 
Quota

BERISHA 6.5-Il cross che lo scavalca in apertura ha il merito di segnalargli che la partita è iniziata. La gioca prendendo spesso l'iniziativa in uscita e concludendo senza altre sbavature, con buona autorevolezza. Da testare in serate più impegnative, ma il filotto di prestazioni in EL sta assumendo una certa consistenza: una chance in campionato, considerando il titolare, proprio no?
KONKO 6-Mikkelsen lo punta con meno sistematicità rispetto al secondo tempo dell'andata, e la sua tranquillità ne guadagna. Bene anche in alcune proiezioni offensive.
HOEDT 6.5-Mettergli di fronte i macchinosi lungagnoni avversari è come cantargli Aria di casa mia in olandese. Diligente e concentrato: quale si era comunque dimostrato anche nelle giornate meno felici.
GENTILETTI 6-Alla fine se la cava senza particolari danni, ma neppure la serata abbordabile sul piano tecnico gli restituisce sicurezza. Preoccupante.
RADU 6-Una partita, la sua, che rimane come in stand-by senza cominciare veramente. Quiete, sperando che non sia quella prima della tempesta.
ONAZI 7.5-Il break per il raddoppio vale la foto-copertina della partita, anche se l'assist è forse leggermente ritardato. Va oltre il ruolo di gregario, il che indica una reazione positiva alle ultime vicende in materia di cambi. Ha voglia e condizione da valorizzare.
CATALDI 6-Quando serve un compagno per appoggiare il pallone in tranquillità si fa sempre trovare pronto, pur senza guizzi. Gara utile per recuperare terreno dopo un pessimo avvio di stagione.
CANDREVA 5-Così a testa bassa da centrare il portiere dopo una discesa a campo aperto. Condizione precaria sotto tutti i punti di vista.
MORRISON 5-La sregolatezza si può in parte perdonare a uno come lui, abulia e opacità no. Quando pensa di aver voglia di giocare? January?
KISHNA 7-Capisce di essere il più talentuoso e ispirato e ne trae finalmente le conseguenze sul piano pratico, incarnando la fase offensiva con iniziative interessanti in serie. A parte il contesto favorevole per i lentigradi che si è trovato ad affrontare, piace per la voglia e il piglio da protagonista: dovrebbe mostrarli più spesso.
ĐORĐEVIĆ 6.5-Un gol segnato, sia pure su una marcatura confidenziale; uno quasi sbagliato, tirando sul portiere che poi viene superato da una curiosa carambola; uno sbagliato con le stesse modalità della finale di Coppa Italia. Tabellino impeccabile, ma per certi aspetti ingannevole. Bene condizione e quantità.
KEITA 1-Una reazione del genere non ha nulla a che vedere con un calciatore professionista. Tecnico e società glielo facciano presente, per il suo bene.
MATRI 5-Non azzecca un pallone neanche per sbaglio. Ha il guizzo sottorete, per il resto meno entra nell'azione meglio è.
MAURI 5.5-Nel finale, sullo 0-2, in inferiorità numerica e col rischio di un golletto avversario a riaprire tutto, certi contropiede non andrebbero falliti in quel modo.

PIOLI 7-Cambi ben ponderati, feedback positivi da quasi tutti i sostituti chiamati in causa, squadra compatta come se gli undici in campo avessero già giocato insieme più di una volta. Non commetta l'errore di sottovalutare i limiti del Rosenborg: contro un avversario più rapido e aggressivo, certe situazioni di gioco non si riproporrebbero in quei termini.
[Modificato da Er Matador 06/11/2015 07:23]

OFFLINE
Post: 158
06/11/2015 08:20
 
Quota

Credo che se Matri non avesse ciccato in maniera abbastanza ignobile lo 0 3 sarebbe entrato Oikonomidis e non Mauri.
Però anche vero che la partita era abbastanza in ghiaccio e si poteva (doveva?) buttarlo dentro ugualmente.-
Per il resto bene Konko, ottimo Onazi (come sempre in EL), decisivo DJ che porta il suo bottino a quattro reti in altrettante partite da titolare.
Sottotono Candreva e Gentiletti.

OFFLINE
Post: 321
06/11/2015 09:03
 
Quota

Premessa: bene la squadra nuova per 9/11 e in Europa. Il rischio figuraccia è dietro l'angolo.
Konko 6: sono prevenuto, lo ammetto; è stato anche decoroso ma talvolta a me sembra quello che sta guardando la partita fuori dal campo ed è chiamato a mettersi una maglietta e le scarpe perchè l'11° è dovuto andare da ikea con la moglie e non si è presentato.
Hoedt 6,5: lento per carità, ma non sbaglia niente. Ha un solo piede, ma è migliore di quello di nostri due centravanti.
Morrison 6: di incoraggiamento anche se perde la spocchia che ha su twitter e si limita al compitino.
Djordjevic 6: bene i gol, per carità, specie il primo: però, purtroppo, per me rimane quello di fuorigioco da palo della luce e di un tiro al volo indecoroso per un professionista.
Kishna 7: forse la percentuale di fumo rispetto a quella dell'arrosto è troppo elevata; però il migliore per verve, iniziativa e pericolosità. Magari un tiretto da fuori ogni tanto non ci starebbe male.
Onazi 6,5: grande casinista però nei contropiedi al 90° lui c'è sempre e non è la prima volta
Cataldi 6: di speranza; si vede pochissimo, molta timidezza e quindi pochi errori. Ma ci si aspetterebbe di più.
Per motivi vari preferisco non commentare le prove di Candreva, Mauri e Matri. A Keita auguro che la società dia due martellate sulla lamborghini; dopo 3 anni di professionismo certe scene non sono più ammesse.
Pioli 6,5: come sopra; se la squadra, comunque in difficoltà, messa in campo gioca discretamente bene, vince e dà buone risposte è anche merito suo.

OFFLINE
Post: 1.694
06/11/2015 09:14
 
Quota

Berisha 5,5 - sono più sulla linea di Baruch. Ma forse, come ha detto Marchegiani, c'era qualche problema di zollatura nella zona centrale dell'area di rigore.

Konko 7 - esagerato e dico 7. Molto bene davanti (la sua migliore alla Lazio da sempre?), mentre dietro sbaglia qualcosa ma alla fine nulla di decisivo. Non butta via la palla e si fa apprezzare per degli efficaci lungolinea di passaggio.

Radu 5,5 - un giallo da scemo, un rigore conquistato e non dato, ancora nervosismo nella ripresa. Pensavo potesse essere utile nel derby ma mica lo so.

Gentiletti 6 - se non sbaglia in modo goffo almeno due rinvii a inizio partita innescando dei contropiede la sua gara non inizia. Fa anche cose discrete e gioca la palla con disinvoltura ma non è questo il giocatore che serve e che per un attimo pensavo di aver trovato. Toglie un gol buono a Hoedt, come Couto a Corradi nel derby rimasto alla storia per la regola-Capello.   

Hoedt 6,5 - mi è piaciuto. Era stato bello anche il gol, se non ci fosse stato Gentiletti in mezzo ai testicoli.

Cataldi 6 - buonissimo primo tempo, poi cala visostamente in intensità e precisione. 

Onazi 7 - la miglior gara degli ultimi 2 anni. Sarà un caso che prendendo le sue 5 partite più belle di sempre, 3 sono in EL in trasferta (Trebisonda, Stoccarda e ieri)?

Kishna 7 - la nota più lieta della serata. E' praticamente ovunque e rimedia anche un giallo per eccesso di generosità. E che piede, ragazzi. La palla per Djordjevic mi ha ricordato uno stupendo assist di Casiraghi. Solo che quella a volta tirare al volo (contro il Volgograd) c'era Mancini...

Candreva 5 - giù, davvero giù. Rumors dicono che a Formello abbia avuto un confronto con Pioli e che gli abbia detto: "se sono un problema in questo momento, sotto un altro, al mio posto". Se fosse vero, glielo ascriverei tra le (poche) cose buone fatte in questa stagione.

Morrison 5,5 - nel primo tempo neanche mi era così dispiaciuto. Un 6 di fiducia glielo avrei dato. Poi scompare dal campo. Anche Gazza col Genoa all'esordio non la prese mai. C'è solo questo precedente che conforta un po'.

Djordjevic 6,5 - vedi Er Matador. Quel liscio vale la rovesciata di Kovacevic a Nantes...


Keita 3 - coattissimo. Spero in una multa della società, come la spero sempre per le reazioni inconsulte che lasciano i compagni in 10.

Matri 5 - non ne combina una giusta. Gli ho mandato insulti a raffica. Anche perché, di fondo, lo stimo molto più della media.

Mauri 5 - Ecco...Quel contropiede vale quello di Kovacevic a Perugia.


Pioli 7 - formazione giusta, approccio giusto, cambi corretti. La partita non è stata chiusa, giusto non rischiare coi ragazzini.  
 

  

OFFLINE
Post: 1.588
06/11/2015 11:44
 
Quota

Peccato per Keita, si è giocato il derby e ha mandato a puttane gran parte del percorso di ricostruzione del suo rapporto con Pioli.
Onazi ha due belle intuizioni ma ha pure riconsegnato il pallone agli avversari non so quante volte.
Bene Konko, bene Kishna, spaesato Morrison che non trova né posizione, né tempi, né giocate.

OFFLINE
Post: 558
06/11/2015 11:52
 
Quota

cuchillo76, 06/11/2015 09:14:

Berisha 5,5 - sono più sulla linea di Baruch. Ma forse, come ha detto Marchegiani, c'era qualche problema di zollatura nella zona centrale dell'area di rigore.

Konko 7 - esagerato e dico 7. Molto bene davanti (la sua migliore alla Lazio da sempre?), mentre dietro sbaglia qualcosa ma alla fine nulla di decisivo. Non butta via la palla e si fa apprezzare per degli efficaci lungolinea di passaggio.

Radu 5,5 - un giallo da scemo, un rigore conquistato e non dato, ancora nervosismo nella ripresa. Pensavo potesse essere utile nel derby ma mica lo so.

Gentiletti 6 - se non sbaglia in modo goffo almeno due rinvii a inizio partita innescando dei contropiede la sua gara non inizia. Fa anche cose discrete e gioca la palla con disinvoltura ma non è questo il giocatore che serve e che per un attimo pensavo di aver trovato. Toglie un gol buono a Hoedt, come Couto a Corradi nel derby rimasto alla storia per la regola-Capello.   

Hoedt 6,5 - mi è piaciuto. Era stato bello anche il gol, se non ci fosse stato Gentiletti in mezzo ai testicoli.

Cataldi 6 - buonissimo primo tempo, poi cala visostamente in intensità e precisione. 

Onazi 7 - la miglior gara degli ultimi 2 anni. Sarà un caso che prendendo le sue 5 partite più belle di sempre, 3 sono in EL in trasferta (Trebisonda, Stoccarda e ieri)?

Kishna 7 - la nota più lieta della serata. E' praticamente ovunque e rimedia anche un giallo per eccesso di generosità. E che piede, ragazzi. La palla per Djordjevic mi ha ricordato uno stupendo assist di Casiraghi. Solo che quella a volta tirare al volo (contro il Volgograd) c'era Mancini...

Candreva 5 - giù, davvero giù. Rumors dicono che a Formello abbia avuto un confronto con Pioli e che gli abbia detto: "se sono un problema in questo momento, sotto un altro, al mio posto". Se fosse vero, glielo ascriverei tra le (poche) cose buone fatte in questa stagione.

Morrison 5,5 - nel primo tempo neanche mi era così dispiaciuto. Un 6 di fiducia glielo avrei dato. Poi scompare dal campo. Anche Gazza col Genoa all'esordio non la prese mai. C'è solo questo precedente che conforta un po'.

Djordjevic 6,5 - vedi Er Matador. Quel liscio vale la rovesciata di Kovacevic a Nantes...


Keita 3 - coattissimo. Spero in una multa della società, come la spero sempre per le reazioni inconsulte che lasciano i compagni in 10.

Matri 5 - non ne combina una giusta. Gli ho mandato insulti a raffica. Anche perché, di fondo, lo stimo molto più della media.

Mauri 5 - Ecco...Quel contropiede vale quello di Kovacevic a Perugia.


Pioli 7 - formazione giusta, approccio giusto, cambi corretti. La partita non è stata chiusa, giusto non rischiare coi ragazzini.  
 



Un cuchillo sublime, versione amarcord (anche se tre dei quattro aneddoti mi hanno fatto salire ricche bestemmie, allora e oggi).     

OFFLINE
Post: 2.725
06/11/2015 12:03
 
Quota

Re:
cuchillo76, 06/11/2015 09:14:


Konko 7 - esagerato e dico 7. Molto bene davanti (la sua migliore alla Lazio da sempre?), mentre dietro sbaglia qualcosa ma alla fine nulla di decisivo.



Se avessi la tua memoria proverei a farti qualche esempio alternativo. Purtroppo la mia è fatta in un modo diverso, potrei definirla una memoria "emotiva", comunque generale.
Fatto sta che ho la nettissima sensazione che Konko di ottime partite, da 7 per intenderci, ne abbia fatte anche altre da quando è con noi e con avversari ben più insidiosi del Rosenborg.
Da due anni e mezzo, complice un atteggiamento insopportabile, Konko passa per lo scemo del villaggio, ma nelle due stagioni precedenti era stata una pedina importante.

OFFLINE
Post: 1.694
06/11/2015 12:31
 
Quota

Konko quando sta bene è un buon terzino. Tuttavia, come ho sempre detto, se prendo la formazione titolare del 2011-'12 (che per me, a livello di SOLI TITOLARI, è stata la più forte dell'Era Lotito), Konko era proprio il tassello più facilmente migliorabile. Basta ne è stata la dimostrazione. In nessuna sua stagione Konko è stato al livello del Basta 2014-'15. Ma io ho sempre sostenuto - come te - che tra Konko e Cavanda, mi prendo sempre Konko. E' un buon rincalzo, quando sta bene. Ma quando sta bene? E' sempre una roulette russa il suo stato di forma. Ciò detto, ne ha fatte di certo di partite da 7! Però, ieri mi è sembrata la sua migliore in assoluto come proposizione. Una partita da 7 che mi viene in mente è un Lazio-Milan 2 a 0 (Hernanes e Rocchi).
[Modificato da cuchillo76 06/11/2015 12:32]

OFFLINE
Post: 2.725
06/11/2015 12:37
 
Quota

Eh, questo volevo dire.
Cioè, affermare che la sua miglior partita è stata un Rosenborg-Lazio secondo me lo sminuisce un po', specialmente se gli stessi livelli li ha toccati (nemmeno una volta sola) in partite ben più importanti. Non volevo farlo decadere al rango di un "ti ricordi Ederson a Maribor?", ecco.

OFFLINE
Post: 266
06/11/2015 14:45
 
Quota

'sto Rosenborg, ancor più che all'andata, mi è sembrata la squadra più scarsa che abbiamo incontrato in Europa dai tempi del Panonions.
non vorrei quindi che ci facessimo fuorviare per cui non azzardo voti.

p.s.
capisco l'orgoglio negro, ma perché Onazi gioca co' un nido de cicogna in testa, al posto dei capelli?

OFFLINE
Post: 266
06/11/2015 14:46
 
Quota

ari p.s.
certo che se Morrison non brilla contro 'ste zappe...
vabbè, fiducia.
[Modificato da boks xv 06/11/2015 14:47]

OFFLINE
Post: 1.694
06/11/2015 16:41
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 06/11/2015 12:37:

Eh, questo volevo dire. Cioè, affermare che la sua miglior partita è stata un Rosenborg-Lazio secondo me lo sminuisce un po', specialmente se gli stessi livelli li ha toccati (nemmeno una volta sola) in partite ben più importanti. Non volevo farlo decadere al rango di un "ti ricordi Ederson a Maribor?", ecco.



Non c'è ombra di dubbio.
Anche se, aldilà del valore dell'avversario, quella di ieri la considero una partita molto importante, anche in virtù del risultato del Saint-Etienne.

OFFLINE
Post: 652
07/11/2015 02:18
 
Quota

Mah, credo che il Konko di ieri valga quanto il Mauri playmaker improvvisato dell'andata: una soluzione provvidenziale nello specifico e magari da riproporre in qualche spezzone, ma mai in maniera strutturale e contro avversari più probanti.
Del resto la consistenza difensiva dell'ex genoano era già stata saggiata da Mikkelsen - il Mexès norvegese, per usare la sintesi di Baruch - all'andata, e buon per noi che Ingebrigtsen non abbia deciso di insistere.
Se Calimero è in grado di dare il cambio all'ipersollecitato Basta nelle gare meno impegnative, il suo ruolo nell'economia dell'organico e della stagione può diventare addirittura decisivo.
Ma questo non sposta di un millimetro la sua valutazione complessiva.
Per la sua inadeguatezza, talvolta al limite del patetico, sul piano della tenuta psicofisica.
Per una morfologia fisica anacronistica rispetto ai canoni atletici e all'importanza del ruolo nel calcio moderno.
Per il fatto che averlo acquistato come titolare-titolare al posto di un Lichtsteiner rimanga uno scherzo di pessimo gusto.
Per un contratto di cinque anni che, concesso a un giocatore con una fedina ospedaliera allora già chilometrica, costituiva una flagranza di reato in merito ai connotati non esclusivamente tecnici di certe scelte.
Si è lasciato correre, e oggi ci ritroviamo cinque anni di contratto all'attuale Radu.
Tout se tient.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project