È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Inter 2-1

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2020 16:44
OFFLINE
Post: 2.878
17/02/2020 00:37
 
Quota

Strakosha 5.5: Respinge due volte sui piedi di Young, e arrivano due gol di cui uno fortunatamente annullato. Male anche un paio di rinvii nel finale quando serviva tenerla. Reattivo nel contrastare Lautaro sul retropassaggio killer di Luiz Felipe

Luiz Felipe 6: Comincia con due svarioni, finisce con una follia. In mezzo però tanti interventi importanti, specie nella ripresa

Acerbi 7: Ripresa eroica, almeno due chiusure fondamentali e un grandissimo senso di posizione. Perde solo un duello con Lukaku, a centrocampo

Radu 6.5: Non teme il confronto con nessuno, ne esce sempre bene

Marusic 6.5: Colpevole sul gol, resta largo invece di  stringere sul suo dirimpettaio Young. Però entra nel gol del 2-1 e a sinistra fa uno spezzone molto maturo

Milinkovic-Savic 8: Nel primo tempo abbatte la porta ma commette anche qualche errore, sia nei passaggi che in interdizione. Poi però sale in cattedra fino al movimento che porta al rigore e successivamente al suo gol vittoria: da lì è tutta magnifica discesa, addomestica la partita a suo piacimento mettendosi in tasca tutti gli avversari.

Leiva 6.5: Va alla battaglia, vince e perde duelli ma quando conta li vince, riuscendo a tenere la Lazio alta e corta

Luis Alberto 7: Ancora decisivo, scucchiaia in area per l'azione del rigore e batte il corner del 2-1. Poi gestisce con classe e grinta i possessi e le ripartenze

Jony 5.5: Perde sia fisicamente che tecnicamente il duello con Candreva, in entrambe le fasi. Il gol preso arriva su una ripartenza da un suo cross sballato

Caicedo 5.5: Poche e sfortunate sponde, se non altro entra nell'azione che porta al rigore

Immobile 7: Rincorre tutto per 90 minuti, si procura e segna un rigore fondamentale. Sbaglia il 3-1, ma se l'era procurato dal nulla

Correa 5.5: Non gli riesce nulla, con un altro Correa sarebbe finita 3-1 senza sofferenze

Lazzari 6.5: Ottimo ingresso, trova subito il corner da cui arriva il 2-1

Cataldi sv

Inzaghi 7.5: Dopo la Juve batte anche l'Inter, in una partita speculare in cui però è la Lazio a mostrare più coscienza di se stessa, più classe, più tutto. 


OFFLINE
Post: 1.588
17/02/2020 11:00
 
Quota

Prestazione di grande consapevolezza, gestita da Inzaghi con lucidità e linearità: Marusic e Caicedo subito in campo per reggere l'urto dei più fisicati nerazzurri, Correa e Lazzari più veloci e imprevedibili dentro nella ripresa.
Bene Luis Alberto nell'indietreggiare per far ripartire l'azione, però tra lui e Leiva premierei il brasiliano. Milinkovic senza parole. Jony come nelle peggiori previsioni. Mi dispiace per Ciro: tra Inter, Juventus e derby quest'anno non è riuscito a timbrare su azione. Sempre a un passo, ma la frenesia e un pizzico di sfiga lo hanno frenato come in nazionale.

OFFLINE
Post: 1.694
17/02/2020 16:44
 
Quota

Strakosha 5,5 – La respinta molto goffa sul gol è troppo grave per essere riabilitato dalle parate – non difficili – su Lukaku ed Eriksen. La cosa più difficile, l’intervento in uscita sul retropassaggio scellerato di Luiz Felipe.

Acerbi 7 – Ha il suo bel daffare ma ne esce vincitore. Commovente il suo salvataggio a corpo morto finale che vale 2 punti.

Luiz Felipe 6 – Si prende i soliti, enormi rischi. Gli va bene su Young mentre solo un tempestivo Strakosha evita la frittata. Anche nel primo tempo rischia grosso, dopo pochi minuti. Ma nonostante questo, fa bene tante altre cose e la sufficienza la porta largamente a casa.

Radu 6,5 – Concentrato, diligente, sempre con la testa sulla partita. Soffre l’intraprendenza di Candreva nel primo tempo ma è anche vero che spesso deve fronteggiare un due contro uno.

Lucas Leiva 7 – Solita partita contro una big: sostanza, esperienza, lucidità. L’ammonizione e la stanchezza lo tolgono – giustamente – anzitempo dal campo.

Milinkovic-Savic 8,5 – Se non è la migliore di sempre alla Lazio, è nel podio delle prestazioni migliori. Mi vengono in mente un Lazio-Chievo e un Torino-Lazio. Ma gli avversari, per l’appunto, erano di altro cabotaggio. È semplicemente superlativa la sua prestazione. Ha dominato la partita: in parità, in svantaggio, nuovamente in parità e infine in vantaggio, dove fa i 25 minuti più belli di sempre, con ogni probabilità.

Luis Alberto 7 – Nulla di decisivo ma costante nel portare palla, far salire la squadra, farla respirare, farla palleggiare con profitto.

Jony 5,5 – Più che le cose fatte male – ivi compreso un cross surreale da cui nasce il contrattacco del gol interista – che quelle fatte bene. Un paio di cross fatti discretamente arrivano e l’impegno non difetta. Ma per il momento, quando il livello sale dal Parma all’Inter, la sensazione di inadeguatezza ancora c’è.

Marusic 6,5 – Primo tempo decente ma macchiato dalla mollezza con cui segue Young sullo svantaggio. Buonissima ripresa, dove prima costringe Brozovic a un super-salvataggio e poi concede la briciole dal suo lato, per una volta il sinistro.

Immobile 7 – Si conquista il rigore e lo trasforma con freddezza. E già questo basterebbe. Ma in più ci aggiunge corse su corse, ripiegamenti efficaci, falli utili. Commovente, come al solito.

Caicedo 5,5 – Non bene, è purtroppo fuori dalla partita, anche nelle porzioni migliori della squadra. Concorre alla lontana all’azione da cui nasce il rigore e pochissimo altro. Forse è un po’ in riserva, non essendo abituato a giocare così tanto e trascinandosi qualche problema da un po’.


Lazzari 6,5 – Solita partita encomiabile per corsa, quantità, abnegazione. Da una sua iniziativa nasce l’angolo del gol del vantaggio. Gli manca la rifinitura importante per prendere un po’ di più.

Correa 6 – Spreca un paio di ghiotti contropiede ma non erano conclusioni facili, anche se da un attaccante con la sua classe ci si aspetta sempre di più, fronte alla porta.

Cataldi 6 – Fa bene il suo, anche se rischia un po’ con le mani in area nostra.


Inzaghi 7,5 – E’ stata una partita molto tattica, da scacchisti. La Lazio fa di più e meglio, nel complesso, con l’unico – perdonabile – torto di non chiuderla quando l’Inter sembrava alle corde, verso l’80esimo. La forza mentale che ha trasmesso a questa squadra è incredibile. 8 volte ha recuperato la partita dallo svantaggio, vincendone addirittura 4, di cui 2 con Juventus e Inter. Impressionante il lavoro che sta facendo e come tutti lo seguano, anche chi gioca poco e niente.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project