Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Atalanta-Lazio 0-2 (Finale Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2019 23:58
OFFLINE
Post: 1.694
17/05/2019 15:50
 
Quota

Strakosha 6,5 – Fortunato sul palo, ma non sarebbe stato di certo un errore. Sul resto è bravo, bloccando un paio di palloni non banalissimi.

Acerbi 6,5 – Comincia sbagliando più di un disimpegno, cresce col passare dei minuti fino a giganteggiare quando l’Atalanta finisce la benzina.

Bastos 4,5 – Sarebbe stata una partita strapersa dopo un quarto di gara. Ha avuto una fortuna epocale, che ricorderemo nei decenni. Anche l’ammonizione era stata una sua leggerezza: fallo che non serviva.

Luiz Felipe 7 – Il migliore in campo, considerando tutto l’arco della partita. Non lo avrei messo titolare, sbagliando. Si è guadagnato la mia stima con una grande prova di maturità e di concentrazione.

Marusic 5 – Fa un ottimo recupero difensivo dopo pochissimi minuti, poi solo giocate di un livello tecnico sempre più povero. Corre e lotta ma ci mancava solo che non lo facesse.

Lulic 6 – Sufficienza strappata più per la presenza fisica che per le giocate, per le quali, tra l’altro, non era aria.

Lucas Leiva 7,5 – Protagonista come lo fu un anno e mezzo fa in Supercoppa, mostrando tutta la differenza che passava e che passa tra lui e il pur valente Lucas Biglia per questa tipologia di partite, nelle quali sa calarsi in un modo a dir poco impressionante. Con Luiz Felipe, l’unico a salvarsi anche nel mediocrissimo primo tempo. E il suo è un angolo battuto magnificamente.

Parolo 6 – Primo tempo in cui non ricordo un solo pallone toccato. Nella ripresa, entra nella battaglia e la combatte da solito guerriero.

Luis Alberto 5,5 – Partita identica a quella di campionato. Impegno, volontà, ricerca del pallone un po’ in tutte le parti di campo, ma non una giocata degna che sia una. Però, quando ha avuto la palla tra i piedi, almeno non l’ha persa, a differenza di Immobile e Correa (dei primi 70 minuti). Sorvolo sugli angoli, battuti in modo indecente, tutti.

Immobile 4,5 – Ho incrociato la parola “nocivo” per la prima volta nella mia vita quando avevo 12 anni e un tifoso intervenne a “Goal di Notte” e così definì Dezotti. Ecco, Ciro non è più ininfluente come un mese fa ma è diventato nocivo. Salvifica la sua uscita, che ci ha consentito di giocare in 11. Veramente troppo giù e a questo punto inutile indagare sui motivi. Una bella vacanza e poi sul mercato. Oppure resta rimotivato con un grande prospetto a tallonarlo. Sempre GRAZIE CIRO, in ogni caso. C'è tanto di lui in questa Coppa, si pensi solo ai supplementari di Inter-Lazio.

Correa 7 – Tutto il voto in quella galoppata finale che chiude il match e in un paio di giocate discrete fatte pochissimo prima del vantaggio.


Radu 6,5 – Era giusto che giocasse almeno un pezzo di partita, ne ha giocata un’ora. E lo ha fatto bene, come molto spesso gli è capitato in questi ultimi 3 anni.

Milinkovic-Savic 7,5 – Man of the match con la sua bellissima incornata. Avevo profetizzato una gara decisa da un calcio d’angolo. È andata proprio così. Come Nedved al Villa Park. Un gol storico in una stagione orribile. E questo significa molto, nel calcio. Lo stigma del fenomeno riprende forma?

Caicedo 6,5 – Male nei primissimi minuti, poi è un sensibile crescendo fino alle efficacissimi giocate finali. Decisivo.


Inzaghi 7 – Andrei cauto a parlare di partita tatticamente perfetta. La Lazio è stata fortunata ed è andata a prendersi questa Coppa per un concorso di fattori. Sicuramente è stato scaltro e chirurgico nei cambi ma la vittoria mi è sembrata davvero più figlia del destino che della bravura. Inzaghi vince il trofeo più importante (dei 2 vinti) nell’anno in cui la Lazio lo avrebbe meritato di meno e nell’anno in cui ha giocato obiettivamente peggio, nell’insieme. Perché pure lo scorso anno da febbraio in poi non è che ci siamo stropicciati gli occhi.
Ma la sua forza e la sua bravura sono state quelle di mettere tutte le fiche su questa competizione, pensando fosse l'unica cosa possibile da farsi o almeno la più giusta. E la storia gli ha dato ragione.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pagelle Lazio-Atalanta 3-3 (2 messaggi, agg.: 19/10/2019 20:07)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project