È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Milan-Lazio 0-1 (Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2019 13:36
OFFLINE
Post: 2.878
25/04/2019 00:29
 
Quota

Strakosha 6.5: Una parata, ma importante, sul sinistro da fuori di Calabria
Luiz Felipe 6: Qualche problema di irruenza e disimpegno, ma non corre particolari rischi e cresce anche nel palleggio
Acerbi 6.5: Contibuisce, insieme al Milan, a disinnescare Piatek
Bastos 7: Perfetto dietro, pericolosissimo davanti con due grandi occasioni su cui poteva fare qualcosa di più
Romulo 7: Fa tutto bene, vince duelli e conquista metri, forse solo al cross è rivedibile. Decisivo nel mettere in fuorigioco Cutrone sull'1-1 annullato
Milinkovic-Savic sv
Leiva 6.5: Attira il pallone e i compagni, rilancia l'azione, sfiora anche un grandissimo gol a giro
Luis Alberto 7: Poco efficace nella gestione prima e soprattutto dopo lo 0-1, ma gli vanno riconosciuti un lavoro oscuro (spesso a chiudere il cross a giro di Suso), i due angoli per Bastos, l'assist a Correa sul finire di primo tempo e il taglio a portare via i difensori nell'azione del gol
Lulic 6.5: Qualche patema con Calabria, molto meno con Conti. Ha il merito di lanciare subito Immobile nel contropiede dello 0-1
Correa 7.5: Sbaglia spesso i tempi di gioco nel primo tempo, oltre a un comodo aggancio e al tiro solo davanti a Reina. Straripa nella ripresa, in cui trova ancora i guantoni di Reina e poi il gol vincente che lui stesso origina stoppando in area il corner di Suso invece di spazzare
Immobile 8: Mezzo voto in più per la prestazione da leader, dimenticando l'errore all'84'. Mette due volte Correa in condizione di tirare, alla terza arriva il gol che vale la finale. Suo anche l'assist a Leiva. Grande intesa con il Tucu e quantità industriale di scatti e palloni portati su, fino all'ultimo minuto
Parolo 6.5: Tanto pressing alto e qualche possesso che poteva essere gestito meglio. Nel finale cresce e regala a Immobile la palla per lo 0-2
Caicedo 6.5: Spezzone non banale, fa gli scatti che Correa non garantiva più e tiene su la Lazio anche a spallate
Inzaghi 8.5: Umilia il Milan a San Siro concedendogli un solo tiro e meritando una vittoria anche molto più larga, grazie ad un gruppo che è sempre capace di ritrovarsi

OFFLINE
Post: 1.588
25/04/2019 10:54
 
Quota

Grande vittoria di Inzaghi. Non solo per la prestazione di ieri che ha annichilito un Milan oggettivamente giù di corda, ma per essere riuscito a capitalizzare le energie fisiche e mentali del gruppo nei pochi momenti decisivi di una stagione, per ora, difficilmente decifrabile. Sui voti sono più o meno d'accordo. Troppo generoso con Immobile: l'assist per il gol era telefonato e davanti alla porta definirlo appannato è un eufemismo. Gli darei comunque 7.

OFFLINE
Post: 2.725
25/04/2019 18:32
 
Quota

STRAKOSHA 7 - La parata su Calabria non era banale ed è stata importantissima. Anche per il resto molto sicuro, seppur poco impegnato da conclusioni nello specchio.
LUIZ FELIPE 6,5 - Torna decentrato a destra e gioca una partita applicata, senza distrazioni né sbavature a parte un cartellino giallo per un fallo a metà campo. In crescita.
ACERBI 6,5 - Lascia le briciole a Piatek, peraltro servito poco e male. Regala un corner cincischiando, ma è l’unico errore.
BASTOS 7 - Continua ad essere il migliore nelle partite che contano: Milan andata, derby, Inter, Milan ritorno. Per due volte sfiora anche il gol. Ribadisco: il fatto che a volte gli venga preferito Patric è ingiustificabile.
ROMULO 6,5 - Altro giocatore che spesso, in modo poco condivisibile, finisce in panchina per far giocare uno meno bravo di lui. Va anche detto che finora il Romulo laziale era stato sufficiente e nulla più, mentre finalmente stavolta ci ha messo una grinta particolare. Sarà più complicato tenerlo fuori da adesso in avanti.
MILINKOVIC sv - Proprio non ce la fa a rendersi utile. Stavolta almeno non è stato dannoso.
LEIVA 7,5 - Nel primo tempo lui e Bastos erano gli unici che davano l’idea di stare bene sulle gambe, solidi nei contrasti e rapidi nel riconquistare palla. Quasi da solo ha sovrastato Kessie e Bakayoko: giocatore di altra categoria, Lucas. Non ha più la continuità dell’anno scorso, si sceglie le partite, ma se le sceglie bene.
LUIS ALBERTO 6 - C’è la sua buonissima tecnica nel tiki-taka con cui la Lazio irretisce il Milan. Ma quasi mai tira fuori un’idea risolutiva, e mai riesce ad andare alla conclusione. Campa solo di giropalla che per lui è il minimo sindacale.
LULIC 6,5 - Dall’inizio della ripresa Inzaghi gli sta addosso: tutto ok? te la senti? vuoi il cambio? Forse anche per orgoglio stavolta sfodera una prestazione in crescendo anziché in calando come al solito. Titubante e impreciso nella prima mezzora, feroce e determinato nel secondo tempo. Anche lui sa quando dare tutto.
CORREA 7 - Di meno è impossibile dargli, al match-winner. Che però non gioca una partita memorabile. Troppi assoli palla al piede finiti contro il muro e un altro gol divorato, prima di segnare quello decisivo peraltro dopo aver sbagliato il controllo. Imprescindibile per come alza il tasso di imprevedibilità, ma assai perfettibile nella precisione delle giocate.
IMMOBILE 7 - Stordito nel primo tempo, sciagurato quando si divora le chances del raddoppio, ma di nuovo commovente per impegno nella ripresa e comunque decisivo con l’assist a Correa. Gli manca il gol, speriamo se lo sia tenuto per la finale.

PAROLO 6,5 - A conti fatti probabilmente una fortuna che sia entrato lui, sempre affidabile, al posto dell’impiastro serbo.
CAICEDO 7 - Impatto fantastico sulla partita, gioca uno spezzone di grande qualità. Forse mai si era innalzato a questi livelli contro avversarie di rango.
BADELJ sv - Non ha tempo di fare danni ma comunque ci prova.

INZAGHI 8 - Il mistero della Lazio che fa un punto con Sassuolo e Chievo in casa ma vince tre volte a San Siro è in realtà assai poco misterioso. Se giocano questi, che a parte Radu per Luiz Felipe e un Milinkovic da decifrare volta per volta sono i miei undici titolari, la squadra è di tutto rispetto e nella partita secca se la gioca con chiunque. Se inizi a buttare dentro i Patric, i Wallace, i Marusic, i Badelj, i Durmisi, i Caicedo e Cataldi titolari, e se togli anche solo due o tre dei cinque-sei giocatori di vera qualità che abbiamo, può andare in difficoltà con chiunque.
In un periodo di partite ravvicinate Inzaghi ha giustamente provato a ruotare, perché non si può far giocare sempre quelli bravi ogni tre giorni, altrimenti dopo un po’ scoppiano e/o si infortunano. Ma i risultati hanno detto quello che si intuiva già dall’autunno, dopo che la pessima ispirazione del mercato estivo iniziava a essere evidente: la Lazio ha una rosa molto poco profonda e molto anziana nei titolari, il che la rende poco adatta alla regolarità richiesta dal campionato. In compenso, se riesce a individuare in anticipo le partite-chiave sul calendario e a gestire le rotazioni per arrivarci al meglio, quelle non le sbaglia. Poi accusa lo sforzo e magari toppa le successive, ma quando la Lazio si sceglie una partita (quando se la sceglie Leiva, quando se la scelgono Lulic e Parolo, e quando gli altri gli vanno appresso) difficilmente non fa la prestazione. Può non vincere, ma la prestazione la fa.
Inzaghi non può quindi essere crocifisso per il campionato deludente, perché non ha una squadra da campionato. La Lazio dei titolari è migliore del Milan dei titolari e infatti lo elimina, ma in campionato conta la profondità della rosa e infatti è avanti il Milan. Ed è avanti anche una pessima Roma. La Lazio non viene costruita per andare in Champions e infatti non ci va. Ha nelle gambe una grande partita ogni tanto e questo la rende una squadra da coppe, specialmente da Coppa Italia che è più corta. Giusto quindi assecondare questa vocazione. Giusto darsi degli obiettivi proporzionati alle proprie potenzialità. La Coppa Italia è insieme il minimo e il massimo a cui possiamo ambire, e finché Lotito non allestirà organici diversi è sacrosanto dare il massimo in Coppa Italia. La competizione che ci consente di tenere botta in città nonostante finiamo sempre dietro alla Roma. Bravo Inzaghi a capirlo, bravo perché due finali e una semifinale persa ai rigori in tre anni significano che il concetto ce l’ha ben chiaro. È chi pensa che si poteva arrivare quarti che non ha ancora capito la Lazio, non Simone.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 25/04/2019 18:33]

OFFLINE
Post: 1.694
27/04/2019 13:36
 
Quota

Strakosha 6,5 - Un solo intervento, su Calabria nel primo tempo, più importante che impegnativo. Fa bene il pochissimo altro che deve fare.

Acerbi 6,5 - Piatek è più disinnescato dall'ignobile serata del Milan che dalla sua efficacia. Però fa bene la sua parte, come quasi sempre.

Luiz Felipe 6,5 - In questo stadio sa esaltarsi, peccato solo per un giallo senza senso (difetto che proprio non riesce a correggere) e per un angolo malamente regalato.

Bastos 7 - Sta diventando un fattore nelle partite che contano più di altre. Che avesse tanti mezzi lo sapevamo ma sapevamo/sappiamo pure tutto il resto. Va detto, però, che in questa stagione sta risultando tra i migliori in assoluto.

Romulo 7 - La migliore da quando è arrivato. Sugli scudi anche nel primo tempo, nella lunga fase di stallo tattico. Rimedia falli, si propone, affonda, protesta, vince duelli. Inzaghi, nel tempo, ha quasi sempre dimostrato di aver avuto ragione sulla scelta di x al posto di y, quando il mondo intero invocava y. Ma sul ballottaggio col serbo naturalizzato montenegrino rischierà di aver avuto torto.

Lulic 6,5 - Stranamente, rispetto al solito, cresce alla distanza, sfoderando una signora mezzora finale, tenendo anche palla molto efficacemente.

Luis Alberto 6 - Si sta sempre più matuzalemmiando. Fa un gioco di raccordo, di legatura di reparti, di passaggi orizzontali precisi. Però è troppo poco per parlare di prestazioni convincenti. Deve fare le giocate risolutive, che quest'anno si stanno vedendo davvero troppo di rado. E siamo praticamente alla fine.

Lucas Leiva 7 - Sono le sue serate, sono le sue partite. Ridicolizza i due spiritosi dirimpettai. Pregevole il tiro da fuori che costringe Reina a un non banale intervento.

Milinkovic n.g.

Correa 7 - Il tema del primo tempo era: proviamo a saltarli tutti e ad arrivare in porta ma dopo il primo dribbling, la sua faccia sbatteva sempre contro un muro. Il gol sbagliato alla fine del primo tempo gli ha dato più fiducia, paradossalmente. Nel secondo tempo bene anche prima del gol, dove fa una grande giocata dopo un controllo difettoso.

Immobile 7 - La sua partita inizia al '55, con una bella palla per Correa, poi replicata 4 minuti dopo. Da lì in poi un crescendo commovente quanto a partecipazione, sacrificio, presenza. Però, continua a essere maledettamente impreciso quando c'è da ammazzare la partita.


Parolo 6,5 - Partita sostanziale, come era già capitato contro l'Inter il 31 gennaio.

Caicedo 7 - Eccellente spezzone con un solo importante errore a pochi minuti dalla fine quando si allunga malamente un pallone in una situazione molto interessante. Giusto il giallo per simulazione ma in quel momento andava anche bene per guadagnare secondi.

Badelj n.g. - Non c'è tempo per fare particolari danni anche se dopo 2 minuti di tenuta del pallone, dall'85 all'87 è lui a perderlo, tanto per cambiare.


Inzaghi 8 - Sono le sue partite, quelle che molto raramente sbaglia. Le indovina praticamente tutte, dando fiducia agli uomini giusti, cambiando quando c'era da cambiare, infondendo nella squadra determinazione, fiducia e una certa qual spavalderia, nonostante i brutti precedenti stagionali coi rossoneri.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project