This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Roma 0-0

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2018 19:41
OFFLINE
Post: 2.878
15/04/2018 23:34
 
Quota

Strakosha 6.5: Torna finalmente a fare una parata decisiva, e molto importante per umore e classifica. Malissimo coi piedi: 5 rinvii censurabili. Male anche una mancata uscita nel finale
Luiz Felipe 6.5: Col doppio centravanti romanista è lui a disinnescare, sempre e bene, Dzeko
De Vrij 6: Una partita concentrata, con la sola pecca dell'occasione concessa a Dzeko su cui Strakosha fa il miracolo: poteva costare carissimo
Radu 5: Stava chiedendo il cambio, quindi colpe da condividere. Ma non è il secondo giallo quello grave, bensì quello stupido e gratuito su Schick nel primo tempo
Marusic 6.5: Di nuovo presentabile, molto più in partita del solito, neutralizza Kolarov e attacca, andando al tiro da fuori e poi venendo murato sull'occasione della vita. Ricambia salvando su El Shaarawy dopo la ribattuta di Strakosha su Dzeko
Parolo 6: Soprattutto nel primo tempo si inserisce spesso, ma i piedi gli impediscono di incidere, e non è una novità
Leiva 5.5: La peggiore da mesi, primo tempo ricco di errori e col rischio secondo giallo. Poco meglio nella ripresa, in cui prova anche a inserirsi e procura l'occasione di Marusic
Milinkovic-Savic 7: Bentornato. Partita di alto profilo, in cui crea tutto il nostro potenziale offensivo: assist a Parolo che sbuccia, assist di testa a Immobile che tentenna facendosi recuperare da Manolas, assist-scavetto a Immobile che mette a lato di esterno, scatto e occasione creata in occasione del salvataggio di El Shaarawy su Marusic. Sia a centrocampo che alla fine da prima punta gioca molto più concreto, incita i compagni, picchia ed è fondamentale nel gioco aereo per salire
Lulic 5: Dorme sul palo di Peres e dorme quando potrebbe servire Milinkovic tutto solo e invece spreca un contropiede che poteva essere letale. Ma è stanchissimo
Felipe Anderson 6: Altra prestazione fatta di cose utili, anche se i suoi scatti e dribbling portano solo qualche calcio d'angolo. Cala nella ripresa
Immobile 5: Troppe volte in fuorigioco, quando è in posizione regolare o sbuccia o cincischia o cerca platealmente il rigore
Luis Alberto 6: Il suo ingresso porta la Lazio stabilmente nella metà campo giallorossa, anche se non accende occasioni particolarmente pericolose. Vicino al gol con una rasoiata da fuori
Lukaku 6.5: Spezzone incoraggiante, come spesso nel derby, ma anche lui pur andando via spesso non trova assist decisivi. Bella la palla in profondità per Milinkovic da cui nasce l'occasione di Marusic
Bastos 5.5: Non chiude né sul cross di Florenzi per il primo colpo di testa di Dzeko né, soprattutto, sullo stesso Dzeko quando prende la traversa
Inzaghi 6.5: Chiude prograssivamente la Roma all'indietro, anche grazie all'ingresso di Luis Alberto. Bravo a tenersi il punto dopo il rosso con Bastos per Immobile, ma la Lazio ha cercato la vittoria più della Roma, e anche in 10, prima delle occasioni finali di Dzeko


OFFLINE
Post: 1.694
16/04/2018 00:34
 
Quota

Strakosha 6 - chiamato una sola volta a parare e lo fa bene, anche se non sembra un intervento prodigioso. Ma al '90 è stato, comunque, un intervento determinante. Malissimo coi piedi.

Luiz Felipe 6,5 - il migliore del terzetto, tiene botta fino alla fine e appoggia bene l'azione in un paio di occasioni.

De Vrij 6 - Dzeko lo buggera solo nel finale ma fin lì non gli aveva concesso nulla. Per una volta siamo riusciti a non vedere un derby con l'occasione mancata da Dzeko al 2° minuto.

Radu 5 - senza i due gialli sarebbe un 6,5 bello tondo. Ma anche Monsieur De la Palice era vivo un quarto d'ora prima di morire. Il primo giallo è grottesco, non si capisce il motivo per il quale si aggrappa a Schick, che oggi si marcava da solo. il secondo giallo è perfino onesto. Ma si è preso un rischio enorme.

Marusic 6 - gli levo qualcosa per il match point che spreca all'84°. Ma la sua partita è discreta, considerando anche il coefficiente di difficoltà del match. Per fortuna al Faraone rende pan per focaccia andandolo a contrastare efficacemente sul fronte opposto.

Lucas Leiva 5,5 - la peggiore stagionale, soprattutto nel primo tempo. Con un Leiva al suo livello, avremmo annusato più concretamente il vantaggio già nei primi venti minuti.

Parolo 6 - la partita è gagliarda ma non è possibile sprecare due occasioni del genere, anche coi piedi di travertino che si ritrova e che, purtroppo, talvolta si vedono.

Milinkovic-Savic 6 - continua a sembrarmi la copia sbiadita del giocatore visto da agosto a febbraio. Fa tante cose buone, soprattutto alcune rifiniture che i compagni sprecano malamente ma fa anche tante cose sbagliate, vedasi anche l'ultima occasione che regala a Dzeko, consegnando il pallone a Nainggolan come capitò a Bastos 5 mesi fa.

Lulic 5,5 - è decotto per la stanchezza e lo sapevamo. Si fa prendere alle spalle da Peres, nell'unica occasione della Roma del primo tempo ma diciamo pure dei primi 80 minuti. Spreca anche un contropiede in superiorità numerica che poteva davvero spaccare la partita. Meno non riesco a dargli, però. Sta dando tutto e anche di più.

Felipe Anderson 6 - molto bene nel primo quarto d'ora, poi finiscono le bollicine verso la mezzora e nel quarto d'ora scarso del secondo tempo, non lo si vede praticamente mai.

Immobile 6 - va troppo spesso in fuorigioco e solo in un caso ci resta un dubbio. Si danna l'anima, attacca anche bene la profondità, come al suo solito, ma è oltremodo impreciso. Anche qui come al suo solito.


Luis Alberto 6 - riprendiamo un po' di campo quando entra e va anche vicino al gol. Però, non è continuo come non lo è mai stato in questi ultimi 3 mesi.

Lukaku 6+ - spezzone buono, finalmente incoraggiante. A Firenze, non può non giocare, visto anche Lulic.

Bastos 5,5 - Sarà un caso, ma Dzeko comincia il suo mini-show di conclusioni quando in campo c'è lui.


Inzaghi 6,5 - la Lazio fa una bella partita, crea più occasioni della Roma, complessivamente, ma le due più grandi ce le hanno loro. E' sembrata un po' la doppia sfida col Milan di Coppa Italia. Ci siamo fatti preferire ma i match point grossi li hanno avuti gli altri. E alcuni difetti non riusciamo proprio a correggerli. Non convince del tutto la sostituzione di Felipe ma è anche vero che è sempre complicato far uscire Immobile e giocare senza centravanti.

OFFLINE
Post: 2.725
16/04/2018 17:59
 
Quota

STRAKOSHA 6 - Male coi piedi, graziato dai pali, si guadagna la sufficienza con la parata su Dzeko: non difficilissima ma di grande pathos, al 90°...
LUIZ FELIPE 6 - Essenziale, anche rude quando serve.
DE VRIJ 6 - Fino al recupero era anche da 6,5. Poi Dzeko ha iniziato a scappargli via da tutte le parti e per tre lunghi minuti è sembrato di rivivere Salisburgo.
RADU 5 - Non aveve giocato male, però aver lasciato la squadra in dieci poteva costare carissimo.
MARUSIC 5,5 - Non male neanche lui, però da lì la porta la devi prendere, dai.
PAROLO 6 - Si fa perdonare con una partita generosissima gli errori (grossolani) che commette sotto porta.
LEIVA 5,5 - Inevitabilmente stremato, perde perfino dei contrasti e dopo 11 minuti rimedia un'ammonizione condizionante. Forse la sua peggiore stagionale.
MILINKOVIC 6 - Bene le sportellate a palla alta, quando ce l'ha tra i piedi è sempre troppo lezioso. O indovina l'assist o ne perde di sanguinose. In ripresa ma non più dominate com'era.
LULIC 5,5 - Generosissimo. Ma si perde Bruno Peres nel primo tempo e porta in un vicolo cieco un ottimo contropiede nel secondo.
ANDERSON 6,5 - Il più fresco della Lazio, quello che crea maggiori apprensioni alla Roma. L'unico con la quinta marcia, probabilmente il migliore in campo. Esce per primo e non si capisce il perché.
IMMOBILE 5 - Passa il primo tempo in fuorigioco, ancorché millimetrico, e nel secondo si impappina sulle uniche due palle buone. Mazzoleni gli risparmia un sacrosanto cartellino per simulazione.

LUIS ALBERTO 5,5 - A parte qualche corner discreto e un tiraccio dal limite, poca roba. Fatica ad entrare in partita.
LUKAKU 6 - Ha più energie di Lulic e se non altro sgomma due tre volte sulla fascia, anche se in fase difensiva aiuta molto meno Radu.
BASTOS 5,5 - Gioca i minuti finali, quelli in cui la Lazio dietro sbanda parecchio.

INZAGHI 6 - Ne cambia solo due rispetto a Salisburgo ma contro ogni previsione (probabilmente anche di Di Francesco) il calo atletico alla distanza non si verifica. Bella la reazione d'orgoglio della squadra anche se poi, a conti fatti, in porta non abbiamo mai tirato e alla fine potevamo perderla. Incomprensibile la sostituzione di Felipe Anderson.

OFFLINE
Post: 1.694
16/04/2018 18:36
 
Quota

Penso anche io che Di Francesco sia rimasto sorpreso dalla nostra tenuta atletica nel secondo tempo.

Dell'era Lotito, se dovessi individuare una porzione di derby in cui veramente ci hanno triturato, mi vengono in mente i primi 20-25 minuti del secondo tempo del primo derby di Garcia. Il derby di Balzaretti, per intenderci.
Non so se vi ricordate ma dopo un primo tempo equilibrato con un nostro sterile dominio territoriale, pronti-via nel secondo tempo, fu un assedio. Ci chiusero in 15 metri.
Garcia disse che era tutto studiato - noi venivamo da una partita di Coppa il giovedì, loro erano riposati - e penso che fosse vero.
Stavolta la situazione era diversa, la Roma aveva giocato ma aveva 2 giorni in più di riposo e una condizione psicologica mai così migliore prima di un derby, mai.
Eppure, non solo non abbiamo subito l'assedio ma fino all''80 ci siamo fatti preferire.
Non lo avrei mai detto. Ero convinto di una Lazio tutta cuore per un tempo e una Roma che, come sempre quando finisce 0 a 0 il primo tempo, ci avrebbe regolato con un comodo 2 a 0.
Voglio dire, mi sarei perfino aspettato la nostra vittoria, se l'avessimo sbloccata noi. Non ero "negativo" in assoluto.
La mia negatività è quel maledetto 0 a 0 a fine primo tempo che per noi da 18 anni significa sconfitta nel secondo tempo.
L'ho vissuta come un fatto nuovo e inaspettato. Mi pare quasi d'aver vinto per questo motivo.

OFFLINE
Post: 1.588
16/04/2018 19:41
 
Quota

È vero, è stato un secondo tempo sorprendente. Io ho addirittura avuto la sensazione che loro ci abbiano apertamente comunicato di accontentarsi del pareggio quando - eravamo circa al 20'/25'- hanno imbastito una fitta e prolungata melina nella loro trequarti.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project