This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La selezione dell'era Lotito

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2019 18:26
OFFLINE
Post: 1.694
03/04/2018 10:59
 
Quota

Non so se circa il confronto tra la migliore Lazio lotitiana e la Juve, Mark Lenders volesse amichevolmente coglionarci... [SM=g27987]
A meno che non si vogliano considerare i giocatori della selezione lotitiana nel loro miglior momento di carriera: Klose a 25 anni, per esempio, o Kolarov e Lichtsteiner nel pieno della loro maturità calcistica, compiutasi lontano dalla Lazio. In questo caso, magari sì. Ma ti dovrebbe dire bene davvero tutto per competere con l'attuale Juve.

Venendo all'11 migliore, dovendo fare una squadra e non le figurine, ipotizzo un 4-1-4-1 del primo anno di Petkovic, anche se come tecnico scelgo Delio Rossi per 4 motivi: perché ha vinto, perché a mio avviso ha conseguito i migliori piazzamenti (il primo e secondo anno) in relazione alle rose che ha avuto, perché è l'unico, finora, a essere approdato in CL e perché nei derby era pressoché perfetto. Ne sbagliò solo uno, quello di Julio Baptista, mettendo 3 punte più Mauri per far contenti tutti. Ma negli altri riusciva sempre ad annullare gap tavolta (non sempre) clamorosi.


Marchetti
Lichtsteiner De Vrij Biava Radu
Leiva
Candreva Milinkovic Hernanes Lulic
Immobile

All. Rossi


Motivo le scelte degli 11 titolari.
Marchetti, per mancanza di alternative. Di portieri acquistati da Lotito non ce n'è uno che possa tenergli ragionevolmente testa.
Lo stesso dicasi per Lichtsteiner, De Vrij e Biava. Chi sono i competitor? Se guardiamo al solo rendimento avuto alla Lazio e non considerassimo la carriera, potrei dire che Siviglia insidia Biava. Ma alla fine la spunta il "feroce monarchico Biava" (cit. darienzo).
Quanto al terzino sinistro, porto avanti la mia battaglia di un rendimento di Kolarov alla Lazio tutt'altro che ottimo. Per me il suo triennio fu da 6,5. S'intuivano delle grandi qualità e molte sono emerse nel City, dove è giunto a maturazione e dove ha fatto una bella carriera come dodicesimo/tredicesimo perché, ricordiamolo, nei suoi 7 anni là ha fatto più il panchinaro del titolare, eh!
A centrocampo: quattro maglie sono per Leiva, Candreva, Hernanes e Milinkovic. E se debbo fare una squadra, non posso mettere anche Felipe Anderson e men che meno Keita. Quindi, là a sinistra ci debbo mettere Lulic, che pure non meriterebbe di stare in un 11 titolare, per il suo livello.
E in tutto questo, non sapete quanto mi costi non poter dare una maglia a Pandev. Ma con Hernanes, Candreva e Immobile, Pandev è di troppo, inevitabilmente.
A meno di non voler forzare MOLTO e fare un 4-2-3-1 con Pandev alla Mourinho.

Marchetti
Lichtsteiner De Vrij Biava Radu
Leiva Milinkovic
Candreva Hernanes Pandev
Immobile

Ma Milinkovic dovrebbe fare lo Stankovic o il Thiago Motta. E non è ancora pronto, magari lo sarà più avanti.


Quindi, ricapitolando:

Marchetti
Lichtsteiner De Vrij Biava Radu
Leiva
Candreva Milinkovic Hernanes Lulic
Immobile

"Completano i quadri"

Muslera, Strakosha
Kolarov, Behrami, Siviglia, Dias
Parolo, Biglia, Brocchi
Rocchi, Pandev

L'unico dolore è non poter mettere Keita nei 22.
Ledesma è un dolore parziale, perché per me è stato un giocatore importantissimo ma non me ne sono mai innamorato calcisticamente. Obiettivamente, vedo giocare Lucas Leiva e Ledesma mi pare non una ma tre categorie sotto. Lo stesso Biglia, nei periodi buoni, altro, ben altro livello.
Ledesma, voglio dire, era perfetto per la Lazio di Delio Rossi e per quella di Reja che stava diventando via via migliore immettendo giocatori del livello di Hernanes, poi Klose, poi Candreva.
Ma già in questa Lazio il MIGLIOR Ledesma fa rifiatare Leiva e lo scorso anno avrebbe fatto rifiatare Biglia. Non mi sarei lambiccato il cervello per trovargli un posto, per intenderci.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project