È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Cagliari-Lazio 2-2

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2018 13:54
OFFLINE
Post: 1.694
12/03/2018 10:41
 
Quota

Strakosha 5,5 – il rigore su Pavoletti è suo per un buon 30%. Sulle palle vaganti domina l’area come io posso dominare un toro a un rodeo. Va detto, però, che sul gol dello stesso Pavoletti aveva fatto il massimo e su Farias mette una grandissima pezza che ci tiene miracolosamente a galla.

Radu 5 – sovrastato dal piccolo Han su una palla leggibile e rischia di petto una clamorosa autorete. Ma è comunque il migliore del terzetto e la dice lunga. Poteva fare meglio sul piazzato di Luis Alberto, solo di fronte a Cragno.

De Vrij 4,5 – nell’occasione del gol di Pavoletti finisce in porta insieme alla palla. Riprendendo il parallelismo con Chiellini, al suo posto il ruvido juventino avrebbe cacciato la palla fuori dall’area coi bastoni. Timidissimo, lascia la partita a Luiz Felipe nel bene e nel male.

Luiz Felipe 4,5 – di fatto impicca la partita con un intervento scellerato, quantunque in compartecipazione con Strakosha. Ne combina un’altra di pari gravità e stavolta è Strakosha a salvargli il culo e il risultato. Un punto e mezzo in più per tutte le cose belle che fa, perché ne fa. Ma lo scotto è troppo pesante. Me ne faccio poco di chiusure in campo aperto alla Nesta se poi ogni volta che gioca combina almeno un disastro.

Lukaku 5 – continua nella sua involuzione raccapricciante. Mezzo punto in più perché, almeno difensivamente, tiene botta, in particolare a inizio secondo tempo.

Basta 4,5 – un po’ meglio nella ripresa ma il primo tempo è una roba che personalmente non vedevo dalla Lazio di Mimmo Caso. Una prestazione tecnica individuale allucinante. Possibile mai che Patric stia peggio di lui?

Lucas Leiva 6 – l’unico a salvarsi nel naufragio. Cala vistosamente nell’ultimo quarto d’ora proprio mentre la squadra, se non altro, li chiude nella loro area. Ma nella prima ora è stato un giocatore di calcio in mezzo al nulla.

Lulic 5,5 – stavolta l’impegno non basta a strappare la sufficienza. Bella la palla per Immobile con la quale quest'ultimo si procura il rigore ma resta l’unica giocata interessante della sua partita.

Parolo 5 – impalpabile, mai dentro la partita. Eppure era riposato.

Luis Alberto 5 – primo tempo decoroso e dai suoi piazzati arriva un gol e un altro fallito da Radu. Secondo tempo imbarazzante e terribilmente simile allo spezzone di Cagliari di un anno fa. In questo momento, il titolare nel ruolo è Felipe Anderson.

Immobile 6 – meno non si può dare a chi s’inventa un gol del genere e si procura un rigore. Ma la sua partita era stata brutta davvero.


Milinkovic-Savic 5 – sbaglia ogni pallone che gioca. Riesce a incidere meno di Nani e ce ne voleva.

Felipe Anderson 6 – se non altro butta palloni in mezzo all’area e già è grasso che cola, di questi tempi. La sua splendida azione per il gol fallito da Nani è bastevole per dargli una sufficienza.

Nani 5 – da lì devi segnare, poche storie. Peccato perché, finalmente, era entrato con un piglio perlomeno decente.


Inzaghi 4,5 – il voto è alla partita della squadra e anche al momento. Sulla formazione iniziale, posso dire che non c’erano piedi a metà campo per un palleggio adeguato ma Milinkovic doveva necessariamente riposare e Murgia è Murgia. Stante l’intangibilità del modulo, almeno a inizio gara, si poteva pensare a Luis Alberto mezzala e Felipe Anderson sottopunta. Ma Inzaghi ha detto che i due non possono coesistere. Evidentemente con la Steaua in casa si è valutata la modestia dell’avversario. Rimangono le perplessità per l’utilizzo di Lukaku e Basta, che in questo momento sono più che impresentabili, ma chi metti? Crecco e Patric? Sì, forse. Ma non so quanto sarebbe cambiato, soprattutto a sinistra. Circa i cambi, per me non hanno inciso. Preso il 2 a 1 (che ci siamo fatti da soli) quattro minuti dopo il doppio cambio, neanche con uno stregone in panchina l’avremmo ribaltata in 18 minuti più recupero. Il mister è in confusione, la squadra è in una brutta e lunga fase di down ma non me la sento di ascrivere la mancata vittoria ai cambi, sinceramente, o, più in generale, alla gestione tattica della partita.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project