This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sassuolo-Lazio 0-3

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2018 02:42
OFFLINE
Post: 2.878
25/02/2018 18:02
 
Quota

Strakosha 6: Guadagna il voto con la bella parata su Adjapong. Rivedibile coi piedi
Wallace 5.5: Qualche sofferenza con Politano - stile Insigne - nel primo tempo. Per fortuna Politano non è Insigne e la partita scorre via liscia, ma lui trova comunque il modo di farsi ammonire senza motivo
Luiz Felipe 6: Un paio di sbavature, compresa l'esitazione sull'occasione di Adjapong. Poco da sbrigare se non nel palleggio, per il resto
Radu 5.5: Si adegua alla deconcentrazione generale commettendo il brutto fallo dal limite non fischiato al 45' e regalando l'occasione migliore del Sassuolo
Marusic 4: Impresentabile, si fa pure cacciare. In questo momento è un problema
Murgia 6: Ansiogeno, ma con la sua anarchia qualcosa acchiappa, come il presunto rigore del 2-0
Leiva 6: Alterne vicende all'interno di una prestazione tatticamente impeccabile
Milinkovic-Savic 8: Si prende tutti gli altri 21 giocatori e se li mette in tasca. Pareva l'unico buono in tutto lo stadio. La decide da solo, con 2 gol e l'assist a Murgia per il rigore
Lukaku 4: Se Marusic è un problema, lui è un problemone. Il messo peggio come tenuta mentale e come equilibrio su questo campo. Giallo per un fallo senza senso
Felipe Anderson 6: Sufficienza di stima per i due assist a Milinkovic, per il resto si gestisce troppo senza mai provare a saltare l'uomo
Immobile 5: Finge di stare in campo. Batte pure male il rigore
Lulic 6: Si mette a fare densità nella zona in cui il Sassuolo prova a fare qualcosina
Parolo 6: Fa rifiatare Leiva e fa il suo compitino
Nani sv: Pure se in pochi minuti commette comunque diversi errori
Inzaghi 6.5: Mezzo voto in più per il mezzo turnover in vista della Coppa Italia

OFFLINE
Post: 1.694
25/02/2018 19:04
 
Quota

Strakosha 6 – un solo tiro pericoloso nello specchio e risponde presente. Molto rivedibile sui rinvii, oggi.

Wallace 5,5 – alla fine mette a referto un salvataggio importante dopo la parata di Strakosha e la sufficienza arriverebbe d’ufficio perché è stata una partita solo fino a un certo punto. Ma tra un giallo idiota e imprecisioni a gogò, manco mi sento di dargliela.

Luiz Felipe 6,5 – gioca con la solita personalità e non spreca un pallone, anche se spesso si prende rischi inutili. Può solo crescere ma ci sono ottime premesse.

Radu 6 – molto determinato ed efficace nella prima mezzora, poi si smarrisce, accumulando errori, cominciando da un fallo pericoloso, non sanzionato al terzo minuto di recupero, nell’unico errore a nostro favore di Manganiello.

Marusic 4 – una follia senza senso peggiora una partita già abbastanza scialba, fatti salvi un paio di cross discreti nel primo quarto d’ora.

Lukaku 4,5 – perfino peggio di Marusic, fino all’idiozia del montenegrino. Non so se sia un periodo di forma più che precario o se mi ha fottuto con tanto di vaselina. Il peggior Lukaku dello scorso anno era comunque migliore di questo e quello visto fino a fine novembre era uno forte-forte e rivendico di averlo detto.

Leiva 6 – partita tatticamente esaltante, non sbaglia un solo posizionamento. Peccato per il giallo, che non ci sarebbe stato se Manganiello avesse visto il fallo da rigore subito.

Milinkovic-Savic 8 – partita che vince praticamente da solo, prima sbloccandola, poi chiudendola. E in mezzo anche la palla che Murgia e Peluso trasformano nel penalty a favore.

Murgia 5,5 – mezzo punto per il rigore, decisivo, che si procura in coabitazione col serbo. Continuo a ritenerlo un elemento più enigmatico che inutile. A parte la qualità negli inserimenti, che però ha smesso di sfruttare, mi chiedo cosa sappia fare per preferirlo a un giocatore a caso preso da una squadra a caso di bassa serie A o di buona serie B. Però, almeno non ha la faccia indisponente di Cataldi.

Felipe Anderson 6,5 – due assist, il secondo decisamente più robusto del primo, all’interno di una gara abbastanza contraddittoria. Però, sicuramente vivo negli snodi cruciali.

Immobile 5 – non ne becca una, incespica su ogni pallone che deve gestire e si fa rapire dal fantasma di Tommaso Rocchi sul calcio di rigore. Però, lo vedi sempre a combattere e non mi pare poco.


Parolo 6 – spezzone diligente.

Lulic 6 – porta sostanza nella zona dove ce n’è più bisogno.

Nani n.g. – il voto non glielo do ma quattro palloni gioca e tre ne gioca male.


Inzaghi 6,5 – il gol del marziano gli toglie tante castagne dal fuoco, visto che l’inizio non era stato dei migliori. Di suo, ci mette dei cambi razionali e tanto, efficace e provvidenziale turnover.

OFFLINE
Post: 652
26/02/2018 02:36
 
Quota

STRAKOSHA 6-Nel primo tempo smanaccia in uscita centralmente e al limite dell’area, permettendo agli avversari di rigiocare il pallone. Molto meglio nell’unico intervento di rilievo, su Adjapong, dove esibisce un’estensione da Uomo Gomma. Sollecitato spesso a sproposito coi piedi, non brilla per precisione ma evita il peggio anche in situazioni non facilissime.

WALLACE 5.5-Quando ha la palla fra i piedi, rimane sempre indeciso fra il passaggio verso l’interno e la soluzione inutilmente complicata: due errori che già nei Pulcini si insegna a non commettere. L’errore sempre in agguato, anche nella giornata più tranquilla.

LUIZ FELIPE 7-Soffre un po’ in partenza la greve fisicità di Babacar, poi gli prende le misure anche negli anticipi aerei. Bravo a non commettere fallo su Adjapong a partita chiusa, anche se forse l’italo-ghanese gli va via un po’ troppo in tromba. Sicuro ma senza esagerare in impostazione, anche nell’eludere i tentativi di pressing.

RADU 6.5-I neroverdi lo prendono di mira con alcuni interventi animati dall’evidente intenzione di far male: se intendevano fargli perdere la calma hanno sbagliato bersaglio. Qualche difficoltà su Berardi, tipica degli uno contro uno fra sinistri naturali con la propensione ad aspettarsi l’avversario dalla parte sbagliata. Meno puntuale del solito, ma senza gravi conseguenze.

MARUŠIĆ 3-A qualunque tifoso verrebbe voglia di spaccare la faccia a Rogério, protagonista di una trattenuta esageratamente reiterata a scopo di provocazione, e magari a qualche altro protagonista di un’infame caccia all’uomo su commissione. Il problema è che lui non è un tifoso, ma un professionista pagato anche per resistere a simili sollecitazioni. Malissimo nella parte squisitamente tecnico-tattica, con movimenti quasi sempre sbagliati e piede freddissimo nell’esecuzione. Un po’ di riposo per ritrovare lucidità – non condizione atletica, quella non gli è mai mancata – non gli farà male.

MURGIA 6.5-Leggerino nei contrasti, ma nel primo tempo è dappertutto e quasi sempre nella posizione giusta. Bravo nel creare superiorità numerica, assai meno nelle soluzioni offensive. Una delle migliori come vice-Parolo, che comunque non è il suo mestiere.

LUCAS LEIVA 8-Con Felipe Anderson c’è un fantasista in più, senza Luis Alberto un riferimento in meno: plasma la prestazione sulle esigenze di giornata, sbagliando quasi nulla. Intelligenza calcistica superiore, semplicemente.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 9-Apre e chiude il match come se si trattasse dell’uscio di casa. D’autore la pennellata all’incrocio per l’1-0, e fa quasi rabbia ai comuni mortali l’ovvietà con cui la materializza. A parte le altre buone giocate, convince la presenza costante nel match sostenuta da un buon senso della posizione: nulla a che vedere con l’indolente intermittenza di tante sue esibizioni nell’ultimo periodo. Quotazione sospesa per eccesso di rialzo.

LUKAKU 4-Nel primo tempo lascia sfilare più di un pallone in fallo laterale con l’aria di uno che è stato infastidito durante una piacevole lettura. O è entrato nel tunnel o ha una giocata sola che gli avversari conoscono troppo bene. Può forse ritrovare un po’ di smalto riproponendolo nell’ultima mezz’ora. Preoccupante.

FELIPE ANDERSON 6.5-A un giocatore come lui, bisognoso di un riferimento, mancano maledettamente sia Luis Alberto sia la fascia di competenza. Riesce a surrogare efficacemente lo spagnolo nell’ultimo passaggio, mentre il resto del lavoro tocca soprattutto al connazionale Leiva. Niente di che, ma è in partita con la testa. Se non esce con le solite, misteriose modalità, il resto verrà di conseguenza.

IMMOBILE 6-Benino senza palla, meno col pallone fra i piedi. Il rigore significa una cosa sola: hanno capito come li tira. Rimediare, la prossima volta non andrà così bene.

PAROLO 6.5-Merita il voto per la concentrazione e l’applicazione con cui affronta uno spezzone nel quale c’è da pensare soprattutto a salvare le gambe.

LULIĆ 6-A proposito di gambe, risparmia qualche rischio per quelle altrui attraendo palloni in serie nonostante piedi non proprio da numero 10: e, caso strano, gli sgherri neroverdi girano al largo. Giocherebbe con la bava alla bocca anche la Partita del Cuore.

NANI s.v.-Il voto glielo danno avversari e compagni che lo ignorano, gli uni concedendogli spazi con marcature blande, gli altri evitando di sfruttarli anche quando l’azione potrebbe proseguire dalla sua parte. Titoli di coda in un cinema deserto e cadente.


INZAGHI 7-Bene il turnover ragionato e la padronanza con cui la squadra controlla l’incontro, affondando in un momento cronologicamente strategico come l’inizio dei due tempi.
Rimane la tendenza a perdere un po' troppo campo quando si alza il piede dall'acceleratore.
Un po’ tardivi i cambi quando, sul 3-0 e con la partita in freezer, i killer sassolesi tentano a ripetizione di “segare” i titolarissimi.
[Modificato da Er Matador 26/02/2018 02:42]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project