This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Spal-Lazio 2-5

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2018 18:53
OFFLINE
Post: 2.878
06/01/2018 22:59
 
Quota

Strakosha 6: Vero che su Felipe salva la Lazio, ma sulla pessima smanacciata col gol di Paloschi è il fuorigioco a salvare lui
Wallace 4: Mamma mia. Tra fallo da rigore e rinvio centrale ha provato in tutti i modi a rovinare la giornata alla Lazio. E' all'1% della condizione, perché gioca titolare?
De Vrij 6: Piovono cross e non è ben supportato, perde la bussola anche lui ma rimedia con una grande chiusura
Radu 6: Qualche patema ma non affonda, anzi. E mette la testa sul 2-5 di Immobile
Basta 6: Dalle sue parti si soffre, tiene la posizione ma quando sale piazza l'assist del 2-4
Parolo 6: Solita grande presenza nelle due fasi, anche se il gioco passa dalle fasce e lui ne resta un po' fuori. Spreca un gol facile
Leiva 6.5: Tiene la barra dritta e piazza un paio di filtranti non banali
Milinkovic-Savic 5.5: Spiace dargli una insufficienza nel giorno in cui fa una giocata di una bellezza impressionante e anche decisiva. Il resto però è disastroso, e ci costa più di una palla gol subita. Farebbe meglio a tagliare l'etichetta
Lukaku 6.5: Finalmente bene dal primo minuto, i primi due gol arrivano da sue discese. Bel match in fascia con Lazzari, cui concede anche qualcosa. Sfiora il gol personale
Luis Alberto 8: Vero che gioca davvero solo una porzione di match, ma è lui a indirizzarlo, e lo fa con due giocate magistrali. Il gol, in particolare, è roba da videogiochi, immaginifica. Genio
Immobile 9: 4 tiri, 4 gol. Se i compagni fanno un figurone con gli assist è perché lui dà sempre una soluzione che mette in tilt i difensori. Letale: è già nella top 10 dei marcatori biancocelesti in Serie A con numeri con cui solo Beppe Signori può competere
Felipe Anderson 6: Vivo ma senza fare la differenza
Luiz Felipe 6: Un paio di respinte, un'ammonizione evitabilissima
Lulic sv
Inzaghi 6.5: La scelta di Wallace è abbastanza inspiegabile: a parità di rischio-cappelle, Bastos almeno aveva dalla sua la condizione. Gli va abbastanza bene, la Spal tira tanto attaccando dalle fasce, ma la differenza di tecnica e potenza in mezzo e di cinismo sotto rete è troppo evidente

OFFLINE
Post: 2.725
07/01/2018 01:40
 
Quota

STRAKOSHA 6 - Fa una grande parata (quella del gol/non-gol) e una grande vaccata (quella del gol annullato). Ancora spiazzato sul rigore, comunque in definitiva non me la sento di mettergli l'insufficienza.
WALLACE 4 - Dico la verità, non avevo capito che il fallo era il suo su Paloschi, pensavo avesse fischiato Basta su Grassi. E allora andiamo molto male. In effetti la scelta di riportarlo titolare è abbastanza incomprensibile. Speriamo che lavori bene fisicamente durante la sosta perché da Lazio-Cittadella a Spal-Lazio non ho visto grossi miglioramenti.
DE VRIJ 6,5 - Un salvataggio su Paloschi che vale almeno mezzo voto, oltre che un gol evitato. Per il resto non giganteggia come con l'Inter, ma neanche gioca male, anzi.
RADU 6 - Performance normale che si conclude con un cartellino giallo e un mezzo infortunio. Lo rivedremo contro l'Udinese fra una ventina di giorni e speriamo che lui invece si riposi perché la stagione è ancora lunga.
BASTA 5,5 - Va bene l'assist (peraltro fatto col sinistro e quindi forse un po' casuale, visto che quando crossa di destro non ci coglie mai), però nel complesso fa un passetto indietro sul piano della prestazione. Tra questo Basta e l'ultimo Marusic c'è una forte tentazione di Felipe Anderson a tutta fascia...
PAROLO 5,5 - Non posso dare la sufficienza a uno che si caca quel gol. E si che un tempo i gol erano il suo valore aggiunto, il tiro la sua miglior dote. Giocatore che ormai è solo generoso, le giocate pulite sono un lontano ricordo.
LEIVA 6,5 - Meno appariscente di altre volte ma non per questo meno importante.
MILINKOVIC 6 - Discontinuo quanto si vuole, ma decisivo: è il 3-1 a farci vincere la partita, e il 3-1 nasce da una sua giocata capolavoro.
LUKAKU 6,5 - Bene per 90 minuti, bene soprattutto perché tiene anche dietro. Certo gli avversari non erano irresistibili, però è un buon segnale.
LUIS ALBERTO 8 - Prima mezzora da bagnarsi le mutande. Poi campa di rendita su quella, ma direi che se lo può ampiamente permettere.
IMMOBILE 10 - Poteva fare di più? Io dico di no, dico che ha fatto il massimo umanamente possibile. E quindi merita il voto massimo: voto vero, ponderato, non simbolico.

ANDERSON 6 - Poco supportato dalla squadra che nel finale pensava solo a gestire.
LUIZ FELIPE e LULIC sv

INZAGHI 6 - Paradossalmente non una grande Lazio. E' stata la vittoria dei solisti più che della squadra, che è sembrata a tratti meno sicura in difesa anche per colpa di una sua scelta poco comprensibile. Tra Inter e Spal la partita più bella l'abbiamo fatta a san Siro segnando zero gol, più che a Ferrara segnandone cinque...

OFFLINE
Post: 637
07/01/2018 09:48
 
Quota

Sempre più convinto che Caceres viene a fare il titolare.


OFFLINE
Post: 1.694
08/01/2018 18:49
 
Quota

Strakosha 6,5 - fa un grandissimo salvataggio in un momento in cui la gara, con un loro gol, poteva ancora dire cose minime fino alla fine.
Il gol che prende è irregolare e quindi monda l'errore. Continua, insomma, col suo deretano e speriamo regga ad libitum. Sui rigori, è né più né meno che Marchetti prima dell'exploit dei suoi ultimi 10 mesi in campo.

Wallace 4,5 - un disastro totale. Anche se sul fallo del presunto rigore, non sono riuscito a vedere un solo replay. Mezzo punto in più perché non sono convinto che l'abbia commesso (per assenza di prove).

De Vrij 6 - salvataggio strepitoso sul 2 a 3 ma se subiamo 6 nitide occasioni da gol, più di questo non posso dargli.

Radu 6 - partita da Radu delle precedenti stagioni, impreziosita dal contributo al gol del 2 a 5 che chiude la pratica.

Lucas Leiva 6,5 - la partita non va da lui e lui si adegua al copione. Mette anche un paio di palloni dolcissimi.

Parolo 6 - il gol sbagliato grida vendetta ma siamo alle solite, almeno per me. A questo gioco conta anche il contributo psicologico, morale e di leadership che può darti, nella specie, uno come lui. Sono sicuro che con un elemento migliore tecnicamente ma senza le altre risorse di Parolo, non faremmo affatto meglio. Voglio dire, ci sarà qualcosa meglio di Parolo ma non basterà una mezzala in grado di "far scorrere il gioco" e basta.

Milinkovic-Savic 6 - la palla per l'importantissimo 1 a 3 è una perla di rarissima bellezza. Ma prima e dopo me le ha tolte dalle mani per la sufficienza con la quale ha giocato.

Lukaku 6,5 - che bel duello con Lazzari! Ha volte ha vinto bene, altre volte è lo spallino che gli è scappato via. Entra nei primi due gol, niente male.

Luis Alberto 8 - gioca fino al '37, ossia fino al tiro abbastanza comodamente parato da Gomis. Poi, si guarda la partita. Ma quel gol e quell'assist valgono voto e prezzo del biglietto, anche per un tifoso neutrale.

Immobile 9 - non do 10 perché "10 in pagella se dà solo a Farcao".


Felipe Anderson 6 - prova a mettere insieme qualche pastetta ma intorno a sé non ha più compagni interessati a giocare.

Luiz Felipe 6 - un giallo abbastanza idiota ma comunque gioca concentrato.

Lulic n.g.


Inzaghi 6,5 - alla fine, la Lazio non sfodera chissà quale prestazione. E' stata più una prova di grandi solisti. Mi ha ricordo la rotonda vittoria di Pescara e anche lì Inzaghi non ci aveva fatto impazzire. Tanti gol fatti ma anche troppe occasioni subite, vista la sproporzione di valori tecnici in campo. Insomma, meno meriti del solito anche se la condizione generale della squadra, decisamente buona, è un merito tutto suo.

OFFLINE
Post: 1.694
08/01/2018 18:53
 
Quota

Lukaku 6,5 - che bel duello con Lazzari! Alcune volte ha vinto bene, altre volte è lo spallino che gli è scappato via. Entra nei primi due gol, niente male.

[SORRY]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project