This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Benevento-Lazio 1-5

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2017 23:15
OFFLINE
Post: 2.725
29/10/2017 22:40
 
Quota

STRAKOSHA 6,5 - Un paio di parate non stupide. Sul gol (non ho rivisto nulla) non mi pareva potesse fare molto.
BASTOS 6,5 - Meno straripante che nelle ultime uscite, ma il suo gol spiana la strada.
DE VRIJ 6,5 - Niente di clamoroso ma ottima impressione. Attento, concentrato, preciso.
RADU 6 - Senza infamia e senza lode.
MARUSIC 6,5 - Si vede sempre poco, però quando gliela passano non demerita. Anzi.
PAROLO 7 - Mezzo voto in più perché il suo gol arriva in un momento antipatico. Non dico che temessi il 3-3, ma se poco poco fanno il secondo...
LEIVA 6,5 - Un passaggio a livello sempre abbassato davanti alla lunetta. Lo sto amando eh. Se va avanti così potremmo arrivare a livelli Jugovic.
MILINKOVIC 6,5 - Dà la palla del 2-0, ma soprattutto trasmette una costante sensazione di superiorità tecnica e fisica sui poveri beneventani.
LULIC 6 - Gli manca sempre un soldo per fare una lira, ossia non rifinisce mai a dovere le non poche iniziative che prende.
LUIS ALBERTO 7 - La Lazio gioca proprio bene, palla a terra e via andare. E il merito non può non essere soprattutto di quello che tocca più palloni degli altri.
IMMOBILE 7,5 - Un gol, una manciata di assist, sponde e dialoghi nello stretto che pare quasi abbia il piede dolce. Talmente superiore che sembrava stesse giocando la partitella del giovedì.

LUKAKU 6,5 - Probabilmente sarebbe stato più adatto di Lulic a una partita del genere fin dall'inizio. Quando prova a entrare ci riesce quasi sempre.
NANI 7 - Cresciutissimo, se mi passate il calembour. Molto più brillante fisicamente, e le giocate vengono di conseguenza.
CAICEDO sv - Intruppa per una decina di minuti, troppo pochi per mettergli il voto.

INZAGHI 7,5 - L'impressione è che il Benevento faticherebbe a salvarsi anche in B, queste sono partite che si vincono per inerzia e però la Lazio fa molto di più: vince giocando bene. Merito del suo lavoro di lungo periodo e merito anche per non aver preso sotto gamba l'impegno schierando tutti i migliori. Col punteggio pieno nel girone stavolta il turnover in Europa League mi trova d'accordo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 29/10/2017 22:56]

OFFLINE
Post: 652
29/10/2017 23:11
 
Quota

STRAKOSHA 6-Bene su Ciciretti sia da fuori sia sul tiro seguito all’incursione da sinistra. Bene anche sulla punizione del medesimo, che esce ma col portiere sul pallone nonostante la traiettoria insidiosa e poco prevedibile. Bene in uscita bassa su Iemmello, anche se l’attaccante campano si trovava in fuorigioco. Bene anche nel piazzamento sul tiro di Lazaar... e allora com’è possibile che quel pallone passi in mezzo alle gambe? Un errore senza senso, a maggior ragione nel contesto di una prestazione impeccabile. Limare queste imperfezioni, contro altri avversari potrebbero costare care.

BASTOS 6.5-Il simbolo della Lazio odierna, con un primo tempo da applausi e un inizio ripresa in ferie non autorizzate. Conferma la vena realizzativa facendosi trovare pronto su una torre da calcio d’angolo. Lascia varchi troppo ampi dalla sua parte, anche perché risucchiato al centro da défaillance altrui. Colpevole in proprio, invece, sul mancato fuorigioco col quale lascia davanti a Strakosha due-tre attaccanti in posizione regolare, che solo per poco non sfruttano la parabola maligna di Ciciretti. Si riprende nel finale, anche qui accompagnando l’andamento del collettivo.

DE VRIJ 5.5-Un tempo era lui a fare reparto anche con un centrocampo in vacanza. Ora è lui a non poter fare a meno del filtro garantito dal miglior Leiva, senza il quale perde ripetutamente la bussola contro un avversario da zero punti dopo dieci partite. Concede poco o nulla a Iemmello, ma gli si chiedeva anche altro. Continua l’opera di normalizzazione, e nel suo caso non sembra un problema di scarsa concentrazione.

RADU 6-Meno brillante degli altri nel primo tempo, il meno perso nella burrasca durante l’inizio ripresa. Mezzo voto in meno per lo scatto di nervi nel finale. L’entrata di Viola a partita morta e sepolta rimane di una carogneria vile e gratuita: ma la scena successiva, nella quale devono tenerlo in due per evitare il peggio, è degna di un buttafuori da discoteca, non di un aspirante capitano.

MARUŠIĆ 7-Altra replica del copione andato in scena a Bologna, con un primo tempo sin troppo a mille e un secondo in affanno. In più il gol, soddisfazione meritata per una prestazione di grande generosità; in meno la fase difensiva, troppo evanescente quando si tratta di accorciare sulla corsia preferita dai sanniti. Soffre la prova meno brillante di Bastos, che gli toglie un riferimento fondamentale.

PAROLO 7-Stavolta non sbaglia il gol della sicurezza, con una soluzione alla Icardi nel provvisorio 1-1 dell’Olimpico: tiro in caduta, ma con la capacità di imprimere forza al pallone. Ordinato nei primi quarantacinque minuti, a tappare buchi dove capita nella fase più difficile.

LUCAS LEIVA 6-Il solito, ma con un’autonomia troppo limitata: e la severità della valutazione è direttamente proporzionale alla sua importanza, perché quando cala lui saltano due reparti su tre. Meno male che non è un granché in fase offensiva, a questo punto. Deve rifiatare, prima che crolli.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7-In modalità risparmio energetico, come da qualche tempo a questa parte, ma è l’unico a mantenere geometrie e a fornire una sponda per uscire dal forcing avversario anche quando gli altri ballano. Elegantissimo l’assist per il 2-0 di Immobile. Sostituito per risparmiarlo, ma non sembrava il più in difficoltà.

LULIĆ 6.5-Impreciso al cross, si riscatta con una sgroppata in solitaria che inventa dal nulla l’azione del terzo gol. Generoso, ma con una lucidità a tratti da tenda a ossigeno. Un altro che necessita di una sosta ai box.

LUIS ALBERTO 7.5-Meno highlights, persino più continuità nel cucire il gioco. E una certa disponibilità a spendersi anche in fase difensiva, dove è uno dei pochi a rubare il pallone a Ciciretti. Firma la traiettoria da calcio d’angolo che sblocca il match. Soffre il progressivo disgregarsi del reparto, arretra quando è il momento per lasciare a Nani il palcoscenico.

IMMOBILE 7.5-Ritrova il gol, da rapace d’area, e per le umoralità e le ciclicità che caratterizzano i bomber è una bella notizia. Pimpante, sempre sul pezzo, debordante anche nella quantità, altruista il giusto. Nota di merito per non aver cercato il rigore contro il portiere e un avversario derelitto: anche questo distingue i laziali da qualcun altro, e gli uomini dai DiSegni animati.

LUKAKU 7-A sapere che aveva così tanta voglia di giocare, forse era il caso di concedergli più minuti. Irresistibile in alcune sgroppate, l’uscita dal momento difficile passa anche per i suoi piedi.

NANI 8-Entra in una fase di crescente difficoltà, con l’ombra del 2-3 a evocare uno psicodramma. Attrae palloni e li lavora bene, prendendosi responsabilità da leader; raffredda la partita, togliendo al Benevento l’arma del ritmo, e restituisce sicurezza ai suoi; distilla verticalizzazioni in serie; manda in gol Parolo per chiudere la pratica; esordisce nel tabellino dei marcatori con un’eleganza disarmante, rendendo facile ciò che lo è solo per chi può vantare certi piedi. Se cresce a questi livelli, può rendersi determinante anche con un minutaggio limitato.

CAICEDO s.v.-Solo per far rifiatare un compagno. Forse serviva prima.


INZAGHI 8-Stessi pregi e difetti della trasferta di Bologna.
Da una parte un primo tempo da grande e il carattere per riprendere il mano la partita: con la differenza che mercoledì la Lazio si era imposta con un ritmo tambureggiante, mentre oggi alterna palleggio e affondi con la padronanza del migliore tiki-taka iberico.
Dall’altra le poche segnature, in rapporto a una prima frazione da urlo, e una testa che non rientra dagli spogliatoi.
Per la prima la diagnosi è diversa: in Emilia era mancato solo il gol, qui si passa alla pura accademia troppo presto.
E una grande squadra, come ricordò Klose dopo un Pescara-Lazio, non si ferma.
Per la seconda, l’aspetto negativo non è il calo in sé, umano in un gruppo che sta dando tantissimo: è la scarsa lucidità nel gestirlo, che porta a concedere troppo e a mettere a rischio quanto strameritato in precedenza.
Sono due delle direttrici lungo le quali proseguire una crescita comunque impetuosa.
Ad alzare la sua valutazione contribuisce il cambio di Nani.
Sembra una follia indebolire il centrocampo in quel frangente, invece ha ragione lui perché, innalzando baricentro e tasso di qualità, impone la decisiva inversione di tendenza.
Anche i progressi del portoghese, letteralmente resuscitato rispetto all’intensità da torneo over 35 esibita sinora, testimoniano di un lavoro al limite del miracoloso.
Ciliegina sulla torta, il gol con uno schema su palla da fermo: d’accordo la difesa del Benevento, ma da quanto tempo non capitava?

OFFLINE
Post: 2.878
30/10/2017 23:15
 
Quota

Strakosha 6: Rivedibile sul gol ma la parata su Iemmello avrebbe salvato la Lazio da un pericolosissimo 2-3
Bastos 7: Altra prova super, in marcatura e disimpegno, con la perla del gol che sblocca il match
De Vrij 6: La prima metà della ripresa lo mette a dura prova, ma tiene i nervi saldi
Radu 6: Anche lui in difficoltà dopo l'ingresso di Ciciretti, per fortuna aveva messo in offside Iemmello
Marusic 6: L'uomo delle assenze, che possono durare anche 80 minuti. Quando sbadiglia però segna
Parolo 6.5: Va banalmente a terra sul gol di Lazaar ma si riscatta col gol della tranquillità
Leiva 6.5: Bene anche nella burrasca, bussola preziosissima
Milinkovic-Savic 6.5: Gran primo tempo con assist e giocate di classe e di copertura. Nella ripresa però non torna mai e Inzaghi lo toglie
Lulic 5.5: Di buono l'imbucata da cui nasce lo 0-3, ma rovina quantità industriali di ripartenze con errori di tocco continui
Luis Alberto 7: Ennesimo angolo da cui nasce un gol, il primo, e poi tanta qualità nell'orchestrare le ripartenze e nel tenere palla e prendere falli
Immobile 8: Un gol, 3 assist, entra in tutte le azioni dei gol. Un mostro
Lukaku 6: Laddove Lulic attacca la profondità, lui salta l'uomo, ma come Lulic non trova mai il compagno. In ansia con Ciciretti, becca anche un giallo
Nani 7: Conferma la rapida crescita con assist e gol che chiudono una partita in cui il suo ingresso era stato decisivo per riportare in alto il baricentro perduto
Caicedo sv: Prova la giocata personale perché ha voglia di partecipare alla festa
Inzaghi 7.5: Divario tecnico eccessivo, ma il primo tempo desta ancora un'impressione enorme per qualità e quantità di gioco prodotto. Nuovo calo eccessivo nella ripresa, ma la sofferenza è minima e i cambi intervengono a ristabilire gli equilibri

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project