This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Cagliari 3-0

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2017 12:24
OFFLINE
Post: 2.878
23/10/2017 00:26
 
Quota

Strakosha 6: I tiri cagliaritani sono semplici o vanno sulla traversa, lui flirta con l'insufficienza con un rinvio corto da horror ma prende il tiro di Ionita e con esso il 6
Bastos 7: Altra prova di grande tranquillità e dominio fisico, arricchita dal secondo gol personale che chiude la gara con ampio anticipo
De Vrij 6.5: Tanti disimpegni, anche eleganti. Quando entra Pavoletti la squadra è già con la testa al prossimo match
Radu 6: Il suo apporto alla fase di spinta sta diventando una costante, a costo di perde qualche palla e trovarsi fuori posizione
Marusic 6: Dopo l'assist al 1' per il colpo di testa di Luis Alberto fa un'altra gara di grande assenza dal gioco, ma indovina l'assist che indirizza definitivamente il match. Un paio di dormite dietro
Parolo 6.5: Fa un gran primo tempo di corsa e pressing, e dà lui la palla del rigore. Ripresa da play, la traversa ospite nasce da una sua mezza dormita
Leiva 6: C'è poco da combattere e non è appariscente, tanto che finisce pure per prendersi un giallo. Avvia però l'azione del vantaggio
Milinkovic 5: Partitaccia
Lulic 6: Un paio di palle perse in malo modo in una gara non trascendentale, in cui però trova il cross da cui nasce il 2-0
Luis Alberto 6: Ancora un assist su calcio da fermo, ed è quello che chiude il match. La sua gara però è fiacchetta, anche se nell'economia del gioco appare ancora imprescindibile
Immobile 8: Solito match winner incontrastato, si procura il rigore, lo segna, va a raddoppiare e fa un movimento continuo per tutta la partita, trovando anche il fallo da cui nasce la punizione del 3-0
Murgia 6: Quando entra lui la Lazio è già uscita dal campo, prova anche da esterno destro ma con poche palle giocabili
Luiz Felipe sv
Caicedo sv
Inzaghi 6.5: La Lazio è riuscita a stravincere - complici le esitazioni del giovane portiere sardo - pur giocando maluccio, alla maniera della migliore Juve di Allegri che si ritrovava 3-0 senza incantare. Tre tiri in porta e 3 gol, poi mezzora finale dedicata agli esperimenti: va bene così

OFFLINE
Post: 1.694
23/10/2017 00:57
 
Quota

Strakosha 6 - un paio di volte è sollecitato e risponde presente.

Radu 6 - sbroglia bene tutto quello che passa dalle sue parti e si propone quanto basta. Certo, si potrebbe imputare qualche vaga responsabilità sul gol annullato per qualche centimetro, visto che Farias è comunque sulla sua zolla.

De Vrij 6,5 - l'impegno non è di quelli proibitivi ma lui fa bene praticamente tutto.

Bastos 7 - il gol è pesante perché mette la parola fine sul match. Un paio di leggerezze dentro l'area ma complessivamente una gara importante.

Lulic 6 - il cross sul palo lungo è oramai un consumato marchio di fabbrica e da uno di questi origina il 2 a 0.

Marusic 6 - con Lulic fabbrica il 2 a 0 e la torre di testa per il centravanti in tuffo l'aveva già fatta con lo Zulte. Qualche pausa di troppo ma è già un altro giocatore rispetto ai primi 7-8 impegni stagionali.

Leiva 5,5 - non abbiamo fruito del bonus rigore-Immobile (bene che l'abbiamo segnato, semmai serviva un suo errore dal dischetto sul 3 a 0...) ma abbiamo fruito del bonus gara insufficiente-Leiva. Bene che sia arrivata in una partita comunque vinta.

Milnkovic-Savic 5 - un mezzo disastro, il Milinkovic 2015-'16.

Parolo 6 - decisivo per l'azione che sblocca la gara, discreto nel primo tempo, un po' anonimo nella ripresa.

Luis Alberto 6,5 - è sempre la luce che illumina coi suoi tocchi e la sua sapienza tecnica. E direi anche tattica. Pennella anche il cross del 3 a 0.

Immobile 7,5 - è il centravanti che rende facili le partite facili, esattamente quello che ci è mancato per troppi anni.


Murgia 6 - si conquista qualche fallo, dà un discreto contributo.

Caicedo e Luiz Felipe n.g.


Inzaghi 6,5 - non la miglior Lazio e, come a Nizza, si vince per inerzia. E vincere per inerzia è la gratificazione più grande, per un tifoso, vuol dire che si è una grande squadra. Quanto "grande", ce lo dirà il tempo. Di sicuro, non c'ero abituato a vincere largamente nonostante diversi elementi sottotono. Anche se poi, la prova d'insieme è stata migliore della somma delle singole prestazioni, a riprova del fatto che siamo davvero di fronte a una squadra.

OFFLINE
Post: 652
23/10/2017 11:05
 
Quota

STRAKOSHA 6-Non deve compiere particolari interventi a parte quello su Ioniţă, che denota apprezzabile reattività. Brutto, e francamente incomprensibile, l’errore sul rinvio dal fondo: continua la mini-tradizione che vuole uno svarione a partita senza pagare dazio, ma occorre limare questi black-out sul piano della concentrazione – di quello si tratta, in fondo – prima che il bonus si esaurisca.

BASTOS 7.5-Gol meno banale di quanto possa sembrare, perché risparmia un intero tempo di risorse fisiche e mentali, e buona tenuta sul fronte difensivo. Fiuta il clima interlocutorio e si concede parecchia accademia negli interventi, con risultati notevoli per gli esteti. Ieri bene così, perché la possibilità di esibire tanta eleganza lo ha motivato e fatto sentire protagonista in una partita a rischio calo di tensione. In contesti agonistici più tirati non dovrà eccedere, ma questo lo sa.

DE VRIJ 7-Gara facile, si dirà. Lo diventa anche per la sicurezza con cui, senza dannarsi troppo, smonta anche psicologicamente gli avversari. Bene così.

RADU 6.5-Sul gol annullato, un altro rimpallo sfortunato dalle sue parti. Poco mossi gli altri mari.

MARUŠIĆ 6.5-Conferma una poco sospettabile propensione per la torre sul secondo palo, risorsa che viene messa a disposizione della squadra con movimenti ben coordinati: segno di come i meccanismi d’insieme stiano girando benone. Ben inserito nel collettivo anche sul piano della prestazione “distillata”, con pause e ritmi bassi ma gli acuti necessari ad archiviare la pratica.

PAROLO 7.5-Non deve dannarsi come randellatore e si ritaglia altri spazi per rendersi utile. Verticalizza per Immobile sull’1-0, brilla per puntualità nel sovrapporre su Marušić: ed è anche grazie al suo lavoro ai fianchi, che impone di tamponare continui raddoppi sulla fascia, se gli avversari lasciano al montenegrino lo spazio per propiziare la doppietta di Ciro. Cala nella ripresa, ma quando ha già inciso.

LUCAS LEIVA 5.5-Per l’ammonizione, imperdonabile nella sua evitabilità e che rischia di togliere il giocatore tatticamente più importante da gare maggiormente impegnative. Per il resto una buona ordinaria amministrazione, che lo rende utile e partecipe anche quando le sue specialità non vengono sollecitate al massimo: se la si confronta con certi momenti da corpo estraneo nelle prime giornate, si coglie la qualità e la serietà dei lavori in corso.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5.5-Dare il meglio ieri sarebbe stato uno spreco, d’accordo: una via di mezzo, magari? A Nizza aveva giocato al risparmio, ma con spietata lucidità quando accelerava. Contro i sardi è apparso un tantino confusionario.

LULIĆ 6.5-Ha un disperato bisogno di rifiatare, ma lo maschera bene. Il cross per il 2-0 e una solida regolarità.

LUIS ALBERTO 7.5-Scopre un’altra dote: la pazienza con cui tesse una trama di tocchi sopraffini finché l’avversario ci casca. Molti spazi trovati sulle fasce, soprattutto a destra, nascono da questo sublime giocare al gatto col topo. Militasse in un’altra squadra verrebbe pubblicizzato come uno spot per il calcio, non solo italiano.

IMMOBILE 8-Specialista nel prendere quel tipo di fallo – cosa diversa dalla simulazione, a scanso di equivoci – trasformando in oro anche azioni in cui è defilato dallo specchio della porta. Il portierino del Cagliari, gettato allo sbaraglio dall’emergenza nel ruolo, ci mette una buona dose di ingenuità, ma può portare a propria discolpa i nomi dei più illustri colleghi caduti nella stessa trappola. Il centravanti nella sua più spietata essenzialità.

MURGIA 6-Al centro come vice-Leiva, se la cava con una certa disinvoltura ma in un contesto troppo poco probante. È un ruolo in cui può rendersi utile, quindi giusto averlo provato lì.

LUIZ FELIPE 6-Una bella chiusura, con cui arpiona in corner un traversone non privo di insidie, e la netta sensazione che non sia portato per i movimenti da esterno. Comunque si è già capito dove rende al meglio, e per un ragazzo con uno storico così limitato non è poco.

CAICEDO s.v.-La voglia non manca, solo che il lavoro è bell’e fatto. Avrà modo di sfogarsi.


INZAGHI 7.5-Ottimi i cambi: si aspetta che il risultato prenda una piega definitiva, quindi si testano alcuni singoli in posizioni per loro meno consuete.
Il responso non può essere attendibile: ma, per estendere un organico numericamente non illimitato, quella di costruire il maggior numero possibile di jolly è una risorsa fondamentale.
Meno convincente l’approccio alla partita: perfetto nella fase iniziale, dove sfrutta meccanismi avversari poco oliati riconvertendo a proprio favore il fresco cambio in panchina, storicamente un’insidia per la Lazio.
Troppo rilassato dopo il vantaggio: episodi e VAR favorevoli non rappresentano la regola, e con un esito diverso in quei frangenti la serata poteva complicarsi maledettamente.
Costretto a inventarsi un atteggiamento da Signora Omicidi per gestire le forze, sta riuscendo nel coniugare il risparmio energetico con la regolarità nelle vittorie di tappa.
I dettagli su cui lavorare, come cali di tensione ed errori individuali evitabili, sono appunto tipici di chi si ritrova improvvisamente a giostrare da grande squadra senza averne il retroterra: ma che, sotto questo profilo, sta crescendo a ritmi impensabili.

OFFLINE
Post: 1.588
23/10/2017 12:24
 
Quota

Prestazione difficile da commentare. Una Lazio un po' sottotono, ma il gol repentino e il doppio vantaggio alla fine del primo tempo potrebbero giustificare qualche passaggio a vuoto di troppo. Una vittoria d'inerzia.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project