È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2017-2018

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2018 18:14
OFFLINE
Post: 2.725
13/04/2018 15:05
 
Quota

Dico due cose adesso, poi basta perché questo è il momento del silenzio.
E' successo quello che nessuno credeva potesse succedere, io per primo, perché quasi tutti, io per primo, abbiamo affrontato la vigilia di Roma-Barcellona con sufficienza.
Sono le chiappe strette che da 10 anni ci proteggono l'ano. Allargarle è stato un errore da dilettanti, indegno di professionisti dell'antiromanismo quali molti di noi sono.
Le reazioni a catena di questa leggerezza sono state Real Madrid-Juventus e Salisburgo-Lazio, entrambe in qualche modo figlie di quell'evento imprevedibile. E non so se includere anche i sorteggi di oggi, e non so se dovremo includere anche il derby di domenica del quale peraltro, a questo punto, ben poco mi frega.
In pratica si è aperta una falla spazio-temporale e non so se faremo a tempo a chiuderla. Se vincono la Champions è finito tutto. Nulla avrebbe mai più alcun senso, la contrapposizione Lazio-Roma cesserebbe di esistere per sempre.
Nel 1984 eravamo piccoli o comunque giovani, la maggior parte di noi non comprese la portata storica di quella Coppa dei Campioni. Oggi purtroppo siamo grandi e stiamo capendo per la prima volta cosa significherebbe la Roma campione d'Europa.
Io lo sto capendo al punto che se dovesse arrivare un loro scudetto a questo punto avrei gli strumenti per eleborarlo, perché uno scudetto ti lascia ferito ma vivo. Una Champions ti ammazza per sempre.
Non c'è altro che conti da qui al 2 o al 26 maggio (data che avrebbe il sapore della Nemesi, e tutto sommato non mi dispiace che in ogni caso la finale col Liverpool sia scongiurata). Non me ne frega assolutamente nulla del finale di stagione della Lazio, per me può anche perderle tutte da qui alla fine, l'unica importante era quella di ieri. Ma così almeno non ho distrazioni, posso pensare all'unica cosa che conta. Vi invito a deporre l'ottimismo, ve lo dico essendo stato per anni il capofila dei loro snobbatori in Champions. Deponiamolo perché nel 1984, nel 1986 e nel 2010 i miracoli sono avvenuti quando avevamo perso le speranze. In questo momento ogni cosa che ci azzardiamo a sperare viene inghiottita dalla falla spazio-temporale di cui sopra. L'unica soluzione è fare il vuoto dentro di noi.
Io penso di non scrivere più qui sopra fino all'epilogo. E se sarà un epilogo di morte tornerò solo per congedarmi definitivamente.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 13/04/2018 15:06]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project