This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagellone stagione 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2017 22:27
OFFLINE
Post: 2.725
28/05/2017 23:42
 
Quota

MARCHETTI 5 - Se lo penso in campo mi viene in mente il tiro di Nainggolan al derby. Poi viene inghiottito dai soliti infortuni misteriosi e a questo punto la speranza è che sia finita qui, senza prolungare oltre l'agonia.
STRAKOSHA 7 - L'ex riserva di Terraciano si ritrova titolare nel momento più caldo. Fa tante buone cose e pure alcune vaccate, ma con un enorme pregio: queste ultime non sono mai decisive. Soprattutto non trema nelle partite chiave, glielo devo riconoscere. Dopodiché se mi chiedete come lo vedo da titolare fisso, rispondo che la scelta del portiere sarà il biglietto da visita della prossima campagna acquisti come quella del centravanti lo fu un anno fa. Restare con Strakosha sarebbe una dichiarazione d'intenti alquanto deprimente.
VARGIC SV - Un portiere di 26 anni che deve "imparare i fondamentali" (testuale). Scivola in fondo alla gerarchia e alla fine le tre pere prese dall'Inter senza colpe specifiche sembrano quasi un successo, ma io direi che se ne può comunque fare a meno. Meglio provare a rilanciare Guerrieri.
BASTOS 6 - Pareva un fenomeno contro la Juve, poi ha passato quasi tutta la stagione in panchina. Però ha giocato (bene) i derby e non ha sfigurato nonostante un modulo, quello a tre, che secondo me non lo valorizza. Sui margini di miglioramento non ho le idee chiare.
WALLACE 6 - Grandi potenzialità fisiche, tecnica decente, concentrazione alterna. Un progetto di grande difensore ma per ora siamo a "lavori in corso". E nel giudizio finale pesa anche la cagata nel primo derby.
DE VRIJ 6,5 - Deludente in diverse partite di cartello, non è più quello del 2015 e probabilmente questo dobbiamo accettarlo come un dato di fatto, lui per primo. Però non è neanche l'ultimo dei difensori: se faccio la formazione della Lazio la prima maglia della difesa continuo a darla a lui.
HOEDT 6 - È molto migliorato, ha avuto segmenti di stagione davvero positivi. Ma purtroppo ha perso umiltà: gli tolgo volutamente mezzo punto per punire certi atteggiamenti invero fastidiosi, che deve eliminare al più presto se vuole continuare a crescere.
RADU 6 - Il fatto che sia passato da titolare inamovibile a riserva è indice del buonissimo upgrade del reparto. Questo non significa che ora abbiamo la difesa del Milan di Sacchi, bensì che l'anno scorso ne avevamo una indecente. Lui è decoroso, senza lode ma pure senza infamia.
BASTA 5,5 - Qualche colpo di coda qua e là, compreso il fortunoso gol nell'ultimo derby, ma nel complesso parliamo di un giocatore atleticamente bollito. E in un ruolo come il suo bisogna correre, bisogna avere forza nelle gambe...
PATRIC 6 - Anche lui molto migliorato, ma non abbastanza da togliere il posto a un Basta attaccabilissimo. Nel suo caso temo che i margini di miglioramento non ci siano.
LULIC 7 - Grande stagione, grande continuità atletica, grande duttilità tattica e anche parecchi assist. Una delle anime della Lazio.
LUKAKU 6 - Bocciato nella difesa a quattro, promosso nel centrocampo a cinque. Non è affatto da buttare via, se valorizzato tatticamente può essere un'arma interessante.
BIGLIA 7 - Partenza lenta, poi un crescendo rossiniano come se da un certo punto in poi avesse finalmente deciso di fare sul serio. E anche - incredibile dictu -una quantità limitata di assenze. È stato un altro dei pilastri.
CATALDI 4 - Sempre più involuto, trova anche il coraggio di alzare la cresta. Speriamo che la ridicola parentesi genoana gli abbia restituito il senso della realtà.
PAROLO 6 - A parte la quaterna al Pescara il giocatore di Euro 2016 non si è praticamente mai visto. È definitivamente tornato nella sua dimensione di onesto cursore, che in una Lazio da migliorare spero possa seguire la stessa china di Radu.
LEITNER SV - Meteora, ma almeno non ci abbiamo rimesso.
MILINKOVIC 7,5 - Forse gli sto regalando mezzo punto ma se abbiamo devastato la stagione della Roma (e si tratta alla fine del massimo conseguimento stagionale) il merito è suo. Giocatore strano, di difficile lettura tecnica e di difficile collocazione tattica. Ma anche giocatore di personalità e capace di fare la differenza. Per ora è una scommessa vinta, speriamo non si sgonfi come Anderson.
MURGIA 6 - Splendido con l'Inter in Coppa Italia, decente per il resto. Fa quello che avrebbe dovuto fare Cataldi, anche se il primo Cataldi prometteva più di questo Murgia.
CRECCO SV - Contento per lui che sia riuscito a segnare un gol con la Lazio, male che vada lo racconterà ai nipoti.
ANDERSON 6 - Normalizzato. Si rende utile in diversi ruoli ma senza mai incantare, praticamente una media tra il fenomeno delle 20 partite del primo anno di Pioli e l'ectoplasma dell'anno scorso. Meglio di niente, ma non averlo venduto quando era sulla cresta dell'onda dovrebbe servire da lezione.
LOMBARDI 6 - Il disastro delle ultime due-tre partite non riesce a farmi negare la sufficienza a un onesto proletario del pallone che spesso è entrato in campo con quella cattiveria che vorremmo sempre vedere e che alcune partite le ha perfino risolte.
KEITA 7,5 - Esterno lezioso, seconda punta di prima qualità. Inzaghi ci ha messo un po' ma alla fine - tra il bastone delle panchine e la carota del nuovo ruolo - è riuscito a trovargli una dimensione importante. Lui ci ha messo del suo dimostrandosi più serio del suo procuratore, ma a questo punto se vuole andare è giusto monetizzarlo.
LUIS ALBERTO 5 - Pagato non poco, non si è guadagnato la pagnotta facendosi preferire pure Lombardi quasi fino all'ultimo. Il fatto che abbia delle qualità è un'aggravante: temo che sia un senza palle e che puntare seriamente su di lui sia un pericolo.
IMMOBILE 8 - Non ero entusiasta del suo acquisto e ora gli devo chiedere scusa. Ha retto da solo l'attacco per un anno intero cantando e portando la croce, simili quote in classifica cannonieri non le vedevamo dai tempi di Signori. Ha due ferri da stiro al posto dei piedi? Certo. Altrimenti col cavolo che ce lo lasciavano a 9 milioni...
DJORDJEVIC 3 - Una palla al piede, un ex giocatore.

INZAGHI 7,5 - Anche a lui forse sto regalando mezzo punto: ha fatto quel che doveva in campionato e in Coppa Italia non è riuscito a completare l'impresa mettendoci del suo, con colpe che iniziano dalla sciagurata formazione di Firenze. Però bisogna ricordarsi che situazione c'era quando è arrivato e come è stato accolto; bisogna dargli atto di non aver solo speculato ma di aver creato una squadra che sa anche divertire, con tanti saluti a chi lo definiva nipotino di Reja; bisogna ricordarsi che non vincevamo derby da 4 anni e che se abbiamo vissuto una primavera romanisticamente tranquilla lo dobbiamo al 70% alla Lazio; bisogna infine prendere atto che, contro una squadra che ci ha preceduto di 17 punti, quelli nei derby sono stati veri e propri miracoli, altro che squadre più o meno di pari valore... La Lazio è una buona squadra negli 11 ma ha una rosa complessivamente mediocre, quindi lascio il mezzo voto in più anche se il finale non è stato all'altezza del resto della stagione.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/05/2017 23:47]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project