This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Roma-Lazio 1-3

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2017 15:48
OFFLINE
Post: 1.694
30/04/2017 18:17
 
Quota

Strakosha 7,5 - Due parate decisive, la seconda monumentale. Fa anche un altro intervento ancora sullo 0 a 0, meno impegnativo. Sempre sullo 0 a 0 un'uscita fatta male e, più avanti, due rinvii facili in fallo laterale. Imperfezioni, comunque, nella sua prima prestazione davvero importante. E decisiva.

Bastos 7 - tornato sui livelli di agosto, di quel Lazio-Juve dove impressionò per tempismo e forza. Ma io chiedevo prove d'appello mai arrivate fino a questi derby primaverili. Un "acquisto" per la prossima stagione.

De Vrij 6,5 - liscio dopo 2 minuti (purtroppo già visto, quest'anno, anche nei derby) che poteva cambiare corso alla partita e al campionato. Poi, non sbaglia più nulla ma ci lascia anzitempo per l'ennesima volta. Due volte negli ultimi due derby, tra l'altro.
Io penso che con quella bomba dentro al ginocchio, se a un anno dalla scadenza ci passano davanti 20 milioni vanno presi subito, senza bofonchiare.

Wallace 6,5 - si fa uccellare in un paio di occasioni (e in un caso Hoedt deve prendere il giallo) ma fa anche dei tackle e dei recuperi sontuosi. Innesca l'azione del primo gol.

Basta 8 - è da Lazio-Chievo inclusa che è un altro giocatore. A differenza di De Vrij è uno che nel girone di ritorno sta facendo la differenza eccome. Cito De Vrij perché erano solo loro due i profili internazionali della rosa. Mezzo punto in meno perché incespica in area e lo salva Wallace. Insomma, anche oggi la tassa-Biglia in una partita giocata meravigliosamente.

Parolo 7,5 - si erano già visti dei progressi, oggi è tornato quello della sua fase migliore del girone d'andata. Giocatore che gli avversari (allenatori, giocatori e tifosi) apprezzano più di noi.

Milinkovic-Savic 7,5 - nel primo tempo non tocca tanti palloni ma li gioca tutti con grande saggezza. Nel secondo tempo giganteggia.

Lukaku 6,5 - una sua iniziativa fa scrollare di dosso la paura alla squadra. Si conquista anche un rigore solare ma ha il torto di non accennare neanche una mezza protesta. Acquisto importante e pazienza se può solo giocare con questo modulo.

Lulic 7,5 - autentico trascinatore. Suo il primo squillo della partita, poi tante belle cose, col suggello dell'assist finale. Il suo miglior derby o almeno ex aequo col primo che giocò.

Keita 8 - sarebbe stata una follia non metterlo dall'inizio e, fortunatamente, Inzaghi ha il coraggio di proporlo in luogo del sempre più appannato Anderson. Spacca la partita e poi la chiude. Primo tempo da 11, secondo da 5.


Anderson 6 - alla fine la sufficienza gliela do, per l'innesco dell'azione dell'1 a 3. Ma non mi era piaciuto, fin lì. Sprecone e lezioso.

Hoedt 6 - bene il giallo, doveva fare quello e lo ha fatto. Una sostituzione che spero sia anche un passaggio di consegne. Sarà meno forte di De Vrij (E LO E', MENO FORTE), ma è uno che ha voglia di giocare con questa maglia e di prendersi la leadership difensiva. E' giovane e con un sinistro non banale. Dai, ragazzo. Il futuro è tuo, è nostro.

Djordjevic 6 - una cosa utile in campionato dopo più di 7 mesi. Ero rimasto a un "velo" in Lazio-Pescara.


Inzaghi 8,5 - ha fatto la formazione che avrei fatto io, Lukaku compreso. Anderson non avrebbe, a mio avviso, reagito "positivamente", sapendo di giocare dall'inizio solo per un incidente a un compagno. Non me la sarei sentita manco io, al posto di Inzaghi.
Non ho mai avuto particolari dubbi su di lui (ma questo dipende da quello che io penso, in generale, dell'allenatore), perché penso che alla fine, il 90% delle tue fortune è in mano ai giocatori. Ma lui quel suo 10% lo sta mettendo fino all'ultima stilla, altroché.
Certo, per la terza volta il derby parte e Dzeko sbagla un'occasione clamorosa. Bisognerà vedere cosa saprà fare la volta che andrà sotto subito...
Quindi, sono anche molto cauto nel pensare che ora sia il genio dei derby. La verità è che è Spalletti la nostra garanzia nei derby, da 11 anni a questa parte...

Orsato 10 - un killeraggio mai visto eppure si è vinto. Se non è un portafortuna come Panzino e D'Elia, ditemi chi è un arbitro porta-fortuna... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Lazio-Roma 0-2 - spero che, in qualche modo, la si possa un po' rivalutare quella sconfitta. Io non fui affatto convinto che ci avessero massacrato tecnicamente, psicologicamente, caratterialmente e moralmente. Perdemmo per una follia di un giocatore fin lì impeccabile e per un portiere che non para un cazzo. E sorvolo su Banti e le sue defandezze.
Però lessi delle cose ingiuste, come "Milinkovic e Parolo che fanno tenerezza in confronto a Strootman e Nainggolan" (questa è tua, Fede, oggi te la becchi...e non ti darò pace come per "Preferisco Perotti a Cuadrado" [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]...
Ecco, fu un massacro che non condivisi. Perché poi, aldilà della lettura della partita, dell'approccio, della testa fredda, etc. vittorie e sconfitte dipendono anche da fattori che nel calcio sfuggono a delle precise logiche. Perché oggi fai 3 alla gol Roma (se non sbaglio gli era successo solo contro la Samp e mai in casa) ma potevi andar sotto dopo 2 minuti. Perché con un centravanti davvero forte (non Dzeko, quindi, e le sue doppiette a raffica contro Crotone o Pescara). Insomma, equilibrio. Sempre equilibrio. Perché solo l'equilibrio ti fa analizzare con lucidità quello che accade e prevedere quello che accadrà...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project