This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Torino 3-1

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2017 09:57
OFFLINE
Post: 2.878
13/03/2017 23:43
 
Quota

Strakosha 6: Una parata facile, un'uscita buona e una mancata uscita, un rinvio sbilenco
Basta 7: Gran periodo di forma, attacca con costanza, piazza l'assist del vantaggio e serve a Immobile anche il pallone del possibile 2-1
De Vrij 6: Una chiusura in grande stile e poco altro prima di abbandonare
Hoedt 6.5: Due ottime chiusure su Iturbe, molto bene in impostazione, in ritardo solo su Belotti sulla punizione di Iturbe nel primo tempo
Radu 6.5: Un quarto di gara ma di grandissima qualità, va sempre via in dribbling e mette palla dentro
Biglia 6.5: Regia illuminata con la pecca del solito pallone che regala una partenza pericolosissima
Parolo 6.5: Fa la sua gara, ricca di inserimenti, andando per 4 volte al tiro e per 2 vicinissimo al gol
Anderson 6.5: Fa un bellissima prima ora di gioco, con tante giocate geniali, su tutte l'assist di tacco per Immobile, poi però crolla fisicamente e scompare, lasciando Basta in balia degli avversari. Tuttavia torna al gol dopo mesi e chiude la gara
Milinkovic-Savic 5: La nota stonata, non trova la posizione come ai vecchi tempi e pure le poche giocate sono sbagliate. Appare stanco e falloso, e per di più non contrasta Maxi Lopez sul gol loro
Lulic 7: Si butta continuamente in ogni zona del campo con un cuore immenso, ed è sua la palla che innesca l'assist del vantaggio di Basta. Mezzo voto in più per il non banale assist di prima che libera Felipe per il 3-1 della tranquillità
Immobile 7: Il suo 2017 è da sogno, con 10 gol e 2 rigori procurati in 12 partite, non incidendo solo a Torino con la Juve. Stasera sbaglia tanto, ciccando davanti a Hart l'assist di Immobile e incaponendosi nei tiri da fuori, ma la mole di corsa e di gioco è sempre enorme e quando arriva la palla giusta la buitta dentro
Lukaku 6.5: Altra gara quasi impeccabile, arrembante senza sosta e pulito nei palloni che gioca, fino a quello che appoggia a Keita per il nuovo vantaggio. Però il giallo che prende su Iturbe è davvero insensato 
Wallace 6: Al di là di un fallo su Belotti se la cava bene sia sul centravanti sia sugli esterni, e spazza quello che c'è da spazzare
Keita 7: La sassata, finalmente, forte e a giro. Una sassata che ingrassa noi e il suo cartellino, due piccioni con una fava
Inzaghi 7: Una Lazio che pur stanca domina dal primo minuto l'avversario, e che soprattutto non crolla dopo il pari casuale che subisce. Si rialza e la riprende, grazie anche al suo cambio "al limite", rischioso, che poteva costare anche una sconfitta ma che porta una vittoria, la numero 17, record nella storia della Lazio dopo 28 giornate


OFFLINE
Post: 1.588
14/03/2017 00:27
 
Quota

Un applauso sincero a Basta che ho infamato parecchio negli ultimi mesi. È vero che il modulo con gli esterni più stretti lo mette in condizione di liberare le discese, ma è sorprendente per brillantezza e resistenza.

E un'ovazione per Lukaku che ha sverniciato De Silvestri.

OFFLINE
Post: 2.725
14/03/2017 00:58
 
Quota

STRAKOSHA 6 - Fa quel che deve, non fa quel che non può.
BASTA 7 - In versione 2014-2015: Inzaghi gli libera la corsia ma lui finalmente ne approfitta mettendo dei cross che non si vedevano da secoli.
DE VRIJ 6,5 - Preghiamo. Alla fine di Lazio-Empoli 4-0, quella del sorpasso di Pioli, mentre tutti esultavano io mi disperavo. Non vorrei dover ricordare questo Lazio-Torino alla stessa maniera.
HOEDT 6,5 - Una scivolata su Iturbe da spellarsi le mani, e poi bene anche il resto.
RADU 6 - Col senno di poi la sua uscita permette l'ingresso di un ispiratissimo Lukaku, ma preghiamo pure per lui.
PAROLO 6,5 - Ci va vicino due volte, ed è un sintomo di salute.
BIGLIA 6,5 - Stringe i denti dopo un tackle assassino di Iturbe e mette insieme un'altra buonissima partita.
MILINKOVIC 5 - Scarico. Zero idee, zero sportellate, si fa perfino mangiare in testa da Maxi Lopez. Provvidenziale il cartellino giallo che gli consentirà di rifiatare.
ANDERSON 7 - Solita croce e delizia, ma oggi molto più delizia. Il colpo di tacco per Immobile è da leccarsi le orecchie, per dirla con Greggio.
IMMOBILE 7 - Sarebbe 6,5 perché ne sbaglia un paio piuttosto gravi, ma alla fine che gli vuoi dire? C'è sempre, c'è tutte le sante volte.
LULIC 6 - Cresce nel finale, ma prima non è che mi avesse incantanto, anzi.

LUKAKU 6,5 - Se può attaccare è una vera spina nel fianco, per non dire un dito nel culo. Se deve difendere, invece, è una preoccupazione continua.
WALLACE 6 - Alterna leggerezze a momenti in cui sembra potersi mangiare tutti. Non riesco a immaginare il suo futuro, se diventerà un grande giocatore o no. Per ora so solo che ha l'assoluta necessità di avere una guida accanto.
KEITA 7,5 - Bella Lazio, nettamente superiore al Torino, ma poi stringi stringi la vince lui col suo arcobaleno delpieriano. In settimana ci siamo ricordati che ha appena 22 anni: dovremmo farlo più spesso.

INZAGHI 7 - Sono sicuro che se non avesse segnato Keita si sarebbe trovato il modo di rompergli i coglioni anche oggi, dopo una partita dominata in lungo e in largo.

OFFLINE
Post: 652
14/03/2017 01:41
 
Quota

STRAKOSHA 6-Decisamente incerta l’uscita sul gol, che avrebbe probabilmente creato qualche problema anche senza la deviazione di Maxi López. Sicuro nel pochissimo che deve sbrigare.
BASTA 7-Dunque egli vive... Seconda prestazione consecutiva sui suoi standard di un tempo, se possibile con maggiore presenza in avanti. Continuasse così, aggiungerebbe molto.
DE VRIJ 6.5-Partita tranquilla o partita che lui e i compagni riescono a rendere tranquilla? Per dirla col linguaggio della schedina: X2. La notizia di giornata, purtroppo, è però la sua uscita per infortunio.
HOEDT 7.5-Lo spauracchio Belotti va spesso a cercarlo, e mal gliene incoglie. Vero uomo in più per la fluidità della manovra, se tiene a questi livelli sarà dura toglierlo di squadra.
RADU 6.5-L’accelerazione che lo porta sul fondo stupirebbe da parte di un’ala, non solo di un terzino. Gara piena di buone premesse, stroncata da due delinquenti a piede libero.
PAROLO 7-Capisce la giornata non facile in fase di finalizzazione e concentra lì i propri sforzi. Un pizzico di imprecisione e di sfortuna gli tolgono glorie meritate.
BIGLIA 7-Mezzo voto in più per la tenacia con cui rimane in campo dopo un’entrata omicida. Gara senza particolari guizzi, ma sempre nel vivo del gioco.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 4.5-Perde Maxi López sul gol, e per uno della sua stazza non è una notazione banale. Nonostante un Immobile persino in calore nello scattare sul filo del fuorigioco, non contempla mai l’assist e cerca solo giocate di cui a volte non si capisce neppure l’obiettivo. Il passaggio a vuoto ci sta, quelle di cui sopra sono mancanze un po’ più gravi.
FELIPE ANDERSON 7-Sempre in bilico fra notevole quantità e scarsa concretezza. Fosse sempre motivato e nel vivo della manovra come oggi, altro che 50 milioni.
IMMOBILE 7-Non è colpa sua se a volte lo cercano come sponda o addirittura come regista offensivo, ruolo per il quale gli manca semplicemente tutto. Fa ampiamente quel che sa fare in novanta minuti di argento vivo addosso.
LULIĆ 6.5-Cresce insieme alle difficoltà della squadra, fino all’ennesimo assist. Prima viene messo un po’ ai margini dalla buona qualità delle trame di gioco.
LUKAKU 7.5-E va bene, dovrà imparare la fase difensiva. Però, vivaddio, con un mancino naturale a spingere si aprono letteralmente il cuore e il fronte offensivo. Nella Lazio post-derby di Coppa Italia può diventare importante.
WALLACE 6-Sull’uomo sembra fisicamente imbattibile, ma appena Belotti se lo porta un po’ fuori zona cade nella trappola lasciando voragini alle proprie spalle: e gli va bene che gli avversari non ne approfittino. In altri tempi un gran bel marcatore; oggi, sul piano tattico, un’ipotesi di giocatore.
KEITA 8-Impossibile dargli di meno per un gol del genere in quel momento, senza il quale i tre punti avrebbero fatto parte dell’avvenire dietro le spalle. Ad maiora.

INZAGHI 6.5-Ha un’enorme attenuante: un killer in prestito gli brucia dei cambi mentre l’altro killer assiste con fare complice, compromettendo la possibilità di gestire la gara e di far rifiatare i più stanchi.
Il resto scorre sui binari di una contraddizione.
Da una parte una squadra straripante sul piano della supremazia territoriale, col merito di tenere sul piano nervoso e caratteriale nonostante le provocazioni arbitrali a ciclo continuo e la mazzata del pari.
Dall’altra, quando si entra negli ultimi venti metri, un improvviso crollo di idee e organizzazione che trasforma il rapporto fra gioco e conclusioni in una specie di imbuto: ai granata basta fare densità e muro davanti a Hart per rendere irrimediabilmente spuntato qualsiasi tentativo.
Un appunto anche sull’atteggiamento, sia pure positivo sotto tanti aspetti: a tratti sembra di rivedere la Lazio pioliana contro l’Inter e l’infame Massa.
Vale a dire un gruppo che reagisce assai bene col gioco e col temperamento ad autentiche sevizie arbitrali, ma continua a giocare a calcio come se niente fosse.
In certe situazioni servirebbe un pizzico di mestiere, di piglio da “figli di”: ad esempio per evitare l’ignominia di un Iturbe che esce dal campo con le proprie gambe.

OFFLINE
Post: 321
14/03/2017 09:53
 
Quota

Re:
Strakosha 6: Acquista sicurezza giocando anche se il Toro è veramente poca cosa
Basta 7: Da molto tempo non lo si vedeva in queste condizioni. Ljajic non lo impensierisce e lui scende che è una bellezza
De Vrij 6,5: tutta sicurezza: Stefan, non fare scherzi...
Hoedt 7.5: Il mio migliore in campo, non sbaglia un solo appoggio, un solo lancio, un solo tackle e sta anche per segnare nel secondo tempo.
Radu 6.5: molto bene finchè rimane vivo
Biglia 6.5: Una marea di palloni giocati, un solo errore, seppur pericoloso.
Parolo 6.5: Una quantità assurda di inserimenti in cui si avvicina al gol, la solita corsa. Bene
Anderson 6.5: Alcune cose pregevoli, alcune scelte da mani nei capelli, una gestione non sempre oculata, ma un pericolo abbastanza costante. E finalmente un gol.
Milinkovic-Savic 5: Prima o poi sarebbe dovuta arrivare la partita non buona. E meglio che sia stata vinta. ALcuni decisi contrasti vinti ma per il resto abbastanza nullo. Buon riposo.
Lulic 7: Corsa, si incaponisce solo una volta in azione personale, ma è in grande forma e nel finale si mette anche all'altezza di Parolo a gestire il centrocampo.
Immobile 6,5: Continua a segnare e gli si può solo dire grazie. Corre per 95 minuti e non si risparmia mai. Si mangia però un gol orrendo, gestisce un paio di contropiedi alla stessa maniera e pecca di un egoismo eccessivo.
Lukaku 7: Sorpresone: il derby gli ha fatto bene. Va via che è una bellezza, difende in serenità e alza di due metri lo schifo di Iturbe meritandosi un giallo benedetto.  
Wallace 6: Una belva, grezza però. Il fallo inutile su Belotti che porta alla punizione del gol ma molte chiusure.
Keita 7: Una palla sola toccata e un gol capolavoro.
Inzaghi 7: 28 partite e 56 punti offrendo un gioco spesso piacevole. Al momento mi pare che questi siano i fatti e gli danno ampiamente ragione
[Modificato da alenboksic71 14/03/2017 09:54]

OFFLINE
Post: 1.694
14/03/2017 09:57
 
Quota

Strakosha 6 - una parata plastica, un brutto rinvio, qualche timidezza su un paio di situazioni.

Basta 7 - la migliore stagionale, nella cinquina delle migliori partite da quando è alla Lazio. E molto comunque ha fatto il tipo (sottolineo il tipo, non la qualità) di partita giocata da Anderson.

Radu 6,5 - stava facendo molto bene, con sganciamenti proficui prima di essere azzoppato da quello scandalo (26 milioni, ancora rido).

De Vrij 6 - di fatto, un solo rinvio sbagliato, per il resto sbriga bene il suo lavoro. Mezzo punto in meno per il demerito di farsi male. Poi mi chiedete perché lo venderei anche a cifre non necessariamente folli...

Hoedt 7 - magari sto dando mezzo punto di troppo, ma uno che fa quei
lanci manco avesse il goniometro incorporato al piede, non può che essere il nostro leader difensivo dei prossimi anni. Imparerà anche a difendere meglio sull'uomo ma per adesso me lo godo così.

Biglia 6,5 - partita di ordine e di quantità. Ovviamente, la tassa non ce la risparmia manco ieri...E pure ieri je va bene: io segno, eh...

Parolo 6,5 - anche ieri grossa partita, con inserimenti, occasioni, corsa, recuperi. Cloniamolo, altro che "l'inutile Parolo"...

Milinkovic 5,5 - nel primo tempo, pur non facendo un granché, aveva sradicato due palloni bollenti da cui sono partiti dei nostri break. Nel secondo tempo cala molto. Vero, un giallo salvifico. Io lo avrei fatto riposare a Cagliari per poi metterlo nell'ultimo quarto di partita in caso di bisogno. Ma va bene anche così.

Felipe Anderson 6,5 - alla fine, il tacco smarcante per Immobile e il gol che mette la partita in ghiaccio valgono da soli questo voto. Ma resto convinto che uno col suo talento, la sua qualità, il suo piede non può accontentarsi di questo livello di partite e di stagioni. Deve attaccare di più e meglio la porta, deve essere più determinato nella rifinitura, deve imparare a leggere meglio le situazioni di gioco. E' ancora indietro, secondo me, su tutto questo.

Immobile 6,5 - alla fine il suo gol lo fa e non c'eravamo abituati da anni a un centravanti che segna in tre partite su cinque (non ho verificato se è effettivamente questa la statistica ma, insomma, è QUEL tipo di centravanti). Però, diamine, quello che sbaglia e il suo incaponirsi (ieri lo ha fatto almeno 3 volte) nell'azione alla ricerca del tiro senza alzare la testa, non va bene. Ieri sembrava Signori nei periodi-no quando cercava i gol così: palla al limite dell'area, provo a marcare tutti e speriamo. Se non si fosse vinto gli avrei dato tra il 5,5 e il 6, lo confesso...

Lulic 7 - sarò prevenuto quest'anno, non lo so. Ma anche ieri a me è piaciuto molto: ha giocato in tutte le zone, ha contrastato, ha lottato, ha messo palloni dentro. Magari sto regalando mezzo punto ma sono convinto che Lulic sia veramente un giocatore diventato importante, anche perché - si vede palmarmente - è uno che davanti mette sempre la squadra. Ce n'è voluto di tempo ma ora glielo riconosco.


Lukaku 7 - dai, pupillo mio. L'ho adottato dal primo giorno, mi sta ripagando alla faccia di chi mugugna senza manco aver aspettato le 8 partite che servono per giudicare un giocatore.
Tra l'altro, non m'è sembrato manco così malaccio in fase difensiva dove solo una volta l'ho maledetto perché non si sapeva dove fosse su un contropiede granata. Bene il giallo su Iturbe, peccato non gli sia volata via quella gamba...

Wallace 6 - sulla punizione regalata al Toro da cui origina il gol l'ho maledetto. Era l'unico modo per subire, quello di regalare qualche punizione, soprattutto laterale. Si sa che avevano buoni colpitori. Ma soprattutto Belotti era di spalle e non sapeva cosa farci con quella palla. Deve frenarsi, deve ragionare. Perché ha mezzi incredibili.

Keita 7,5 - tocca una sola palla ma è decisivo per l'ennesima volta a stagione. A Cagliari dall'inizio, niente scherzi. Anche perché là servirà spaventarli subito con ribaltamenti veloci.


Inzaghi 7 - partita dominata dall'inizio alla fine anche se poi vinciamo per una prodezza individuale a 3 minuti dalla fine. Bisogna lavorare meglio sugli schemi offensivi perché ieri a Sinisa è bastato riempire manco l'area di rigore ma direttamente l'area piccola del portiere per renderci non dico stitici ma sicuramente poco concreti.
Magari è una mia sensazione ma si vede molta organizzazione in tante altre cose, poca organizzazione negli ultimi 16 metri. Poi vai a capire se vanno per cazzi loro perché vogliono andare per cazzi loro o se è una scelta quella di lasciarci giocare come vogliono per non frustrare talento e libertà. Ma penso la prima...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project