È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Empoli-Lazio 1-2

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2017 17:36
OFFLINE
Post: 2.725
19/02/2017 12:43
 
Quota

Allora, la notte porta consiglio e dopo averci dormito su voglio chiedere scusa a Er Matador e pure a tutti gli altri perché ieri ho fatto una cosa che storicamente mi ha sempre dato un gran fastidio, ossia andare a cercare la polemica con gli altri laziali come prima cosa subito dopo una vittoria. Credo di aver sbagliato, di sicuro sono andato - per la prima volta da che esiste LazioFew - sul "personale" (anche se sempre di calcio stiamo parlando) e non è mia intenzione proseguire oltre su una china che nuocerebbe a questo piccolo bel forum. Dove fra l'altro ci ritroviamo in nome della stima reciproca, visto che l'accesso non è libero.
Ció detto, vorrei dare anche una spiegazione. In parte lo avevo già fatto ma preferisco essere ancora più preciso. Il problema non è Inzaghi, né tantomeno il confronto con Pioli o col fantasma di Bielsa. Cioè se uno pensa che sia meglio Pioli ne ha tutto il diritto, ha fatto una grande stagione facendo vedere cose che Inzaghi non fa vedere. Ci sono stati momenti in cui mi ha entusiasmato e se penso a quando ho "rotto" con lui dico sicuramente quando si è fatto infinocchiare (prima verbalmente e poi tatticamente) da Garcia. Lí l'ho veramente odiato per la sua dabbenaggine, poi il secondo anno ci ha messo il resto e la spocchia attuale da allenatore dell'Inter completa l'opera. Ma Inzaghi deve ancora pedalare prima di fare i risultati di Pioli, quindi ci sta che nel confronto lo si ridimensioni, la cosa non mi scandalizza affatto. Al limite mi puó scandalizzare l'idolatria "a buffo" per uno che qui non ci ha mai messo piede e che non vanta un palmares tale da metterlo al di sopra di ogni sospetto (parlo di Bielsa), ma non è questo il cuore del fastidio che mi ha portato a dare certe risposte sprezzanti.
La verità è che per me la sana dialettica tra due diverse visioni del calcio ha iniziato a essere molto meno sana dopo Inter-Lazio di Coppa Italia. Venivamo dalla sconfitta col Chievo, il morale era basso e alla vigilia era stato fatto un funerale preventivo, con tanto di attacchi a Inzaghi anche sulle parole usate in conferenza stampa. Poi la Lazio ha vinto, ha vinto bene, ci ha dato l'unica bella soddisfazione stagionale contro una grande e io il giorno dopo mi aspettavo di festeggiarla anche qui sul forum. Invece niente. Ecco, se qualcosa è cambiato, è cambiato in quel momento. Mi aspettavo che per un giorno potessimo essere tutti contenti della vittoria della Lazio di Inzaghi a Milano e invece mi sono reso conto che forse qualcuno non lo era. Perché magari aveva fatto una figuraccia scrivendo certe cose alla vigilia, perché magari già si fasciava la testa al pensiero dei derby con la Roma, perché forse una sconfitta avrebbe fatto quadrare meglio certi discorsi sulla mediocrità e sull'assenza di prospettive, fatto sta che io ho avuto la netta percezione che quella vittoria abbia dato fastidio a più di qualcuno. E da allora ho iniziato a essere volutamente provocatorio.
Io credo che con la Roma purtroppo perderemo e che la stagione finirà al massimo con un 5° o 6° posto utili all'Europa League, il che significherebbe il minimo sindacale, per quanto mi riguarda. Niente per cui andare a fare caroselli. Ma credo anche un'altra cosa, e cioè che finora abbiamo fatto un sacco di punti e che prima di uscire dalla Coppa Italia mancano ancora due settimane. Io prima di piangere aspetto: so che dovró farlo dopo, evito di farlo pure prima. Da oggi eviterò anche di polemizzare, mi limiterò a scrivere i miei commenti senza ribattere a destra e a sinistra quando mi prudono i polpastrelli. Però davvero, non è Inzaghi il problema: è che se manco quando si vince si può essere contenti significa che qualcosa davvero non va.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project