È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Milan 1-1

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2017 19:21
OFFLINE
Post: 2.725
15/02/2017 12:57
 
Quota

boks xv, 14/02/2017 14.41:



te ne porto a pacchi (e del resto mi pare tu frequenti anche il forum dei superlaziali, e lì pure ne trovi a bizzeffe...) che cianciavano di Inter squadra di merda (anche dopo che ci avevano ciancicato 3-0, eh), che il Napoli negli undici non ci è superiore.
Addirittura me ne ricordo un paio che "Mertens non vale un cazzo, tutta la vita Felipe"  . Le mmerde che senza i rigori ce starebbero dietro e via cazzate spargendo.
Certo, nelle ultime settimane si vanno rarefacendo...
Io resto della mia opinione: valiamo la Fiorentina e con lei battaglieremo il posto in classifica.
In attesa che l'Atalanta smetta la propria stagione monstre.



Guarda, mi voglio autodenunciare. Nel senso che se vai a vedere questo topic http://laziofew.freeforumzone.com/d/11303944/Lazio-Few-Games-Supergioco-2016-2017/discussione.aspx la mia classifica alla vigilia del campionato era:

1) ROMA
2) JUVENTUS
3) NAPOLI
4) INTER
5) FIORENTINA
6) LAZIO

ma poi c'è stato pure un momento, anche lunghetto, in cui ho davvero creduto che potessimo lottare punto a punto col Napoli. Anche perché lo stavamo facendo. E io alla fine sempre tifoso sono, per quanto possibile cerco di farmi trascinare. Del resto mica stavo sognando lo scudetto, ma solo una lotta serrata per il terzo posto. E Lazio di Lotito terza ci è già arrivata. Il fatto è che pur avendo sempre adorato Mertens mai avrei creduto di vederlo trasformato in centravanti con medie gol da Higuain. Credevo invece che la nostra possibilità di lottare col Napoli dipendesse dal fatto che l'infortunio di Milik avrebbe mutilato in un colpo solo la squadra e il morale. Ho sbagliato, ma quando si è spaccato Milik ero in ottima compagnia.
Quanto all'Inter, che abbia una qualità molto superiore alla nostra è evidente. Speravo che il ritardo accumulato con De Boer la frenasse di più, Pioli sta facendo bene ma non sono sorpreso: dal giorno in cui è arrivato ho scritto che avrebbe "fatto bene". Il che significa Europa League. Perché terzo non ci arriva e la vittoria è incompatibile col suo dna, tant'è che in Coppa Italia si è fatto eliminare dalla Lazio di Inzaghi che doveva vincere 6-2.
Quanto al Milan, che già in estate non pronosticavo tra le prime 6, non posso che confermare queste previsioni anche alla luce degli ultimi infortuni che hanno avuto. E non perché Montella non sia bravo, ma perché la rosa è quella che è.

Insomma, la morale di tutto questo discorso è la solita, e non sono i gol di Inglese e Suso a dettarla, sarebbe stato lo stesso anche se invece di un punto ne avessimo fatti quattro. L'altro giorno ho letto un pezzo del Financial Times https://www.ft.com/content/5928c186-e6c1-11e6-893c-082c54a7f539 in cui veniva stilata la classifica delle squadre che spendono meglio i loro soldi. L'assunto di partenza è che che il miglior indice di predizione dei risultati di una squadra è rappresentato dal monte ingaggi: se hai il sesto monte ingaggi si presume che arriverai sesto; se arrivi da quinto in su hai fatto meglio del tuo, se arrivi da settimo in giù hai fatto peggio. Bene, analizzando i bilanci di 69 club europei dal 2011 al 2015, loro hanno stabilito che in quest'arco di tempo il club più intelligente è stato l'Atletico Madrid. E direi che ce ne eravamo accorti. Forse potremmo esserci accorti anche del Napoli, che in questa classifica figura al sesto posto, mentre sono sicuro che resterete sorpresi leggendo che la Lazio è decima. Decima in Europa, il decimo club che spende meglio i propri soldi. Inter e Milan, per parlare di due delle nostre avversarie di questo ultimo quinquennio, sono rispettivamente al terzultimo e al quartultimo posto.
E noi dopo ogni partita persa o pareggiata siamo sempre qui a rifare gli stessi discorsi, a parlare del "gioco", degli "schemi" di Inzaghi. E io che finisco sempre a difenderlo probabilmente sto passando come suo estimatore, laddove invece penso che stia agli allenatori esattamente come Immobile sta ai centravanti: si può avere di meglio, ma questo abbiamo perché questo ci possiamo permettere. E comunque se devo scegliere tra avere un centravanti migliore di Immobile o un allenatore migliore di Inzaghi scelgo tutta la vita il primo, perché in campo ci vanno i giocatori. Questa cosa bisognerebbe spiegarla a quel campione del mondo di disonestà intellettuale di Vincenzo Cerracchio, che ieri sera ha avuto la faccia da culo di twittare la seguente stronzata: #PSGFCB Questo è Emery, ovvero un Allenatore. Questo è il Psg ovvero la squadra di una Capitale. Cioè, finché delle piccinerie del genere le dicono Stefano Benedetti o Guido De Angelis uno ci passa sopra, perché il quoziente intellettivo è quello che è. Ma se le dice uno intelligente come Cerracchio io posso e devo pensare solo alla disonestà, perché qui l'unica cosa in comune tra noi e il PSG è l'essere squadra di una capitale, e neanche è del tutto vero. Perché loro sono l'unica, mentre noi dividiamo lo spazio con chi sappiamo e proprio in questi giorni la politica romana - dopo averlo stabilito nel 2002 -  sta decidendo a tavolino che Roma e Lazio devono continuare a viaggiare a velocità diverse. Il tutto mentre quelli come Cerracchio fanno pippa e la buttano in caciara col Psg. Pagliacci. Servi! Non di Lotito ma di Pallotta...
Ma non divaghiamo, torniamo alla Lazio. Insomma, io ho l'impressione che tutta questa scarica di votacci che parte dopo ogni sconfitta ma anche dopo ogni pareggio con 20 tiri in porta parta dal presupposto che la Lazio di Inzaghi è distante da ciò che dovrebbe essere. Da un ideale che però - reggetevi forte perché sto per darvi una terribile notizia - è astratto, non esiste. Io a Immobile ho dato 5,5 nonostante mi abbia fatto copiosamente bestemmiare, perché cosa vuoi dire a Immobile? Corre per 95 minuti, si sbatte, si procura rigori, tira da ogni posizione... Tira male, tira demmerda perché è una sega, ma nel valutarlo devo misurare la distanza tra la sua prestazione e le sue possibilità, non tra la sua prestazione e le possibilità di Van Basten! E vale per tutti. E vale a maggior ragione per chi li allena. Perché Sarri è più bravo di Allegri, ma lo scudetto lo vince la Juve. Perché Montella e Paulo Sousa sono due ottimi allenatori, il secondo viene addirittura considerato il possibile erede di Allegri, ma sono rispettivamente settimo e ottavo perché questo gli consentono le loro rose. Inzaghi invece è sesto e passa per essere un coglione. Bisognerebbe farlo pure con gli allenatori quel giochino dei fatturati*...

* = un concetto caro a Sarri, questo. E parliamo di un bravissimo allenatore capace anche di superarli, questi limiti da fatturato. Ma fino a un certo punto. I miracoli capitano una volta ogni morte di papa e sono talmente casuali che quando succedono scopri che li ha fatti Ranieri, no Bielsa...


[Modificato da Mark Lenders (ML) 15/02/2017 12:58]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project