This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sampdoria-Lazio 1-2

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:24
OFFLINE
Post: 652
11/12/2016 07:04
 
Quota

MARCHETTI s.v.-Pressoché inoperoso, la supremazia territoriale dei suoi gli risparmia praticamente anche l’ordinaria amministrazione. Esce per infortunio.
BASTA 6-Gestisce assai meglio, anche perché poco sollecitato, la limitatissima autonomia di cui dispone. Servono alternative, in ogni caso.
DE VRIJ 6-Non si nota più di tanto la differenza rispetto alle partite giocate in sua assenza. Colpa di un rientro cauto dopo l’infortunio, ma soprattutto merito di una squadra che ha imparato a non dipendere da lui in maniera spasmodica.
WALLACE 5-Nel contesto di una partita al di sopra della sufficienza, piazza un paio di leggerezze che basterebbero a compromettere tutto. Il suo limite ormai è chiaro: non è rapidissimo nella scelta della giocata da effettuare, e quando deve decidere sotto pressione rischia troppo spesso il disastro. Difetto da limare in allenamento, concedendo maggiore spazio a titolari più pronti di lui.
RADU 6-Vedi Basta. Ma due terzini che non si muovono mai dalla posizione difensiva, come nella xxxx di Carlos Bianchi, sono un lusso che questa squadra non si può permettere. Da schierare uno alla volta.
PAROLO 6.5-Accompagna l’andamento della partita con buona efficacia in tutte le fasi di gioco. Sconsiderata e senza attenuanti, data la situazione di gioco abbastanza ordinaria, l’entrata che gli vale il giallo – ma il rosso diretto ci stava – e la squalifica.
BIGLIA 4-Compitino svogliato condito da troppi errori e dall’immancabile infortunio. Il passato di questa squadra.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6-Alcuni acuti senza un centro di gravità permanente che dia loro un minimo di coerenza. Sempre più netta l’impressione che per il collettivo rappresenti un elemento di incoerenza, se non un disgregante. Si è già persa una stagione per trovargli un ruolo, si rischia di ripetere l’esperimento: al di là dell’investimento, ne vale la pena?
LULIĆ 6.5-Nel primo tempo i suoi movimenti aiutano a creare superiorità numerica e a garantire il baricentro alto. Alla distanza emergono soprattutto i limiti.
FELIPE ANDERSON 7.5-Se non fosse per lui non si arriverebbe in porta, cosa che gli vale una sorta di immunità parlamentare. E che costituisce il miglior viatico per la zaratizzazione.
IMMOBILE 1-Sottorete rinverdisce i fasti di Capocchiano, al netto della beffa finale. Corre come un dannato, il che giustifica un’occasionale apnea con le ricadute del caso sui suoi già enormi limiti tecnici: servirebbe un minimo di turnover, peccato che la prima e unica alternativa sia Đorđević. Chi ha costruito un reparto offensivo così concepito meriterebbe il deferimento a un TPI dell’Aja calcistico.
STRAKOSHA 6-Da punti il doppio riflesso su Quagliarella, anche se la barriera disposta coprendogli del tutto la partenza del tiro forse non era la soluzione migliore. Decisamente rivedibile sul gol: la sensazione è quella di un attimo di deconcentrazione, che lo costringe a recuperare con ottima reattività ma con un intervento tecnicamente approssimativo. Titolare da qui alla fine, in ogni caso.
LUKAKU 6-Porta una buona dote di corsa, ma non è ancora entrato nei meccanismi. Risorsa atletica da valorizzare.
KEITA 6-Meglio del solito nell’atteggiamento, come gli capita quando entra nel finale, a conti fatti incide poco.

INZAGHI 4-Per la stracittadina aveva imposto la solita scelta politica a favore dei senatori, sacrificando ragazzi che qualche derby l’avevano vinto.
Dopo i brillanti risultati, i soliti noti sono ancora lì come se niente fosse: saprà approfittare almeno dello stellone che gliene spedisce un paio in infermeria, si spera a lungo?
E non cambia neanche la situazione in avanti dove, senza le invenzioni di Felipe Anderson, si potrebbe dominare per una settimana senza tirare in porta.
Chi pensa di confermarlo per l’anno prossimo merita il 60% di “No”.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project