This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-roma 0-2

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2016 22:26
OFFLINE
Post: 652
04/12/2016 17:14
 
Quota

MARCHETTI 1-Il delirio di infilarsi i guanti con la palla in gioco. Una giocata di piedi assassina, verso la fine del primo tempo, che regala un cross pericoloso a Perotti nella maniera più insensata. Un gran riflesso sul colpo di testa centrale di Džeko. La solita conferma del fatto che non si tratta di un portiere sul tiro del raddoppio. Nel suo caso non rimane che sperare nel crociato, e non il cavaliere in Terrasanta.
BASTA 5-Ha mezz’ora di autonomia, che spende discretamente a rimorchio dell’effimera supremazia di squadra. Poi costringe Felipe Anderson ad arretrare, quindi cede di schianto. Considerando le ultime prestazioni di Patric, perché puntare su chi non ha i novanta minuti?
WALLACE 1-Uno che tira fuori giocata del genere, in quella zona del campo, in una partita come questa non dovrebbe giocare a calcio. E pensare che per il resto non aveva sbagliato nulla.
RADU 7-La “pettinata” che toglie un gol dalla testa di Džeko vale mezzo punto. Per il resto sente il derby nella maniera giusta, ma con juicio. C’è bisogno di un ex giocatore per trovare uno che capisce questa partita: è chiara la gravità della situazione?
LULIĆ 5.5-Siamo alle solite: gran combattente, ma con limiti ed errori che vanificano tutto. Protagonista incolpevole nel vergognoso siparietto del quasi rigore.
PAROLO 5-Oscuro lavoratore di centrocampo senza gli spunti offensivi quantomai necessari, nella ripresa va in barca insieme agli altri. Leader tecnico, non caratteriale.
BIGLIA 3-Compitino quando la squadra va per conto suo, zavorrato da un’ammonizione infame, il primo a sbracare completamente quando la partita si mette male. Un capitano fra i più moralmente indegni di sempre: rinnovo sì, ma dell’invito a trovarsi un compratore.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5-Un po’ di tutto senza trovare un senso, come in quegli insulsi apericena con cui alcuni credono di sostituire un pasto. Va alla deriva in compagnia.
FELIPE ANDERSON 1-Sarebbe la sua partita, contro un avversario in difficoltà sulle fasce, la gioca con la testa di un’amichevole estiva. Come minimo gli si trovi un mental coach personale.
IMMOBILE 3-L’unico a vedere la luce della porta, sparando in curva. Lancia un contropiede potenzialmente mortifero, vanificandolo con un assist come se avesse un’incudine al posto dei piedi. Discreto centravanti per una provinciale, nulla più.
KEITA 5.5-Qualche spunto in avanti, un minimo di buona volontà in appoggio per attrarre palloni scomodi, l’esito concreto della sua prestazione che scivola fra le mani come zucchero a velo. Impalpabile e irrecuperabile, ma per il colpevole di giornata prenda il numero e aspetti, oggi c’è parecchia fila.
PATRIC, LOMBARDI, KISHNA s.v.-Forse servivano prima.
CATALDI 1-Un’espulsione fra le più stupide nella Storia del calcio. Per fortuna non era in campo.

INZAGHI 1-Parte bene, ma tanta supremazia non produce un tiro nello specchio per evidente mancanza di organizzazione: a conferma di come la squadra, in fase di finalizzazione, non goda di una conduzione tecnica.
Persona e allenatore mediocre, si fida dei senatori con scelte al limite del nonnismo anziché imporre qualche idea propria, ammesso che ne abbia: quanto accade fra i pali è solo la punta dell’iceberg.
Quando la squadra va in difficoltà, la sua reazione è quella di uno spettatore: anzi no, quello almeno si arrabbia.
Vale quanto detto di lui, non con profezia ma con semplice realismo, al momento della nomina: un inadeguato da cacciare a pedate.
Può essere utile come trait d'union fra giovanili e prima squadra, come assistente tattico per la fase difensiva, ma mai come allenatore capo.
Del resto è stato scelto per le doti di zerbino, non per quelle di tecnico.

OFFLINE
Post: 266
04/12/2016 17:44
 
Quota

su Inzaghi l'hai toccata piano... [SM=g27987]



OFFLINE
Post: 1.588
04/12/2016 17:54
 
Quota

Troppo generoso con Milinkovic e Keita, non meritano più di Immobile. Per il resto quoto.

OFFLINE
Post: 2.878
04/12/2016 17:58
 
Quota

Marchetti 4.5: Aveva fatto anche una grande parata di istinto su Dzeko, poi fa quello che fa ma come tutto ciò che arriva dopo Wallace non mi va di andare ad analizzare e rimpiangere Strakosha in panchina
Basta 4.5: Inzaghi lo tiene bloccato, ma lui da terzino puro che non attacca diventa un enigma tecnico-tattico
Wallace: Il suo doppio passo farà Storia più della sua carriera. Speriamo di venderlo non eccessivamente deprezzato
Radu 6.5: Il migliore dei nostri, lascia però un'occasione gigantesca a Dzeko in una grande partita difensiva
Lulic 5.5: L'occasione del non-rigore di Peres nasce da un suo buco, per il resto è pugnace ma troppo farraginoso nei disimpegni e nei movimenti
Parolo 5: Combatte, certo, ma sbaglia tante scelte compreso un tiro da 40 metri quando aveva tanto campo per avanzare. E come combattente, poi, mi fa sentire tanto la mancanza di Brocchi
Biglia 4: Voto da dividere con Inzaghi. L'ultimo derby non ha insegnato nulla, non la prende mai e fa più confusione che ordine. Nuovamente devastato da Nainggolan-Perotti, fa acqua anche in fase difensiva
Milinkovic-Savic 4.5: Partita evanescente, l'opposto di Palermo. Non crea superiorità (neanche aerea) in mezzo, sbaglia due occasioni da gol e perde Nainggolan che va a fare il 2-0
Felipe Anderson 4: Impresentabile, straperde il duello con Emerson Palmieri (...), crea pochissimo e solo con sventagliate verso l'area, sbaglia tutto nei disimpegni
Immobile 5: Pressing, strappi, rincorse, ma poi quando tira non prende mai la porta
Keita 4: Pur avendo meno compiti di copertura di Anderson è comunque nullo davanti
Lombardi sv
Kishna sv
Inzaghi 5: La roma dietro - "grazie" all'infortunio di Salah - è un muro e lascia poco campo, lui non fa nulla per cambiare l'inerzia e soprattutto lascia Biglia in balia degli avversari con le mezzali evanescenti. Detto questo, il derby lo perdono i singoli, di cui Wallace s'è fatto rappresentante sindacale, ma anche le ali invisibili

OFFLINE
Post: 266
04/12/2016 18:23
 
Quota

il derby lo perdi perché 120 milioni di ingaggi battono 50 milioni.
non ce stanno cazzi.
talvolta puoi sopperire con la tigna, la rabbia agonistica e il veleno. i gemelli Filippini, per usare un esempio stra-abusato.
ma una rosa in cui i valori "morali" debbono essere prioritari ne è carente per definizione.
io voglio una squadra de undici pezzi de merda che a casa pigliano le mogli a calci.
eh ma che ce famo co' Naingollan...
ma vaffanculo a Biglia, Parolo, Anderson e a tutti quegli altri pretini del cazzo, allenatore compreso.

OFFLINE
Post: 2.878
04/12/2016 18:40
 
Quota

Oggi la roma, oltre che tatticamente e tecnicamente più saggia e concreta, è stata molto più umile, anche a causa di un pre-partita che chissà in base a cosa ci vedeva quasi favoriti, forse. Abbiamo giocato quasi a specchio, Strootman era Sms, Nainggolan era Parolo, Peres era Anderson, Perotti era Keita: tutti duelli persi. Perotti è uno che s'è fatto il mazzo in copertura molto di più di Keita, per dire

OFFLINE
Post: 1.694
04/12/2016 18:57
 
Quota

Marchetti 4,5 - salva d'istinto sullo 0 a 0, poi prende lo stesso gol preso da Gervinho un anno fa, ma da 20 metri più lontano. Farei come Delio nel 2008-'09 quando tolse Carrizo per dar fiducia a Muslera. Tanto, davvero pensiamo che Marchetti da qui alla fine possa portare più punti di Strakosha? A che mi serve farlo giocare ancora quando posso lanciare un ragazzo?

Basta 5 - è esistito venti minuti, come tanti dei suoi compagni, poi è evaporato. Io avrei messo Patric e l'ho anche scritto. Visto il canovaccio di gara, almeno uno in grado di correre 90 minuti.

Wallace n.g. - migliore in campo per distacco fino a quell'errore, che gli peserà sulla testa per sempre. Speriamo di non doverlo ricordare anche per un altro motivo, oltre la sconfitta di oggi. E ci siamo capiti. Non glielo perdono, no. Perché non si fa quella giocata, molto semplicemente. Un coglione, va detto. Ora panchina stabile, cortesemente.

Radu 6,5 - un errore uno in tutta la partita (l'occasione lasciata a Dzeko). Quando il tuo uomo migliore in campo è un terzino sul viale del tramonto riadattato a centrale, non c'è molto altro da aggiungere.

Lulic 6 - finché c'è stata partita, ossia fino al gol di Marchetti, era stato comunque vivo e presente. Coi suoi errori, i suoi scempi tecnici, le sue corse spesso infruttuose. OK, ma gli altri?

Biglia 4,5 - magari il fallo non c'è, ma come gli viene in mente di fare quell'intervento? Parlo in generale, non doveva affrontarlo in quel modo a uno che avevo capito io da casa che avrebbe sterzato cercando il fallo. Tanto più, poi, che dopo quell'episodio, evidentemente annusando aria di beffa, ci siamo letteralmente bloccati. Per il resto, partita di una mediocrità imbarazzante.

Parolo 5,5 - mi era piaciuto nel primo tempo, poi ha sofferto come tutti gli altri. Certo, con due ectoplasmi a centrocampo, non era manco così facile.

Milinkovic-Savic 5 - il bluff continua. Aspetto ancora una partita DECENTE contro una squadra forte.

Keita 5,5 - in palla nel quarto d'ora iniziale, volitivo, anche se non pericoloso, fino al loro gol, poi scompare.

Felipe Anderson 5 - peggio di Keita perché combina poco ma riesce a essere perfino più indisponente con palle perse in serie.

Immobile 5 - due tiri in curva ma si era liberato molto bene. Fa un buonissimo quarto di partita poi perde fiducia, distanze, tutto. Continua a essere decisamente "in attivo" rispetto alle mie modeste aspettative ma riesce ancora a farmi ricredere del tutto sul fatto che non sia un profilo di alto livello. Insomma, va bene per la Lazio di Lotito e Inzaghi. Non gli sta stretta questa squadra: è la sua dimensione.


Subentrati: n.g.


Inzaghi 5 - voto difficile perché almeno fino al 55° tra me e me dicevo che non ricordavo a mia memoria un derby con ZERO rischi in più di metà partita, se togliamo il fallo/non fallo di Biglia su Peres. Poi arriva l'occasione per Dzeko, quindi il numero da circo di Wallace. Col senno del poi, si può anche discutere del perché non Strakosha, non Patric e, soprattutto, non De Vrij. Ma alla fine del primo tempo non ne stavo sentendo la mancanza. Ovvio che se la squadra non crea un solo vero pericolo in 97 minuti, non reagisce convintamente sul gol, stecca negli uomini che erano in ballottaggio (Marchetti, Wallace, lo stesso Milinkovic-Savic) lui devi entrarci in qualche modo. Una brutta mazzata. Lui ha delle colpe ben specifiche ma la verità è che c'è un'immaturità diffusa, a tutti livelli, oltre a qualche bluffone in campo e a un capitano che in 3 anni e mezzo di Lazio ha convinto solo per 27 partite alla sua seconda stagione. Il Biglia di quest'anno è né più né meno che Dario Marcolin. Ora orecchie basse e a Genova per i 3 punti.

OFFLINE
Post: 2.878
04/12/2016 19:11
 
Quota

Aggiungiamo che i nostri 3 subentrati sono Patric-Lombardi-Kishna: possiamo mantenere i risultati, con questa panchina, ma cambiarli, mai. La partita una volta subito gol era finita

OFFLINE
Post: 1.588
04/12/2016 19:21
 
Quota

ReflexBlue74, 04/12/2016 17.54:

Troppo generoso con Milinkovic e Keita, non meritano più di Immobile. Per il resto quoto.



No, mi correggo. Non quoto la stroncatura odierna di Inzaghi. Partita persa per inferiorità palese dei nostri.
Nainggolan e Strootman, da soli, valgono tutto il nostro centrocampo. Anche se l'olandese non è ancora devastante come due anni fa, per fortuna.

OFFLINE
Post: 1.694
04/12/2016 19:55
 
Quota

Sono d'accordo.
Non riesco a dare meno di 5 a Inzaghi, cui posso rimproverare tante cose ma non il fatto di avere elementi complessivamente inferiori, soprattutto laddove si decidono le partite.
Aldilà dell'errore di Wallace, è bastato, come ha spiegato Spalletti, che dopo mezzora Nainggolan fosse andato a prendere Biglia e Strootman e De Rossi fossero saliti di 15 metri per farci andare fuori dalla partita.
Certo, Inzaghi poteva fare qualche cambio, ma le nostre riserve a metà campo sono Cataldi e Murgia o magari poteva mettere Lulic intermedio, inserendo Lukaku o allargando Radu. Non cose eclatanti, insomma.

Ora sono curioso di vedere la squadra che metterà a Genova. Mi aspetto delle sorprese.

OFFLINE
Post: 363
04/12/2016 20:14
 
Quota

Rispondo a cuchillo. Se ho capito inzaghi, a genova mi aspetto un 433 con DV Hoedt centrali, radu terzino, a cc biglia lulic e parolo e i tre soliti davanti. Oltre marchetti e basta. Se cosi' fosse, dimostrazione ulteriore di un mercato palesemnete sbagliato.

OFFLINE
Post: 363
04/12/2016 20:15
 
Quota

Wallace ha semplicemente finito oggi la sua carriera con la Lazio.

OFFLINE
Post: 2.878
04/12/2016 20:23
 
Quota

Re:
cuchillo76, 04/12/2016 19.55:

magari poteva mettere Lulic intermedio



Era l'unica cosa che mi veniva in mente dopo 45': De Vrij per Milinkovic, con Lulic a rimettere in vita una mediana slegata dove loro avevano chiara superiorità, ormai

OFFLINE
Post: 2.725
04/12/2016 21:55
 
Quota

MARCHETTI 4,5 - Una parata casuale su Dzeko e un gol che non si prende neanche all'oratorio.
BASTA 5,5 - Su Perotti tiene meglio del previsto, ma in avanti non si vede mai.
WALLACE 3 - Spero che nei prossimi giorni capisca cos'è il derby.
RADU 6 - Tra i pochi salvabili.
LULIC 5,5 - Dalla sua parte Bruno Peres combina troppo.
PAROLO 5 - L'essenza stessa della mediocrità.
BIGLIA 5 - Cuor di coniglio, aridatece Ledesma...
MILINKOVIC 5 - Stavolta neanche quelle di testa, prende.
ANDERSON 5 - Niente, quando il gioco si fa duro smette di giocare.
IMMOBILE 5,5 - Gli capitano le uniche 2-3 occasioni ma non va neanche vicino a prendere la porta.
KEITA 5 - Va via una volta sola, per il resto fa il solletico.

PATRIC sv - A un certo punto ha tirato e mi ha fatto tenerezza.
LOMBARDI sv - Forse poteva entrare prima.
KISHNA sv - Capirai.

INZAGHI 4,5 - Si fa condizionare da una vigilia demenziale e prova a fare la partita contro una squadra più forte, quando le uniche armi efficaci potevano essere il cinismo e l'agonismo. Col senno di poi si può dire che sbaglia anche alcune scelte: Marchetti, De Vrij fuori e Keita dentro. Nelle quattro partite vere ha rubacchiato un punto: finora è una stagione-fuffa.

OFFLINE
Post: 558
04/12/2016 22:25
 
Quota

Marchetti 0
Non tanto per l'ennesimo regalo in un derby (pensavo, illuso, di aver visto già tutto con il gol subito da centrocampo da Pjanic, troppi me ne avrebbe fatti vedere in seguito....) ma per l'ennesima pantomima dei lacci, dell'entrata in ritardo, dei guanti.
Ma è possibile, Gesù Misericordioso, vedere un portiere che al 2' di un derby non ha ancora indossato i guanti? Via. Chiunque al suo posto. Anche Peruzzi
Basta 4,5. Come la media dei suoi tre anni di Lazio. Nel secondo tempo lo avrebbe saltato anche Zarate. Wallace fa la cazzata dopo aver rimediato per l'ennesima volta ad un suo buco. Via, aria.
Wallace 2: Inaccettabile una giocata così in un derby. Non ho ancora perdonato Floccari, al quale dovrei voler bene come a un figlio per i gol del 2010, figuriamoci csoa dovrà fare sto tizio per farsi perdonare
Radu 6,5. L'unico, insieme a Senad. L'unico a giocare da giocatore di livello ma anche da tifoso.
Lulic 6. Tanta confusione, anche un po' di inadeguatezza. Ma mi dà sempre un motivo per sorridere, anche in una sconfitta (ricordate la caviglia piegata di Salah?)
Parolo 5. Una palla buona, gettata al vento per la fretta. Prima e dopo tanta corsa senza costrutto
Biglia 3. La personalità di un personaggio di Peppa Pig. Se pensa di farci un favore, che se ne vada da quegli altri due sfigati a Milano. E lo dice un suo grande estimatore
SMS 5. Altra gara in cui mi illudo di avere Pogba e mi ritrovo un mezzo giocatore. Perchè questo è oggi. Un mezzo (gran) giocatore
FA 4. Roger Rabbit in confronto è Gattuso. Giochetti, tocchetti, nascondino. QUesto il suo ennesimo derby.
Immobile 5. Due mezze palle ce le avrebbe pure avute, ma non era cosa.
Keita 4,5. Meglio di Felipe ma peggio di Immobile. Vuoto pneumatico o giù di lì. Non salta mai il pedalinaro.

Inzaghi 4. Mi spiace Mister ma se dopo un'ora dalla partita è ancora convinto di averla preparata bene la questione è grave.
Tenere fuori il tuo giocatore più forte è FOLLIA.
Tenere Biglia in campo per 80' è FOLLIA.
Avere quest'atteggiamento molle è FOLLIA.

OFFLINE
Post: 558
04/12/2016 22:26
 
Quota

Marchetti 0
Non tanto per l'ennesimo regalo in un derby (pensavo, illuso, di aver visto già tutto con il gol subito da centrocampo da Pjanic, troppi me ne avrebbe fatti vedere in seguito....) ma per l'ennesima pantomima dei lacci, dell'entrata in ritardo, dei guanti.
Ma è possibile, Gesù Misericordioso, vedere un portiere che al 2' di un derby non ha ancora indossato i guanti? Via. Chiunque al suo posto. Anche Peruzzi
Basta 4,5. Come la media dei suoi tre anni di Lazio. Nel secondo tempo lo avrebbe saltato anche Zarate. Wallace fa la cazzata dopo aver rimediato per l'ennesima volta ad un suo buco. Via, aria.
Wallace 2: Inaccettabile una giocata così in un derby. Non ho ancora perdonato Floccari, al quale dovrei voler bene come a un figlio per i gol del 2010, figuriamoci csoa dovrà fare sto tizio per farsi perdonare
Radu 6,5. L'unico, insieme a Senad. L'unico a giocare da giocatore di livello ma anche da tifoso.
Lulic 6. Tanta confusione, anche un po' di inadeguatezza. Ma mi dà sempre un motivo per sorridere, anche in una sconfitta (ricordate la caviglia piegata di Salah?)
Parolo 5. Una palla buona, gettata al vento per la fretta. Prima e dopo tanta corsa senza costrutto
Biglia 3. La personalità di un personaggio di Peppa Pig. Se pensa di farci un favore, che se ne vada da quegli altri due sfigati a Milano. E lo dice un suo grande estimatore
SMS 5. Altra gara in cui mi illudo di avere Pogba e mi ritrovo un mezzo giocatore. Perchè questo è oggi. Un mezzo (gran) giocatore
FA 4. Roger Rabbit in confronto è Gattuso. Giochetti, tocchetti, nascondino. QUesto il suo ennesimo derby.
Immobile 5. Due mezze palle ce le avrebbe pure avute, ma non era cosa.
Keita 4,5. Meglio di Felipe ma peggio di Immobile. Vuoto pneumatico o giù di lì. Non salta mai il pedalinaro.

Inzaghi 4. Mi spiace Mister ma se dopo un'ora dalla partita è ancora convinto di averla preparata bene la questione è grave.
Tenere fuori il tuo giocatore più forte è FOLLIA.
Tenere Biglia in campo per 80' è FOLLIA.
Avere avuto quest'atteggiamento molle nel secondo tempo è INACCETTABILE.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project