This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Difensori centrali

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2016 15:27
OFFLINE
Post: 2.878
06/11/2016 23:24
 
Quota

L'ultimo Wallace mi ha fatto mangiare parecchio fango, l'ultimo Hoedt ne ha fatto mangiare a tantissimi di noi, e dopo la sosta torneranno De Vrij e Bastos, si spera. La domanda è: quali sono le vostre gerarchie? Sia in caso di difesa a 4 che in caso di difesa a 3. E intanto occhio a Elez: segna una doppietta e rimonta la sua ex squadra, è sempre più primo col Rijeka


OFFLINE
Post: 1.588
07/11/2016 10:52
 
Quota

De Vrij su tutti, ovviamente. Il compagno che si sposa meglio è Bastos che, oltre tutto, è anche superiore agli altri due in valore assoluto.
Con la difesa a tre: l'olandese al centro, Bastos e Wallace ai lati.

Wallace sabato molto bene, ma ci andrei cauto. Difesa a tre e prestazione di sacrificio possono fuorviare. Lo voglio vedere in quelle partite balorde casalinghe, con gli avversari che entrano in area in contropiede dopo mezz'ora nella quale non avevano superato nemmeno la metà campo.

Non ho una grande passione per Hoedt, ma penso possa fare benino da centrale in un difesa a tre.

Hai sbagliato sezione.  

OFFLINE
Post: 637
07/11/2016 11:20
 
Quota

De Vrij uber alles in ogni caso.

Se Wallace è quello di Napoli sarà difficile toglierlo, ma aspetto qualche conferma, Hoedt mi stava piacendo di più, Bastos per ora ha fatto una sola bella prestazione (Juve), poi così e così.
Quindi, ad oggi, con difesa a 4 direi De Vrij Hoedt titolari.
Con difesa a 3 per me Wallace è il vice de Vrij al centro, Bastos a destra, Radu come terzo a sinistra.

OFFLINE
Post: 2.878
07/11/2016 11:26
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 07/11/2016 10.52:


Hai sbagliato sezione.  



Maledizione (cit.)

I miei duetti/terzetti restano

De Vrij-Bastos
Wallace-Hoedt

Bastos-De Vrij-Radu
Wallace-Hoedt-Radu

Basta e Patric terzo centrale a destra possono andare


OFFLINE
Post: 1.588
07/11/2016 12:53
 
Quota

Avevo dimenticato Radu.
Spero che Wallace sia più forte e lo scavalchi nelle gerarchie in caso di composizione di difesa a tre.

OFFLINE
Post: 1.694
07/11/2016 18:11
 
Quota

A parte Baruch, che già lo conosceva e che era contento fin dal suo arrivo, vi chiedo da dove derivi la sensazione diffusa che Bastos del lotto dei 3 (lui, Wallace e Hoedet) sia il migliore.

Io, senza sapere niente di lui, senza sapere niente di Wallace, e avendo visto Hoedt il primo anno (secondo me non è stato tutto da buttare via), se giudico queste prime 12 partite e le relative prestazioni dei 3, tutto direi ma non che l'uno sia il titolare e gli altri due le riserve. Perché?
Cioè, mi spiego meglio. Aldilà di quello che farà Inzaghi, perché nel nostro "giocare" Bastos sta avanti? Per la compatibilità con De Vrij o c'è altro?

No, perché stando al campo, a oggi abbiamo:
- Una buonissima partita con la Juve
- Una partita da 6 col Chievo, dove non ha fatto male ma dove abbiamo concesso 3 colpi di testa su palle inattive a giocatori totalmente indisturbati in mezzo all'area
- Una partita buona col Pescara ma macchiata da un fallo da rigore che manco un mix Cavanda/Mauricio avrebbe fatto, tanto più sullo 0 a 0.
- Una partita inguardabile col Milan, dove ha rischiato un autogol che quelli di Miele e Pancaro li avremmo dimenticati in un attimo.

Io la mia profezia l'ho fatta, ossia che a fine anno la resa di Bastos e la resa di Wallace tenderanno a confondersi. E per quello che ho visto, non c'è uno, in questo momento, che mi dia la certezza che sia più bravo dell'altro. Senza dimenticare, poi, che alla fine della fiera forse il più bravo in assoluto è stato Hoedt, fin qui.

(A meno che, in tutto questo, Bastos contro Pescara e Milan stava male ma ha giocato lo stesso, notizia che è già circolata a sua tempo ma allora coglione Inzaghi che lo ha rischiato in quel modo o chi per lui...)

OFFLINE
Post: 1.597
07/11/2016 18:33
 
Quota

al di là del valore, però, bisogna considerare le caratteristiche che sono netamente diverse fra bastos e gli altri. avendoli tutti e 4 a disposizione mi pare abbastanza chiaro che assegnata una maglia a devrij di default, la coppia migliore sia con bastos. a meno di una vera esplosione di uno degli altri due ad altissimi livelli.
nel frattempo comunque c'è da essere soddisfatti del reparto in generale, chiunque vogliamo considerare "riserva".
se pensiamo agli ultimi 2 campionati, la mancanza di devrij è sempre stata una tregenda, sia il primo anno (per poche gare fortunatamente) sia il secondo purtroppo interamente.
è vero che inzaghi proprio come impostazione tende a far fare una figura migliore ai difensori, si era visto già nel finale dello scorso campionato, ma in questo la differenza di rendimento con devrij fuori è lampante.

OFFLINE
Post: 1.694
07/11/2016 19:38
 
Quota

Quindi, mi stai dicendo tra le righe che Bastos è l'unico 5 del lotto mentre gli altri sono tutti e tre dei 6?

E comunque, hai già rinnegato Cana, traditore! [SM=g27987]


Aldilà di tutto, io sono veramente molto contento dei 4 centrali che abbiamo. So che sono solo pochissime ma io registro, comunque, un upgrading che mi pare evidente tra loro e Mauricio, Cana, Gentiletti, Novaretti, Bisevac, lo stesso Ciani (che però era meglio dei altri succitati)...E ci aggiungo pure Dias e Biava versione 2013-'14...

OFFLINE
Post: 1.597
07/11/2016 19:57
 
Quota

l'unico che è chiaramente un 5 è bastos, gli altri non lo so, è ML che fa questa divisione netta fra 5 e 6. per me sono sfumature di grigio :) wallace per esempio boh io a livello di scelte lo vedo come vice di devrij, ma non saprei catalogarlo strettamente come 5 o 6.

cana io l'ho sempre difeso perchè secondo me era un calciatore migliore di come veniva dipinto, e resto dell'idea che l'anno scorso ci avrebbe fatto comodissimo averlo tenuto, ma che in valore assoluto il reparto necessitasse da anni un rafforzamento era palese.
e poi io sono di bocca buona, di quell'elenco l'unico che proprio non riuscivo a farmi piacere era mauricio :)

OFFLINE
Post: 2.725
07/11/2016 23:37
 
Quota

A quattro:

BASTA DE VRIJ BASTOS RADU

Ma il vantaggio di Basta su Patric e di Bastos su Wallace è esiguo.
Se manca De Vrij tenderei sempre a far giocare Hoedt perché è quello che inizia meglio l'azione.


A tre:

WALLACE DE VRIJ RADU

Bastos non mi pare molto valorizzato dalla difesa a tre. Nella quale De Vrij deve stare sempre al centro: se c'è una cosa che mi urta i nervi è De Vrij decentrato, come faceva Pioli per fare spazio a Gentiletti (...)

PS: Wallace per ora lo vedo più come un 5.
Per me i 5 sono Bastos e Wallace e i 6 De Vrij e Hoedt.
Radu è un 3 che si adatta a fare il 5.

PPS: Tutti gli abbinamenti di Baruch mi piacciono.

OFFLINE
Post: 2.725
07/11/2016 23:44
 
Quota

Re:
cuchillo76, 07/11/2016 18.11:

perché nel nostro "giocare" Bastos sta avanti? Per la compatibilità con De Vrij o c'è altro?



Mi è sembrato il più rapido, e De Vrij ha bisogno di essere aiutato sulla rapidità. Però un'altra cosa da valutare (e al momento non saprei che dire) è come escono per andare a prendere l'uomo in prima battuta, un lavoro per il quale De Vrij non è portato.


cuchillo76, 07/11/2016 18.11:

alla fine della fiera forse il più bravo in assoluto è stato Hoedt, fin qui.



Come media voto senz'altro. Ma le sensazioni che mi hanno dato Bastos con la Juve e Wallace a Napoli il buon Wesley non me le ha mai date. Con tutto che io non l'ho mai disdegnato, ho sempre detto che ha dei limiti precisi, ma anche delle qualità altrettanto precise.

OFFLINE
Post: 1.588
08/11/2016 15:27
 
Quota

Re:
cuchillo76, 07/11/2016 18.11:

A parte Baruch, che già lo conosceva e che era contento fin dal suo arrivo, vi chiedo da dove derivi la sensazione diffusa che Bastos del lotto dei 3 (lui, Wallace e Hoedet) sia il migliore. Io, senza sapere niente di lui, senza sapere niente di Wallace, e avendo visto Hoedt il primo anno (secondo me non è stato tutto da buttare via), se giudico queste prime 12 partite e le relative prestazioni dei 3, tutto direi ma non che l'uno sia il titolare e gli altri due le riserve. Perché?



Perché si vede che è più forte.  
Come protegge il pallone, come si muove, la tranquillità negli appoggi, la sicurezza nell'uno contro uno.

cuchillo76, 07/11/2016 18.11:

(A meno che, in tutto questo, Bastos contro Pescara e Milan stava male ma ha giocato lo stesso, notizia che è già circolata a sua tempo ma allora coglione Inzaghi che lo ha rischiato in quel modo o chi per lui...)



Mi sono riletto velocemente qualche articolo post Juventus. Il martedì salta fuori una sospetta lesione scongiurata nel giro di poche ore da accertamente in Paideia. Sta di fatto che, complice la pausa con la nazionale, salta una settimana abbondante di allenamenti e rientra regolarmente contro il Chievo.
Ah, contro la Juve ero allo stadio e ricordo chiaramente che si è toccato più volte la coscia. Poi però l'infortunio vero lo ha subito al polpaccio.. boh.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project