This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Sassuolo 2-1

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2016 17:01
OFFLINE
Post: 1.694
31/10/2016 00:53
 
Quota

Vista dallo stadio, quindi con tutte le invenzioni del caso.

Marchetti 6,5 - avevo capito che quella dopo 40 secondi era una parata importante, soprattutto perché a freddo ma non avevo capito che fosse anche discretamente impegnativa. Mi ha ricordato una parata su Ililic contro il Palermo di Mangia, nientemeno.

Basta 6,5 - il terzino destro sembrava uno dei ruoli scoperti. Ma se Basta fosse già questo e se Patric si confermasse sui livelli di ottobre, altro che il dottore morto e l'asino vivo giustamente evocati a suo tempo da ErMatador. Neanche me la sento più di tanto di ascrivergli il possibile rigore (perché non si capisce granché) e l'occasione di Ragusa (che parte comunque in posizione irregolare, almeno così ho letto). Nel primo tempo è il migliore e si conquista anche un rigore non dato.

Radu 6,5 - prova robusta, impreziosita da un bel tiro da lontano (ce l'ha nel repertorio, dovrebbe provarlo un po' di più) e l'assist per il raddoppio (anche quello ce l'ha nel repertorio). Sembra tornato un giocatore di calcio.

Hoedt 6,5 - sembra pagare la vivacità di Defrel (che Iddio lo stramaledica) nel primo tempo ma cresce col passare dei minuti e nel secondo tempo è davvero un baluardo.

Wallace 6 - prova indecifrabile. Di testa le prende tutte e se la cava onorevolmente in un paio di disimpegni nel momento caldo della gara dopo il loro gol. Ma sbaglia anche un paio di palloni grossolani, un po' come era capitato a Torino. Ovviamente, il mio voto è anche in relazione alle aspettative, che non possono non essere altissime, vista la sua quotazione di mercato.

Parolo 6 - primo tempo prevalentemente anonimo, pare quasi scoglionato di giocare lì. Nel secondo tempo, soprattutto quando i 3 punti in palio sembrano poter sfuggire via, fa quei due-tre tackle ben assestati.

Lulic 6 - per il gol, prevalentemente, perché alla fine è lui sta lì per buttarla dentro. E quanto è contato che ci fosse. Ma il primo tempo è stato modesto (bene solo lo scambio al limite con Keita), il secondo poco meglio.

Milinkovic-Savic 6 - alla fine la sufficienza d'ufficio perché comunque, rispetto alle prime apparizioni, mi pare con la testa costantemente dentro la partita. Siamo alle solite, però. Non riesco a capire che giocatore è, e più va avanti il tempo e meno lo capisco. E soprattutto, non è accettabile che in partite come queste chiuda la gara senza una sola occasione di gol. Non gli chiedo di essere Nedved o Hernanes ma col Sassuolo in casa un'occasione, anche dal nulla, me la deve creare.

Keita 6,5 - l'assist per il gol di Lulic pesa come un megalite e nel primo tempo, pur incespicando più spesso del solito sul pallone, crea le occasioni migliori. Dopo il gol di Lulic, evidentemente appagato o semplicemente stanco, stacca la spina.

Immobile 6,5 - si vedeva che era un po' giù di corda per la terza partita in 8 giorni. Per fortuna che è in uno stato di grazia di tale che se non va lui dalla palla, la palla va a lui come in occasione del raddoppio.

Felipe Anderson 7 - migliore in campo, soprattutto per come trascina (letteralmente) la squadra negli ultimi 20 minuti. Mi spiace, ovviamente, che non è mai nelle condizioni di tirare da buona posizione ma va bene così. Non toccherei nulla, in questo momento.


Biglia 5,5 - perde due palle che definire sanguinose è poco e batte una punizione in modo grottesco. E' Biglia, non posso accontentarmi di queste prestazioni. Però un fatto è inconfutabile: la sua sola presenza conferisce sicurezza alla squadra, c'è poco da fare. Nota lietissima la sua presenza a Napoli.

Murgia 6+ - gioca tre palloni, due molto bene, uno lo spreca per troppa precipitazione. Avanti così, ragazzo.

Djordjevic n.g.


Inzaghi 6 - speravo in una gara di minor sofferenza contro 8 riserve e giocatori mai sentiti prima. Però è anche vero - so che è una frase fatta ma terribilmente vera - che quando "non è l'anno", partite così, se va bene le pareggi. Alla fine, Empoli/Udinese/Bologna/Torino/Cagliari/Sassuolo, ci stanno 4 vittorie e 2 pareggi, non si può recriminare, secondo me. E' il bottino che ci siamo meritati e il fatto che Inzaghi dica oramai incessantemente che "ci mancano due punti" mi dà un po' noia. Sono cose à la Mazzarri, lascerei perdere. Godiamoci il momento e continuiamo a crescere, che c'è una gran bella squadra che sta prendendo forma.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project