This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Sassuolo 2-1

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2016 17:01
OFFLINE
Post: 2.725
30/10/2016 23:46
 
Quota

Anch'io ho il problema di averla "vista" allo stadio, quindi anziché fare delle pagelle selezionerò i giudizi che più corrispondono alle mie impressioni:

ℬaruch, 30/10/2016 17.40:

Marchetti 6.5: La parata su Defrel dopo 40 secondi è decisiva
Basta 6: Fa una buona gara, è tra le poche soluzioni offensive nel primo tempo e guadagna anche il rigore, ma nella ripresa pare ne causi uno non visto e nel finale si fa prendere alle spalle da Ragusa
Felipe Anderson 7: Nel primo tempo un buon avvio, belle imbucate per Basta (come quella del mancato rigore), ma poi finisce imbrigliato e perde qualche palla importante (una gli costa un giallo). Secondo tempo da leader, è lui a trovare il varco del primo gol e a battere l'angolo del secondo. Poi tante giocate e anche un inedito gesto a incoraggiare il pubblico
Immobile 6.5: Non un gran primo tempo, in cui prova una conclusione volante a lato. Poi però trova il gol su calcio piazzato e pressa come un dannato fino all'ultimo minuto
Keita 6.5: Nel primo tempo, alla resa dei conti, è tra i più attivi, con due belle conclusioni e qualche percussione laterale. Nella ripresa mette dentro l'assist del vantaggio, ed è una giocata decisiva



Er Matador, 30/10/2016 19.20:


WALLACE 6.5 - Non è facile valutare il Principe del Disordine. Come generosità e come libero vecchio stampo meriterebbe un voto più alto: ma giocando a quattro bisogna tenere una posizione, che lui abbandona troppo di frequente. Quando è in anticipo e quando rigioca il pallone a volte cincischia, correndo rischi evitabili: riuscisse a rendere più pulite ed essenziali le proprie giocate, sarebbe già un grosso passo avanti.
HOEDT 6.5 - A lui ordine e razionalità non mancano affatto: fosse anche veloce, si parlerebbe addirittura di un buon difensore. Stringe i denti ed esce alla distanza.
RADU 6.5 - La cosa migliore è l’uscita dai blocchi che lo libera per “pettinare” il pallone a favore di Immobile. Così così nelle diagonali, si prende qualche responsabilità in avanti nelle fasi più bloccate. Oggi bene.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6 - Volonteroso e quantitativamente valido, ma come entra lui tutto diventa meno coeso e più farraginoso. Sta diventando una sorta di Hernanes, un lentigrado di qualità che però impedisce di schierare un centrocampo con un capo e una coda.
MURGIA 6.5 - Entra e conquista la punizione poi sprecata da Biglia: una giocata decisiva in un finale del genere, con la quale dimostra da solo più testa e freddezza di tutti quelli per cui ha fatto panchina. Gli assaggi sono ottimi, ora merita un pasto completo.
ĐORĐEVIĆ s.v. - Prende parecchie botte, segno che almeno si trova al posto giusto.



Su LULIC copio e incollo il giudizio del Matador (Mezzo voto in più per un gol fondamentale. È sempre al posto giusto, purtroppo coi piedi sbagliati) ma non il voto, che per me è 6.
PAROLO non mi è piaciuto granché, anche se la colpa non è sua perché giocava fuori ruolo. Solo che oggi la mancanza di piedi buoni in mezzo al campo si è sentita eccome. Diciamo 6 perché sono di buon umore per come è andato il weekend.
A BIGLIA do 5,5 perché si conferma indispensabile ma sbaglia troppo, e concordo sul fatto che sia stato più un problema di testa che atletico.

Infine su INZAGHI ho una posizione mediana. In casa, dovendo fare gioco, avrei preferito Cataldi a Milinkovic con Parolo lasciato al posto suo. Magari una soluzione come quella che ha scelto poteva andare bene in trasferta avendo intenzione di giocare di rimessa. Per il resto non aveva tantissime alternative. A un certo punto - anche se in linea di principio mi fa schifo - ho invocato un 4-4-2 con doppio centravanti perché creavamo gioco solo sugli esterni ma poi al momento del cross in area c'era solo quel poveraccio di Immobile. Diciamo che la vittoria è molto generosa e ci ripaga del furto subito a Torino, ma non è stata neanche una Laziaccia. Quindi voto 6 e viva la Democrazia Cristiana.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/10/2016 23:50]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project