This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Torino-Lazio 2-2

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2016 11:37
OFFLINE
Post: 2.878
23/10/2016 17:46
 
Quota

Marchetti 5.5: Premetto che è un voto di rabbia. Non ha colpe sul gol, fa anche qualche uscita nel finale. Ma quando penso che magari Lijaic lo può sbagliare, quel rigore, la regia inquadra la sua faccia e capisco che no, non lo sbaglia. Gara da 6, ma non ce la faccio
Basta 6: Era al rientro, qualcosina la sbaglia, ma secondo me sul vantaggio loro può poco, il suo ritardo è dovuto solo allo spiazzamento dopo l'errore di Lulic
Wallace 5.5: Piazza due o tre svarioni, difficilmente dà sicurezza, deve essere continuamente guidato
Hoedt 6.5: Bene, controlla Belotti senza particolari affanni e fa sempre la cosa giusta
Patric 6.5: Felice sorpresa, specie sotto il profilo del carattere. Anche lui fa quasi tutto bene, e rispetto al Bologna si affaccia pure in avanti
Cataldi 6: Un passo avanti, senza strafare. Meglio da mezzala, quando sfiora anche l'inserimento vincente, che da centrale, quando il Toro trova più varchi per tirare. Spreca però un'ottima palla nella ripresa
Parolo 5: Abbastanza appannato, da play si dedica solo a stoppare le conclusioni da fuori del Toro, nella ripresa rischia il rosso e causa il rigore, su cui poteva contrastare con più lucidità
Lulic 5: Prende il posto, tatticamente, di Milinkovic, ma non è in giornata, e il vantaggio del Torino è esclusivamente figlio di un suo passaggio orizzontale insensato
Felipe Anderson 7: Continua a fare ottime cose dietro, ma soprattutto continua a fornire ottimi palloni, come quello a Cataldi nel primo tempo, e quelli dei due gol di Immobile e Murgia
Immobile 7: Sbaglia la prima girata, ma poi si rifa con uno splendido gol che zittisce un intero stadio che lo fischia. Solita gran mole di lavoro atletico, suo anche il lancio a Keita nel primo tempo
Keita 5: Ai limiti dell'indisponenza, un tiraccio sull'esterno della rete e poi un clamoroso gol mangiato. Sparisce del tutto nella ripresa, in cui si vede solo per una palla dentro per Immobile
Djordjevic 6.5: Impatto importante sul match, va alla conclusione, piazza Cataldi davanti al portiere, fa anche l'esterno
Murgia 7: Dopo un esordio timido, stavolta mostra tutt'altra personalità, chiudendo dietro, partecipando alla manovra, andando al tiro da fuori, poi trovando caparbiamente il gol. Una luce che si accende
Prce sv
Inzaghi 7.5: Senza il cambio di Prce gli avrei dato anche di più. Con una squadra in emergenza totale riprende con le unghie il Torino e lo sorpassa con grande fame, ma soprattutto plasmando continuamente uomini e modulo alle esigenze della gara, senza paura di inserire i giovanissimi come Murgia, che col senno di poi è una delle note più belle di questa giornata e speriamo della stagione. Con Prce, probabilmente, sfiora il delirio di onnipotenza: forse poteva tornare più utile non cambiare anche quell'ultimo assetto, ma siamo nel campo delle ipotesi. Che carattere, ad ogni modo: lo scorso anno senza De Vrij e Biglia chissà come finivamo

OFFLINE
Post: 637
23/10/2016 17:55
 
Quota

Marchetti 6: un portiere che oramai non dà nulla in più che la sufficienza, se siamo fortunati. Oggi prestazione nella norma.
Basta 5.5: non so di preciso di chi sia l'errore sul loro primo gol, ma iago falque è anche in sua orbita. A parte questo anche per lui un apporto mediocre.
Wallace&Hoedt 6.5: qui voglio essere generoso, nonostante il gol subito da quel nano di Iago Falque. Temevo il peggio, invece sono andati per quasi tutta la partita alla grande. Hoedt un pò meglio, a dire il vero.
Patric 6.5: una prestazione grintosa e di una qualità decente.
Parolo 5.5: tra i migliori nell'abulico primo tempo, poi rischia un'espulsione sacrosanta e purtroppo ci condanna al 2 a 2.
Cataldi 6: un passo avanti rispetto le ultime uscite, era ora.
Lulic 5: quasi una piaga, a me la corsa e la grinta non bastano più.
Anderson 6.5: non 7 perchè nel primo tempo sembra la brutta copia di Oscar Lequi. Poi sale in cattedra.
Immobile 6.5: anche qui non 7 perchè prima del grandissimo gol sbaglia tutto lo sbagliabile.
Keita 5: grave il gol mangiato, poi fa anche peggio.

Djordjevic 6: credo che un voto normale non glielo mettevo dall'annata Pioli.
Murgia 7: che gli vuoi dire?
Prce sv

Inzaghi 7: altre Lazio avrebbero scajato.

OFFLINE
Post: 1.694
24/10/2016 00:44
 
Quota

Marchetti 6 - un'ottima uscita, per il resto mai impegnato. Ovviamente, in 6 anni che difende quella porta, gli unici rigori parati in campionato (ripeto, in 6 anni) sono i due, completamente inutili, contro il Carpi a maggio scorso. Mai che ti fa il miracolo. Quanto avrei voluto Berisha davanti a Ljajic. 

Basta 5,5 - l'errore è di Lulic, è tutta la Lazio va in controtempo, ma tra quell'errore e lo stacco di quel nano passano 8 secondi almeno. C'era il tempo per marcare meglio l'uomo dopo aver scalato. Per il resto, perfino decoroso.

Patric 6,5 - più va avanti il tempo e più mi piace questo ragazzo. Concede un solo cross a Zappacosta e purtroppo è gol ma è davvero l'unica cosa che concede in 95 minuti. Bene anche quando imbruttisce a Belotti dicendogli "stai sempre per terra". 

Hodet 6,5 - annulla il suo dirimpettaio in modo pulito ed efficace. Credo un fallo in tutta la partita o qualcosa del genere.

Wallace 5,5 - dopo pochi secondi fa una giocata delirante, poi rischia grossissimo su Barreca (il rigore ci poteva anche stare), infine regala un angolo sbucciando un pallone facile da rinviare. Rivedibile. 

Cataldi 6 - cresce in corso di gara, insieme alla squadra. Non è efficace a tu per tu con Hart ma è anche vero che quello non si sa come la prende, lo aveva anche spiazzato. Certo, deve fare più di così perché non sempre troverà avversari decisamente sotto tono come oggi. 

Parolo 5 - rischia di farsi buttare fuori (già il primo fallo era da arancione) e poi è scoordinato nell'occasione del rigore. Sono frangenti in cui chi dirige non vede l'ora di prendere una decisione che aiuti la squadra di casa in svantaggio, come è capitato a noi col Bologna. E allora da un nazionale con 30 anni suonati mi aspetto che non ci caschi. 

Lulic 5,5 - innesca il vantaggio del Toro ma complessivamente non così male. Nella ripresa abbozza qualche percussione ma gioca un po' peggio di domenica scorsa e infinitamente peggio di Udine. 

Keita 5 - seconda gara che stecca dopo il filottino pre-Bologna. Un turno di riposo (almeno dall'inizio) contro il Cagliari? 

Immobile 7 - lancia Keita a tu per tu con Hart, realizza un gol magnifico, fornisce una palla d'oro a Cataldi. Peccato ci metta più di mezzora a entrare in partita. 

Felipe Anderson 7 - lui, invece - solo a me, a quanto pare - era piaciuto anche nella prima mezzora o almeno fino all'ammonizione che fa rimediare a Barreca. Nel secondo tempo è l'uomo in più e fa un'azione-assist molto simile al gol di Lulic a Napoli in Coppa Italia. 


Djordjevic 6,5 - il suo ingresso e la ridefinizione tattica cambiano la squadra e l'inerzia della gara. Ottimo il velo sull'occasione di Cataldi, lo stesso che fece contro il Pescara per il tiraccio di Immobile nel primo tempo. Abbiamo trovato una cosa che sa fare. 

Murgia 7 - esordio in trasferta col botto. Ma già prima del gol aveva fatto vedere che l'impatto era buono, deciso. 

Prce n.g. - sbroglia un paio di situazioni con efficaci rinvii. 


Inzaghi 7 - sarebbe anche di più considerando con quanti assenti ci siamo presentati. Però, parliamo sempre di un pareggio col Toro*, non voglio neanche esagerare coi giudizii.

* Lazio al completo, Toro al completo, non c'è davvero storia. Il fatto è che loro non stanno avendo infortuni (solo Molinaro), noi giochiamo con mezza squadra fuori: i due centrali titolari di difesa e il perno davanti è roba da ammazzare un bisonte.  






OFFLINE
Post: 637
24/10/2016 00:56
 
Quota

Su Wallace vs Barreca, Mihajlovic ha citato l'episodio e volevo dire la mia energicamente.
Col cazzo che è uguale a Iuliano-Ronaldo. (quello che grosso modo ha detto Sinisa)
Fine del pensiero. :)

Per me non è mai rigore, è il terzino del toro che si schianta contro il già inchiodato Wallace.

Sui nostri infortuni, ogni anno diciamo le stesse cose, un anno è un caso, due anni è un caso, dopo non più.
Un paio di anni fa feci il confronto tra i nostri infortuni di tipo muscolare e quelli delle altre prime 5/6 squadre. Venne fuori una roba impietosa a nostra svantaggio.
E ogni anno iteriamo.

P.S. voto 2 a Giacomelli, che non può non prolunagre il recupero, non può, dopo aver dato un rigore al 91', battuto al 92'.

OFFLINE
Post: 2.725
24/10/2016 01:01
 
Quota

Oggi anziché fare le pagelle vi regalo quelle di un nuovo aspirante Pikkio, al secolo (?) "Alessandro Aquilino", per chi lo vuole seguire su Facebook:

Marchetti 6: l'ultime palle che ha bloccato so' le sue durante er bide'.
Basta 5: fasse anticipa' de testa da Iago Falque è come Michael Jordan che se fa stoppa' da Brunetta. Prosegue la sua fase involutiva alla Benjamin Button.
Patric 7: pensavo fosse Mendieta e invece è Lionel Scaloni. Il gregario che nun t'aspetti e che piano piano sta conquistando tutti.
Hoedt 6,5: nun je sembra vero de nun gica' più accanto a Mauricio. E infatti da quando l'abbiamo venduto, er poro Wesley la notte dorme e gioca più riposato.
Wallace 6: se imparassimo a vole' più bene ai giocatori nostri e a nun a cacaje er cazzo a prescinde, 'sta squadra c'avrebbe dieci punti in più.
Cataldi 6: testimonial de "La meglio gioventù" Laziale. Facciamo che la scorsa stagione avemo scherzato, eh Dani'?
Parolo 6,5: fa tutto bene ma je dice male ner finale. Come quando porti a cena una, paghi er conto, metti er cd giusto pe' crea' l'atmosfera, te infratti, tiri giù i sedili. E lei te gela perché je so' appena venute.
Lulic 5: gioca con la stessa logica co' cui Giurato parla italiano.
Anderson 7: finalmente ha lasciato er ritratto de Dorian Gray a casa e s'è presentato lui.
Immobile 7: sul go' pare Pelé in "Fuga per la vittoria". Peccato che in porta, sul rigore, nun c'avemo Stallone altrimenti erano tre punti sicuri. E poi scappavamo tutti durante l'invasione de campo finale.
Keita 5,5: dura sempre troppo poco al punto che la Durex sta a pensa' de pijallo come testimonial per il suo nuovo ritardante, il Baldo Miao, "per tutti i micioni che il meglio non lo vedono venire!"
Murgia: 7: entra, (quasi debutta) e segna. What else?
Inzaghi 7: fa debutta' Lombardi e segna, fa' debutta' Murgia e segna. Gioca contro er fenomeno Oddo e gliela incarta. Gioca contro er fenomeno Mihaljovic e la ribalta. La sua Lazio è come era lui da giocatore: cacacazzi e capace de inculatte appena te giri. Forse è ora de comincia' a di' che ce capisce de calcio più de tutti quelli che je cacano er cazzo. E cominciamo a torna' allo Stadio. Che già la Lazio merita de suo. Ma questa, un po' de più.


Non che io condidiva* tutti i voti, eh. Wallace (pure con tutto il bene) per me non è sufficiente, Basta invece l'ho visto benino. Ma soprattutto ho rivisto un grande Felipe Anderson. Erano secoli che non lo vedevo così determinato. Speriamo non sia un episodio.

* = Mario Facco esci da questa tastiera!


[Modificato da Mark Lenders (ML) 24/10/2016 01:15]

OFFLINE
Post: 1.694
24/10/2016 01:45
 
Quota

Divertenti, davvero. Su un paio ho riso di gusto, anche se pikkio non è eguagliabile.

Purtroppo, però, è divertente pure il 6,5 a Parolo... [SM=g27992]

OFFLINE
Post: 266
24/10/2016 11:06
 
Quota

Re:
cuchillo76, 24/10/2016 00.44:


Wallace...Rivedibile. 



spero il meno possibile.
mah, mi ricorda una versione esaltata di Renato Miele.
l'abbiamo pagato, eh?

OFFLINE
Post: 321
24/10/2016 13:57
 
Quota

Ormai è tardi e dopodomani gia' si rigioca.
Una nota di merita a tutti tranne a Keita indolente e che si mangia un gol che faceva pure Maurizio Neri,a Parolo che ha solo corso, ha rischiato il rosso e ha causato molto involontariamente il rigore, e a Lulic, in forte calo di lucidità.
La coppia di centrali bene (hoedt di più) con Wallace più impacciato e Cataldi bene solo nel finale, per me.
Però buon punto, viste le premesse, e viva i giovani quindi anche Simoncino che li schiera senza paura.

OFFLINE
Post: 2.878
24/10/2016 20:23
 
Quota

Devo abbassare il voto di Cataldi. Ho rivisto le azioni, e sul primo gol ripiega lui in copertura su Iago Falque, ma poi in area smette di seguirlo. Sul secondo invece è sempre lui che (a onor del vero dopo un tackle perso da Murgia con Obi) si fa saltare da Lijaic facilmente, entrando invece di temporeggiargli davanti. Errori non da matita da rossa, ma che pesano

[IMG]http://oi64.tinypic.com/2rlyyiv.jpg[/IMG]

[IMG]http://oi64.tinypic.com/335d34m.jpg[/IMG]

OFFLINE
Post: 637
24/10/2016 21:24
 
Quota

Vero, è di Cataldi.
Dico una cavolata o l'errore è anche di Wallace che dovrebbe lasciare Belotti a Hoedt sul primo palo e "prendere" Iago?
Situazione strana (almeno per me), Basta si trova su Iago, mentre marca Ljajic. Dal video non riesco a farmi un'idea precisa e non so nemmeno come funzionano le marcature in questi casi.

La partita di Hoedt cmq è forse anche da 7.

https://www.youtube.com/watch?v=aUPfTHbMjU4


[Modificato da Magnopèl 24/10/2016 21:26]

OFFLINE
Post: 1.597
25/10/2016 09:45
 
Quota

basta va su iago lasciando il suo uomo (che è baselli in quell'azione) ma ci va in emergenza, all'ultimo momento.
wallace e hoedt coprono su belotti, come devono fare, il taglio di belotti sul primo palo crea lo spazio alle loro spalle in cui si infila iago falque che provenendo da fuori area centralmente deve essere seguito da un centrocampista (cataldi in questo caso) che invece fa la mossa alla hernanes, smettendo di seguirlo all'ingresso in area. certo pure wallace se fosse stato ultra reattivo avrebbe potuto in teoria cambiare direzione e provare a contrastarlo, ma in ogni caso sarebbe stato un metterci una pezza, perchè la superiorità numerica era comunque andata a farsi benedire a causa di cataldi.
proprio ieri su bc.org si parlava proprio di questo, solo che senza l'aiuto delle foto di baruch è piu difficile farsi capire :)

OFFLINE
Post: 637
25/10/2016 11:37
 
Quota

Sicuramente è odioso che il centrocampista, chiunque esso sia, lascia il suo uomo appena questo entra in area, veramente odioso.
Però continuo a pensare che Wallace deve legegre meglio la situazione, cmq non proprio facile.
Non un errore da matita rossa cmq.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project