This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Primavera e prestiti 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2016 17:22
OFFLINE
Post: 2.878
13/09/2016 15:29
 
Quota

La Primavera ha iniziato con un folle 4-5 a Perugia in un campionato in cui per la prima volta non ci sarà il derby (decisione che mi sembra demenziale e antistorica)
4 gol del solito Rossi, mentre c'è da registrare il lungo infortunio di Sarac a cui avevo augurato le cose peggiori dopo la scorsa stagione. Già erano infortunati Rokavec (fuoriquota) e Cardoselli
Rosa corta dopo il caso-Cardelli, il romanista che s'è preso il suo giorno di notorietà sfruttando la borsa di studio per gli Usa e inguaiando l'allenatore
Ancora non ho visto un match, riporto solo il tabellino del primo match:
Borrelli; Spizzichino, Ceka, Dovidio, Petro; Bari, Bezziccheri, Folorunsho; Rezzi (69′ Javorcic), Rossi (55′ Muzzi), Ennali (74′ Miceli)
Borrelli portiere titolare indiscusso, al centro della difesa col fuoriquota Dovidio ci sarà Ceka, Bezziccheri ha giocato arretrato col punto fermo Folorushno in mediana, davanti tra Ennali, Beqiri e il neoarrivato Javorcic c'è scelta a supporto di Rossi (ha anche esordito Muzzi junior)

Sui prestiti, riassumendo:

SERIE A 

Berisha (Atalanta)

SERIE B

Guerrieri (Trapani)
Filippini (Cesena)
Germoni e Palombi (Ternana)
Felipe Marchi e Ronaldo (Salernitana)
Crecco (Avellino)

LEGA PRO

Rozzi (Lupa Roma)

ESTERO

Oikonomidis (Aarhus)
Perea (Lugo)
Elez (Rijeka)
Mauricio (Spartak Mosca)

Di questi, quello che ha giocato di più è Elez, che in patria è titolare e primo in classifica col Rijeka, con cui però è uscito ai preliminari di Europa League
Nella sua ex squadra, l'Aarhus, è andato Oikonomidis, che ha esordito nel secondo tempo dell'ultimo turno
Perea panchinaro, mentre Mauricio ha esordito con vittoria e infortunio al 70' nel derby di Mosca: a tal proposito, mi sono accorto che il suo contratto con noi scade nel 2019, quindi la sua minaccia aleggia ancora ben salda sui nostri nervi
In B, Guerrieri è l'unico che ha sempre avuto un posto (prestazioni più o meno convincenti), però Crecco nell'ultimo turno ha giocato titolare con l'Avellino e soprattutto Germoni ha infilato due da titolare di seguito, con pareri positivi


OFFLINE
Post: 1.694
14/09/2016 09:35
 
Quota

L'inizio sembra più incoraggiante della stagione scorsa, che è stato un disastro totale, solo minimamente mitigato da sprazzi di Oikonomidis nel finale granata.

Spero in un rilancio di Luca Crecco, che si sta perdendo nelle secche della categoria. E' già la quinta maglia che indossa, anche se al Trapani ha fatto solo la preparazione estiva.

Ripongo delle speranze in Germoni, e non solo per queste due partite da titolare. C'è un buon rumore di fondo su di lui.

Ho poche speranze per Filippini, che dopo quel mini-exploit due anni fa a Bari sembra aver imboccato il tunnel del totale anonimato. Mi dispiace perché sembrava davvero forte perfino per la categoria, a un certo momento.

OFFLINE
Post: 2.878
14/09/2016 09:48
 
Quota

Una nota su Pollace: ieri titolare col Gubbio in Lega Pro, ma sostituito nell'intervallo con un impietoso 5 della Gazzetta

OFFLINE
Post: 2.878
14/09/2016 10:55
 
Quota

Sono andato a vedere le immagini: sportube.tv/play?titolo=Gubbio---Sambenedettese-1-3%2C-4%5EGiornata-Girone-B&id=20110&cat=1...

A parte che quello che è entrato al suo posto è stato espulso mentre la squadra affondava (paperina del portiere), comunque Pollace si era probabilmente innervosito dopo che l'arbitro aveva fischiato un rigore che non sembra proprio esserci, col terzino che - dopo che s'era fatto sfuggire l'avversario - sembra intervenire sul pallone.

Scrivo tutto questo solo per poter dire che mi auguro ancora che Pollace possa trarre il proverbiale beneficio del Gubbio

OFFLINE
Post: 637
14/09/2016 16:36
 
Quota

Il neo allenatore della Ternana ha praticamente fatto capire che per Palombi non ci sarà affatto spazio.
Vedremo.

La modifica dei gironi della primavera facci ofatica a capirla, forse si è voluto mischiare un pò il cesto o forse sono io che non ci vedo utilità, cmq quest'anno per me non siamo molto competitivi ed è il parere anche del nostro nuovo mister che ad ogni intervista ribadisce che è una stagione particolare visto anche che il gruppo degli allievi lo scorso anno è finito nono (vado a memoria).
Queste le sue parole dopo il 4 - 5 di Perugia (riproto da lalaziosiamonoi.it):

"Non è assolutamente l’anno del riscatto, ma di rinascita perché non abbiamo un organico all’altezza. Solo cinque dei ragazzi che ho a disposizione hanno già giocato in questo campionato. I ragazzi dispongono di discreti valori, ma non hanno esperienza”.
[Bonatti]

OFFLINE
Post: 2.878
10/10/2016 14:17
 
Quota

Per Guerrieri va sempre peggio: dopo la papera di domenica scorsa, ieri uscita sconsiderata che gli costerà il posto per squalifica, chissà se lo ritroverà. Filippini è entrato per l'infortunio di Renzetti, speriamo ora sfrutti questa possibilità. Germoni, invece, inserito da Di Marzio nel pezzo sui 10 nomi top da seguire in Serie B, si è purtroppo perso il suo uomo in area per il gol che è costato la sconfitta alla Ternana. Solita panchina per Crecco, boom per Luiz Felipe all'esordio (era quinta scelta finora dietro Bernardini, Tuia, Schiavi e Mantovani), gol decisivo nel derby col quotato Benevento.

Maluccio finora Oikonomidis, che non brilla in un Aarhus a soli 3 punti dall'ultimo posto. Elez invece continua la sua cavalcata da difensore titolare del Rijeka primissimo in classifica in Croazia. De segnalare infine l'erroraccio in rinvio di Berisha ieri con l'Albania, che ha aperto la strada alla vittoria della Spagna

OFFLINE
Post: 652
10/10/2016 20:30
 
Quota

Basta confrontare la scorsa stagione di Strakosha con quella attuale per arrivare al dunque: i ragazzi crescono in casa, non girando senza costrutto nelle categorie inferiori.
I buchi nell'organico non mancano: quindi, scommessa per scommessa, meglio dare spazio a loro.
Ovvio che non tutte le ciambelle riusciranno col buco, ma la politica dei debutti e della crescita in casa ha già aggiunto due elementi validi alla rosa (il già citato portiere albanese e Lombardi): più di quanti ne sono usciti da anni di prestiti.

OFFLINE
Post: 637
31/10/2016 15:32
 
Quota

Come andiamo?

Berisha is on fire, pare e magari possiamo scambiarlo con qualche buon giocatore dell'atalanta o prendere 7 mln o riavere un discreto portiere da poter anche rivendere.
Guerrieri, al contrario, non ne becca mezza.
Germoni è titolare fisso.

Qualche dettaglio in più?

OFFLINE
Post: 2.878
31/10/2016 17:36
 
Quota

Prenderei i soldi, per Berisha: la sua dimensione è quella dell'Atalanta, qui tornerebbe con tutti i suoi problemi. Guerrieri sta sbagliando tanto nonostante abbia fiducia intorno a lui, finora è un po' una delusione, anche se i tifosi del Trapani non lo mettono in croce. Germoni è nel periodo più opaco, un rosso e una brutta prova al rientro, ma Carbone ci punta. E nelle Ternana primi minuti anche per Palombi. La notizia migliore è Crecco che pare essersi preso il posto da terzino sinistro all'Avellino e domenica scorsa ha fatto anche l'assist decisivo. Per il resto, Filippini è tornato a stare più in panchina che in campo, e anche Luiz Felipe non è stato titolare ultimamente nonostante le buone gare all'esordio (Ronaldo non lo inserisco neanche, sta sempre fuori). Dall'estero Cuchillo mi ha segnalato il gol di Oikonomidis in Coppa, mentre Elez continua a vincere ogni partita in Croazia. Mauricio mi pare di capire abbia già perso il posto in Russia

OFFLINE
Post: 637
31/10/2016 18:11
 
Quota

Mamma mia, quella di Mauricio è una notizia pessima, ce lo ritroveremo a giugno.
Speriamo di poterlo sbolognare subito, magari inBrasile.
Disgrazia vera.
Su Berisha sono d'accordo, ma 7 mln per l'atalanta nonsono pochi, probabile che o non lo riscattano o ci prendiamo qualcuno da loro (Paloschi? Kessie? Sportiello? Gomez? + eventuale conguaglio)

Ronaldo fa il paio con il milioncino e mezzo che da 3/4 anni dal bilancio della Lazio escono e vanno alla Salernitana per non meglio precisate questioni di sponsorizzazione.

Oikonomidis ed Elez bene.

La dimensione di Crecco mi pare una buona B, che non è affatto male, è un complimento per il ragazzo.

OFFLINE
Post: 2.878
31/10/2016 18:33
 
Quota

Kessie ce lo possiamo scordare, se lo contende già mezza Europa. Sportiello potrebbe essere uno scenario plausibile, in seconda battuta Paloschi. Lo stesso Gomez sarà parecchio corteggiato (l'Atalanta ha detto no a cifre molto alte del Sassuolo in estate), specie se va in Nazionale. Buone idee sarebbero Caldara e Conti, mentre Petagna mi ha abbastanza impressionato, perché lo ritenevo un semplice bisonte e invece pare giocatore vero. Ma questi 3 pure sono difficili da strappare, specie in un'operazione con un portiere da riscattare

OFFLINE
Post: 637
31/10/2016 18:38
 
Quota

Petagna mi sembra niente di chè.

Conti davvero bravo, secondo me e in un ruolo in cui dobbiamo pensare al post Basta.

Un'operazione, quella Berisha, che potrebbe vederci uscire vincitori in più modi.
Attendo fiducioso.

OFFLINE
Post: 1.694
01/11/2016 17:22
 
Quota

Re:
ℬaruch, 31/10/2016 17.36:

Mauricio mi pare di capire abbia già perso il posto in Russia



Maddai? Solo due settimane fa avevo letto che stava giocando bene da terzino, addirittura. Avrà fatto qualche danno dei suoi.

Circa Germoni, nella partita contro il Cesena in cui è stato espulso, era stato il migliore in campo nel primo tempo. Nella ripresa ha preso quei due gialli simili a quelli che prendeva Minala l'anno intero a Bari. Falli di gioco scellerati non proteste o cose del genere.
Le due partite dopo la squalifica non le ho viste.

A parte Guerrieri e Germoni, che quando posso ci butto un occhio, gli altri, li ho un po' abbandonati. Un po' perché ci credo poco (Crecco e Filippini) un po' perché non c'è un affetto che mi lega, dovendo ancora vestire per la prima volta la nostra maglia (mi riferisco ai due della Salernitana).

Ma invece, (attenzione a) Perea, sta giocando?

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project