È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Atalanta-Lazio 3-4

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2016 11:42
OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2016 12:14
 
Quota

Faccio due premesse.

La prima è che dopo il secondo gol di Marchetti, ho cambiato canale. Troppa la tensione, troppo il rodimento di bucio. Sto gravemente peggiorando, quando annuso aria di beffa non riesco a seguirla, se non sono costretto (stadio o casa di parenti/amici). Cambio canale e poi la vedo registrata se sto a Roma (SKY). Con Premium, purtroppo, il giochetto di registrarla non si può fare (che io sappia, sono abbonato solo da ieri) e quindi quando sto a Pescara m'attacco al pisello.
Quindi, non darò voti ma giudizi fino al momento in cui l'ho vista.

La seconda è che, stranamente rispetto a quello che ho letto ieri sera e oggi qua e là, per me sono più le note negative di quelle positive e, nonostante lo 0 a 3, non ero tranquillo per niente e non ragioni scaramantiche. Mi sono tranquillizzato un po' dopo un quarto d'ora del secondo tempo, che considero il miglior segmento di Lazio. Purtroppo, però, non avevo considerato la variabile-Marchetti.

Vado ai giudizi finché ho visto:

Marchetti - Un mio ex collaboratore per tanti anni, molto religioso e amico di preti, mi disse che uno dei suoi più cari amici (prete) all'annuncio dell'avvenuta elezione a Papa di Bergoglio commentò così, a caldo: "un'autentica sciagura". Ecco, non trovo migliore definizione. Parliamo di un portiere che da 3 anni non dà nulla in più di un Valerio Fiori, ricordato come il peggior portiere titolare perlomeno dal 1982 a oggi. Non dico 1980 perché forse Nardin era peggio di lui. Lo stesso Carrizo, se prendo i suoi 6 mesi da titolare, non credo abbia fatto peggio. Ieri è riuscito nell'impresa di riaprire una partita che stava letteralmente evaporando. Se posso trovare, sforzandomi, un'attenuante sul primo gol subito - la conclusione è stata effettivamente improvvisa e poteva ingannare anche portieri di maggior fama - il secondo è stato letteralmente inaccettabile. Roba da ritiro del cartellino.
Ribadisco ciò che vado dicendo da 3 anni. Non sono un fan di Berisha e, a livello di rendimento, ciò che può offrire non è più di quanto offre Marchetti. Ma, almeno, non fa quelle patetiche sceneggiate del rientro in campo cogli scarpini slacciati e le perdite di tempo plateali al 52°. Sceneggiate, tra l'altro, che non riesco a capire come lo staff societario e tecnico possano consentirgli da anni. Se solo ci fosse uno staff dirigenziale e tecnico, chioserebbe ErMatador...

Basta - Regala un gol fatto a Spinazzola, che per sua sfortuna non aveva affilato la capoccia. Un Basta migliore di quello medio dello scorso anno. Per un Basta migliore dello scorso anno basterebbe Daniele Filisetti a 55 anni. Speriamo torni a un livello vicino a quello di due anni fa. E aspetto sempre il suo primo gol in campionato.

Lukaku – mi è sembrato visibilmente emozionato nei primi 20 minuti, poi si è pian piano sciolto anche senza fare nulla di decisivo, se non un paio di diagonali efficaci. Ma è anche vero che tiene lui in gioco Kessie sul secondo gol.

De Vrij – sufficiente ma anche lui non può non essere complice della facilità con cui fraseggiavano e si giravano gli avanti orobici perfino in area.

Hoedt – rimarrà, temo, anche quest’anno il nostro attaccante più pericoloso (dopo Immobile, si spera). Ma se valuto la sua prova da difensore, ancora siamo lontani anni luce da un grado di affidabilità accettabile. L’entrata che fa sulla veronica di Spinazzola in occasione del secondo gol è roba à la Cana…

Biglia – come già capitato in altre partite con squadre di livello medio, non si capisce cosa c’entri lui con gli altri 21 in campo. Ieri una prova delle sue quando è in giornata anche se perde una palla simile a quella che a Palladino è costato il gol di Destro.

Milinkovic-Savic – se tolgo l’assist, che comunque pesa da morire nell’economia della gara, si lotterebbe la palma del peggiore in campo con Marchetti. Magari è stata complice la botta iniziale, ma ieri non ha azzeccato un passaggio che è uno.

Parolo – ancora in ritardo plastico di preparazione, ma un po’ di legna da ardere la procura.

Lombardi – segna su tap-in ma col grande merito di crederci e alterna buone giocate a qualche imprecisione in un paio di ghiotti contropiede. Magari dopo questa prova, una buona squadra di B deciderà di puntarci già quest’anno. Ci spero tanto per questo ragazzo e per le vicissitudini che ha vissuto, personali e calcistiche.

Immobile – uno degli esordi da incorniciare come fu per Signori. Ma purtroppo come fu pure per Cisse e Claudio Lopez…

Kishna – quando sullo 0 a 3 cerca di fare l’elastico in area invece di metterla in mezzo, avevo già intravisto i fantasmi della rimonta. Bene sulla sgroppata dello 0 a 3 e su qualche angolo conquistato. Ancora troppo fumoso. Ma le qualità ci sono, infatti ero/sono contento che sia rimasto. Bisogna insisterci.

Nessun voto ai subentrati.

Inzaghi – so che dopo il 2 a 3 l’Atalanta non ha creato reali pericoli fino al gol di Cataldi. Evidentemente ha ridisegnato bene la squadra. Non ha grosse responsabilità se Marchetti regala la quasi-rimonta, però è lui che lo ha scelto come titolare e, come altri allenatori, non accetta discussioni sul fatto che il portiere titolare debba essere uno e uno solo. Quindi, gliela ascrivo comunque come responsabilità per l’andamento specifico della partita.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project