This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La Lazio di Bielsa

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2016 10:20
OFFLINE
Post: 2.878
10/07/2016 14:16
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 10/07/2016 12.24:

Mi ritrovo con Inzaghi. Piano B, piano c, piano d.. macché. Segato in diretta radiofonica dal suo DS, lasciato a bagnomaria per più di un mese a Salerno, uno che può "dirigere gli allenamenti preparatori". Uno che, con un scatto d'orgoglio -c'è un limite a tutto-, chiede un contratto annuale e ci mette 3 minuti a firmarlo.



Non puoi usare Simone Inzaghi per colpire Lotito e Tare. Che c'entra Simone Inzaghi? Al posto suo avresti rifiutato la panchina della Lazio per andare in B? No perché io avrei giudicato malissimo una persona che avesse compiuto questa scelta. Le occasioni vanno colte, e pazienza se maturano in un certo modo, sarà uno stimolo in più per far cambiare idea a chi ti aveva messo in ghiacciaia e a chi ora ti chiama ingloriosamente zerbighino. Prendiamocela alla morte con quei due, ma lasciamo fuori Inzaghi, non mettiamolo su una bilancia insieme a Bielsa che è l'emblema estremo del non scendere a patti, un parametro dopato in tal senso

Bielsa. E' vero che la panchina della Lazio è un fine molto più per Inzaghi per l'argentino, ma è anche vero che l'argentino sarebbe stato un ottimo mezzo per il valore della nostra futura panchina, e io mi sono immaginato bene, in questo periodo, come te, quanto di buono avrebbe portato Bielsa:

1) Ricompattamento di un ambiente deteriorato come mai prima

2) Calcio spettacolo

3) Incremento del valore patrimoniale del parco giocatori

4) Ritrovata gloria europea e mondiale per la Lazio, che aveva già imbarcato nuovi tifosi ovunque

5) Distruzione dell'equazione Lazio-nazifascismo oltre i confini, e questo era un punto cui tenevo molto (non so quanti tweet di gente incredula ho letto)

Ora, cosa sarebbe rimasto di questi 5 punti? L'ambiente si sarebbe sfasciato ugualmente (magari ancor di più se le cose andavano bene) se l'inevitabile girata di spalle di Bielsa fosse arrivata avanti nel tempo. Il calcio spettacolo se ne sarebbe andato con Bielsa, così come la visibilità mondiale e anche lo sconfessamento dell'equazione Lazio-nazifascismo (che anzi avrebbe trovato nuovi appigli strumentali). Il valore dei giocatori, ecco, quello sì: magari avremmo venduto Keita a 40 milioni. Ma magari lo venderemo ugualmente bene, chi lo sa. Lo so che non è piacevole parlare di quotidianità di fronte ad un sogno, ma a me terrorizzava proprio il parto malato di questo sogno, certificato ieri da Lotito con la cazzata della logica del fanciullino, ovvero un'ammissione di aver agito così solo per vendere un sogno a chi gli augura la morte dal mattino alla sera. La verità è che nella sbornia c'eravamo già entrati, perché altrimenti il nostro pensiero sarebbe rimasto quello originario:

ReflexBlue74, 10/07/2016 12.24:

Quando è stato accostato alla Roma, mi sono fregato le manine. As roma più Bielsa: una combinazione che ci avrebbe regalato ottime soddisfazioni, ridacchiavo.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project