This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2017 12:45
OFFLINE
Post: 1.597
19/09/2016 11:50
 
Quota

ci possono provare. certo io non avevo molta fiducia in una coppia joao mario-banega invece ieri sera mi hanno stupito, magari tengonobotta pure in un 442 chissà. magari una versione offensiva molto leggera, con perisic e candreva ali. io resto dell'idea che avendo icardi titolare fisso gabigol faticherà. una soluzione potrebbe essere quella che ha fatto inzaghi sabato, perisic e candreva esterni ma di un centrocampo a 5. in questo modo possono mantenere medel a coprire le spalle degli altri 2, trovano un posto a gabigol e contestualmente risolvono il problema piu grosso che hanno ovvero i terzini.
certo con quegli esterni è una formazione molto offensiva, dibito che la vedremo, ma troverebbe spazio a tutti (un pò lo stesso che succederebbe a noi).

OFFLINE
Post: 2.725
19/09/2016 14:18
 
Quota

La vittoria dell'Inter di ieri per me non fa testo, la attendo in test più probanti tipo dopodomani a Empoli. Non è una provocazione, lo penso davvero: con la Juve, a San Siro, la partita è inevitabilmente "dopata" dalle motivazioni e dall'ambiente. L'Inter deve imparare a essere normale, che è la cosa più difficile di tutte.
Ma parliamo delle merdacce, che stringi stringi per ora hanno vinto due partite su sette e c'hanno i punti daalazzie. Molto bene. Molto bene perché se ieri fossero andati in testa - a sette giorni dal delirio tottiano di Roma-Samp - si sarebbe venuto a creare un clima brutto. E ora, guardando il calendario, dopo il Crotone hanno Torino fuori, Inter in casa e Napoli fuori. Credo che dopo queste quattro partite sarà chiaro se almeno il secondo posto è roba loro o se gli toccherà lottare con Napoli e Inter.
PS: Allegri che va a Milano senza Higuain è veramente un idiota. E Pjanic non può essere il regista, è uno da giocata e non da gioco. Finché non tornerà Marchisio resteranno una grande squadra incompleta.

OFFLINE
Post: 1.694
19/09/2016 14:49
 
Quota

Sarebbe una grossa delusione un'Inter che tornasse alla sua mediocrità dopo la partita di ieri. Ciò che mi ha impressionato non è stata la prima ora ma la reazione dopo il gol subito. Di norma, la partita impostata sulle fortissime motivazioni va a puttane una volta che vai sotto, tanto più se questo accade dopo un'ora di gioco. Quanti Inter-Juve o Inter-Milan (quando il Milan era tra le migliori 8 d'Europa) abbiamo visto con l'Inter che caricava a testa bassa e quelli a giocare al gatto col topo (e a vincere)? Il fatto che l'abbiano ribaltata mi ha fatto pensare che c'è qualcosa di più, che sta covando sotto. Hanno sicuramente dei punti deboli ma Napoli e Roma non mi paiono complessivamente così meglio attrezzate, come organico. Forse il Napoli ha più ampiezza di rosa ma l'Inter ha più eccellenze, secondo me. Della Juve - ma lo sapevamo - preoccupa un centrocampo che non sa fare la partita e una difesa che sta scricchiolando pericolosamente. Vedremo anche quale sarà l'entità dell'infortunio di Benatia. Chiellini e Barzagli sembrano davvero alle ultime markette e Bonucci - che ha tutto il diritto di avere altri pensieri per la testa - temo che tirerà fuori gli artigli solo in partite dentro-fuori, quest'anno. Insomma, vedo una Juve che quest'anno vincerà partite perché avrà fatto un gol in più non perché ne avrà subito uno in meno, per intenderci. Circa la Roma, vedremo queste 4 partite. Firmerei altri 7 punti.
[Modificato da cuchillo76 19/09/2016 14:52]

OFFLINE
Post: 1.597
19/09/2016 15:05
 
Quota

a me manco il napoli continua a fare una grande impressione. l'intera campagna acquisti di quest'anno è stata votata ad allungare la rosa in modo da non soffrire il doppio impegno, poi arrivano le coppe, fanno un pò di turnover e si ritrovano impantanati col bologna in casa che pareggia e prende in mano la partita. il gol di milik è piovuto letteralmente dal cielo, perchè il napoli aveva completamente perso il controllo della partita, poi lì è girata e hanno chiuso in scioltezza. ma a me pare che nonostante tutto sia una squadra ancora legatissima ai titolari.

a latere vedo che qualcuno comincia ad aprire gli occhi su gabbiadini.

OFFLINE
Post: 2.725
19/09/2016 15:05
 
Quota

cuchillo76, 19/09/2016 14.49:

una difesa che sta scricchiolando pericolosamente. Vedremo anche quale sarà l'entità dell'infortunio di Benatia. Chiellini e Barzagli sembrano davvero alle ultime markette e Bonucci - che ha tutto il diritto di avere altri pensieri per la testa - temo che tirerà fuori gli artigli solo in partite dentro-fuori, quest'anno.



Però credo che - a differenza del centrocampo - in difesa abbiano delle risorse interne in grado di fargli reggere il calo di Barzagli e Chiellini. Cioè, io a Rugani ci ho sempre creduto e ci credo ancora. Anche se è uno da difesa a quattro, perché a tre il ruolo suo sarebbe quello di Bonucci. Che Benatia fosse fracico si sapeva, bastava leggere le statistiche del bayern nelle ultime due stagioni. però è pure uno che quando c'è va benissimo, soprattutto in Italia.

OFFLINE
Post: 1.694
19/09/2016 18:21
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 19/09/2016 15.05:



Però credo che - a differenza del centrocampo - in difesa abbiano delle risorse interne in grado di fargli reggere il calo di Barzagli e Chiellini. Cioè, io a Rugani ci ho sempre creduto e ci credo ancora. Anche se è uno da difesa a quattro, perché a tre il ruolo suo sarebbe quello di Bonucci. Che Benatia fosse fracico si sapeva, bastava leggere le statistiche del bayern nelle ultime due stagioni. però è pure uno che quando c'è va benissimo, soprattutto in Italia.



Il problema di Rugani è che non ci crede il suo stesso allenatore.
Gli sta preferendo ripetutamente giocatori chiaramente fuori condizione. E speriamo che sia solo un problema di condizione e non di tracollo strutturale. Le partite che sto vedendo fare a Chiellini sono quelle dell'ultimo anno di attività di Franco Baresi. Non so se vi ricordate che malinconia l'ultimo Franco Baresi.

OFFLINE
Post: 1.694
19/09/2016 18:23
 
Quota

Ovviamente, cito Chiellini pur sapendo che Rugani è il sostituto di Bonucci, rebus sic stantibus. Però è anche vero che se sei un fior di difensore centrale, ti devi anche adattare.
Del resto, manco Chiellini quando aveva l'età di Rugani giocava a 3.
E lo stesso Bonucci con Ventura e poi con Delneri giocava a 4.

OFFLINE
Post: 1.694
25/09/2016 19:06
 
Quota

Seconda volta in sei partite in cui la Lazio vince e la Roma perde.
Pari punti in classifica con un calendario (il nostro) un filo più complicato.

Ma soprattutto un punto in tre trasferte in campionato e 3 vittorie su 9 in impegni ufficiali.

Chi dice che uscire dal preliminare non determina un contraccolpo psicologico è stato servito. E per me durerà fino a fine ottobre.
Cominceranno a fare i filotti da novembre, non prima.

Più che altro, non convince questa Juve che in trasferta fa davvero un grande fatica. Spero sia solo una questione di rodaggio e di ricerca di una forma complessiva non ancora adeguata.

OFFLINE
Post: 1.694
17/10/2016 11:50
 
Quota

La mia profezia di un contraccolpo che sarebbe durato fino a fine ottobre è stato rovinosamente smentito dal campo.
La roma si è rialzata prima. Purtroppo, quel fallo del cazzo di Jovetic c'è il rischio che diventi come il rigore sbagliato da Berardi. E magari solo quello.

L'infortunio di Milik e l'arrivo di De Boer (magari è pure bravo, ma siamo a novembre, perdio, e ancora è tutto un cantiere a cielo aperto quella merda di squadra: tale per me è da quando non contende più nulla a loro) sono state due autentiche mazzate per i nostri sonni.

La roma mi ha impressionato per due aspetti.
Il primo è la quantità di palle-gol create contro due squadre che dovevano essere le sue più accreditate antagoniste. Almeno 15 palle-gol NITIDE in queste due partite.
Il secondo - che è molto peggio del primo - è la capacità di sapere soffrire da squadra. Non ho visto una squadra che si è disunita nel momento di difficoltà, come è capitato a Cagliari o nella doppia gara col Porto.

Certo, per me siamo distanti anni luce dalla prima roma di Garcia ma anche la Juve non è certo quella dei 102 punti.

Come ci siamo seduti un attimo dopo Torino, sono arrivati i guai.

OFFLINE
Post: 2.725
17/10/2016 12:18
 
Quota

cuchillo76, 17/10/2016 11.50:

Come ci siamo seduti un attimo dopo Torino, sono arrivati i guai.



Verissimo.
Il problema è che se guardi il calendario potrebbero fare filotto fino al derby. Io ormai penso solo a quello e credo che tornerò allo stadio solo per quello. Ieri mentre eravamo in svantaggio col Bologna pensavo: vabbe', siamo già a due sconfitte casalinghe; magari con le merde salviamo la pelle.
Comunque quello che a me colpisce è che sabato in teoria gli mancavano quattro titolari (Peres, Vermaelen, Mario Rui, Strootman) e la squadra non solo aveva capo e coda, ma anche grosse possibilità di essere rimescolata con cambi di modulo etc etc. Se tu parli coi romanisti (io in realtà ho smesso, però li ascolto) scoprirai che almeno due su tre si lamentano della "rosa corta". Boh, magari ce l'avessimo corta noi alla stessa maniera...
Comunque mi pare chiaro che l'Inter sia il solito flop e che pure il Napoli, dopo l'infortunio di Milik e questa sconfitta nello scontro diretto, si sia nettamente ridimensionato. C'è la Juve, d'accordo. Ma occhio a Buffon che non para più, occhio a Chiellini sta finendo, occhio a una mediana che senza Marchisio è di una povertà imbarazzante e soprattutto occhio al turnover pro Champions. Cinque punti di vantaggio fanno sì che io riesca a non drammatizzare troppo le loro ultime due vittorie, ma i campionati per bene che vada finiscono ad aprile e questo campionato mi pare inevitabilmente Juventus-Roma, ancora una volta.

OFFLINE
Post: 637
17/10/2016 13:02
 
Quota

Era palese che dell'infortunio di Milik ne potesse traere giovamento una sola squadra.
E infatti..

asromamerda.

OFFLINE
Post: 2.725
23/10/2016 14:54
 
Quota

Sono ufficialmente terrorizzato. La sconfitta della Juve col Milan mi ha gettato in uno stato di prostrazione, perché mi pare evidente che - al di là degli episodi - non sia stata casuale. Semmai fino a qui solo sono state alcune vittorie, ottenute senza meritarle fino in fondo.
La Juve attuale è una squadra senza centrocampo centrale, il che crea ripercussioni anche sugli altri due - pur eccellenti - reparti. Pensare di aver sistemato la mediana con quel mezzo giocatore di Pjanic è stata una clamorosa follia. Manca ancora un playmaker (mancava anche l'anno scorso) ma manca pure tanta personalità, e temo che il rientro di Marchisio (sbrigati, cazzo!) non basterà a colmare tutto il gap. E davanti una cosa è avere Dybala e un'altra è non averlo, è un giocatore assolutamente non sostituibile, quindi preghiamo che l'infortunio non sia grave.
Altresì dopo l'infortunio di Milik e dopo Napoli-Roma sono convinto di quel che già pensavo, e cioè che solo le merde possono vincere lo scudetto al posto della Juve. Il Napoli è psicologicamente annientato, l'Inter è la solita squadra ridicola di sempre, il Milan un'accozzaglia di pippe che negli 11 titolari per me è inferiore alla Lazio titolare. Morale, sono cazzi enormi.

OFFLINE
Post: 1.597
23/10/2016 19:23
 
Quota

sempliecemente la juve non può giocare con hernanes e pijanic assieme contro avversari decenti. il rientro di marchisio se non altro scongiurerà il procrastinarsi di questa eventualità.

OFFLINE
Post: 1.597
23/10/2016 22:49
 
Quota

nel frattempo arrivano 3 punti scontati. tutto sommato meglio che la partita in cui gli avversari si fanno gol da soli sia arrivata in un'occasione in cui la vittoria di riffa o di raffa sarebbe arrivata comunque.
sarò un illuso ma a me la roma quest'anno non è mai realmente piaciuta, tutte le volte che l'ho vista.

OFFLINE
Post: 2.725
24/10/2016 00:02
 
Quota

Sono d'accordo, è meno forte di altre rome anche recenti.
Quella del 2013-2014 resta di gran lunga la più forte, ma forse anche quella di un anno fa era meglio di questa.
Il punto non è illudersi di questa cosa, che può anche essere fondata.
Il punto è: della Juve invece che mi dici?

OFFLINE
Post: 1.597
24/10/2016 00:15
 
Quota

stessa cosa. anche la juve è meno forte. cioè, non è meno forte come somma dei talenti, ma è meno omogenea, meno solida. il centrocampo in particolare è oggettivamente ridimensionato (arrivarono in finale di CL con pirlo, vidal e pogba... il confronto è impietoso in appena 2 anni).
però il gap che c'è fra la juve e la roma è rimasto ampio secondo me, si è ridotto molto di piu il gap fra la roma e il resto (inclusi noi).
in sostanza, è vero che se la juve implode è molto probabile che chi ne approfitta è la roma, ma allo stesso tempo paradossalmente non è affatto scontato che la roma arrivi seconda in carrozza.

OFFLINE
Post: 2.725
24/10/2016 00:41
 
Quota

No, su questo non siamo d'accordo. Per me sono peggiorate tutte incluse Napoli e Lazio. E le milanesi erano troppo indietro per poter essere riprese in considerazione. L'Inter vabbe', lasciamo perdere. Ma pure il Milan non poggia su un valore tecnico solido, ha veramente troppe seghe anche tra gli undici.
La Lazio potrà essere migliorata rispetto all'anno scorso, ma per dirla con Cerracchio era anche "difficilmente peggiorabile". E' bastato recuperare De Vrij e comprare un centravanti per ridarle una forma. Può giocarsi una partita secca con la roma se non ha assenze di rilievo nell'undici titolare, ma su 38 partite la ricchezza dei rispettivi organici è imparagonabile.
Quindi ribadisco la morale: sopra la roma può arrivarci solo la Juve. Speriamo che ci arrivi pure quest'anno, però speravo che fosse più liscia la cosa.

OFFLINE
Post: 637
24/10/2016 00:44
 
Quota

Il Napoli era superiore con Milik.
E zakkete.

La Juve non può perdere questo scudetto, sarebbe un fallimento epico, tra i peggiori della storia juventina, ma deve intervenire a centrocampo.
Già il rientro di Marchisio è cosa buona e giusta.

asromamerda.

OFFLINE
Post: 2.725
24/10/2016 00:46
 
Quota

Il ritiro di Totti. La sensazione che questo non lo fanno smettere senza un altro scudetto. Di questo si tratta.

OFFLINE
Post: 637
24/10/2016 00:51
 
Quota

Stessa mio irrazionale unico pensiero.
Mortacci sua che ancora non se ne va in esilio eterno.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project